|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@mattia.l
Nelle aziende grandi di solito (anche se non sempre) c`é l`addetto a queste cose, nelle piccole ditte si cerca invece quasi sempre di fare tutto da sé, mentre i liberi professionisti se é possibile preferiscono chiamare l`amico, il parente o conoscente.
Nella azienda dove lavoravo io (di livello nazionale) perlomeno per dove era possibile l`assistenza era interna, ho anche un conoscente che eseguiva l`assistenza IT interna in un`altra ditta (media impresa) dove lui prima lavorava. Ultima modifica di globi : 10-04-2017 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Ho iniziato a leggere questo articolo e pioveva...
...quando ho smesso di farlo pioveva Un articolo che lascia il tempo che trova direi
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Indovina chi?
Mac Pro da 5.660 dollari battuto da PC da 1.500 dollari su Photoshop
Scrive per sbaglio “Incluso nel prezzo” su una pagina del sito: licenziato dipendente Apple Questi due titoli sono apparsi su due testate online teoricamente molto diverse, una è un sito che negli anni si è guadagnato la stima di tutti grazie alla qualità delle sue news, l'altro invece NON è lercio.it Ora, anche se lo stile sembra molto simile, riuscite a capire a chi appartiene il rispettivo articolo? Dato che ormai lamentarsi della qualità degli articoli non serve a nulla beh, almeno ridiamoci su... PS comunque nulla di nuovo, il Mac è il male e il bene vince sempre sul male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Infatti nel video, all'inizio, viene spiegato che Photoshop non ha usato l'accelerazione hardware su Mac perchè non supportata. Già questa è una enorme pecca di questo Mac Pro!! RAM: forse in quest'ambito di test non è necessario un quantitativo così elevato ed anche il fatto che siano ECC... Prestazioni CPU: purtroppo durante il test non è stato mostrato il carico di lavoro per core sul Mac Pro, ma credo Photoshop non scali parecchio come multithread... Sarebbe stato interessante inoltre osservare le temperature raggiunte dal Mac Pro visto che, a causa del suo sistema di raffreddamento non così efficiente, è abbastanza prono ad andare in thermal throttling.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]() Ci sono WS in commercio che cac@ano in testa al cestino e costano meno, questo è il vero punto del discorso.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 10-04-2017 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
![]() Cmq ragazzi, partendo dal presupposto che il portaombrelli sovraprezzato non piace neanche a me, 64GB di ram ECC DDR3 costano parecchio eh, quindi si, la piattaforma AMD è più potente ed economica, ma NON è una WS. E soprattutto dopo 4 anni a questo prezzo si dovrebbe avere di più, ma quello non ci possiamo fare nulla, Apple fa come vuole. Una piattaforma confrontabile potrebbe essere una Z840 che costa anche di più ![]() Apparentemente la moda di confrontare "banane con trattori" (bella questa ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 11-04-2017 alle 07:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Trovo questo tipo di confronto ingiusto trattandosi di prodotti di categoria diversa.
Al livello di workstation, non soltanto la differenza di prezzo, rispetto al mondo Pc, all'epoca della sua uscita, era molto ridotta, ma risultava il prodotto con meno ricarico, in assoluto, di tutta la gamma Apple. Poi chiaro: - non è stato aggiornato, quindi le prestazioni al livello di Cpu ne risentono - scelta di doppia Gpu Amd anziché consentire la possibilità nVidia (probabilmente per ragioni commerciali) Al livello termico, considerando i progressi nell'ambito delle schede video, non credo che sarebbe stato davvero indispensabile riprogettare il sistema, e probabilmente qualche miglioramento sarebbe stato lo stesso possibile, senza grossi stravolgimenti - a molti non piace il design non modulare (a prescindere) Quando invece grazie ai nuovi standard thunderbolt 3 e usb 3.1 in abbinamento a sistemi di archiviazione esterni la mancanza di espandibilità interna non è un problema. Io invece continuo a ritenere questo sistema un prodotto rivoluzionario, che avrebbe molto da dire, ma abbandonato al suo destino e con scelte discutibili. Peccato.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Dico solo che il test scelto non è significativo.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Apple con pineapple? ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Anche 4 anni fa il mac pro le prendeva dalla vecchia serie z di HP che costava la metà.
Però non occorre ogni volta fare la guerra dei prezzi. Apple costa di più, si rivolge ad una clientela che per ragioni anche giuste vuole spendere più del valore oggettivo del prodotto. Non occorre ripetere all'infinito sempre le stesse cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Punto Che poi Apple dovrebbe vergognarsi di vendere il portaombrelli al prezzo di 4 anni fa senza praticamente aggiornamenti siamo tutti d'accordo
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
data la configurazione non ho capito come la macchina con ryzen sia arrivata a costare tanto. l'impennata di ram e ssd sta veramente tarpando le ali al mercato.
io ho tergiversato ad upgradare a 64gb con 2 due moduli da 16gb che costavano quest'estate circa 170. e ora costano 250... idem per gli ssd ma ho già un pcie-e 4x io devo aggiornare solo la gpu al momento e su quel fronte la battaglia dei prezzi non si è ancora riaccesa, speriamo... i macpro sono un bellissimo oggetto di design, punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Un sistema per lavoro che parte gia con un elenco infinito di cose che non potrai mai fare è senza senso; una workstation dovrebbe adattarsi all'utilizzatore e mantenere questa possibilita anche durante gli anni, qui invece hanno fatto una le peggiori cose che potessero fare, prima fra tutte i form factor non standard su un mezzo da lavoro.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 11-04-2017 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ricordiamoci che uno dei parametri fondamentali per una workstation è la sua efficienza nel rapporto prezzo/prestazioni. Non a caso l'autore di questo video ne ha fatto un altro comparando una workstation HP sempre con il Mac Pro e il risultato non si scosta di molto. Quindi il senso di questo test è: il Mac Pro è una workstation che vale i soldi richiesti da Apple? Espandibilità e modularità: NO!! Prestazioni con software professionale: NO!! Supporto API GPU/GPCU: limitato ad OpenCL e Metal ( esclusivamente su OS X )!! Assistenza post vendita: SI!! Insomma un bilancio, anche quando il Mac Pro venne lanciato sul mercato, abbastanza passivo. Vedremo, fra più di un anno a questa parte, come cambieranno le cose con il nuovo Mac Pro ( anche se, fino a quando lasceranno la progettazione dei Mac a Ive, ho dei dubbi che esca qualcosa di interessante ).
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Se volete possiamo discutere anche del sesso degli angeli.oppure parliamo di strumenti di lavoro.non voglio mettermi al di sopra dei Gates dipendenti.ma parlo perché di Mac e quindi di Apple come sono conosciuti ora.Li uso da quando c'era Newton sotto l'albero.quando il sistema operativo era raccolto in un floppy disk. Attualmente uso ancora G5 che hanno 17 anni anche per 8 ore continuative senza aver avuto un problema.cosa che invece in ambiente Windows mi succedeva che andava perso in due secondi il lavoro di mesi. Certo i PC assemblati sono più veloci per giocare ma se alla fine del mese devi mangiare usi e acquisti macchine leggermente diverse e ve lo dice un signore di 60 anni che lavora con Apple da più di 30. Poi se volete parliamo anche del sesso degli angeli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Poi il porta ombrelli come volete chiamarlo e un piccolo contributo a Steve Jobs, rappresenta un urna ceneraria.che contiene l'anima di quel uomo che ha rivoluzionato il PC. Da persona ignorante quale sono che in gioventù programmava in basic Fortran COBOL ecc.ecc. con un commodore Vic 20 e poi 64. Se sapete di cosa parlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 11-04-2017 alle 09:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.