Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2017, 21:30   #21
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lucadoson Guarda i messaggi
Il problema non erano i soldi..Vai tranquillo!!!
Tu eri in coda stamattina alle 8:22..passate le 12 ore ho venduto i componenti a Marziano che era in coda prima di te fra l'altro.
Se lavoravi fino le 21 di sera potevi dirmelo per pm e io avrei aspettato, ma non è stato cosi..
Polemiche inutili, io sono corretto con tutti
Carissimo, ma tu hai scritto ieri sera di avermi mandato il pm con il numero alle 23 circa, il numero me lo hai scritto alle 14,35
per me la trattativa è iniziata a quell'ora e quindi fino alle 02,35 ho tempo, anche perchè come noti, la tua risposta è arrivata dopo che già ero a lavoro e quindi non avevo modo nemmeno di guardare internet
Attendiamo i mod, lo rimborso io il buon Marziano, che non ha colpe
Old 13-01-2017, 21:39   #22
Lucadoson
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
Carissimo, ma tu hai scritto ieri sera di avermi mandato il pm con il numero alle 23 circa, il numero me lo hai scritto alle 14,35
per me la trattativa è iniziata a quell'ora e quindi fino alle 02,35 ho tempo, anche perchè come noti, la tua risposta è arrivata dopo che già ero a lavoro e quindi non avevo modo nemmeno di guardare internet
Attendiamo i mod, lo rimborso io il buon Marziano, che non ha colpe
Certo attendiamo pure
Case: Sharkoon BD28 Led Blu MB: Asus Rog Strix Z370 Ram: G. Skill Trident Z Rgb 3600 Mhz HD: Samsung 960 512Gb + WD Black 2Tb Vga: Zotac GTX 1070 8gb CPU: i7 8700K (5.1 GHZ) Ali: EVGA Supernova 650W G3Monitor: Dell U2410 IPS 24"

Conclusa con successo qui sul forum, una vendita componenti con Guatayabas, Brend_On, drive97, chetom, MAXELERATOR, Sandrozzo, savampru, Baffetto58, Robydriver, Cesare Renzi, Killkernel e max72-ITA.
Lucadoson è offline  
Old 14-01-2017, 12:45   #23
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Tempistica piuttosto intricata.... Ed intricante.
Le dodici ore decorrono dal momento in cui si posta sul tread di vendita.
Però è anche vero che il venditore ha ritardato la comunicazione del numero telefonico per prendere gli accordi sulla consegna.
Quindi proporrei il rimborso a Marziano e la vendita a Starling.
Old 14-01-2017, 13:33   #24
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Ok, lo posso rimborsare direttamente io
Old 14-01-2017, 14:26   #25
Lucadoson
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Però è anche vero che il venditore ha ritardato la comunicazione del numero telefonico per prendere gli accordi sulla consegna.
Con tutto il rispetto Iasu, il mio annuncio parlava chiaro..12 ore..Marziano nel pomeriggio voleva concludere, sono stato io a dirgli aspettiamo che mi risponda Starling per correttezza..abbiamo aspettato fino le 9 di sera dopodiché abbiamo proceduto alla conclusione della trattativa..lui ha scritto che appena smontava da lavoro mi avrebbe fatto chiamare da suo fratello..di solito una persona lavora fino le 17 o le 18..alle 19 nel peggiore dei casi...se lui mi avesse avvertito che lavorava fino le 22 io lo avrei aspettato, ma non è stato così..ora ho ricevuto il pagamento da Marziano, pertanto i componenti li spedisco a lui..starling non mi ha pagato, quindi non ho imbrogliato nessuno..io sono una persona seria...francamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere, io sono sempre corretto con tutti, basti guardare le trattative che ho concluso con altri sul forum. E questo già basta. Per me la polemica è chiusa qui..se il moderatore poi mi vuole bannare per qualcosa che non ho fatto, me ne farò una ragione. Io mi sono comportato bene, come sempre..e non ho violato nessuna regola del forum.
Case: Sharkoon BD28 Led Blu MB: Asus Rog Strix Z370 Ram: G. Skill Trident Z Rgb 3600 Mhz HD: Samsung 960 512Gb + WD Black 2Tb Vga: Zotac GTX 1070 8gb CPU: i7 8700K (5.1 GHZ) Ali: EVGA Supernova 650W G3Monitor: Dell U2410 IPS 24"

Conclusa con successo qui sul forum, una vendita componenti con Guatayabas, Brend_On, drive97, chetom, MAXELERATOR, Sandrozzo, savampru, Baffetto58, Robydriver, Cesare Renzi, Killkernel e max72-ITA.
Lucadoson è offline  
Old 14-01-2017, 14:40   #26
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Quote:
Con tutto il rispetto Iasu, il mio annuncio parlava chiaro..12 ore..Marziano nel pomeriggio voleva concludere, sono stato io a dirgli aspettiamo che mi risponda Starling per correttezza..abbiamo aspettato fino le 9 di sera dopodiché abbiamo proceduto alla conclusione della trattativa..lui ha scritto che appena smontava da lavoro mi avrebbe fatto chiamare da suo fratello..di solito una persona lavora fino le 17 o le 18..alle 19 nel peggiore dei casi...se lui mi avesse avvertito che lavorava fino le 22 io lo avrei aspettato, ma non è stato così..ora ho ricevuto il pagamento da Marziano, pertanto i componenti li spedisco a lui..starling non mi ha pagato, quindi non ho imbrogliato nessuno..io sono una persona seria...francamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere, io sono sempre corretto con tutti, basti guardare le trattative che ho concluso con altri sul forum. E questo già basta. Per me la polemica è chiusa qui..se il moderatore poi mi vuole bannare per qualcosa che non ho fatto, me ne farò una ragione. Io mi sono comportato bene, come sempre..e non ho violato nessuna regola del forum.
Con tutto il rispetto per tutti, mi hai inviato un pm alle 23, del giorno prima, ma non mi hai dato numero, mentre nel forum hai scritto di avermelo dato
Poi mi hai inviato un pm alle 12 circa, dicendo che stavi per darmi il numero
Poi un altro pm alle 14,35 con il numero
Poi un altro pm alle 14,59 dicendomi di fare presto che ti pressavano e non era per i soldi
Pm a disp del mod via screen
Dimmi ora, se mi hai tenuto fermo più 18h per darmi il numero, cosa devo desumere? che non volevi concludere a mano?
Non c'è problema, puoi spedire, rimborso i 195 o 196 che ha pagato il buon Marziano e spedisci a me o a mio fratello.
Non ti cambia nulla, e viene rispettato il tuo regolamento e il regolamento del forum
Old 14-01-2017, 14:41   #27
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
lista pm inviata al mod
Old 14-01-2017, 14:43   #28
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Ne deduco quindi, che le 12h non erano ancora scadute alle 21 di sera, e quindi o 21 o 22, cambiava poco, e potevi dirmelo in tutti i pm mandati che avevi questa fretta. Ma ti ripeto, no problem, ti basta cambiare nominativo ed indirizzo sul pacco, non vedo problema. Se Marziano mi gira i dati gli faccio il rimborso.
Old 14-01-2017, 14:48   #29
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Alla fine devi solo cambiare nome su un modulo....e le regole vengono rispettate. Se poi non vuoi vendere a me, e c'è dell'altro, dimmi pure....

Se vuoi posso pubblicare i pm anche a beneficio della comunità e del buon Marziano, che non si sente assolutamente nella discussione
Old 14-01-2017, 15:24   #30
Lucadoson
Utente sospeso

Quote:
Alla fine devi solo cambiare nome su un modulo....e le regole vengono rispettate. Se poi non vuoi vendere a me, e c'è dell'altro, dimmi pure....

Se vuoi posso pubblicare i pm anche a beneficio della comunità e del buon Marziano, che non si sente assolutamente nella discussione
Visto che il mio numero ormai lo avevi da alcune ore, potevi mandarmi un sms dicendo di aspettare dopo le 22 perchè tuo fratello finisce di lavorare a quell'ora!!!! o forse dai per scontato che tutte le persone lavorino fino alle 10 di sera e quindi avrei dovuto saperlo senza essere avvisato..??? Mah...
In ogni caso il numero di telefono non c'entra niente...io non sono obbligato a fornirti il mio numero, in quanto la trattativa si può portare avanti anche per pm.. Alcuni fanno cosi.. Non c'è una regola in merito.. Che io poi lo dia per correttezza, questo è un altro discorso.
La prossima avvisa che tuo fratello fa orari insoliti.

Lucadoson è offline  
Old 14-01-2017, 15:57   #31
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Eccomi,
capisco la frustrazione di Starling, ma come confermato dal mod il suo posto nella coda era tenicamente scaduto. Con la sua proposta (credo un indirizzo piuttosto che un obbligo, a meno di smentita), iasudoru intende evitare fiscalismi e tenere conto del disguido del cellulare. Su questo punto devo osservare: Prendere accordi sulla consegna non significa concludere, tantopiù se a ritirare sarà poi un'altra persona che non ha modo di intervenire sul forum. Si possono verificare incompatibilità di orari, distanze o altro. Quindi Starling, pur se intenzionato ad acquistare, rimaneva comunque un punto interrogativo. Scaduta la coda, trovo naturale che Lucadoson abbia ritenuto di concludere con me che, al contrario, avevo tempestivamente comunicato metodo di pagamento, indirizzo e preferenze sulla spedizione via pm (senza aspettare cellulari).
Old 14-01-2017, 16:16   #32
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Quote:
Visto che il mio numero ormai lo avevi da alcune ore, potevi mandarmi un sms dicendo di aspettare dopo le 22 perchè tuo fratello finisce di lavorare a quell'ora!!!! o forse dai per scontato che tutte le persone lavorino fino alle 10 di sera e quindi avrei dovuto saperlo senza essere avvisato..??? Mah...
In ogni caso il numero di telefono non c'entra niente...io non sono obbligato a fornirti il mio numero, in quanto la trattativa si può portare avanti anche per pm.. Alcuni fanno cosi.. Non c'è una regola in merito.. Che io poi lo dia per correttezza, questo è un altro discorso.
La prossima avvisa che tuo fratello fa orari insoliti.
Io ho avuto il tuo numero, nel momento che ti ho risposto, ovvero le 21, appena sono rientrato a casa, non ho internet dove ero a lavoro, quindi si parla del nulla
Old 14-01-2017, 16:18   #33
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Eccomi,
capisco la frustrazione di Starling, ma come confermato dal mod il suo posto nella coda era tenicamente scaduto. Con la sua proposta (credo un indirizzo piuttosto che un obbligo, a meno di smentita), iasudoru intende evitare fiscalismi e tenere conto del disguido del cellulare. Su questo punto devo osservare: Prendere accordi sulla consegna non significa concludere, tantopiù se a ritirare sarà poi un'altra persona che non ha modo di intervenire sul forum. Si possono verificare incompatibilità di orari, distanze o altro. Quindi Starling, pur se intenzionato ad acquistare, rimaneva comunque un punto interrogativo. Scaduta la coda, trovo naturale che Lucadoson abbia ritenuto di concludere con me che, al contrario, avevo tempestivamente comunicato metodo di pagamento, indirizzo e preferenze sulla spedizione via pm (senza aspettare cellulari).
Il mod non ha detto che la coda è scaduta, ma che la tempistica del comunicare il numero per prendere accordi è stata del tutto anomala
Quando vuoi se il mod mi autorizza posto le foto, per questo motivo ti confermo che la precedenza è la mia, e non ho mai negato al venditore che potevo pagare io come e con qualsiasi modo voleva, ne tantomeno lui mi ha richiesto soldi, visto che ha detto non essere un problema
Old 14-01-2017, 16:20   #34
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Attendo decisione del mod in merito, eventualmente ti ricarico i soldi che hai speso anche adesso
Old 14-01-2017, 16:28   #35
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Anche la stessa coda di liquidoso, è scaduta prima delle sue 12h
si è accodato alle 17:46 e a mezzanotte la sua coda era già scaduta. Come possibile? meno di 5h?
Noto che la vendita è stata molto raffazzonata e le code non sono assolutamente state gestite in maniera da regolamento.

Nel thread dichiari che la mia coda iniziava alle 23 circa, avendomi mandato numero per prendere accordi, numero arrivato solo 16h dopo, per me li accordi erano già presi, come dai pm che ti ho inviati, non vedo cosa ci fosse ancora da parlare per pm. C'era solo di accordarsi sulla consegna, ed essendo a mano, ovviamente mi pareva logico, contanti alla mano, o sbaglio?

Ultima modifica di Starling80 : 14-01-2017 alle 16:30.
Starling80 è offline  
Old 14-01-2017, 16:31   #36
Lucadoson
Utente sospeso

Quote:
Anche la stessa coda di liquidoso, è scaduta prima delle sue 12h
si è accodato alle 17:46 e a mezzanotte la sua coda era già scaduta. Come possibile? meno di 5h?
Noto che la vendita è stata molto raffazzonata e le code non sono assolutamente state gestite in maniera da regolamento.
Liquidoso ha detto forse a mano, non sicuro a mano..Quindi Marziano era prima di lui come di te...dei forse io me ne faccio poco..e comunque mi ha scritto in pm che lasciava la coda

Ultima modifica di Lucadoson : 14-01-2017 alle 16:34.
Lucadoson è offline  
Old 14-01-2017, 16:41   #37
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Quote:
Liquidoso ha detto forse a mano, non sicuro a mano..Quindi Marziano era prima di lui come di te...dei forse io me ne faccio poco..e comunque mi ha scritto in pm che lasciava la coda
ah ok, io ti ho detto che era chiuso per me, quindi non capisco questo ulteriore continuare a trattare, forse ti ha pressato Marziano troppo a farti chiudere?
Old 14-01-2017, 16:55   #38
Marziano
Member

Quote:
ah ok, io ti ho detto che era chiuso per me, quindi non capisco questo ulteriore continuare a trattare, forse ti ha pressato Marziano troppo a farti chiudere?
Nessuna pressione, semplicemente io ero presente e sul pezzo. Ci siamo scambiati pvt per tutto il pomeriggio e solo quando si è fatta una certa e Lucadoson ti ha dato per disperso mi sono fatto avanti col pagamento. Capisco che non è colpa tua se non hai internet a lavoro, ma è un problema tuo non del povero venditore.
Old 14-01-2017, 17:00   #39
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Nessuna pressione, semplicemente io ero presente e sul pezzo. Ci siamo scambiati pvt per tutto il pomeriggio e solo quando si è fatta una certa e Lucadoson ti ha dato per disperso mi sono fatto avanti col pagamento. Capisco che non è colpa tua se non hai internet a lavoro, ma è un problema tuo non del povero venditore.
Si ma capiamoci bene, sono qui da anni a fare trattative, per me, 12h sono 12h, non 7/8, forse dalle vs parti le ore sono di 45min come al superiore, ma da me sono da 60, attendo il mod in merito, sono pronto a restituirti i soldi, tanto c'è tempo fino a lunedì. Il mod ha i pm ricevuti, quindi non vedo dove sia il mio sbaglio. La vendita è da concludere secondo le regole. Grazie
Old 14-01-2017, 17:41   #40
Marziano
Member

Starling, tu confondi i tempi della coda con quelli della trattativa. Il regolamento dice che la prenotazione ha inizio dal momento in cui scrivi 'coda' o simile, se non ti fai vivo entro i tempi previsti si passa al prossimo. Tu hai risposto per tempo, hai avuto, giustamente, la precedenza su di me per via del ritiro a mano ed hai iniziato la trattativa. Il tempo che il venditore ti concede per concludere è a sua discrezione, per i suoi gusti ci hai messo troppo ed è passato oltre. Non sei stato scavalcato nella coda, ma hai perso tempo a chiudere tutto qui.
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian