|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Google fa in modo che le sue applicazioni non funzionano su sistemi concorrenti.
(vedi youtube o gmaps o waze) Quindi in questo modo i fanatici adoratori di Google non prendono altri sistemi Poi fa in modo che il telefono sia fatto in modo che usi gmaps youtube account Google e soprattuto la ricerca con i le ricerche guadagna miliardi molte decine di miliardi Se il mercato era diviso in 3 o in 4 non ci sarebbero problemi: ma il mercato e' diviso in 1 android nel mondo: con una parte ricca di iphone ed una parte di appassionati Windows minimale In questi anni Google ha fatto pressioni e strategie per non avere concorrenza. la UE non fermera' Google, ma intanto puo' guadagnare qualcosa. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Siccome ci sono già i precedenti, io trovo giusto intervenire: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-16-1492_en.htm 1) requiring manufacturers to pre-install Google Search and Google's Chrome browser and requiring them to set Google Search as default search service on their devices, as a condition to license certain Google proprietary apps; 2) preventing manufacturers from selling smart mobile devices running on competing operating systems based on the Android open source code; 3) giving financial incentives to manufacturers and mobile network operators on condition that they exclusively pre-install Google Search on their devices. In particolare se fosse confermato il punto 3), sembrerebbe molto simile all'accusa mossa a suo tempo ad Intel e per la quale è stata condannata. Voglio ricordarlo: http://ec.europa.eu/competition/sectors/ICT/intel.html First, Intel gave wholly or partially hidden rebates to computer manufacturers – Dell, HP, NEC, Lenovo on condition that they bought all, or almost all, their x86 CPUs from Intel. Intel also made direct payments to Europe's largest PC retailer – Media Saturn Holding (MSH) on condition that it stocked only computers with Intel x86 CPUs. Second, Intel made direct payments to computer manufacturers – HP, Acer, Lenovo - to stop or delay the launch of specific products containing a competitor's x86 CPUs and to limit the sales channels available to these products.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Il caso MS e' stato gestito in maniera approssimativa ( sia negli USA che in UE ). Spero che quello Google non si concluda nello stesso grottesco modo. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non puoi usare nemmeno lo store senza un account. E quindi l'account ti servira' al 100% nel prossimo futuro. E Onedrive e' preinstallato. Aspettati un po' di denunce a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
È proprio il classico caso di abuso, perché lo ritieni accettabile?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo gli OEM la questione dovrebbe ( il condizionale e' sempre d'obbligo in questi casi ) essere risolta. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Android
A me sinceramente, non danno fastidio più di tanto le Gaps quanto il fatto che non posso in alcun modo, fare l'upgrade di Android stesso, che rimane blindato dalla società che vende l'apparecchio.
Se infatti, posso togliere le Gaps che non mi servono a nulla se non occupare spazio di memoria e scaricare enormità d'aggiornamenti inutili, non posso altrettanto "upgradare" il sistema perchè ha magari un bug di sicurezza. Devo sperare che l'impresa fornisca l'eventuale aggiornamento, che quasi sempre, non fa dato che secondo la loro ottica di mercato, dopo un mese il terminale à obsoleto e bisogna comprare uno nuovo
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
L'importante è che, per contratto, non impedisca poi di aggiungere strumenti della concorrenza. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per chi ha voglia di approfondire sull'aspetto "closed" di Google c'è quest'articolo del 2013 che già anticipava molti dei temi contestati dall' EU.
http://arstechnica.com/gadgets/2013/...s-necessary/1/ |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quando ha bisogno di soldi, la UE si inventa queste caxx@te!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Eh, servono fondi per i profughi.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entrambi hanno posizione dominante, su entrambi puoi non usare un account nativo, su entrambi puoi installare altre app ma alcune sono preinstallate... sanzionando uno si dovrebbe sanzionare l'altro a rigor di logica.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: per la cronaca W8.x+W10 sono intorno al 25%.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?