|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
2)I raccordi devi prendere quelli 1/4 per tubi 10/13 3)come ti an consigliato inizia con i tubi tradizionali quelli morbidi (i raccordi per i tubi rigidi sono diversi sempre 1/4 10/13 ma cambia l'attacco),costruire con i rigidi e molto complesso devi utilizzare una pistola termica e delle guide per dare le curve a 90 e 180 ai tubi. 4)Si e un WB nella media con un prezzo onesto,inoltre essendo ek puoi comprare in aggiunta il kit per mettere il procio sotto liquido deliddato (senza coperchio proprio guadagni 3 gradi + altri 15 del delid) e costa sui 3 euro.
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Quote:
EK Water Blocks EK-XRES Revo D5 - Tanica con Pompa EK Water Blocks EK-XRES DDC - Tanica con Pompa aqua computer aqualis D5 Tanica + Base per Pompa aqua computer aqualis DDC Tanica + Base per Pompa XSPC Photon Combo Tanica/Pompa D5 ma c'è ne sono anche altre già "tutto in 1"... perchè non ti van bene ?
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Quote:
![]() Semmai il problema nascerà quando vorrò liquidare la vga e dovrò smontare i tubi rigidi.. li son cavoli.. ma dato che non so quando succederà , il problema non me lo pongo.. al massimo dovrò investirci altro tempo e una 30ina di euro per prendere altri tubi. Vado direttamente di rigidi in quanto ho tutto il necessario per piegare e scaldare i tubi.. ne prendo un paio di metri in più e con il kit della xspc taglio scaldo,piego , scartavetro e vediamo che viene fuori.. questi lavori manuali non mi spaventano..e se mai comincio mai imparo. Quote:
EK RES X3 Multiport top Quindi seguo il tuo consiglio: EK Water Blocks EK-XRES Revo D5 + EK RES X3 Multiport top (16 euro ) Ovviamente facendo ricerche è perfettamente compatibile.. è indicato proprio sul loro sito che è compatibile con le vaschette XRES ..e a questo punto potrò fare il ritorno del liquido dal top della vaschetta..ciò che tanto desideravo.. ![]() Parlando con un'altra persona ho ricevuto il consiglio di non utilizzare i tubi rigidi della primochill che ha definito scadenti ..e mi ha consigliato quelli della EK PETG .. leggendo in rete quasi tutti utilizzano quellii della primochill..sono un po' perplesso Comunque poco cambia al massimo prendo gli altri.. l'importante è che so tutto quello che devo comprare e comincio
Ultima modifica di Alemetal91 : 11-07-2016 alle 14:52. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
MIRACCOMANDOMETTITANTEFOTOOOOO
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Comprerò le cose tutto insieme.. la spesa ammonta a 670 euro..ho appena finito il carrello con tutto il necessario..non pensavo che venisse cosi tanto..Quindi mi tengo il carrello li pronto..appena raggiungo la cifra compro tutto assieme con un'unica spedizione.. Ancora sono distantuccio.. ahahaha
Ti giuro che prima di postare le foto ti mando un messaggio privato.. vedrai il tutto in anteprima! Grazie di tutto ancora! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Se prendi il WB dell'ek ti consiglio il kit (costa 4 euro) per mettere il wb direttamente sulla cpu deliddata. https://www.ekwb.com/shop/ek-suprema...d-on-naked-ivy
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il delid non intendo farlo.. perdere la garanzia per deliddare sinceramente non mi sembra una buona idea.. Se un giorno decidessi di vendere la mia cpu sarebbe un bel problema. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello che so se tu quando la vuoi rivendere o mandare in RMA rimetti la pasta siliconata e richiudi il coperchio con il silicone termico non dovrebbero fare storie, ne vale veramente la pena anche perchè senza delid il margine di o.c per queste cpu e molto ridotto, conta che prima del delid con impianto custom i 4.7 non li superavo,perdi 15 gradi a pieno carico.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Alemetal91 : 12-07-2016 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque pensaci ovviamente prova prima la cpu normale se ti soddisfa meglio così ^^
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ad esser sincero già cosi è spettacolare.. sto raffreddando a liquido per avere un daily clock un po più alto del default e per tenerlo al fresco dato che ad aria con questo caldo soffre da morire..inoltre lo faccio per l'estetica..mi piace molto avere il pc curato nei minimi particolari..è una passione.. non mi interessano i bench quindi quei mhz in più o in meno non mi fanno la differenza..
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già... sarà perchè la cpu non è la tua...
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Guarda sta tranquillo che tutte le mie cpu sono scoperchiate XDse fosse la mia la delidderei,anche perchè effettivamente una pasta migliore fa durare anche di piu la cpu.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
io x esempio ho messo la T tra la vaschetta e l'aspirazione della pompa (sono separate ovviamente), l'unica accortezza da prendere è di far uscire l'aria dalla T in fase di primo riempimento benvenuto nel mondo dei liquidi
Ho comprato da: OmerBellic, Lucieno, danyrace,gertuzz Ho venduto a :Nicolaj, Virgi92, Neo04,Yota79,Acusmaticoribelle,guka81,Maxtone,Battalion75 CPU: I7-4790K-MB:Maximus VII Hero-VGA:XfX rx480 GTR 8G-RAM:32GB G.skill sniper X 2400mhz-Ali:Corsair ax 850 Vendo Case CM Storm Stryker qui Aorus x5v6 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne dici? Per fare uscire l'aria della T .. devo lasciare l'impianto girare per un bel pò piegando il case più volte giusto? Ho visto un po' di guide..gente che lo lascia tutta la notte acceso con la premura di tenere un tappino aperto della vaschetta per far spurgare l'aria.. altre accortezze? Sbaglio qualcosa? Ti ringrazio per il benvenuto! , ma ancora non ho messo su la build.. ![]() Oggi dovrei cominciare a prendere la prima tranche di materiale.. Ultima modifica di Alemetal91 : 13-07-2016 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
egidio130 deve stare attento all'aria perchè la T l'ha in aspirazione della pompa -> puo andare in cavitazione (fa un sacco di rumore e non pompa)
la T in mandata invece non dovrebbe dare problemi per spurgare l'aria: -ti assicuri che l'impianto sia pulito (io dare una lavata a tutti i pezzi + risciaquo distillata) (il radiatore invece è OBBLIGATORIO sciaquarlo) -riempi adagio, 3/4di vaschetta, accendi e riempi ancora fino a 1/2, poi inizi ad inclinare il case per far uscire l'aria dal radiatore (o usi lo spurgo se ne è provvisto) che senso ha farlo andare tutta la notte ? l'impianto comunque funzionerà per molto tempo e la funzione della vaschetta è appunto quella di degasare e compensare perdite di liquido p.s.1 i tappi in plastica sul radiatore non sono a tenuta... p.s.2 se il liquido entra da sopra allora puoi usare l'IN in basso della vaschetta per lo svuotamento -> non metti restrizioni sulla mandata -> hai portate leggermente migliori e impianto più lineare p.s.3 se il liquido entra da sopra allora dovresti mettere, internamente alla vaschetta, un tubo che faccia uscire il liquido sotto al livello presente nella vaschetta -> altrimenti hai "splash" e non degasi mai --> stile vaschetta TT citata post addietro p.s.4 IMHO
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 13-07-2016 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prenderò la prolunga per il tubo interno in modo tale che il tubo sarà immerso sotto il livello del liquido , per fortuna questo l'avevo già preventivato ![]() Mi sfugge il p.s.2 .. non è uguale a come ho descritto il montaggio del rubinetto io ? La vaschetta ha 1 entrata e un'uscita. Dall' IN dovrebbe rientrare il liquido che ha fatto tutto il giro del sistema che SARA' TAPPATO dato che farò tornare il liquido nella vaschetta dal top. L'unico punto in cui posso montare il rubinetto è con una T collegata all'OUT DELLA vaschetta/pompa ( se il liquido non esce dal rubinetto , allora entra in circolo nel sistema) . Non è uguale alla tua descrizione ? panico qui proprio mi sono perso..: Quote:
Ultima modifica di Alemetal91 : 13-07-2016 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
mi son confuso stesso discorso ma con OUT -> IN ora modifico anche il post precedente mettendo lo scarico sul IN (della pompa non utilizzato) non ti serve una T perchè lì il liquido non passa (per fare il giro dell'impianto) egidio130 ha una configurazione diversa dalla tua lascia stare, il discorso non ti si applica
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La foto l'ho scritta io.. quindi se ho toppato qualcosa sono ben felice di scoprirlo ora invece che a sistema montato.. il sistema l'ho preso su internet.. mi sembrava consono dato che monterò il tutto sullo stesso identico case in modo del tutto simile. Ora vorrei capire il discorso dell'IN .. Mi sembra chiaro che li il rubinetto è collegato ad una Y che a sua volta è collegata a un tubo che parte dall'OUT , dato che il rubinetto è chiuso il flusso salirà su e si farà il suo bel giretto per rientrare da sopra , ovvero L'IN . Questo è quello che avevo in mente. Dato che giustamente ,come Chimico_9 mi ha fatto notare, io ho una pompa/vaschetta differente che non ha soltanto l'OUT e l'IN sopra al top della vaschetta ..ma anche un IN sotto vicino all'OUT che io avevo preventivato di tenere TAPPATO.. Vorrei capire come potrei beneficiare di questa cosa.. non ho capito come dovrei cambiare questa parte del circuito.. come sfruttare l'IN SOTTO dato che nella mia testa frullava l'idea che fosse inutile nella mia config dal momento in cui il liquido non faceva il ritorno per li ma bensi da sopra! ( questo fino a mezz'ora fa Se metto lo scarico li.. come fa il liquido ad uscire ??? o.O Li non dovrebbe solo entrare? .. ricordo sempre onde evitare che vi innervosiate e mi mandate a ca**re( , fatelo pure senza problemi.. ahahaah) che è la prima config che metto su quindi molte cose mi sfuggono..tipo questa Ultima modifica di Alemetal91 : 13-07-2016 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto alla questione di mandarti a ca**re, sentiti libero di porre qualsiasi domanda anche per che questa conversazione può tornare utile a molte persone tra cui anchio che almeno per l'impianti a tubo rigido non sono un grande esperto XDD
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

( non credo )..