Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2016, 10:54   #21
Paolo Gasparro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ragazzi ho ricevuto tutto stamattina.....
Sto procedendo nel montaggio solo che avendo sempre e solo assemblato pc da battaglia e non di questo calibro mi trovò davanti ad un dilemma... scusate l'ignoranza...
l'alimentatore va montato così

O così

Grazie ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_0111.JPG (6.6 KB, 12 visite)
AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC LIQUID FREEZER III 360 A-RGB - ASUS ROG X870E Crosshair Hero - Corsair Vengeance RGB DDR5 AMD EXPO 6000MHz 32GB - RTX 4080 SUPER FE - Samsung 990 PRO M.2 PCIe 4.0 2TB - SEASONIC VERTEX PX-1000 - Lian-Li O11 Dynamic Evo
Paolo Gasparro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:19   #22
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ventola lato scheda madre

Buon assemblaggio !

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:26   #23
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi

Buon assemblaggio !

Grazie per aver risposto! Comunque ho notato che se lo monto direzione ventola verso la scheda madre , i cavi che escono dall'alimentatore sono poi dalla parte esterna del case (quella che si apre lateralmente per guardarci il didentro) e ne consegue che non posso farli passare nella fessura laterale per nasconderli dietro...ossia questa

Sono confuso

AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC LIQUID FREEZER III 360 A-RGB - ASUS ROG X870E Crosshair Hero - Corsair Vengeance RGB DDR5 AMD EXPO 6000MHz 32GB - RTX 4080 SUPER FE - Samsung 990 PRO M.2 PCIe 4.0 2TB - SEASONIC VERTEX PX-1000 - Lian-Li O11 Dynamic Evo
Old 07-10-2016, 12:03   #24
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Gasparro Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto! Comunque ho notato che se lo monto direzione ventola verso la scheda madre , i cavi che escono dall'alimentatore sono poi dalla parte esterna del case (quella che si apre lateralmente per guardarci il didentro) e ne consegue che non posso farli passare nella fessura laterale per nasconderli dietro...ossia questa

Sono confuso

Quello è il montaggio "da manuale" ma visto che è ben areato anche sotto, non dovresti aver nessun problema a metterlo dal lato che preferisci, forse con la ventola verso giù potrebbe scaldare di più e azionare la ventola per raffreddare i componenti, mentre nel verso "giusto" si raffredda di più perchè il caldo fuoriesce da solo verso l'alto e resta più freddo, fa una prova e vedi se la ventola parte e va veloce, ma tanto hai pochissimo carico, probabilmente rimarrà quasi freddo

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 07-10-2016 alle 12:07.
Old 07-10-2016, 13:51   #25
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Quello è il montaggio "da manuale" ma visto che è ben areato anche sotto, non dovresti aver nessun problema a metterlo dal lato che preferisci, forse con la ventola verso giù potrebbe scaldare di più e azionare la ventola per raffreddare i componenti, mentre nel verso "giusto" si raffredda di più perchè il caldo fuoriesce da solo verso l'alto e resta più freddo, fa una prova e vedi se la ventola parte e va veloce, ma tanto hai pochissimo carico, probabilmente rimarrà quasi freddo

Grazie mille! Scusa se ti chiedo ancora ma quale di questi due è l'attacco per la 12v della scheda madre??

Old 07-10-2016, 17:11   #26
Paolo Gasparro
Senior Member

Ragazzi ho assemblato il tutto. Ho fatto la prova a far girare world of warcraft legion per testare la scheda video e a settaggi ultra sono sui 60-70 fps quando mi sposto in zone con molta gente arrivo anche a 50........ c'è qualcosa che non va o sbaglio?
Old 07-10-2016, 17:45   #27
MadMax of Nine
Senior Member

Occhio che non sia impostato il rendering al 200% quello ammazzanle performance per nulla

Old 07-10-2016, 18:03   #28
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Occhio che non sia impostato il rendering al 200% quello ammazzanle performance per nulla
Dove devo controllare questa impostazione? Nel gioco? O nel pannello nvidia?
Old 07-10-2016, 19:23   #29
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:

Buon assemblaggio !
E la griglia sotto con il filtro polvere cosa servirebbe, a tuo avviso?
No.

Si monta con ventola verso il basso: è presente, per l'appunto, una griglia con il filtro polvere appositamente per pescare aria da sotto il case.

Quote:
Dove devo controllare questa impostazione? Nel gioco? O nel pannello nvidia?
Nel gioco, di solito si chiama "resolution scale" o qualcosa del genere.
Hai messo tutti i driver dai siti della sk.madre e dal sito nVidia, vero?

Ultima modifica di MuCcIo : 07-10-2016 alle 19:25.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 19:43   #30
Paolo Gasparro
Senior Member

Configurazione pc gaming

Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
No.

Si monta con ventola verso il basso: è presente, per l'appunto, una griglia con il filtro polvere appositamente per pescare aria da sotto il case.

Sisi assolutamente ho installato Windows 10, i relativi driver dal sito asrock e dal sito nvidia gli ultimi driver video disponibili.
La cosa strana è che ho provato a far girare ungine heaven benchmark con qualità alta e sono fisso sopra i 100 fps.... può essere un problema di world of Warcraft?
Sto anche leggendo in giro di gente che parla di problemi di compatibilità con le schede della nuova serie 10 di nvidia....

EDIT: in ungine heaven in ultra non sono mai sceso sotto i 90 fps..

Ultima modifica di Paolo Gasparro : 07-10-2016 alle 19:47.
Old 07-10-2016, 20:07   #31
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Sisi assolutamente ho installato Windows 10, i relativi driver dal sito asrock e dal sito nvidia gli ultimi driver video disponibili.
La cosa strana è che ho provato a far girare ungine heaven benchmark con qualità alta e sono fisso sopra i 100 fps.... può essere un problema di world of Warcraft?
Sto anche leggendo in giro di gente che parla di problemi di compatibilità con le schede della nuova serie 10 di nvidia....

EDIT: in ungine heaven in ultra non sono mai sceso sotto i 90 fps..

Eh beh allora c'è caso sia quello si.
Assicurati comunque che il render scale non sia al 200% come già ti hanno consigliato, dentro al gioco, in System sotto "advanced".
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 22:18   #32
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
No.

Sta scritto nel manuale XFX, ventola lato scheda madre, ma tanto con quel poco carico nemmeno scalderà

Io con la 1060 mi sembrava di stare alto di fps, se vuoi domani se ho tempo la rimetto su e ti so dire, comunque controlla prima il render scale in impostazioni avanzate

Old 07-10-2016, 22:41   #33
Paolo Gasparro
Senior Member

Configurazione pc gaming

Quote:
Sta scritto nel manuale XFX, ventola lato scheda madre, ma tanto con quel poco carico nemmeno scalderà

Io con la 1060 mi sembrava di stare alto di fps, se vuoi domani se ho tempo la rimetto su e ti so dire, comunque controlla prima il render scale in impostazioni avanzate

Si grazie saresti gentilissimo se potessi rimetterla su e dirmi di più... comunque non trovo nessun render scale nelle impostazioni di sistema ---> avanzate...

Old 07-10-2016, 23:16   #34
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Si grazie saresti gentilissimo se potessi rimetterla su e dirmi di più... comunque non trovo nessun render scale nelle impostazioni di sistema ---> avanzate...

Cerca qua:
https://goo.gl/images/UkB6gc

Old 08-10-2016, 07:46   #35
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Nel render avevo la scala a 180 ma anche portandola a 100 non è cambiato granchè. Ora sto facendo la prova a riscaricare tutto il game.
Nel frattempo ho scaricato THE CREW e in ultra sono in media sui 60 fps.
Piccola curiosità... non avendo mai avuto una scheda GTX, volevo essere sicuro di aver effettuato i collegamenti correttamente....
Oltre ad inserire la scheda nello slot pci-e va collegata solo l'alimentazione a 8 pin e basta giusto? O mi sono perso qualche passaggio?
Old 08-10-2016, 09:36   #36
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Nel render avevo la scala a 180 ma anche portandola a 100 non è cambiato granchè. Ora sto facendo la prova a riscaricare tutto il game.
Nel frattempo ho scaricato THE CREW e in ultra sono in media sui 60 fps.
Piccola curiosità... non avendo mai avuto una scheda GTX, volevo essere sicuro di aver effettuato i collegamenti correttamente....
Oltre ad inserire la scheda nello slot pci-e va collegata solo l'alimentazione a 8 pin e basta giusto? O mi sono perso qualche passaggio?
Hai collegato tutto bene, mi sa che ci deve essere qualcosa di strano negli ultimi driver, ho appena controllato e con la 1080 sono a circa 90fps sia a 1080p che a 4K, stasera dovrei avere il tempo di mettere la 1060 e dirti i miei fps

Old 08-10-2016, 09:40   #37
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Hai collegato tutto bene, mi sa che ci deve essere qualcosa di strano negli ultimi driver, ho appena controllato e con la 1080 sono a circa 90fps sia a 1080p che a 4K, stasera dovrei avere il tempo di mettere la 1060 e dirti i miei fps

Nel frattempo queste sono un po' di foto della build

Old 08-10-2016, 12:28   #38
hellflames66
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, ero interessato ad una configurazione simile alla tua, quanto hai speso in tutto? Hai provato qualche altro game oltre wow? Grazie mille
hellflames66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:38   #39
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellflames66 Guarda i messaggi
Ciao, ero interessato ad una configurazione simile alla tua, quanto hai speso in tutto? Hai provato qualche altro game oltre wow? Grazie mille

Ciao, ho speso qualcosa tipo 770 euro.
Per i game ho provato, come detto precedentemente, The Crew perché è l'unico gioco che ho sottomano al momento oltre a Wow e che mi gira al massimo degli fps ovvero 60 (che è il CAP massimo imposto dal gioco).
Per il resto saprò aggiornarti non appena ho la possibilità di installare altri titoli.

Old 08-10-2016, 14:14   #40
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:

Io ho provato ad installare altre 2-3 versioni meno recenti del driver con gli stessi risultati deludenti......

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian