Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2016, 08:32   #21
6Asmodai6
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alemetal91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.. premetto che ringrazio già da ora chiunque mi risponderà.. lo scrivo subito onde evitare di sembrare maleducato nel caso in cui nelle mie eventuali risposte, mi dimenticherò di ringraziare perchè magari sono molto preso dalla conversazione.

Premetto anche che ho dato una spulciata già ad altri topic , e dopo ore che leggevo cose mi stava venendo il mal di testa.. necessiterei di risposte più mirate e dirette..

Bando alla ciancie.. se cosi si scrive ( non credo )..

Sto progettando una custom loop per il mio i7 6700k ..

E' montato su una Maximus VIII Formula che predisponde già di serie di un waterblock EK per il raffredamento a liquido ..

La vga non verrà liquidata per il momento.

Il tutto verrà montato su un thermaltake core p5.
L'idea era quella di fare un loop con tubi rigidi 13/10 , un solo radiatore da 480 mm e una pompa D5 ..

Ora mentre mettevo su questo progetto, ovvero stavo scegliendo i componenti per il raffreddamento sono rimasto paralizzato dai 10.000 dubbi su quali raccordi comprare..ce ne sono 13 miliardi.

Questo è il mio primo progetto di watercooling quindi siate clementi con me.. sono ignorantissimo in materia.. ma imparo in fretta

Inoltre..volevo prendere questo per la cpu:
EK Water Blocks EK-Supremacy EVO CSQ

Ma dal bundle mi sembra di capire che viene venduto senza backplate per montarlo o sbaglio?

Altra cosa.. nel caso in cui dovrei smontare il tutto.. ovviamente facendo una build con tubi rigidi devo montare anche un rubinetto per svuotare il sistema giusto?

Che confusione....
1)Se la scheda video non la liquidi e non vuoi spendere troppo prendi un radiatore 240
2)I raccordi devi prendere quelli 1/4 per tubi 10/13
3)come ti an consigliato inizia con i tubi tradizionali quelli morbidi (i raccordi per i tubi rigidi sono diversi sempre 1/4 10/13 ma cambia l'attacco),costruire con i rigidi e molto complesso devi utilizzare una pistola termica e delle guide per dare le curve a 90 e 180 ai tubi.
4)Si e un WB nella media con un prezzo onesto,inoltre essendo ek puoi comprare in aggiunta il kit per mettere il procio sotto liquido deliddato (senza coperchio proprio guadagni 3 gradi + altri 15 del delid) e costa sui 3 euro.
Old 11-07-2016, 10:40   #22
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
A meno che la filettatura tra la bitspower multi-z da 150mm rispetto alla stessa da 250 non cambi..
i dubbi/problemi son tutti lì

Quote:
in tutte le mie ricerche l'unica combo che ho trovasto che permette di fare quello che ho in mente è la Thermaltake pacific pr22-d5
ma tipo :
EK Water Blocks EK-XRES Revo D5 - Tanica con Pompa
EK Water Blocks EK-XRES DDC - Tanica con Pompa
aqua computer aqualis D5 Tanica + Base per Pompa
aqua computer aqualis DDC Tanica + Base per Pompa
XSPC Photon Combo Tanica/Pompa D5
ma c'è ne sono anche altre già "tutto in 1"...
perchè non ti van bene ?
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 12:33   #23
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 6Asmodai6 Guarda i messaggi
1)Se la scheda video non la liquidi e non vuoi spendere troppo prendi un radiatore 240
2)I raccordi devi prendere quelli 1/4 per tubi 10/13
3)come ti an consigliato inizia con i tubi tradizionali quelli morbidi (i raccordi per i tubi rigidi sono diversi sempre 1/4 10/13 ma cambia l'attacco),costruire con i rigidi e molto complesso devi utilizzare una pistola termica e delle guide per dare le curve a 90 e 180 ai tubi.
4)Si e un WB nella media con un prezzo onesto,inoltre essendo ek puoi comprare in aggiunta il kit per mettere il procio sotto liquido deliddato (senza coperchio proprio guadagni 3 gradi + altri 15 del delid) e costa sui 3 euro.
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.. Per adesso ho deciso di non liquidare la vga .. ma in futuro se la cambierò tutto è possibile, e dato che ho intenzione di fare la spesa grossa..mettere 60-70 euro in più non mi fa la differenza.. prendo direttamente un radiatore XSPC RX480 , che è bello spesso e performante e mi tolgo il problema per sempre..e inoltre copro tutte le slot del thermaltake core p5

Semmai il problema nascerà quando vorrò liquidare la vga e dovrò smontare i tubi rigidi.. li son cavoli.. ma dato che non so quando succederà , il problema non me lo pongo.. al massimo dovrò investirci altro tempo e una 30ina di euro per prendere altri tubi.

Vado direttamente di rigidi in quanto ho tutto il necessario per piegare e scaldare i tubi.. ne prendo un paio di metri in più e con il kit della xspc taglio scaldo,piego , scartavetro e vediamo che viene fuori.. questi lavori manuali non mi spaventano..e se mai comincio mai imparo.

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
i dubbi/problemi son tutti lì

ma tipo :
EK Water Blocks EK-XRES Revo D5 - Tanica con Pompa
EK Water Blocks EK-XRES DDC - Tanica con Pompa
aqua computer aqualis D5 Tanica + Base per Pompa
aqua computer aqualis DDC Tanica + Base per Pompa
XSPC Photon Combo Tanica/Pompa D5
ma c'è ne sono anche altre già "tutto in 1"...
perchè non ti van bene ?
Hai perfettamente ragione..me lo stavo rischiando decisamente tanto.. e quindi stamattina , ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato questo:

EK RES X3 Multiport top

Quindi seguo il tuo consiglio:
EK Water Blocks EK-XRES Revo D5 + EK RES X3 Multiport top (16 euro )

Ovviamente facendo ricerche è perfettamente compatibile.. è indicato proprio sul loro sito che è compatibile con le vaschette XRES ..e a questo punto potrò fare il ritorno del liquido dal top della vaschetta..ciò che tanto desideravo..

Parlando con un'altra persona ho ricevuto il consiglio di non utilizzare i tubi rigidi della primochill che ha definito scadenti ..e mi ha consigliato quelli della EK PETG .. leggendo in rete quasi tutti utilizzano quellii della primochill..sono un po' perplesso

Comunque poco cambia al massimo prendo gli altri.. l'importante è che so tutto quello che devo comprare e comincio

Ultima modifica di Alemetal91 : 11-07-2016 alle 14:52.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 01:28   #24
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

MIRACCOMANDOMETTITANTEFOTOOOOO

Old 12-07-2016, 01:36   #25
Alemetal91
Senior Member

Quote:
MIRACCOMANDOMETTITANTEFOTOOOOO

Comprerò le cose tutto insieme.. la spesa ammonta a 670 euro..ho appena finito il carrello con tutto il necessario..non pensavo che venisse cosi tanto..Quindi mi tengo il carrello li pronto..appena raggiungo la cifra compro tutto assieme con un'unica spedizione.. Ancora sono distantuccio.. ahahaha

Ti giuro che prima di postare le foto ti mando un messaggio privato.. vedrai il tutto in anteprima!

Grazie di tutto ancora!
Old 12-07-2016, 08:49   #26
6Asmodai6
Member

Quote:
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.. Per adesso ho deciso di non liquidare la vga .. ma in futuro se la cambierò tutto è possibile, e dato che ho intenzione di fare la spesa grossa..mettere 60-70 euro in più non mi fa la differenza.. prendo direttamente un radiatore XSPC RX480 , che è bello spesso e performante e mi tolgo il problema per sempre..e inoltre copro tutte le slot del thermaltake core p5

Semmai il problema nascerà quando vorrò liquidare la vga e dovrò smontare i tubi rigidi.. li son cavoli.. ma dato che non so quando succederà , il problema non me lo pongo.. al massimo dovrò investirci altro tempo e una 30ina di euro per prendere altri tubi.

Vado direttamente di rigidi in quanto ho tutto il necessario per piegare e scaldare i tubi.. ne prendo un paio di metri in più e con il kit della xspc taglio scaldo,piego , scartavetro e vediamo che viene fuori.. questi lavori manuali non mi spaventano..e se mai comincio mai imparo.

Hai perfettamente ragione..me lo stavo rischiando decisamente tanto.. e quindi stamattina , ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato questo:

EK RES X3 Multiport top

Quindi seguo il tuo consiglio:
EK Water Blocks EK-XRES Revo D5 + EK RES X3 Multiport top (16 euro )

Ovviamente facendo ricerche è perfettamente compatibile.. è indicato proprio sul loro sito che è compatibile con le vaschette XRES ..e a questo punto potrò fare il ritorno del liquido dal top della vaschetta..ciò che tanto desideravo..

Parlando con un'altra persona ho ricevuto il consiglio di non utilizzare i tubi rigidi della primochill che ha definito scadenti ..e mi ha consigliato quelli della EK PETG .. leggendo in rete quasi tutti utilizzano quellii della primochill..sono un po' perplesso

Comunque poco cambia al massimo prendo gli altri.. l'importante è che so tutto quello che devo comprare e comincio
Allora se è la prima volta ti consiglio di prendere molto tubo XD
Se prendi il WB dell'ek ti consiglio il kit (costa 4 euro) per mettere il wb direttamente sulla cpu deliddata.
https://www.ekwb.com/shop/ek-suprema...d-on-naked-ivy
Old 12-07-2016, 12:33   #27
Alemetal91
Senior Member

Quote:
Allora se è la prima volta ti consiglio di prendere molto tubo XD
Se prendi il WB dell'ek ti consiglio il kit (costa 4 euro) per mettere il wb direttamente sulla cpu deliddata.
https://www.ekwb.com/shop/ek-suprema...d-on-naked-ivy
Si infatti prenderò penso molto tubo in più .. tu mi consigli primochill acrilico o xspc petg ? Perchè più che altro i primochill li trovo anche da 90cm tutti assieme.. gli xspc li trovo sono da 50cm ..se dovessi fare un tragitto unico più lungo di 50 centimetri dovrei raccordare i due tubi..non mi piace molto l'idea.

Per quanto riguarda il delid non intendo farlo.. perdere la garanzia per deliddare sinceramente non mi sembra una buona idea.. Se un giorno decidessi di vendere la mia cpu sarebbe un bel problema.
Old 12-07-2016, 13:41   #28
6Asmodai6
Member

Quote:
Si infatti prenderò penso molto tubo in più .. tu mi consigli primochill acrilico o xspc petg ? Perchè più che altro i primochill li trovo anche da 90cm tutti assieme.. gli xspc li trovo sono da 50cm ..se dovessi fare un tragitto unico più lungo di 50 centimetri dovrei raccordare i due tubi..non mi piace molto l'idea.

Per quanto riguarda il delid non intendo farlo.. perdere la garanzia per deliddare sinceramente non mi sembra una buona idea.. Se un giorno decidessi di vendere la mia cpu sarebbe un bel problema.
Sono due ottime marche puoi anche prendere i primochil,su acquatunig trovi anche gli alphacool rigidi da 80 cm.
Da quello che so se tu quando la vuoi rivendere o mandare in RMA rimetti la pasta siliconata e richiudi il coperchio con il silicone termico non dovrebbero fare storie, ne vale veramente la pena anche perchè senza delid il margine di o.c per queste cpu e molto ridotto, conta che prima del delid con impianto custom i 4.7 non li superavo,perdi 15 gradi a pieno carico.
Old 12-07-2016, 13:46   #29
Alemetal91
Senior Member

Quote:
Sono due ottime marche puoi anche prendere i primochil,su acquatunig trovi anche gli alphacool rigidi da 80 cm.
Da quello che so se tu quando la vuoi rivendere o mandare in RMA rimetti la pasta siliconata e richiudi il coperchio con il silicone termico non dovrebbero fare storie, ne vale veramente la pena anche perchè senza delid il margine di o.c per queste cpu e molto ridotto, conta che prima del delid con impianto custom i 4.7 non li superavo,perdi 15 gradi a pieno carico.
Capito.. non lo so ..ci penserò su riguardo al delid.. non so quanto mi possa servire andare oltre i 4.6 , 4.7 ghz con un i7 6700k .. io per ora essendo ad aria lo lascio a frequenza stock.. mi hanno detto che a liquido lo porti anche a 4.8 senza delid.. oltre è davvero necessario? Mi accontenterei già dei 4.7ghz sinceramente..

Ultima modifica di Alemetal91 : 12-07-2016 alle 13:52.
Old 12-07-2016, 14:21   #30
6Asmodai6
Member

Quote:
Capito.. non lo so ..ci penserò su riguardo al delid.. non so quanto mi possa servire andare oltre i 4.6 , 4.7 ghz con un i7 6700k .. io per ora essendo ad aria lo lascio a frequenza stock.. mi hanno detto che a liquido lo porti anche a 4.8 senza delid.. oltre è davvero necessario? Mi accontenterei già dei 4.7ghz sinceramente..
lo porti a 4.8 per chiuderci un bench di sicuro non per il daily XDD
Comunque pensaci ovviamente prova prima la cpu normale se ti soddisfa meglio così ^^
Old 12-07-2016, 14:52   #31
Alemetal91
Senior Member

Quote:
lo porti a 4.8 per chiuderci un bench di sicuro non per il daily XDD
Comunque pensaci ovviamente prova prima la cpu normale se ti soddisfa meglio così ^^
Ad esser sincero già cosi è spettacolare.. sto raffreddando a liquido per avere un daily clock un po più alto del default e per tenerlo al fresco dato che ad aria con questo caldo soffre da morire..inoltre lo faccio per l'estetica..mi piace molto avere il pc curato nei minimi particolari..è una passione.. non mi interessano i bench quindi quei mhz in più o in meno non mi fanno la differenza..
Old 13-07-2016, 02:04   #32
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Da quello che so se tu quando la vuoi rivendere o mandare in RMA rimetti la pasta siliconata e richiudi il coperchio con il silicone termico non dovrebbero fare storie, ne vale veramente la pena anche perchè...
la fai facile tu...
già...
sarà perchè la cpu non è la tua...

Old 13-07-2016, 08:54   #33
6Asmodai6
Member

Quote:
la fai facile tu...
già...
sarà perchè la cpu non è la tua...

Guarda sta tranquillo che tutte le mie cpu sono scoperchiate XDse fosse la mia la delidderei,anche perchè effettivamente una pasta migliore fa durare anche di piu la cpu.
Old 13-07-2016, 10:38   #34
egidio130
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
1-il cannello va montato dentro la vaschetta, sulla base, nel foro di ingresso del liquido (l'IN-port dall'esterno)
e... faun getto verso l'altro
2-ti ho indicato le prime che ho trovato, ce ne sono altre...
3-quella della TT non mi pare faccia giochini d'acqua, prova a cercare su youtube se c'è in funzione
4-tutte le vaschette hanno un foro per riempire, nessuno ti vieta di usarlo come ritorno dell'impianto
anche la EK ha a catalogo svariati top con 1-2-3-4 fori
5-in un punto dell'impianto metti una "T" - tubo - rubinetto
Ti consiglio "il piu' in basso" possibile, così dal rubinetto uscirà piu' liquido possibile senza fare movimenti strani col case...poi è ovvio che la sgrollatina serve sempre
io x esempio ho messo la T tra la vaschetta e l'aspirazione della pompa (sono separate ovviamente), l'unica accortezza da prendere è di far uscire l'aria dalla T in fase di primo riempimento
benvenuto nel mondo dei liquidi
Vendo Case CM Storm Stryker qui
Aorus x5v6
egidio130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:01   #35
Alemetal91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egidio130 Guarda i messaggi
Ti consiglio "il piu' in basso" possibile, così dal rubinetto uscirà piu' liquido possibile senza fare movimenti strani col case...poi è ovvio che la sgrollatina serve sempre
io x esempio ho messo la T tra la vaschetta e l'aspirazione della pompa (sono separate ovviamente), l'unica accortezza da prendere è di far uscire l'aria dalla T in fase di primo riempimento
benvenuto nel mondo dei liquidi
Ho intenzione di mettere un extemder maschio maschio sull'uscita della pompa che va su una T. A quel punto su un attacco metto un raccordo 90 gradi e a seguire il rubinetto che punterà verso il basso.. dall'altro imbocco della T faccio partire il tubo che andrà verso la cpu.

Che ne dici?

Per fare uscire l'aria della T .. devo lasciare l'impianto girare per un bel pò piegando il case più volte giusto? Ho visto un po' di guide..gente che lo lascia tutta la notte acceso con la premura di tenere un tappino aperto della vaschetta per far spurgare l'aria.. altre accortezze? Sbaglio qualcosa?

Ti ringrazio per il benvenuto! , ma ancora non ho messo su la build..

Oggi dovrei cominciare a prendere la prima tranche di materiale..

Ultima modifica di Alemetal91 : 13-07-2016 alle 16:35.
Old 13-07-2016, 12:03   #36
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

egidio130 deve stare attento all'aria perchè la T l'ha in aspirazione della pompa -> puo andare in cavitazione (fa un sacco di rumore e non pompa)

la T in mandata invece non dovrebbe dare problemi

per spurgare l'aria:
-ti assicuri che l'impianto sia pulito (io dare una lavata a tutti i pezzi + risciaquo distillata) (il radiatore invece è OBBLIGATORIO sciaquarlo)
-riempi adagio, 3/4di vaschetta, accendi e riempi ancora fino a 1/2, poi inizi ad inclinare il case per far uscire l'aria dal radiatore (o usi lo spurgo se ne è provvisto)

che senso ha farlo andare tutta la notte ? l'impianto comunque funzionerà per molto tempo
e la funzione della vaschetta è appunto quella di degasare e compensare perdite di liquido

p.s.1 i tappi in plastica sul radiatore non sono a tenuta...
p.s.2 se il liquido entra da sopra allora puoi usare l'IN in basso della vaschetta per lo svuotamento
-> non metti restrizioni sulla mandata -> hai portate leggermente migliori e impianto più lineare
p.s.3 se il liquido entra da sopra allora dovresti mettere, internamente alla vaschetta, un tubo che faccia uscire il liquido sotto al livello presente nella vaschetta
-> altrimenti hai "splash" e non degasi mai
--> stile vaschetta TT citata post addietro

p.s.4 IMHO

Ultima modifica di Chimico_9 : 13-07-2016 alle 15:02.
Old 13-07-2016, 13:43   #37
Alemetal91
Senior Member

Quote:
egidio130 deve stare attento all'aria perchè la T l'ha in aspirazione della pompa -> puo andare in cavitazione (fa un sacco di rumore e non pompa)

la T in mandata invece non dovrebbe dare problemi

per spurgare l'aria:
-ti assicuri che l'impianto sia pulito (io dare una lavata a tutti i pezzi + risciaquo distillata) (il radiatore invece è OBBLIGATORIO sciaquarlo)
-riempi adagio, 3/4di vaschetta, accendi e riempi ancora fino a 1/2, poi inizi ad inclinare il case per far uscire l'aria dal radiatore (o usi lo spurgo se ne è provvisto)

che senso ha farlo andare tutta la notte ? l'impianto comunque funzionerà per molto tempo
e la funzione della vaschetta è appunto quella di degasare e compensare perdite di liquido

p.s.1 i tappi in plastica sul radiatore non sono a tenuta...
p.s.2 se il liquido entra da sopra allora puoi usare l'OUT in basso della vaschetta per lo svuotamento
-> non metti restrizioni sulla mandata -> hai portate leggermente migliori e impianto più lineare
p.s.3 se il liquido entra da sopra allora dovresti mettere, internamente alla vaschetta, un tubo che faccia uscire il liquido sotto al livello presente nella vaschetta
-> altrimenti hai "splash" e non degasi mai
--> stile vaschetta TT citata post addietro

p.s.4 IMHO
Innanzi tutto ringrazio ancora a tutti per le risposte..

Prenderò la prolunga per il tubo interno in modo tale che il tubo sarà immerso sotto il livello del liquido , per fortuna questo l'avevo già preventivato

Mi sfugge il p.s.2 .. non è uguale a come ho descritto il montaggio del rubinetto io ?

La vaschetta ha 1 entrata e un'uscita. Dall' IN dovrebbe rientrare il liquido che ha fatto tutto il giro del sistema che SARA' TAPPATO dato che farò tornare il liquido nella vaschetta dal top.
L'unico punto in cui posso montare il rubinetto è con una T collegata all'OUT DELLA vaschetta/pompa ( se il liquido non esce dal rubinetto , allora entra in circolo nel sistema) . Non è uguale alla tua descrizione ? panico

qui proprio mi sono perso..:

Quote:
Io non ho detto di mettere la T nell'in (aspirazione) ..probabilmente mi sono spiegato male..avevo appena aperto gli ho occhi quando ho scritto e stavo scrivendo da cell.

Ultima modifica di Alemetal91 : 13-07-2016 alle 13:47.
Old 13-07-2016, 15:01   #38
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

mi son confuso

stesso discorso ma con OUT -> IN
ora modifico anche il post precedente

mettendo lo scarico sul IN (della pompa non utilizzato)
non ti serve una T perchè lì il liquido non passa (per fare il giro dell'impianto)

egidio130 ha una configurazione diversa dalla tua
lascia stare, il discorso non ti si applica
Old 13-07-2016, 16:25   #39
Alemetal91
Senior Member

Quote:

mi son confuso

stesso discorso ma con OUT -> IN
ora modifico anche il post precedente

mettendo lo scarico sul IN (della pompa non utilizzato)
non ti serve una T perchè lì il liquido non passa (per fare il giro dell'impianto)

egidio130 ha una configurazione diversa dalla tua
lascia stare, il discorso non ti si applica
Io intendevo , per quanto riguarda il rubinetto..una cosa del genere.. che penso voi abbiate capito perfettamente già prima quello che intendevo.. metto una foto solo per esser sicuro che l'idea che ho scritto corrisponda a quella della foto.

La foto l'ho scritta io.. quindi se ho toppato qualcosa sono ben felice di scoprirlo ora invece che a sistema montato.. il sistema l'ho preso su internet.. mi sembrava consono dato che monterò il tutto sullo stesso identico case in modo del tutto simile.

Ora vorrei capire il discorso dell'IN .. Mi sembra chiaro che li il rubinetto è collegato ad una Y che a sua volta è collegata a un tubo che parte dall'OUT , dato che il rubinetto è chiuso il flusso salirà su e si farà il suo bel giretto per rientrare da sopra , ovvero L'IN .

Questo è quello che avevo in mente.

Dato che giustamente ,come Chimico_9 mi ha fatto notare, io ho una pompa/vaschetta differente che non ha soltanto l'OUT e l'IN sopra al top della vaschetta ..ma anche un IN sotto vicino all'OUT che io avevo preventivato di tenere TAPPATO..

Vorrei capire come potrei beneficiare di questa cosa.. non ho capito come dovrei cambiare questa parte del circuito.. come sfruttare l'IN SOTTO dato che nella mia testa frullava l'idea che fosse inutile nella mia config dal momento in cui il liquido non faceva il ritorno per li ma bensi da sopra! ( questo fino a mezz'ora fa )

Se metto lo scarico li.. come fa il liquido ad uscire ??? o.O Li non dovrebbe solo entrare?

.. ricordo sempre onde evitare che vi innervosiate e mi mandate a ca**re(, fatelo pure senza problemi.. ahahaah) che è la prima config che metto su quindi molte cose mi sfuggono..tipo questa

Ultima modifica di Alemetal91 : 13-07-2016 alle 16:33.
Old 13-07-2016, 16:54   #40
6Asmodai6
Member

Quote:
Io intendevo , per quanto riguarda il rubinetto..una cosa del genere.. che penso voi abbiate capito perfettamente già prima quello che intendevo.. metto una foto solo per esser sicuro che l'idea che ho scritto corrisponda a quella della foto.

La foto l'ho scritta io.. quindi se ho toppato qualcosa sono ben felice di scoprirlo ora invece che a sistema montato.. il sistema l'ho preso su internet.. mi sembrava consono dato che monterò il tutto sullo stesso identico case in modo del tutto simile.

Ora vorrei capire il discorso dell'IN .. Mi sembra chiaro che li il rubinetto è collegato ad una Y che a sua volta è collegata a un tubo che parte dall'OUT , dato che il rubinetto è chiuso il flusso salirà su e si farà il suo bel giretto per rientrare da sopra , ovvero L'IN .

Questo è quello che avevo in mente.

Dato che giustamente ,come Chimico_9 mi ha fatto notare, io ho una pompa/vaschetta differente che non ha soltanto l'OUT e l'IN sopra al top della vaschetta ..ma anche un IN sotto vicino all'OUT che io avevo preventivato di tenere TAPPATO..

Vorrei capire come potrei beneficiare di questa cosa.. non ho capito come dovrei cambiare questa parte del circuito.. come sfruttare l'IN SOTTO dato che nella mia testa frullava l'idea che fosse inutile nella mia config dal momento in cui il liquido non faceva il ritorno per li ma bensi da sopra! ( questo fino a mezz'ora fa )

Se metto lo scarico li.. come fa il liquido ad uscire ??? o.O Li non dovrebbe solo entrare?

.. ricordo sempre onde evitare che vi innervosiate e mi mandate a ca**re(, fatelo pure senza problemi.. ahahaah) che è la prima config che metto su quindi molte cose mi sfuggono..tipo questa
Potresti mettere il rubinetto con un prolunga sulla seconda uscita out della vaschetta,ovviamente puoi valutare se fare come nella foto oppure montarlo sulla pompa (sempre se ho capito bene la domanda).
Quanto alla questione di mandarti a ca**re, sentiti libero di porre qualsiasi domanda anche per che questa conversazione può tornare utile a molte persone tra cui anchio che almeno per l'impianti a tubo rigido non sono un grande esperto XDD
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian