Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2016, 14:35   #21
Ranierus
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Come ram le Kingston da 1866Mhz ddr3 poi ok
Queste possono andare?
https://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=64145
Ranierus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 15:07   #22
davhardware
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
andrebbero bene anche queste
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 41,60 € 41,60
sia blu, rosse, nere e bianche
Ho trattato positivamente con: Colvor, Fanantony
davhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:07   #23
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da davhardware Guarda i messaggi
andrebbero bene anche queste
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 41,60 € 41,60
sia blu, rosse, nere e bianche
Quoto
Son tutte uguali prendi le meno care
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:28   #24
Ranierus
Member

Okay ragazzi, pronti all'acquisto. Veramente grazie, un PC molto migliore di quelli pre-configurati a un prezzo più che ottimo.

2 ultime domande visto che sto partendo con l'ordine e vorrei fosse tutto apposto:

Nella pagina di ekey sull'assemblaggio (vi ricordo che lo delegherò a loro) dicono:
Quote:
-IN PRESENZA DI SSD NELLA CONFIGURAZIONE ACCERTARSI CHE IL CASE SCELTO ABBIA IL SUPPORTO PER SLOT 2.5" O CHE L'SSD SELEZIONATO ABBIA IL BRACKET 2.5"->3.5" INCLUSO NELLA CONFEZIONE;
Il case che mi avete consigliato

Indica il supporto 2.5, mi confermate che è in regola per 2° hard disk SSD? Mi base avere SSD + adattatore per montarlo vero?

Ho già SSD, mi basta acquistare un adattatore tipo questo per poterlo installare nel computer o serve qualche altro pezzo?

Altra domanda che mi sorge dalla lettura pagina assemblaggio di ekey dove dice:
Quote:
Nota importante: Per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati e-Key NON saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre, ed eventuali schede video di dimensioni e peso consistenti.
Il dissipatore che mi avete consigliato è in "regola" oppure no con quanto scritto da ekey?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Ranierus : 22-08-2016 alle 16:54.
Old 22-08-2016, 17:15   #25
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ranierus Guarda i messaggi
Okay ragazzi, pronti all'acquisto. Veramente grazie, un PC molto migliore di quelli pre-configurati a un prezzo più che ottimo.

2 ultime domande visto che sto partendo con l'ordine e vorrei fosse tutto apposto:

Nella pagina di ekey sull'assemblaggio (vi ricordo che lo delegherò a loro) dicono:

Il case che mi avete consigliato

Indica il supporto 2.5, mi confermate che è in regola per 2° hard disk SSD? Mi base avere SSD + adattatore per montarlo vero?

Ho già SSD, mi basta acquistare un adattatore tipo questo per poterlo installare nel computer o serve qualche altro pezzo?

Altra domanda che mi sorge dalla lettura pagina assemblaggio di ekey dove dice:

Il dissipatore che mi avete consigliato è in "regola" oppure no con quanto scritto da ekey?

Grazie a tutti!
Per il case e ssd no problem. Ha 4 alloggiamenti compatibili sia con 3,5" che con 2,5" ergo non devi prendere nessun adattatore.

Per il dissipatore l'artic freezer a32 necessita di viti e piastra posteriore per cui NON si aggancia con l'innesto rapido come per il dissi stock dato insieme al processore per intenderci, ergo te lo montano loro.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:41   #26
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Per il case e ssd no problem. Ha 4 alloggiamenti compatibili sia con 3,5" che con 2,5" ergo non devi prendere nessun adattatore.

Per il dissipatore l'artic freezer a32 necessita di viti e piastra posteriore per cui NON si aggancia con l'innesto rapido come per il dissi stock dato insieme al processore per intenderci, ergo te lo montano loro.
Quoto
Sul dissipatore piu che altro va anche a loro discrezione, delle volte e capitato che modelli simili li montassero e altre volte no, se vuoi essere sicuro contattali via mail/telefono
Old 22-08-2016, 18:37   #27
Ranierus
Member

Grazie ragazzi li ho contattati per il discorso dissipatatori per essere sicuri al 100% prima di ordinare. :-)
Old 22-08-2016, 19:14   #28
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Facci sapere cosa ti dicono
Old 22-08-2016, 22:23   #29
Ranierus
Member

Certo!
Old 23-08-2016, 22:57   #30
Ranierus
Member

Risposta:
"Gentile cliente,
come chiaramente indicato nella scheda tecnica quel dissipatore non viene lasciato montato , per un controllo compatibilità mi invii copia incolla del carrello"

Chiedo loro di consigliarmi un dissipatore che possono montare loro...

Ultima modifica di Ranierus : 23-08-2016 alle 23:58.
Old 24-08-2016, 00:09   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Praticamente solo quello di serie o quelli da 10 euro che sono peggio di quello di serie
Se nn vuoi montare a casa il dissipatore puoi sempre ordinare i pezzi e farti assemblare nella tua citta in un negozio di pc il.computer, di solito chiedono 50 euro x montaggio e installazione di windows
Old 24-08-2016, 11:17   #32
Ranierus
Member

Hai per caso visto la lista dei dissipatori e quali sono possono montare? Praticamente nella pagina modello in "Note importanti" scrivono se lo montano oppure no.

Gli ho chiesto come vedono la configurazione e mi hanno detto "okay ma installa un alimentatore da almeno 550 w sempre plus 80". E' necessario secondo voi? Non è che consuma di più?
Old 24-08-2016, 11:46   #33
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ranierus Guarda i messaggi
Hai per caso visto la lista dei dissipatori e quali sono possono montare? Praticamente nella pagina modello in "Note importanti" scrivono se lo montano oppure no.

Gli ho chiesto come vedono la configurazione e mi hanno detto "okay ma installa un alimentatore da almeno 550 w sempre plus 80". E' necessario secondo voi? Non è che consuma di più?
Li conosco, vogliono sempre stare larghi ma non serve a meno che tu in futuro non abbia già idea di metterci una scheda video da 250 watt. Per schede con un solo connettore ausiliario quell'alimentatore va benissimo visto che poi è prodotto da Seasonic per XFX (forse questo loro non lo sanno ). La tua configurazione consumerà massimo 250 watt di picco, ergo 430 sono più che sufficienti
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:50   #34
Ranierus
Member

Perfetto! Vi aggiorno appena mi daranno un consiglio per il dissipatore...
Old 24-08-2016, 15:25   #35
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

In teoria i dissi sotto i 20 euro di solito possono montarteli loro, però sono inutili xke nn ci guadagni rispetto al dissipatore di serie
Old 24-08-2016, 16:21   #36
Ranierus
Member

Okay, considerato che ho già il case silenzioso, il dissipatore conta molto a vostro parere averlo buono? L'alternativa sostanzialmente sarebbe farmi mandare i pezzi e delegare il montaggio a qualche negozio di informatica, giusto?
Old 24-08-2016, 17:54   #37
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si cmq i pezzi dentro devono essere silenziosi o si perde il vantaggio del case
Guarda nn ci vuole molto a montare un dissipatore, eventualmente puoi farti mettere su anche giusto quello e basta (volendo anche da soli e fattibile)
Old 28-08-2016, 17:09   #38
Ranierus
Member

Ragazzi mi hanno risposto! (devo dire servizio clienti MEDIOCRE anni luce indietro rispetto ad Amazon per cortesia e tempestività)

Mi hanno consigliato questo dissipatore che potrebbero montare loro:
https://www.e-key.it/prod-dissipator...ntel-30349.htm

L'alternativa se questo dissipatore è scarso per voi è come dite è portare i pezzi a un negozio di informativa e fare assemblare a loro, sono indeciso se far fare a ekey l'assemblaggio (30€) e poi far mettere al tecnico dissipatore + ssd (credo mi fatturerà un'ora 50€), o mandare tutto al tecnico che probabilmente mi fatturerebbe 2 ore (100€).

Come la pensate? Scusate la pippa mentale , quel che vorrei più che altro è velocizzare il PC pronto e averlo assemblato bene
Old 28-08-2016, 19:31   #39
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

un po caro come dissi
francamente a questo punto preferisco nn farlo assemblare da loro
altra alternativa cheidere se ti ordinano una cpu che ha gia di serie un dissipatore silent come l'FX 8350 codice FD8350FRHKHBX, e una cpu più potente, quindi costerà anche di più ma se te lo fai assemblare online cmq risparmi 20 euro + i 30 euro dell'arctic A32
Old 02-09-2016, 06:43   #40
Ranierus
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
un po caro come dissi
francamente a questo punto preferisco nn farlo assemblare da loro
altra alternativa cheidere se ti ordinano una cpu che ha gia di serie un dissipatore silent come l'FX 8350 codice FD8350FRHKHBX, e una cpu più potente, quindi costerà anche di più ma se te lo fai assemblare online cmq risparmi 20 euro + i 30 euro dell'arctic A32
Ti riferisci a questa? Se acquisto questa posso fare a meno del dissipatore?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian