|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Purtroppo però non credo che abbia comunque molto margine di manovra se prima non ottimizza un po' l'impianto. Passando da 15 a 6 db sicuramente guadagna qualche mega ma non raggiungerà la portante piena temo
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Naturalmente i controlli all'impianto è sempre bene farli. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A memoria direi proprio adsl2+.
L'impianto quando andrò di persona glie lo controllo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Rieccomi.
Sono sul posto. Ho fatto vari speedtest e danno tutti la banda piena impostata. Ho controllato l'impianto ed effettivamente secondo me sarebbe da cambiare la presa principale a muro. Levando e rimettendo la tripolare che va al telefono, e non dovrebbe influire con la parte adsl, il SNR in download passa da 8/9 a 19. Ora deve aver trovato l'equilibrio tra contatti vari e risulta sempre a 19.2 mentre upload 25.7 Ho telefonato e richiesto una riqualificazione del profilo spiegando che ora, probabilmente dopo problemi di linea era impostato a 1999/250. Ho chiesto il profilo 12000/1000 per provare se reggeva, nonostante la distanza dalla centrale, ed eventualmente riabbassarlo dopo. Mi è stato detto che veniva aperta la pratica e passata al reparto assistenza tecnica, e in 4/5 giorni avrebbero controllato quale poteva reggere il modem. Chiedendo di tenere sempre acceso la notte visto che i controlli avvengono la notte. Vediamo come va, stesso l'operatore mi ha detto di richiamare se non cambia niente in questi giorni. Avrei preferito parlare con un tecnico che me lo cambiava in pochi minuti, non gli basta qualche click al computer? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Salve, ho richiamato oggi e trovando due operatori, sia maschio che femmina, disponibili, ho ottenuto di provare a mettere subito alcuni profili e anche scambiare due parole.
Per primo con una ragazza mi ha impostato i 4 Mb, sebbene, secondo loro test svolti fino ad oggi stesso, risulta proprio che il profilo precedente sia il migliore. Effettivamente ora vi scrivo tra una connessione e l'altra. Mi ha impostato i 4Mb download e 350Kb in upload. L'snr è diventato 9 db in download, comunque valido per funzionare, eppure, la linea non funziona, disconnessioni continue. Richiamo e parlo con un ragazzo, spiego la questione ed anche lui trova strano che con 9db non riesco ad avere una connessione valida, mi dice inoltre che da quello che vede, sembra che qua noi spegnamo e riaccendiamo il modem ogni minuto, infatti queste connessioni durano 60 secondi, poi si riavviano. Mi ha detto di provare a resettare il modem, ma non ho risolto niente, ossia, premendo il reset incastonato nel modem non è accaduto nulla, tutti i dati precedenti sono rimasti, a meno che sia normale, non so. Mai fatto. Mi ha fatto pure mettere g.dmt e pppoe llc, il primo perchè per linee fino a 8Mb va meglio ed il secondo perchè parrebbe essere l'ideale per infostrada. Non so, con g.dmt rimango connesso 5 secondi circa..non è che sono convinto. Ad ogni modo ha detto che mi impostava a 3.5 Mb, ed ancora dalle 18.30 non c'è stato il cambio, sto aspettando a vedere se riesco a far funzionare la navigazione poi, infine aspetterei pure un loro sms coi dati di configurazione manemmeno quello è arrivato. Va be. La mia domanda è, siccome la linea a valori sembra buona, che cavolo è? Impostazioni del modem? Il modem stesso? Ora c'è un Trust Wireless ADSL2+ Router (15898). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.