Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2002, 17:43   #21
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
scusa melomanu ma io stavo facendo delle considerazioni prezzo/prestazioni su cui non è possibile obiettare (prendi un listino, leggiti i benchmark e poi fammi sapere che cosiderazioni ricavi..)
Poi leggiti bene i i 15 commenti precedenti al mio e dimmi chi sta facendo il tifo...
comunque sul fatto che queste prestazioni siano allo stato attuale inutili dimostrazioni di forza bruta bhè hai ragione ma qui il discorso era stato improntato diversamente: leggendo certi commenti sembrava Nvidia=ladri Ati=grandi e questo non è vero (rapporto prezzo/prestazioni)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 17:48   #22
peoraflying
Junior Member

Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra un ati 8500 e 8500AIW?? Sono di fascia alta o costano sempre meno delle Gf4 titanium?? Cosa è la ati 8800??
peoraflying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 17:52   #23
Emotionengine
Member

L'Avatar di Emotionengine

Iscritto dal: Nov 2001
il rapporto prezzo prestazioni cambiera parecchio!!!!!
Sappiamo bene che nvidia fa i prodotti piu cari questa stagione e stata caratterizzata dall'uscita di gf4 ma ATI non puo mettere i suoi prezzi in rapporto alle prestazioni rispetto a Nvidia se di soldi non ne ricaverebbe abbastanza.
Ma adesso la rv250 uccidera le gf4MX (schede ridicole neanche dovrebbero esistere) e quando a parità di prestazioni o quasi r300 e nv30 usciranno sul mercato possiamo stare tranquilli che la ATI avra gia abbassato il prezzo della sua scheda e nvidia fara pagare a peso d'oro la sua NV30 e li poi riparleremo di rapporto prestazioni/prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAOOO
Emotionengine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 17:59   #24
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
x ki si dice ke le 8500 vanno meno delle 4200:
vorrei ricordare ke le geffo4 sono uscite svariati mesi dopo la 8500, e che la stessa era atata creata x fronteggiare il geffo3 NON il 4 con cui ugualmente secondo me regge il confronto in taluni bench
by il vostro caro [JaMM]
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 18:00   #25
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

ben venga la concorrenza! vorrà dire che tra qualche mese ci tireranno dietro le geffo 4600 pur di vendere qualcosa e come ha detto melomanu una buona scheda rimane una buona scheda anche quando c'è qualcosa di meglio sul mercato quindi non vedo l'ora!
Old 28-06-2002, 18:00   #26
peoraflying
Junior Member

Qualcuno mi risponde perpia???
Old 28-06-2002, 18:03   #27
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

ok jaMM ma perchè devo pagare lo stesso per prestazioni minori? solo per rispetto perchè la Ati ha concepito la sua scheda quando la gf4 non c'era?
Old 28-06-2002, 18:11   #28
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

naaah... allora proprio non mi hai capito:
NESSUNO ti costringe ad acquistare questo o quel prodotto ok? Se hai fatto un acquisto ke ti soddisfa sono ben felice x te!!! Ma ti posso assicurare ke kuando io ho acquistato la raddy 8500le (ossia kuando le 4200 erano un mero sogno nella mente di tutti) ho fatto il miglior affare all'epoca concepibile, perchè coniugava prezzo e prestazioni. Avessi atteso, magari avrei acquistato la 4200 rimanendo pur sempre soddisfatto dell'acquisto, ok? Se avessi atteso l'uscita di rv250 (con relativo stracciamento delle 4200) e l'avessi acquistato, ugualmente soddisfatto! Io semplicemente non critico un prodotto indirizzato ad un determinato target: se tu hai la fiat 500, io non vengo sicuramente a dirti "ah ah non superi i 130 io con la Mercedes faccio i 230" perchè so che non è in grado di toccare i 230... capito?
by JaMM
Old 28-06-2002, 18:14   #29
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

8500 = scheda normale x videogiocatori incalliti
8500 aiw = include anche funzioni di cattura video e acquisizione di programmi televisivi
Old 28-06-2002, 18:14   #30
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Ma mi spiegate una cosa????? ma perchè su argomenti come prestazioni prezzo qualità vi scannate come matti e se un povero cristo chiede info non gli rispondete neanche???? cmq la 8500AIW (All In Wonder) include un sintonizzatore TV e di caratteristiche VIVO (Video In Video Out). se è di fascia alta non mi pronuncio se no mi scannano!
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 18:15   #31
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Città: Lucca
Bravo [JaMM]!
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 18:15   #32
Undi
Bannato

L'Avatar di Undi

Città: S.P.Q.R.
[jaMM],non ti offendere ma sto ridendo da mezz'ora a sentirti,x fortuna perche oggi ero giu.Grazie
Undi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 18:30   #33
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

xkè skusa?
ke fesseria ho detto?
Old 28-06-2002, 18:39   #34
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

almeno spiega il motivo.......................
Old 28-06-2002, 19:01   #35
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Ragazzi, io non volevo offendere nessuno.. Tutti di noi abbiamo le nostre ragioni, e quindi va rispettato il pensiero di tutti...Per spectrum:non volevo criticarti per il motivo sopra espresso..Dico solo che sarebbe più giusto parlare di una scheda che ne uccide un'altra quando le differenze messe in campo sono percettibili all'occhio umano,non quando si hanno solo differenze numeriche date dai benchmark...non so se mi riesco a spiegare..Per quanto riguarda il prezzo, è vero alcune geffo 4 costano quanto le ati,ma devi mettere in conto anche che,come hanno giustamente sottolineato,le 8500 sono nate per fronteggiare le geffo 3 e come prezzi e come prestazioni credo ne siano uscite ampiamente vincitrici...Le 8500 costano quasi come all'inizio solo perchè ati non ha ancora messo in commercio prodotti NUOVI..è una semplice politica di mercato a livello ingegneristico: sforni un prodotto nuovo, abbassi i prezzi di quelli precedenti..Comunque,secondo me l' r300 sarà moooolto performante,soprattutto a livello qualitativo visivo....ciao a tutti...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 19:43   #36
steel64
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Bambini ma quando andate a letto?
Non è possibile andare avanti così: esce una notizia che annuncia un ritardo nella presentazione di un prodotto e giù 4 pagine di polemiche inutili e puerili su ATI meglio di nVidia e viceversa, la mia scheda è meglio della tua e io lo dico alla mamma.... ma basta.
Old 28-06-2002, 20:31   #37
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Nessuno gli dice cos'è la 8800?
Sul sito www.ati.com trovate anche quella, nell'ambito delle schede professionali.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 20:35   #38
Cyb3r SnapZ
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
che discorso ridicoli x difendere la bandiera!!!
le cose provatele!!
mha...
Cyb3r SnapZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 21:24   #39
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
concordo con Steel!!!!
BASTA POLEMICHE!!!!!
BASTA IL TUO FA SKIFO IL MIO E' MEGLIO!!!

sono discorsi del caiser........
ognuno prende quello che vuole........ognuno spende quanto vuole.......
ATI costa meno e va bene copratela....
NVIDIA costa di + ed è il TOP....compratela........

ad ognuno la sua......come per donzelle.......

basta polemica.....fate una discussione costruttiva.....ogni volta che si parla di Ati e Nvidia il mio è meglio il tuo è peggio.....
ma finitela......tanto chi ha i soldi prende la G4 4600 chi nn li ha la kiro2......
chi una via di mezzo la 8500 o la 4200.....
alla fine l'HW si sa è una questione di soldi.........

dai lo sanno tutti ormai......se ognuno di voi avesse i soldi per una 4600 li spenderebbe......e se domani R300 è + veloce di nV30......e costa 500€ chi ha i soldi la prende.......
. e basta.......
nn potete sapere cosa è meglio per gli altri.....
e voi nn siete gli unici affaristi.....o quelli che pensano di prendere il meglio e farla in barba a tutti......che quelli che nn ott i gioki per vendere HW vi hanno già fregato!!

e poi nn dite con una 8500 gira tutto benissimo mi pare uguale alla 4600.......
che nn per tutti giokare a 1280x1024x32 può bastare......
c'è chi nn si accontenta e c'è chi manco può.....
indi per cui cambiamo piega!!!

BYEZZZZZZZZZZ

P.S. rispondo a chi vuole info.......
questa nn è la sezione adatta.....qui si fanno commeti sulla news in oggetto.......nn si sta parlano di 8500 AIW ecc ecc
per quello c'è il forum molto + veloce e dal quale potrai avere + pareri
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 21:25   #40
peoraflying
Junior Member

grazie per la risposta...cmq sul sito dell'ati ci sono stato...è messa nelle schede professionali, ma a leggere le caratteristiche mi sembra sia un ottima scheda anche per giocare, l'evoluzione dell'8500, ma magari è uno sfondone...era per questo che chiedevo spiegazioni...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian