Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2016, 12:45   #21
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E come dimostra questo incidente la guida assistita è enormemente pericolosa, perché spesso il guidatore si fida troppo e invece di guardare la strada si fa gli affari suoi, in questo caso si stava guardando Harry potter :
http://www.news.com.au/technology/in...a5eaf25436b6a5

O guida l' uomo, o guida la macchina, i sistemi ibridi come la Tesla sono pericolosi perchè spesso quello che è alla guida si comporta come fosse una macchina a guida autonoma e finisce che un camion fermo in mezzo alla strada non lo veda nessuno
Sottoscrivo tutto. E poi un conto sarebbero strade trafficate da sole auto a guida autonoma, un altro conto è come avviene adesso, avere strade con ogni genere di veicoli, a guida umana, ibrida e automatica.
Old 01-07-2016, 12:54   #22
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Hai ragione! In più toglierei il servosterzo perchè toglie sensibilità in curva. Per non parlare del controllo elettronico della stabilità, è uno scandalo! Quando non c'era, la gente sapeva cosa fare se gli partiva la macchina. Invece adesso la gente va nel panico e rischia di schiantarsi. Ammetto che è un po' estremo ma io toglierei anche l'ABS in alcuni contesti fa più danni che altro.

PS
Post ad alto contenuto sarcastico...
Devo ammettere che mi è scappato un sorriso grazie . Cmq aldilà di questo, io sono pro-tecnologia: finché inventano cose che ci possono aiutare nel quotidiano ben vengano. Qui secondo me il discorso è un po' più complicato: è normale che se c'è la guida assistita/ autonoma il guidatore tende a distrarsi... e secondo me quando ti metti in strada ci sono infiniti fattori da calcolare non previsti. Perché diciamocelo, non tutte le strade sono autostrade o tangenziali. Nella mia cità vedo gente che entra nelle rotonde prendendo la corsia più esterna per poi entrare in quella interna a caso... La vecchietta che si decide all'ultimo di attraversare... La bicicletta che spanda... Chi entra in contromano... Insomma io viaggio sempre con l'idea (scusami l'egocentrismo, la paronia e l'ego) che la strada sia piena di idioti e quindi devo stare attento anche io per loro. Molte volte, soprattutto ai tempi del motorino, mi sono trovato in situazioni al limite del pericolo non previste... Insomma secondo me applicare questa guida in strade di paese e rurali è praticamente impossibile. Se invece c'è la possibilità in autostrada di mollare il volante e riposare per un paio d'ore la vedo fattibile e anche utile.
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 12:57   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ah beh in caso di difficoltà personali allora ausili del genere ci stanno tutti, ci mancherebbe. Io fortunatamente sono sano al 100%
non parlavo di invalidità o altro
intendevo solo dire che le auto a cambio automatico sono generalmente più facili da guidare, in particolare le ibride e in generale quelle a cambi cvt che sono in pratica degli scooter a 4 ruote

Quote:
Un mezzo 100% automatizzato sinceramente lo troverei noiosissimo...e pure un'involuzione alle capacità umane. Un pò come quando per lavoro e altro usi soltanto computer e tablet da anni...e le volte in cui vai a scrivere qualcosa a mano sono dolori
Mentre trovo comode ad esempio funzioni tipo il mantenimento della velocità senza tenere l'acceleratore premuto costantemente.
Diciamo che sono tutti aspetti personali....ma credo che almeno il fattore guida debba rimanere manuale e umano e pure mantenere un certo allenamento "manuale" in manovre e parcheggi sia fondamentale
mai guidata una ibrida tipo Toyota Prius/Auris/Yaris e analoghe?
IMHO quando finalmente ci lasceremo alle spalle il motore a scoppio, la guida sarà molto simile a quella offerta da quel tipo di vetture, e personalmente la ritengo molto comoda e rilassante (in particolare nel traffico).

che sia noioso o meno questo è un altro discorso, così come per tanta gente guidare è solo un fastidio per andare dal punto A al punto B, per altri è un divertimento anche per tragitti non di svago.

credo comunque che in futuro si arriverà comunque ad un tipo di automobile che a livello di "pratica" ne richiederà meno che quella richiesta per andare su una bicicletta.
oggi siamo troppo ancorati al concetto di motore sputafuoco come è nato tantissimi anni fa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:04   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
In aggiunta ci sarebbe anche la Tesla che può mettere tutte le clausole e gli avvertimenti che vuole, ma non può chiamare una funzionalità "Autopilot" quando in realtà è una guida assistita molto evoluta.
se ricordo bene la tesla la dichiara comunque come beta quindi a rischio e pericolo di chi la utilizza...

Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Io mi chiedo: solo dopo 200 milioni di Km di guida assistita percorsi si accorgono che i camion di colore bianco in certe condizioni di luce e dinamica stradale non vengono rilevati dai sensori??
questo è vero, io pretendo che i sensori siano in grado di rilevare qualsiasi ostacolo indipendentemente dalle condizioni. un radar a ultrasuoni rileva qualsiasi ostacolo solido
Old 01-07-2016, 13:08   #25
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Domanda secca:

Quanti di voi farebbero salire in auto moglie e figli e lascierebbe la guida assistita/autonoma il pieno controllo senza alcun controllo visivo?

Secondo me oggi è prematuro, le variabili non considerate dall'elettronica sono ancora tutte da scoprire, ma la vita è una sola...e non si tratta di un BSOD
Attualmente no, ipotizzo infatti che la guida assistita sia una step per arrivare a quella autonoma in quanto rimane sempre il fatto che se devo controllare cosa fa la macchina tanto vale che guido io.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:09   #26
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Era solo una questione di tempo prima che qualcosa del genere accadesse.

L'unica cosa che questa situazione mette in luce è che l'hardware (sensori) di "prima generazione" attualmente adottato da Tesla - o il software che interpreta i dati - non è all'altezza di tutte le situazioni che si potrebbero presentare all'interno di quello che dovrebbe essere il campo di utilizzo di "Autopilot".

La seconda generazione è attesa per quest'anno, sarà interessante vedere che approccio verrà adottato.

In termini statistici 1 incidente fatale su 200 milioni di km è molto buono, direi un ottimo punto di partenza, anche se parliamo solo di autostrade fondamentalmente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 01-07-2016 alle 13:12.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:14   #27
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Esatto Goofy, il punto è quello. Più c'è "invasione" di tecnologia a sostituire le funzioni umane e più c'è comodità ma anche involuzione delle nostre capacità perchè ti disabitui a fare certe cose. Per cui imho il tutto è un bene fino ad un certo punto...quindi ok le migliorie tecnologiche e meccaniche volte a migliorare esperienza di guida e sicurezza ma l'idea di un veicolo totalmente automatizzato e a bassissimi requisiti pratici non è che mi vada a genio. Secondo me a prescindere è comunque importante mantenere una certa abilità di gestione manuale nella guida, nel cambiare e nel parcheggiare/manovrare usando solo occhi e specchietti altrimenti nel corso degli anni si finisce per disabituarsi ed involvere in quanto a capacità umane.
Come ti dicevo, ho visto persone abituate ai sensori di prossimità...ma le volte che hanno provato veicoli senza o gli si è guastato il sistema...sembravano più impediti di un ragazzino fresco di patente
Poi beh se invece parliamo di lunghi tratti autostradali scorrevoli allora mi trovi d'accordo perchè ad esempio il non dover tener premuto l'acceleratore è un bel sollievo ma nel traffico urbano ti dirò che sinceramente preferisco ancora i miei occhi e la mia attenzione, piuttosto che un'IA
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:16   #28
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
In europa i rimorchi dei tir hanno le protezioni laterali per evitare proprio quanto successo.
In america invece si fanno le scene come il primo The Fast & The Furious.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:18   #29
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ah ma è una guida assistita ! Non è la guida autonoma !!!!

Assistita = il guidatore non deve mica rilassarsi, la guida assistita ti aiuta ma non è mica fiscale il suo intervento in determinate situazioni, se non frena la vettura devi frenare tu, se l'autista si è rilassato allora se l'è cercata.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-07-2016 alle 13:43.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:39   #30
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Su altri articoli spiegavano che ne i sensori della macchina ne l'autista hanno visto il camion che girava: fiancata completamente bianca in un momento che l'orizzonte era molto luminoso. L'autista stava guardando Henry Potter in quel momento...

di certo l'incidente va indagato bene, e le autorità americane lo stanno facendo, ma no si può gettare tutto solo per questo. In oltre come detto da altri bisognerebbe anche descrivere meglio le cose, visto che la guida automatica di tesla non è la stessa cosa che stanno prvando altre compagnie.

in fine, per tutti quelli che tirano continuamente fuori il discorso del piacere di guida, mi domando da quanto guidino e quanto tempo ci passano in auto. Il cambio perfetto nelle lunghe code o in citta in cui ci si ferma ogni pochi metri non è che sia proprio un piacere...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:46   #31
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
In europa i rimorchi dei tir hanno le protezioni laterali per evitare proprio quanto successo.
In america invece si fanno le scene come il primo The Fast & The Furious.
Anche questo è vero e va aggiunto a tutto il resto.
Old 01-07-2016, 13:50   #32
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Esatto Goofy, il punto è quello. Più c'è "invasione" di tecnologia a sostituire le funzioni umane e più c'è comodità ma anche involuzione delle nostre capacità perchè ti disabitui a fare certe cose. Per cui imho il tutto è un bene fino ad un certo punto...quindi ok le migliorie tecnologiche e meccaniche volte a migliorare esperienza di guida e sicurezza ma l'idea di un veicolo totalmente automatizzato e a bassissimi requisiti pratici non è che mi vada a genio. Secondo me a prescindere è comunque importante mantenere una certa abilità di gestione manuale nella guida, nel cambiare e nel parcheggiare/manovrare usando solo occhi e specchietti altrimenti nel corso degli anni si finisce per disabituarsi ed involvere in quanto a capacità umane.
secondo me infatti, come dicevo, per la completa automazione della guida dovremo avere le strade trasformate in una sorta di binari d'asfalto, dove le vetture sono autonome perchè la circolazione stessa è autonoma, regolata da invisibili binari dove il deragliamento è solo la più disastrosa delle possibilità.

giunti a quello allora si che parleremo di guida autonoma, e la necessità di "saper guidare" sarà sparita quasi del tutto.
un po' come oggi sulle auto ibride/elettriche è sparito il cambio di marcia perchè le marce non esistono su quel tipo di motori

Quote:
Come ti dicevo, ho visto persone abituate ai sensori di prossimità...ma le volte che hanno provato veicoli senza o gli si è guastato il sistema...sembravano più impediti di un ragazzino fresco di patente
Poi beh se invece parliamo di lunghi tratti autostradali scorrevoli allora mi trovi d'accordo perchè ad esempio il non dover tener premuto l'acceleratore è un bel sollievo ma nel traffico urbano ti dirò che sinceramente preferisco ancora i miei occhi e la mia attenzione, piuttosto che un'IA
quello vale per tutte le cose dove negli anni si assiste ad una progressiva meccanizzazione dei procedimenti.
mio nonno sapeva tagliare il prato con la falce, io con il tagliaerba... se prendo in mano la falce credo che decapiterei qualcuno
attualmente, e già da parecchio, anche in ambito automobilistico stiamo assistendo a questo.
essendo un processo molto graduale capiterà ancora per molto di vedere gente abituata all'eccesso tecnologico in difficoltà con mezzi più "classici".
non la vedo come un tragedia però.
mi madre per esempio ha imparato a guidare dovendo fare la doppietta per cambiare, e ce la faceva benissimo.
oggi non è certo una cima alla guida, anzi, anzi lei stessa dice che quando può ne farebbe a meno e probabilmente oggi non saprebbe nemmeno più "sdoppiettare" come una volta

alla fine si tratta di abitudini, anche qui destinate a cambiare man mano che si evolveranno gli strumenti con cui abbiamo a che fare, e dove sarà richiesta magari un altro tipo di conoscenza/abilità.

Old 01-07-2016, 14:00   #33
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Per come la vedo io la guida assistita è pericolosissima, siccome (non essendo autonoma) richiede l'attenzione dell'autista umano, il quale però avendo ben poco da fare sarà portato a distrarsi o appisolarsi.

Questo incidente ne è la conferma.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 14:06   #34
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
secondo me infatti, come dicevo, per la completa automazione della guida dovremo avere le strade trasformate in una sorta di binari d'asfalto, dove le vetture sono autonome perchè la circolazione stessa è autonoma, regolata da invisibili binari dove il deragliamento è solo la più disastrosa delle possibilità.

giunti a quello allora si che parleremo di guida autonoma, e la necessità di "saper guidare" sarà sparita quasi del tutto.
un po' come oggi sulle auto ibride/elettriche è sparito il cambio di marcia perchè le marce non esistono su quel tipo di motori

quello vale per tutte le cose dove negli anni si assiste ad una progressiva meccanizzazione dei procedimenti.
mio nonno sapeva tagliare il prato con la falce, io con il tagliaerba... se prendo in mano la falce credo che decapiterei qualcuno
attualmente, e già da parecchio, anche in ambito automobilistico stiamo assistendo a questo.
essendo un processo molto graduale capiterà ancora per molto di vedere gente abituata all'eccesso tecnologico in difficoltà con mezzi più "classici".
non la vedo come un tragedia però.
mi madre per esempio ha imparato a guidare dovendo fare la doppietta per cambiare, e ce la faceva benissimo.
oggi non è certo una cima alla guida, anzi, anzi lei stessa dice che quando può ne farebbe a meno e probabilmente oggi non saprebbe nemmeno più "sdoppiettare" come una volta

alla fine si tratta di abitudini, anche qui destinate a cambiare man mano che si evolveranno gli strumenti con cui abbiamo a che fare, e dove sarà richiesta magari un altro tipo di conoscenza/abilità.
Diciamo un pò come l'audi di Will Smith in "I, Robot"...che comunque volendo mantiene l'opzione guida manuale
Per il resto credo che la guida autonoma resterà ancora per parecchi anni ad una situazione tipo navigatore, cioè un bell'aiuto ma può anche fare cilecca...in tal caso però a livelli pericolosi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 14:18   #35
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
In un sistema dove la guida automatica è collaudata e sicura, la possibilità di lasciare all'individuo la guida manuale è solo un pericolo, già si possono ipotizzare I personaggi che essendo in ritardo passano alla guida manuale per arrivare a destinazione in tempo. Come detto da altri utenti uno dei problemi maggiori nel creare la macchina a guida autonoma e il doverla farla rapportare con la guida umana che spesso, non è prevedibile e mi spiace, nemmeno corretta.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 14:19   #36
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Diciamo un pò come l'audi di Will Smith in "I, Robot"...che comunque volendo mantiene l'opzione guida manuale
Per il resto credo che la guida autonoma resterà ancora per parecchi anni ad una situazione tipo navigatore, cioè un bell'aiuto ma può anche fare cilecca...in tal caso però a livelli pericolosi.
Credo anche io.
Prima di arrivare alla guida tutta autonoma ci sono altri ambiti dove far evolvere il trasporto su gomma personale e non, primo tra tutti il graduale, progressivo e (spero) continuativo abbandono del motore a scoppio.

Old 01-07-2016, 14:22   #37
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Credo anche io.
Prima di arrivare alla guida tutta autonoma ci sono altri ambiti dove far evolvere il trasporto su gomma personale e non, primo tra tutti il graduale, progressivo e (spero) continuativo abbandono del motore a scoppio.
L'auto era a guida assistita, l'autonoma ancora non ha ucciso nessuno.
Detto questo però se sia l'auto che il camion fossero stati entrambi autonomi .......
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 14:25   #38
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
L'auto era a guida assistita, l'autonoma ancora non ha ucciso nessuno.
Detto questo però se sia l'auto che il camion fossero stati entrambi autonomi .......
Lo so, lo avevo già scritto prima qui

Adesso stavamo parlando sul cosa ci aspetta in futuro e sul fatto che la guida realmente autonoma in strada è ben lontana.

Old 01-07-2016, 15:25   #39
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
scusate tutto sto casino per un morto su 130 milioni di km?
In realtà i milioni di Km sono 209
Il problema è che è 1 morto su 209 milioni di Km percorsi da tutte le auto prodotte da tesla
Se si considerano solo i Km percorsi dalle auto che hanno a disposizione la modalità assistita i Km sono molti di meno, e se si considerano solo i Km percorsi effettivamente in modalità assistita diventano ancora meno
Old 01-07-2016, 15:28   #40
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In realtà i milioni di Km sono 209
Il problema è che è 1 morto su 209 milioni di Km percorsi da tutte le auto prodotte da tesla
Se si considerano solo i Km percorsi dalle auto che hanno a disposizione la modalità assistita i Km sono molti di meno, e se si considerano solo i Km percorsi effettivamente in modalità assistita diventano ancora meno
No, quelli citati sono i km percorsi con la modalità "Autopilot".

Le auto prodotte dalla Tesla avevano percorso in totale 1,6 miliardi di km già a Giugno 2015 ( http://money.cnn.com/2015/06/23/auto...billion-miles/ ) e quel numero sarà almeno raddoppiato nell'ultimo anno.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian