|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Bhe non è che ci fosse bisogno di IBM per scoprirlo.
Basta aver passato gli ultimi 20 anni della tu vita informatica divisi equamente tra PC e Mac per rendersi conto della differenza, comprese le ultime perle degli aggiornamenti di windows 10 che partivano ad caxxum e ti bloccavano il lavoro. Io negli ultimi dieci, tralasciando il tennico che sistema le rogne e calcolando il solo nervoso, ne ho risparmiati molti di più solo in medicine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() che poi usare 10 già per lavoro mi pare ancora azzardato visto che nemmeno con l'AU l'hanno sistemato, a differenza di seven dopo SP1
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 20-10-2016 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
mah, secondo me è uno studio politicizzato per colpire Microsoft in vista della guerra sulla AI (la next big thing).
Posso credere che in una piccola impresa da 10 persone avere un mac possa tendenzialmente semplificare la vita (con molti se, tra cui la conoscenza di OSX degli utenti e col paragone inglorioso che spesso si fa tra un sistema win da 200 euro e un sistema mac che costa 4 volte tanto, ovvhio che la qualità ne risente), ma provate a gestire un'infrastruttura da 100+ client/server. Ogni SO ha i suoi pro e i suoi contro, ma dal pdv di un sysadmin i prodotti MS per la gestione di un vasto parco macchine (AD su tutti) sono ottimi. Di solito gli extracosti derivano da scelte contrattuali infelici (come ad esempio acquistare pc tiratissimi di RAM salvo poi vedere le macchine piantarsi al primo software che è obbligatorio upgradare). Non ho alcuna voglia di andare a spulciare lo studio IBM, ma secondo me se si entra nel merito si scoprirà che per ottenere quel risultato hanno confrontato mele con pere. E mai detto fu più azzeccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
a chi diceva degli aggiornamenti di w10, spero che in IBM usino versioni enterpreise del SO, dove gli aggiornamenti sono centralizzati e installati solo dopo accurati test da parte dei sysadmin
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Almeno finchè non ti si rompe... quando poi devi cambiare l'intero chassis ad un Macbook Pro e spendere 450€ solo perchè ti si è rotta una cerniera, cominci a bestemmiare...
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perchè anni fa lavorai per Dell nella vendita proprio nel settore dei clienti del calibro di IBM, e appunto, a quel tipo di aziende si fanno accordi con prezzi completamente personalizzati dall'accessorio a un intero datacenter, Apple non farà molta distinzione da questo sistema, se pensi che 100.000 notebook a 1000 circa (a certi ruoli meno a certi di più ma i prezzi che girano sono questi) sono 100 milioni sui 3 anni, ciclo di vita destinato a questi sistemi nella maggior parte dei casi. Per i numeri del supporto immagino contino le persone che servano per gestire i ticket, se ce la fanno solo con 50 e non con 150 sono costi importanti in bilancio a fine anno, non contano sicuramente il supporto rotture componenti perchè coperto dai classici 3 anni di garanzia sui pezzi del produttore (Apple care per Apple)
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Gli aggiornamenti li devi testare sia che sia MacosX sia che sia Windows, cmq il sistema regge se gli utenti non hanno la possibilità di installare tutto quello che gli pare.
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ho gestito per parecchi anni le macchine di un grande studio di architettura, un piano mac e uno PC (workstation Fujitsu Siemens, ottime macchine anche quelle), e in quegli anni posso assolutamente confermare quanto detto per IBM. Il costo, tra durata di vita utile, fermi, guasti e casini era molto inferiore per i mac, io avevo calcolato addirittura un 40% in meno, ma su quella configurazione e situazione specifica.
La differenza la faceva OSX e il fatto che le mac pro erano dei PC costruiti molto meglio degli altri. Macchine stupende, facili da pulire, con tutto accessibile in un niente.. SOLO che la Apple non fa più workstation, ca§§§o!! Il barilotto è una schifezza costosissima e gli integrati semplicemente non sono macchine da lavoro. Amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Note LTSB is not intended for deployment on most or all the PCs in an organization; it should be used only for special-purpose devices. As a general guideline, a PC with Microsoft Office installed is a general-purpose device, typically used by an information worker, and therefore it is better suited for the CB or CBB servicing branch. Maggiori dettagli relativi sulle policy di aggiornamento e su Windows As Service sono disponibili qui: https://technet.microsoft.com/en-us/.../waas-overview |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il problema della perdita di prestazioni col passare del tempo c'è anche su 7, non è una caratteristica solo di XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
in ufficio da me prendono i PC in affitto. si paga 18€ al mese per un PC standard 24€ per uno pro. I Modelli vengono aggiornati ogni 4 anni. I documenti vengono obbligatoriamente salvati nel cloud aziendale. Se il PC da problemi SW o HW, lo porti nell'ufficio tecnico e te lo scambiano con un altro istantaneamente con l'img di W7 precaricata, fai il tuo login e vengono scaricati i tuoi documenti e i tuoi sw necessari per il tuo lavoro. L'azienda paga sempre quella cifra anche se per assurdo ogni dipendente portasse in assistenza il suo PC ogni mese.
Praticamente gli oneri della riparazione sono del fornitore nonché proprietario dei PC. In un contesto del genere le spese extra sono pari a 0! Nel costo mensile non sono incluse le licenze sw al di là di W7 e dell' antivirus. Cmq so che Office costa altre 12€/mese, per le altre non so.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
ma che cosè sta cavolata non se po sentì solo il 5% ma sti numeri da do escono.
Quote** P.S. vi svelo un segreto... il Mac e' UN PC !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io in 6 anni e mezzo di Win 7 non ho avuto nessuna perdita di prestazioni a differenza di XP e ci avevo installato di tutto e di più. Poi magari installando qualche programma ciuccia risorse può succedere ma dubito sia un problema di degrado dell'os. Probabilmente è risolvibile disinstallando quel programma. Comunque anche nella peggiore delle ipotesi la resistenza nel tempo di 7 è enormemente migliore di XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
help desk
Confermo in pieno.
Da quando i miei hanno i Mac (8 anni) l'help desk è sceso praticamente a 0. Prima con windows era un disastro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
basta leggere vero? ho letto tranquillo...e solo una "publicità" occultà un mac non ha nessuna prestazione in più di un cacchio di portatile, a differenza dell'os installato su.. spendere soldi in più per avere di meno mi sembra inutile e irreditizio.. tanto quello che cè dentro è sempre la stessa robba...
puoi fare dual boot o mettere l'os dell'apple anche su pc tanto gireranno lo stesso e allo stesso modo.. poi che vuol dire che il mac richieda meno personale.. windows ne servono 10 per metterlo e caricare quello che serve?se è un azienda avranno un'immagine del sistema già bella che fatta quindi cacchio vuol dire... se non sanno usare un cacchio di windows o un cacchio di unix, mica e colpa loro... e poi quanto costa mantenerli? total cost of ownerchip wtf?* tutti i sistemi vanno in panne se fai cavolate, se si rompe qualcosa vai a un negozio e compri il ricambio come costa per uno costa per l'altro... a me di mac me ne portano come mi portano i pc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.