Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 19:53   #21
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Si va bene tutto ma perché state su un forum di tecnologia se per ogni innovazione che esce commentate con "è inutile " ,"che schifo" "scaffale" "io resto con quello che già ho" "Non me ne faccio niente di performance migliori"? Il forum di novella 2000 è più congeniale, almeno ci si può lamentare a casaccio.
Ora, davvero, senza offesa: se tanto il progresso tecnologico, per voi che sostenete di restare con windows 7/xp perché si, il telefono potente non serve, lo schermo ad alta risoluzione è inutile, è totalmente superfluo e "solo marketing per fare soldi" (salvo dopo un anno smentire quello che dite comprando l'ultimo smartphone, lo schermo con risoluzione massima, ecc ecc), che leggete a fare notizie di tecnologia?

Già che siamo qui a parlare di roba tecnica e sento un "e a me che me frega della maggiore velocità? A me sta già bene così come era" Mi si accappona la pelle. Questo è un ragionamento di uno che il pc lo sa a malapena accendere

Ultima modifica di Il Picchio : 02-05-2016 alle 19:56.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 19:57   #22
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sono l'unico che trova netapplications a dir poco imbarazzante?
No non sei l'unico, il bello è che sembra che i giornalisti abbiano problemi agli occhi.

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ho guardato la loro pagina sui browser

http://www.netmarketshare.com/browse...=0&qpcustomd=0

e pare la guerra tra ie 4 e netscape di 20 anni fa. battute a parte, le percentuali di firefox sono bassissime e quelle di ie altissime

ecco cosa dicono da altre parti

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp (non scorpora i browser mobile)

http://gs.statcounter.com/#desktop-b...rly-2011-2016/ (link corretto)

https://www.w3counter.com/trends (anche questo segna la disfatta di firefox, ma non da millemila punti a ie)

http://yourbrowser.is/browser-market-share/2016/05/01/
Hai dimenticato un bel po' di statistiche:
https://en.wikipedia.org/wiki/Usage_...f_web_browsers
Hai dimenticato Clicky che è riportata nella pagina di wikipedia, hai dimenticato Wikipedia (wikimedia) che è uno dei siti più visitati al mondo, hai dimenticato di dire che il sorpasso viene indicato da tutte nel 2012 e questa Net Marketshare pluricitata dai giornalisti mi viene a dire che IE e Chrome sono a pari merito oggi nel 2016: ma danno dati in ritardo di 4 anni?

Che attendibilità ha questo articolo di una azienda che ha dati sballati?
Old 02-05-2016, 20:01   #23
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Si va bene tutto ma perché state su un forum di tecnologia se per ogni innovazione che esce commentate con "è inutile " ,"che schifo" "scaffale" "io resto con quello che già ho" "Non me ne faccio niente di performance migliori". Il forum di novella 2000 è più congeniale.
Ora, davvero, senza offesa: se tanto il progresso tecnologico, per voi che sostenete di restare con windows 7/xp perché si, il telefono potente non serve, lo schermo ad alta risoluzione è inutile, è totalmente superfluo e "solo marketing per fare soldi", che leggete a fare notizie di tecnologia?
Si, ma adesso non è che avere W10 dia automaticamente la patente di "tecnologico" e chi non lo vuole debba andare sul forum di Novella 2000... E' un S.O. che può piacere o meno. Che poi dall'uscita di W8 MS non abbia fatto altro che aumentare a dismisura le schiere degli "haters", questo è vero, ma è un problema suo.
Old 02-05-2016, 20:08   #24
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

No ci mancherebbe, la mia è una lamentela più generale. Non so se hai visto l'aria che tira sul forum: esce un telefono con 6gb di ram? Non pensiamo "wow guarda che forse il telefono riesce piano piano a fare sempre di più da pc e in futuro chissà cosa si riuscirà a fare" ma "eh si ma che me ne faccio di 6gb di ram per giocare a clash royale". Esce Windows 10 che migliora le performance? "Eh che me ne faccio di maggiori performance" della serie: se davano retta a tanta gente qui sul forum eravamo ancora a Windows 95. Esce un ssd da 2.5 gb/s in lettura? "Eh ma il sata 3 è sufficiente".

Poi il mio ragionamento su Windows 10 e delle (fuori luogo) lamentele sulla privacy fa parte di questo argomento ma prende una piega più complessa se approfondisce. Tutto qui. In questo caso do ragione a chi ha serie motivazioni per non passare (hw datato, software non compatibili, ragioni tecniche varie), Non do ragione a chi usa software russi di dubbia provenienza per non dare i propri dati (di che poi?) a Microsoft e poi usa Google, Android, Facebook, instagram, whatsapp, Twitter. Chissà come monetizzano tutte queste società. Saranno onlus
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:20   #25
DukeIT
Senior Member

Quote:
...a Microsoft e poi usa Google, Android, Facebook, instagram, whatsapp, Twitter. Chissà come monetizzano tutte queste società. Saranno onlus
C'è una differenza enorme tra queste società e MS: loro ti offrono i loro SW gratis, MS se li fa pagare ma vuole farne lo stesso utilizzo di Google & CO.

Io voglio un S.O. che faccia solo il S.O., che si aggiorni quando e come voglio io, poi a servizi, store, motori di ricerca, browser e quant'altro ci penso io. Sono disposto a pagarlo, anche con la regola assurda che ad ogni cambio HW te lo devo ripagare.
Ma se tu vuoi darmi un S.O. che faccia i tuoi interessi con il mio PC, io posso anche accettarlo, ma me lo dai gratis, non a cento euro ad ogni cambio di MB.

Ultima modifica di DukeIT : 02-05-2016 alle 20:23.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:25   #26
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ma va che 100 ogni cambio di mobo, questo mi pare un problema risolto 8 mesi fa, una licenza di Windows 10 retail è tua, sono le oem che sono legate alla mobo. L'importante è avere una sola licenza attiva alla volta (ossia con un Product key una sola copia di windows). O almeno, a me pare proprio che sia così e ne sono abbastanza sicuro.
Per il resto potrei essere d'accordo su un discorso in linea di principio, ma la soluzione non è fare l'utente irriducibile che non si muove da Windows 7.

Sulla politica aggiornamenti si può fare un discorso lungo come la critica alla ragion pura senza arrivare a conclusione, quindi soprassediamo.
Old 02-05-2016, 20:35   #27
DukeIT
Senior Member

Quote:
Per il resto potrei essere d'accordo su un discorso in linea di principio, ma la soluzione non è fare l'utente irriducibile che non si muove da Windows 7.
Eppure l'unica arma che hai per avversare certi comportamenti è proprio questa, non ne conosco altre.
Old 02-05-2016, 21:03   #28
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Eppure l'unica arma che hai per avversare certi comportamenti è proprio questa, non ne conosco altre.
L'arma che hai è rivolgerti altrove, usare un sistema operativo differente (linux OSX) non dire a Microsoft cosa deve, o cosa non deve fare secondo l'insindacabile giudizio dei forumisti....
Se nella strategia Microsoft (giusta o sbagliata che sia) windows 10 va nella direzione di un sistema rivolto al futuro, per chi non è contento se ne faranno una ragione, non cambiano strategia secondo gli umori singoli...
Ci sono già altri sistemi nati secondo una filosofia dei "singoli" in contrasto tra loro, basta rivolgersi a costoro...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:21   #29
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'arma che hai è rivolgerti altrove, usare un sistema operativo differente (linux OSX) non dire a Microsoft cosa deve, o cosa non deve fare secondo l'insindacabile giudizio dei forumisti....
Non ci siamo, è difficile discutere di MS se, partendo ovviamente da posizioni differenti, tu parti lancia in resta in difesa di MS senza nemmeno scomodarti a leggere quanto ho scritto.
Io ho detto esattamente quello che mi hai obiettato: se non mi piace W10, l'unica arma che ho è non passare a W10.

Oppure intendevi dire che dovrei anche buttare via W8.1, W7 e Vista (che ho, come ho avuto XP, W98 e W95, tutti rigorosamente originali) per passare a Linux (peraltro utilizzo anche quello)?
Old 02-05-2016, 21:25   #30
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Se nella strategia Microsoft (giusta o sbagliata che sia) windows 10 va nella direzione di un sistema rivolto al futuro, per chi non è contento se ne faranno una ragione, non cambiano strategia secondo gli umori singoli...
Ci sono già altri sistemi nati secondo una filosofia dei "singoli" in contrasto tra loro, basta rivolgersi a costoro...
Scusa l'intromissione ma ti quoto e ti do ragione. Mi piace il modo in cui ragioni e pur non usando Windows ma Linux e quindi essendo in conflitto di interesse mi sa che hai ragione. In generale se non ti va la minestra non è che ci piangi sopra ma cambi ristorante. Incaponirsi su windows 7 per mandare un messaggio a Microsoft è piuttosto naif anche perché chi fa questo ragionamento non è la massa e quindi non arriverà certamente alle alte sfere.
Old 02-05-2016, 21:28   #31
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Io voglio un S.O. che faccia solo il S.O., che si aggiorni quando e come voglio io, poi a servizi, store, motori di ricerca, browser e quant'altro ci penso io. Sono disposto a pagarlo, anche con la regola assurda che ad ogni cambio HW te lo devo ripagare.
Ma se tu vuoi darmi un S.O. che faccia i tuoi interessi con il mio PC, io posso anche accettarlo, ma me lo dai gratis, non a cento euro ad ogni cambio di MB.
Dalla tua firma vedo che usi 8.1 e discorso aggiornamenti a parte (che come ho già scritto capisco e in parte condivido) per il resto, store browser ecc.. li hai già tutti lì eppure non mi sembra questa tragedia no?
Tra l'altro classic shell lo puoi usare anche con 10, solo che imho mentre con 8.1 è "indispensabile" il menu start di 10 è (sempre imho) già buono di suo...

Poi il discorso di dover ricompare o meno la licenza come già detto dipende dalla natura di quest'ultima, le licenze OEM vendute con i pc di marca in genere non sono trasportabili quelle vendute con gli assemblati sì, e ovviamente anche le retail, ma l'aggiornamento a 10 non altera la natura della licenza, stando a quello che c'è scritto nella stessa EULA di windows.

Quote:
Anzi, ho il sospetto che molti che attualmente usano W10, con il cambio PC, alla prospettiva di dover comprare una copia di W10 o riutilizzare la vecchia copia di W7/W8, opteranno per quest'ultima soluzione.
Cosa usavi prima di 8? 7,XP, bene ora ci torneresti?
Io sinceramente no, così come penso chiunque oggi si trovi bene con 10, è vero che oggi molti non vogliono abbandonare 7, magari perché al di là di tutti i discorsi, ci sono semplicemente abituati, ma allo stesso tempo non tornerebbero mai ad XP, allo stesso modo quando ci si abbituerà a 10 non si vorrà più tornare indietro.

TL;DR
Prova 10 e non lo molli più

Ultima modifica di biometallo : 02-05-2016 alle 21:32.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:31   #32
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Scusa l'intromissione ma ti quoto e ti do ragione. Mi piace il modo in cui ragioni e pur non usando Windows ma Linux e quindi essendo in conflitto di interesse mi sa che hai ragione. In generale se non ti va la minestra non è che ci piangi sopra ma cambi ristorante. Incaponirsi su windows 7 per mandare un messaggio a Microsoft è piuttosto naif anche perché chi fa questo ragionamento non è la massa e quindi non arriverà certamente alle alte sfere.
Ma io con W7 mi trovo bene, anche con Vista, pur con tutti i suoi limiti, mi trovo bene (è su un vecchio portatile che, per l'utilizzo che ne faccio fa ancora il suo dovere). W8.1 con Classic Shell non mi da alcun problema.
Il messaggio che devo mandare a MS è semplicemente che fino a W7 i suoi S.O. erano accettabili, mentre W10 non mi va. Non devo dirgli quello che fa piacere a te... il tuo intervento mi sembra "leggermente" di parte.
Old 02-05-2016, 21:33   #33
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non ci siamo, è difficile discutere di MS se, partendo ovviamente da posizioni differenti, tu parti lancia in resta in difesa di MS senza nemmeno scomodarti a leggere quanto ho scritto.
Io ho detto esattamente quello che mi hai obiettato: se non mi piace W10, l'unica arma che ho è non passare a W10.

Oppure intendevi dire che dovrei anche buttare via W8.1, W7 e Vista (che ho, come ho avuto XP, W98 e W95, tutti rigorosamente originali) per passare a Linux (peraltro utilizzo anche quello)?
No, non parto in difesa di nessuno, dico semplicemente che se non mi piace un sistema o mi adatto oppure cambio sistema. e questo vale per chiunque..
Ma non posso pretendere che questo diventi a mio personale gusto, in ogni caso esiste anche un forum e suggerimenti direttamente a Microsoft, dove non ne fanno parte solo gli Insider, ma chiunque. Naturalmente quello che conta è la maggioranza delle opinioni, non la singola opinione...e questo nella vita vale per tutto...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:39   #34
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Dalla tua firma vedo che usi 8.1 e discorso aggiornamenti a parte (che come ho già scritto capisco e in parte condivido) per il resto, store browser ecc.. li hai già tutti lì eppure non mi sembra questa tragedia no?
Dalla mia firma dovresti vedere che ho Classic Shell...
Old 02-05-2016, 21:41   #35
DukeIT
Senior Member

Quote:
No, non parto in difesa di nessuno, dico semplicemente che se non mi piace un sistema o mi adatto oppure cambio sistema. e questo vale per chiunque..
Ma non posso pretendere che questo diventi a mio personale gusto, in ogni caso esiste anche un forum e suggerimenti direttamente a Microsoft, dove non ne fanno parte solo gli Insider, ma chiunque. Naturalmente quello che conta è la maggioranza delle opinioni, non la singola opinione...e questo nella vita vale per tutto...
Ma scusami, io non ho W10, a cosa dovrei adattarmi, cosa dovrei cambiare? Ho altri 3 S.O. con i quali mi trovo bene, cosa dovrei fare? Buttarli via perché non mi piace W10 che non ho?
Old 02-05-2016, 21:54   #36
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Ma io con W7 mi trovo bene, anche con Vista, pur con tutti i suoi limiti, mi trovo bene (è su un vecchio portatile che, per l'utilizzo che ne faccio fa ancora il suo dovere). W8.1 con Classic Shell non mi da alcun problema.
Il messaggio che devo mandare a MS è semplicemente che fino a W7 i suoi S.O. erano accettabili, mentre W10 non mi va. Non devo dirgli quello che fa piacere a te... il tuo intervento mi sembra "leggermente" di parte.
l'ho già scritto più su, puoi accaponirti finchè vuoi ad usare 7/8 ma prima o poi sarai costretto a cambiare perché il SO non sarà più supportato.
C'erano milioni di irriducibili di xp e alla fine cosa hanno fatto? sono passati a 7/8 o addirittura a 10, non puoi fermare la tecnologia con i tuoi gusti.
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:52   #37
DukeIT
Senior Member

Ma io non ho mai detto che non passerò mai a W10, né in questa discussione, né in altre.
Ho sempre detto che, presto a tardi, W10 conquisterà il mercato. E' solo questione di tempo, se non arriverà un'alternativa, un nuovo competitore.
Personalmente su questo PC ho sia W8.1 che Ubuntu, al momento non ho bisogno di W10, quando verrà il momento sceglierò... molto probabilmente il mio prossimo portatile avrà W10 (purtroppo), per il fisso ho ancora 4 anni, magari allora il mondo desktop che conosciamo sarà completamente diverso, già adesso sta segnando il passo in favore dei sistemi mobili.
Sicuramente se dovrò passare a W10 non lo farò certamente volentieri e vaglierò ogni altra possibile alternativa, ma la mia non è una guerra di religione, farò quello che ritengo più vantaggioso per me e, al momento, passare a W10 non lo ritengo vantaggioso, anzi...
Old 03-05-2016, 00:07   #38
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Nulla di cui stupirsi.
Alla massa interessa un desktop e un O.S sul quale installare applicazioni.
Tutti gli altri fronzoli inutili, accontentano giusto qualche geek.
E non solo alla massa, ma a chiunque abbia un po' di buon senso.

L'unica cosa buona in tal senso M$ l'avrebbe prodotta, si tratta di Win 10 Enterprise LTSB, vale a dire Win 10 pulito e senza fronzoli; peccato che M$ non lo renda disponibile ai privati da plagiare: è riservato alle aziende, che non hanno tempo da perdere in fronzoli e pisquanate, ed è concesso in stock di almeno 100 a botta.

(se poi qualche dipendente aziendale ha la bontà di diffonderlo...)
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 00:18   #39
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Con i problemi che ci sono ultimamente con windowsupdate su W7 molti saranno portati ad installare il 10, vedremo a fine luglio come saranno le % e cosa farà MS se non ha raggiunto l'obiettivo
Ma davvero? Questa non la sapevo.

Ha.... ha... haaa.... Me la rido a 40 denti a piena faccia, visto che WinUpdate su Win 7 l'ho messo in condizione di non nuocere, stufo del subdolo comportamento di M$ che a tutti i costi vuole convincermi a passare al gioiellino universale oltre che ovviamente spiarmi e prendere decisioni per me.

Sto andando da Dio, ovviamente con un minimo di accortezza, ma per il resto ho solo vantaggi; ciò non toglie che prossimamente farò un update cumulativo su un sistema di prova, sia ben chiaro!
Old 03-05-2016, 00:32   #40
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Questa tua segnalazione è importante e merita ben altra evidenza; io più che quotarti non posso fare. Se poi la gente non ti segue, fatti loro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian