|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Premesso che essere sorvegliato da fastidio anche a me, un paio di puntualizzazioni:
-Personalmente, io mi sono sentito LIBERO di passare a windows 10 (ce l'ho sul mio notebook), allo stesso modo in cui mi son sentito libero di comprare uno smartphone o iscrivermi a Facebook. -Discorso trasparenza, a mio parere w10 è sullo stesso livello di FB e Smartphone. Non so quanti utenti (escludendo ovviamente gli iscritti a questo forum) abbiano realmente idea di quanto siamo sorvegliati/tracciati/spiati. Scarichi qualsiasi app della min***a e puntualmente vengono richiesti permessi per contarti anche i peli del ![]() ![]() Ma (sempre escludendo gli iscritti al forum ![]() E, comunque, durante l'installazione di Windows 10 c'è la possibilità di disabilitare parecchi "servizi" utili per tracciarci (invio della posizione, utilizzo app, ecc..); non so quanto serva realmente, ma io li ho disattivati tutti... come ho disattivato il disattivabile anche sul mio smartphone Android. P.s. LIBERTA' e TRASPARENZA sono parole piene di retorica e usate per fare demagogia... ormai ne è rimasta ben poca di entrambe (purtroppo).
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
"Francia vs Microsoft: Windows 10 non rispetta la legge sulla protezione dei dati "
Hater!
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quote:
Detto questo, forse non sai, ma non devi fare la spesa sempre nel centro commerciale, e forse non sai nemmeno questo, ma i contanti esistono ancora. E "udite udite" magari non sapevi nemmeno questa, ma le carte fedeltà del piffero non sei tenuto ad averle per nessuno motivo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah, francamente non capisco che senso abbiano queste iniziative nazionali. Deve essere l'Europa a muoversi con solerzia su questioni del genere, in modo che i benefici siano estesi a tutti e che la presa di posizione sia più forte, perchè legittimata da 27 Paesi.
Quote:
Quote:
Se voglio darli a faccialibro non è detto che voglia darli anche a Microsoft. ![]() Quote:
Purtroppo la questione Privacy è uno dei punti deboli di questo sistema, e spero che iniziative di questo tipo, magari a più ampia portata, portino maggiore ordine in questo campo. Quote:
![]() La trasformazione ha senso perchè comunque tutte le migliorie sotto la scocca rimangono, quindi l'idea è avere la carrozzeria di Win7 e il motore di Win10 (con i pro e contro che ne conseguono). Questo ovviamente per chi non sopporta la grafica di Win10, a me piace più di quella di Win7, ma sono gusti personali. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
non vedo dove sia tanto il problema; leggo qui, commenti di molti utenti, che si lamentano e denigrano Windows 10 come se fosse chissà cosa.
Qui dentro penso che la maggior parte ha uno smartphone android. E Google con android fa quel che cappero vuole con la privacy della gente, lo si è visto anche con il browser chrome. Per non parlare dei device cinesi di bassa rilevanza; anzi su uno smartphone forse si ha molti più dati sensibili della propria vita rispetto ad un pc.( Foto, video, messaggi, calendario, note, registrazioni, microfono, fotocamera, posizione, e-mail ecc.. ecc). Ora non ha senso commenti del tipo non aggiorno a Windows 10 per questo motivo della privacy (anche se, su questo fronte c'è molto da parlare su Windows 10 e come settarlo al meglio) ; quando poi in realtà con altre cose facciamo peggio. Però nessuno esalta la stabilità e la sicurezza nettamente superiore di win 10 rispetto a win 7. Ultima modifica di SuperRosssic : 21-07-2016 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Lol direi che è facile: più vulnerabilità, meno sicurezza. Ah no aspetta, cosi mac osx ne esce malissimo e 7 è peggiore di 10. Non va bene.
Allora... Sicurezza è che lo dico io: linux è100% sicuro, stabile, fluido e migliore, poi viene mac osx, android e poi windows 7 che è ottimo. E infine quel malefico os, windows 10 che ti spia e ti ruba i dati, mica come gli altri! Quello è il meno sicuro! Lo dico io! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ogni uscita di nuovo OS..... solite "menate"
Ragazzi, ma lo sapete che ad ogni uscita di un nuovo OS, chi come me, lavora nell'IT da tantissimi anni, deve sorbirsi sempre le solite e ripetitive menate?
Vi rendente conto che Windows 7 non lo voleva nessuno? tutti si lamentavano dell'instabilità e delle pessime prestazioni? le frasi di allora, sono le stesse di adesso su Win10. Tutti che volevano rimanere con Windows XP (Vista era considera l'orrore!!). E poi, ora dopo anni, magari le stesse persone, non vogliono passare ad un OS più recente, più performante e più sicuro per cosa? perché sono affezionati al Win7, perché se hanno una icona che non si può spostare si sentono PERSI... ..che tristezza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità, qualche sparuto nostalgico di XP, qualche possessore di Vista che (giustamente) si chiedeva perché pagare per un SP, il solito problema delle compatibilità dei programmi aziendali, ma anche andandomi a rileggere intere sessioni di discussione, mi è sembrato di vedere un unanime apprezzamento per il S.O. e sicuramente nulla di quanto avvenuto con l'uscita di W8 prima e di W10 poi, che tra l'altro era pure regalato! Aggiungerei che anche i dati di diffusione testimoniano il generale apprezzamento di Seven, cosa che non si può certamente dire delle ultime creature di MS. Posso anche parlare per esperienza personale, da W3.x in poi ho apprezzato ogni nuova release fino a Seven (eccetto Vista che non piaceva nemmeno a Ballmer), ma da W8 in poi MS ha perso tutta la mia stima.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Mi sembra strano che MS possa impedire ai programmatori di creare programmi Win32...
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
A poi riguardo i dati di diffusione, ti stai sbagliato, per Microsoft Windows 10 ha battuto tutti i precedenti OS in quanto a diffusione, facendo un record impressionante rispetto ai precedenti OS, si è diffuso molto più velocemente dei precedenti; il fatto che ha attualmente il 20% di share, contro il 46% di 7 non significa che la massa non lo preferisce. La storia insegna che ad ogni nuovo cambiamento di OS, la popolazione impiega molto tempo prima di incominciarlo a digerire. Visto che fai il confronto con Win 7, rinfresco la memoria a più di qualcuno; dopo un anno dal lancio di Win 7, il market share di quest'ultimo si attestava al 14%, Win Vista sempre al 14% (anche se era un fallimento come OS deteneva ancor il 14% di share) e Win XP stava al 62%. Ora seguendo il tuo stesso pensiero, i dati come dici tu, testimoniano il miglior apprezzamento per Win XP al contrario di Win 7 e, qui la forbice di differenza di markat share è molto più ampia rispetto tra Win 7 a Win 10; Vero è che Win 10 ha avuto la possibilità di essere aggiornato gratuitamente e ha favorito maggiormente la diffusione rapida; Ma è anche vero che all'epoca, si aveva bisogno di un nuovo OS visto che ormai Windows XP, era molto vecchio per i tempi che cerano, e risultava molto obsoleto soprattutto a livello grafico, rispetto a ora tra Win 7 a Win 10. A mio modesto parere Win 10, risulta un notevole step in avanti rispetto a Win 7, soprattutto dal punto di vista di fluidità, stabilità e sicurezza. L'ho installato anche su Macchine del 2005 e girano meglio di Win 7 senza ombra di dubbio. Ultima modifica di SuperRosssic : 22-07-2016 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Invece hanno rivoluzionato tutto dal giorno alla notte, ed il risultato è quello che è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Profilazione, spionaggio e ...consapevolezza
....ma guarda-guarda i nodi stanno venendo al pettine
![]() Un SO ingegnerizzato per stuprare i dati e l'utente....come al solito lka Francia è sempre alfiere delle libertà e deve fare da apripista in una Europa sempre più evanescente... ....l Italia non pervenuta ....con il governo che regala tasse evase alle OTT.....vergoGNISSSSSSSSSIMA !!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati di diffusione vanno letti in maniera critica, W10 ha disatteso le speranze di MS che ha ammesso non raggiungerà l'obiettivo prefissato, parliamo infatti di un S.O. distribuito gratuitamente, con la possibilità di recesso in qualsiasi momento. S.O. distribuito dopo la débâcle di W8, tra l'altro.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sulla Francia attuale invece siamo meno d'accordo. Una cosa è la tradizione, un'altra la situazione attuale, con lo stato di emergenza e una situazione di libertà a scartamento molto ridotto. E in questa situazione ci si sono ficcati da soli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.