Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2017, 20:45   #21
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@mattia.l

Nelle aziende grandi di solito (anche se non sempre) c`é l`addetto a queste cose, nelle piccole ditte si cerca invece quasi sempre di fare tutto da sé, mentre i liberi professionisti se é possibile preferiscono chiamare l`amico, il parente o conoscente.
Nella azienda dove lavoravo io (di livello nazionale) perlomeno per dove era possibile l`assistenza era interna, ho anche un conoscente che eseguiva l`assistenza IT interna in un`altra ditta (media impresa) dove lui prima lavorava.

Ultima modifica di globi : 10-04-2017 alle 20:53.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 22:07   #22
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Ho iniziato a leggere questo articolo e pioveva...
...quando ho smesso di farlo pioveva

Un articolo che lascia il tempo che trova direi
Old 10-04-2017, 23:12   #23
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Indovina chi?

Mac Pro da 5.660 dollari battuto da PC da 1.500 dollari su Photoshop

Scrive per sbaglio “Incluso nel prezzo” su una pagina del sito: licenziato dipendente Apple

Questi due titoli sono apparsi su due testate online teoricamente molto diverse, una è un sito che negli anni si è guadagnato la stima di tutti grazie alla qualità delle sue news, l'altro invece NON è lercio.it

Ora, anche se lo stile sembra molto simile, riuscite a capire a chi appartiene il rispettivo articolo?

Dato che ormai lamentarsi della qualità degli articoli non serve a nulla beh, almeno ridiamoci su...

PS comunque nulla di nuovo, il Mac è il male e il bene vince sempre sul male.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 23:20   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok, si prenda atto che il bench lo vince il pc assemblato con ryzen.

Tuttavia bisogna sottolineare che il bench non sfrutta il (COSTOSO) plus che il mac ha a disposizione:

- Notevole quantità di memoria ram in più, oltretutto ECC.
- Scheda video professionale

Come dire.. pure una uno turbo va come una porsche se giriamo nel parcheggio dell'esselunga.

Questo per dovere di cronaca.. il portaombrelli resta comunque un megacesso di WS.
Partendo dal mancato uso dell'accelerazione GPU per l'applicazione del filtro è colpa sempre di Apple anche se indirettamente.... Infatti è arcinoto che Adobe per tutti i suoi programmi professionali usa CUDA di nVidia o, meglio, i suoi software sono fortemente ottimizzati per quelle API. Apple invece per il suo MacPro, complice la sua politica di supporto ad OpenCL, ha scelto AMD.
Infatti nel video, all'inizio, viene spiegato che Photoshop non ha usato l'accelerazione hardware su Mac perchè non supportata.
Già questa è una enorme pecca di questo Mac Pro!!
RAM: forse in quest'ambito di test non è necessario un quantitativo così elevato ed anche il fatto che siano ECC...
Prestazioni CPU: purtroppo durante il test non è stato mostrato il carico di lavoro per core sul Mac Pro, ma credo Photoshop non scali parecchio come multithread... Sarebbe stato interessante inoltre osservare le temperature raggiunte dal Mac Pro visto che, a causa del suo sistema di raffreddamento non così efficiente, è abbastanza prono ad andare in thermal throttling.
Old 10-04-2017, 23:32   #25
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
quando è uscito ne dubito, ora che sono passati 4 anni la cosa è certa. Però per favore confrontiamo le mele con le mele. A te non serve la ram ecc, la quadro, il disco flash, il supporto, la garanzia, etc.etc.? ok allora non prendere un mac pro.
E' come confrontare una porsche con una panda per arrivare a dire "ecco io con una macchina che costa 20 volte meno consumo un decimo della benzina, tanto a me i sedili in pelle, il design, e i fari allo xeno non interessano". A questo punto:
1) non serve fare una prova su strada per capire la differenza.
2) è un confronto senza capo ne coda
Si OK Porsche bla bla bla, ma quel "coso" Apple lo vende ancora e a caro prezzo, fai te

Ci sono WS in commercio che cac@ano in testa al cestino e costano meno, questo è il vero punto del discorso.

Ultima modifica di tony73 : 10-04-2017 alle 23:37.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 06:02   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Si OK Porsche bla bla bla, ma quel "coso" Apple lo vende ancora e a caro prezzo, fai te

Ci sono WS in commercio che cac@ano in testa al cestino e costano meno, questo è il vero punto del discorso.
Delicatissimo ma abbastanza vero.

Cmq ragazzi, partendo dal presupposto che il portaombrelli sovraprezzato non piace neanche a me, 64GB di ram ECC DDR3 costano parecchio eh, quindi si, la piattaforma AMD è più potente ed economica, ma NON è una WS. E soprattutto dopo 4 anni a questo prezzo si dovrebbe avere di più, ma quello non ci possiamo fare nulla, Apple fa come vuole.

Una piattaforma confrontabile potrebbe essere una Z840 che costa anche di più

Apparentemente la moda di confrontare "banane con trattori" (bella questa ) tanto per fare clickbaiting sta dilagando a vista d'occhio
Old 11-04-2017, 07:01   #27
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

e riguardo questo non ho mai affermato il contrario (e non serve un benchmark per capire che un computer vecchio di 4 anni venduto a prezzo di listino va meno di un computer nuovo comprato online sui siti dove i pezzi costano meno usando anche i coupon), ma l'articolo, per come è fatto, è senza senso, ormai hwupgrade è una novella2000 che confronta le tette della marcuri con i piedi di bobo vieri
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 11-04-2017 alle 07:04.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 07:05   #28
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
e riguardo questo non ho mai affermato il contrario (e non serve un benchmark per capire che un computer vecchio di 4 anni venduto a prezzo di listino va meno di un computer nuovo comprato online sui siti dove i pezzi costano meno usando anche i coupon), ma l'articolo, per come è fatto, è senza senso, ormai hwupgrade è una novella2000 che confronta le tette della marcuri con i piedi di bobo vieri
This. Argomento centrato in pieno
Old 11-04-2017, 07:59   #29
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Trovo questo tipo di confronto ingiusto trattandosi di prodotti di categoria diversa.
Al livello di workstation, non soltanto la differenza di prezzo, rispetto al mondo Pc, all'epoca della sua uscita, era molto ridotta, ma risultava il prodotto con meno ricarico, in assoluto, di tutta la gamma Apple.

Poi chiaro:
- non è stato aggiornato, quindi le prestazioni al livello di Cpu ne risentono
- scelta di doppia Gpu Amd anziché consentire la possibilità nVidia (probabilmente per ragioni commerciali)
Al livello termico, considerando i progressi nell'ambito delle schede video, non credo che sarebbe stato davvero indispensabile riprogettare il sistema, e probabilmente qualche miglioramento sarebbe stato lo stesso possibile, senza grossi stravolgimenti
- a molti non piace il design non modulare (a prescindere)
Quando invece grazie ai nuovi standard thunderbolt 3 e usb 3.1 in abbinamento a sistemi di archiviazione esterni la mancanza di espandibilità interna non è un problema.

Io invece continuo a ritenere questo sistema un prodotto rivoluzionario, che avrebbe molto da dire, ma abbandonato al suo destino e con scelte discutibili.
Peccato.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 08:15   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Partendo dal mancato uso dell'accelerazione GPU per l'applicazione del filtro è colpa sempre di Apple anche se indirettamente.... Infatti è arcinoto che Adobe per tutti i suoi programmi professionali usa CUDA di nVidia o, meglio, i suoi software sono fortemente ottimizzati per quelle API. Apple invece per il suo MacPro, complice la sua politica di supporto ad OpenCL, ha scelto AMD.
Infatti nel video, all'inizio, viene spiegato che Photoshop non ha usato l'accelerazione hardware su Mac perchè non supportata.
Già questa è una enorme pecca di questo Mac Pro!!
RAM: forse in quest'ambito di test non è necessario un quantitativo così elevato ed anche il fatto che siano ECC...
Prestazioni CPU: purtroppo durante il test non è stato mostrato il carico di lavoro per core sul Mac Pro, ma credo Photoshop non scali parecchio come multithread... Sarebbe stato interessante inoltre osservare le temperature raggiunte dal Mac Pro visto che, a causa del suo sistema di raffreddamento non così efficiente, è abbastanza prono ad andare in thermal throttling.
Come detto, non volevo assolutamente giustificare il portaombrelli. Le sue pecche sono e rastano imperdonabili.
Dico solo che il test scelto non è significativo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 08:19   #31
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quando è uscito ne dubito, ora che sono passati 4 anni la cosa è certa. Però per favore confrontiamo le mele con le mele....
apple con raspberry?
Apple con pineapple?
Old 11-04-2017, 08:27   #32
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
apple con raspberry?
Apple con pineapple?

Old 11-04-2017, 08:31   #33
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Anche 4 anni fa il mac pro le prendeva dalla vecchia serie z di HP che costava la metà.
Però non occorre ogni volta fare la guerra dei prezzi.
Apple costa di più, si rivolge ad una clientela che per ragioni anche giuste vuole spendere più del valore oggettivo del prodotto.
Non occorre ripetere all'infinito sempre le stesse cose.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 08:31   #34
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Beh, oddio, per quelli che dicono che il test e' inutile. E' utile, invece, perche' sara' pur vero che il Mac Pro e' ormai vecchio di 4 anni pero' costa ANCORA molto, quindi il prezzo e' piu' che attuale. E' un articolo per dire che la Apple deve dare una svecchiata alla linea Mac Pro se non vuol far morire la sua fascia 'pro'.
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
Va bene che sono due macchine diverse come dite voi, ma forse il problema è anche che apple non solo non ha aggiornato l'hardware ma neanche il prezzo.
Inutile che mi dite che è vecchia di 4 anni.
Non mi puoi dire che è come confrontare una porche con una panda, qui è come se la panda andasse più forte in rettilineo... Una cosa comunque imbarazzante per la porche. Poi è chiaro se vuoi una cosa perchè ti piace esteticamente ok. Ma non mi venite a dire che è per l'hardware vecchio. Se costava poco meno di 3000 euro era ancora accettabile ma così è ridicolo su

Quote:

Quote:
rispondo a tutti come ha fatto riaw, non stiamo dicendo che la ws Apple è un ottimo acquisto, solo che se devi parlare del confronto di prezzo, bisogna fare un test effettivo, a questo punto prendo una ws dell/hp/wathever e la confronto con una macchina consumer di pari prezzo, la seconda andrà sicuramente meglio, ma non ha hw certificato per lavorare 24/7. Non che non ci riesca, semplicemente non ho garanzie su questo e le schede video non sono "ottimizzate" per lavoro ma per gaming et similia.
Punto
Che poi Apple dovrebbe vergognarsi di vendere il portaombrelli al prezzo di 4 anni fa senza praticamente aggiornamenti siamo tutti d'accordo
Old 11-04-2017, 08:32   #35
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
data la configurazione non ho capito come la macchina con ryzen sia arrivata a costare tanto. l'impennata di ram e ssd sta veramente tarpando le ali al mercato.
io ho tergiversato ad upgradare a 64gb con 2 due moduli da 16gb che costavano quest'estate circa 170. e ora costano 250...
idem per gli ssd ma ho già un pcie-e 4x
io devo aggiornare solo la gpu al momento e su quel fronte la battaglia dei prezzi non si è ancora riaccesa, speriamo...

i macpro sono un bellissimo oggetto di design, punto.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 08:36   #36
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Trovo questo tipo di confronto ingiusto trattandosi di prodotti di categoria diversa.
Al livello di workstation, non soltanto la differenza di prezzo, rispetto al mondo Pc, all'epoca della sua uscita, era molto ridotta, ma risultava il prodotto con meno ricarico, in assoluto, di tutta la gamma Apple.

Poi chiaro:
- non è stato aggiornato, quindi le prestazioni al livello di Cpu ne risentono
- scelta di doppia Gpu Amd anziché consentire la possibilità nVidia (probabilmente per ragioni commerciali)
Al livello termico, considerando i progressi nell'ambito delle schede video, non credo che sarebbe stato davvero indispensabile riprogettare il sistema, e probabilmente qualche miglioramento sarebbe stato lo stesso possibile, senza grossi stravolgimenti
- a molti non piace il design non modulare (a prescindere)
Quando invece grazie ai nuovi standard thunderbolt 3 e usb 3.1 in abbinamento a sistemi di archiviazione esterni la mancanza di espandibilità interna non è un problema.

Io invece continuo a ritenere questo sistema un prodotto rivoluzionario, che avrebbe molto da dire, ma abbandonato al suo destino e con scelte discutibili.
Peccato.
io invece trovo aberrante il voler applicare ad una Workstation limitazioni da PC Consumer; ha fatto esattamente la fine che era ben immaginabile gia all'epoca, poche vendite e zero aggiornamenti.
Un sistema per lavoro che parte gia con un elenco infinito di cose che non potrai mai fare è senza senso; una workstation dovrebbe adattarsi all'utilizzatore e mantenere questa possibilita anche durante gli anni, qui invece hanno fatto una le peggiori cose che potessero fare, prima fra tutte i form factor non standard su un mezzo da lavoro.

Ultima modifica di AceGranger : 11-04-2017 alle 08:47.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 08:48   #37
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Come detto, non volevo assolutamente giustificare il portaombrelli. Le sue pecche sono e rastano imperdonabili.
Dico solo che il test scelto non è significativo.
Il paragone potrà essere anche poco significativo se si considera la fascia di appartenenza delle due macchine ma, credo, è stato fatto in modo provocatorio proprio per rimarcare tutte le carenze che il Mac Pro ha in rapporto al suo prezzo di vendita attuale.
Ricordiamoci che uno dei parametri fondamentali per una workstation è la sua efficienza nel rapporto prezzo/prestazioni.
Non a caso l'autore di questo video ne ha fatto un altro comparando una workstation HP sempre con il Mac Pro e il risultato non si scosta di molto.
Quindi il senso di questo test è: il Mac Pro è una workstation che vale i soldi richiesti da Apple?

Espandibilità e modularità: NO!!
Prestazioni con software professionale: NO!!
Supporto API GPU/GPCU: limitato ad OpenCL e Metal ( esclusivamente su OS X )!!
Assistenza post vendita: SI!!

Insomma un bilancio, anche quando il Mac Pro venne lanciato sul mercato, abbastanza passivo.

Vedremo, fra più di un anno a questa parte, come cambieranno le cose con il nuovo Mac Pro ( anche se, fino a quando lasceranno la progettazione dei Mac a Ive, ho dei dubbi che esca qualcosa di interessante ).
Old 11-04-2017, 08:51   #38
noside863
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Se volete possiamo discutere anche del sesso degli angeli.oppure parliamo di strumenti di lavoro.non voglio mettermi al di sopra dei Gates dipendenti.ma parlo perché di Mac e quindi di Apple come sono conosciuti ora.Li uso da quando c'era Newton sotto l'albero.quando il sistema operativo era raccolto in un floppy disk. Attualmente uso ancora G5 che hanno 17 anni anche per 8 ore continuative senza aver avuto un problema.cosa che invece in ambiente Windows mi succedeva che andava perso in due secondi il lavoro di mesi. Certo i PC assemblati sono più veloci per giocare ma se alla fine del mese devi mangiare usi e acquisti macchine leggermente diverse e ve lo dice un signore di 60 anni che lavora con Apple da più di 30. Poi se volete parliamo anche del sesso degli angeli.
noside863 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 09:01   #39
noside863
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Poi il porta ombrelli come volete chiamarlo e un piccolo contributo a Steve Jobs, rappresenta un urna ceneraria.che contiene l'anima di quel uomo che ha rivoluzionato il PC. Da persona ignorante quale sono che in gioventù programmava in basic Fortran COBOL ecc.ecc. con un commodore Vic 20 e poi 64. Se sapete di cosa parlo.
noside863 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 09:02   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
CUT
Vedremo, fra più di un anno a questa parte, come cambieranno le cose con il nuovo Mac Pro ( anche se, fino a quando lasceranno la progettazione dei Mac a Ive, ho dei dubbi che esca qualcosa di interessante ).
Basterebbe dividere il design dall'usabilità, almeno in ambito WS. Cosa che probabilmente non accadrà mai.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io invece trovo aberrante il voler applicare ad una Workstation limitazioni da PC Consumer; ha fatto esattamente la fine che era ben immaginabile gia all'epoca, poche vendite e zero aggiornamenti.
Un sistema per lavoro che parte gia con un elenco infinito di cose che non potrai mai fare è senza senso; una workstation dovrebbe adattarsi all'utilizzatore e mantenere questa possibilita anche durante gli anni, qui invece hanno fatto una le peggiori cose che potessero fare, prima fra tutte i form factor non standard su un mezzo da lavoro.
A tal proposito, il mac pro, per via del suo form factor particolare, regge un carico di lavoro under heavy load a lungo come una WS dell o HP? Domanda pura e semplice, non ho guardato in rete.

Ultima modifica di bonzoxxx : 11-04-2017 alle 09:04.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian