|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
ho 10 Pc da aggiornare e sto aspettando Giugno 1 mese prima della scadenza dell'aggiornamento gratis e nel frattempo usciranno altre build ancora migliori cmq. sul Surface3 nativo Win10 va che è una maraviglia
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
![]() Si aggiorna talmente da solo che, dove lavoro, l'unico pc rimasto con 7 fino alla settimana scorsa è stato aggiornato manualmente a 10 (tra l'altro ha riscaricato tutto, non so se per partire dall'ultima build disponibile). Con 7 nessuna precauzione, installati sempre tutti gli aggiornamenti, anche quelli facoltativi/telemetrici/sticazzi. Ogni secondo martedì del mese, per il primo periodo, controllavo che non si attivasse automaticamente la spunta sull'aggiornamento. Mai successo. Ora, o il pc che stavo utilizzando è un caso unico o in rete si leggono una marea di cazzate.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-04-2016 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se mi trovassi a dover scegliere tra window s8.1 e 10 sceglierei ancora 8.1.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
A me non è mai successo, sono con Windows 8.1 ancora e aggiorno tranquillamente dal Windows Update, mi dispiace ma se uno non sa usare il PC e clicca a caso non si deve dare la colpa a Microsoft.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, win8.1 va abbastanza bene, lo preferisco al 7 soprattutto perché un po' più reattivo. La questione del menu start, metro, ecc. non mi ha mai creato alcun problema, l'unica cosa che a sua volta criticavo era l'oggettiva cazzata dell'obbligatorietà di far partire di default la nuova gui e non il desktop, cosa poi risolta con win8.1.
Ma, e non riguarda solo le ultime versioni, 'sto benedetto sistema operativo l'ho ritenuto sempre inferiore a gnu/linux per tutta una serie di soluzioni, e loro efficienza, di cui ho già ampiamente parlato in altri thread e in più anche per cose apparentemente innocue ma che mi rompono le balle e che vanno sotto la voce incoerenza e "costanza comportamentale": prendendo ad esempio il win8.1 che sto usando ora, perché ad un certo punto il menù di Win-X ha iniziato a funzionare ad intermittenza per dopo non funzionare più? Perché per risolvere bisognerebbe (secondo vari mvp di MS) usare un "cannone" del tipo cancellare l'intero profilo utente e poi ricrearne uno nuovo? Perché SOLO dopo un po' di giorni che il pc rimane acceso, se poi ad un certo punto lo riavvio Win mentre carica mi fa vedere la sua finestrella con il cerchiolino che gira per un tempo infinito tanto da costringermi a fare un hard shut down, aspettare un po' e poi riavviare (e solo facendo così arrivo al desktop? Ha sempre fatto così con due dei miei quattro pc)? Perché quando imposto le politiche di gruppo, queste non vengono attuate subito ma ci impiegano un tot di tempo (a volte ne passa anche un bel po' e questo non va affatto bene soprattutto per alcune impostazioni) tanto da avermi costretto a farmi un batch che da direttamente, senza alcun ritardo, i comandi/modifiche al registro (tutto quello che avrebbero fatto le procedure date da gpedit/secpol)? E poi tanti altri comportamenti non coerenti/inaspettati/non previsti che hanno più o meno sempre mostrato i vari windows. Tali incoerenze non mi sono mai, e ripeto mai (è accaduto qualche volta ma era esclusivamente causato da un problema hardware, lo strato software non si è MAI ALTERATO in qualche maniera), presentate nel corso degli anni con i window manager e anche i panzoni desktop manager (e men che meno con la bash) che ho usato sulle varie debian, slackware, fedora e della mia preferita lfs. Un sistema operativo deve fornire un certo "terreno" ed eseguire solo certi e precisi task, in maniera completa, affidabile, coerente, tutto il resto sono cazzate, a maggior ragione con una roba desktop come win10 che ti mette pure la pubblicità (sì, disattivabile), che cerca di pensare al posto tuo (aggiornamenti/driver) e di profilare pure la marca delle tue mutande. Per questi ultimi casi, l'unica che si salva più delle altre è la versione enterprise ltsb di win10. Sì, purtroppo sono costretto ad usarlo per via dell'unica mossa veramente azzeccata di Bill Gates, ovvero la creazione ed espansione di quella famosissima compatibilità binaria ancora oggi indispensabile (e, se i vari produttori hardware/sofware supportassero meglio l'ecosistema del pinguino, non ci sarebbe bisogno nemmeno di quella). Detto questo, bisogna proprio essere idioti nell'essere sorpresi dalla diffusione di 10, non ho mai visto una politica così aggressiva, a volte al limite del vergognoso. Roba da richiamare in campo perfino la GibsonRC con un tool (never10), robe da pazz. Ultima modifica di Nui_Mg : 02-04-2016 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
chi ha provato windows 10 per qualche mese, provi a ritornare a windows 7.. e si sentirà "a casa"
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Resta cmq che una parte dell'utenza proprio non le vuole...nel senso che dovrebbero sparire dall'os, che si possano usare o meno non gli cambia niente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sento la necessità di segnalare il post anche se abbastanza off-topic.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Ma va là, "genio", era solo per marcare il punto che è un'idiozia parlare di diffusione incredibile e veloce del 10 quando è stata messa in atto una politica di upgrade semplicemente inusuale ed aggressiva (gratuità del prodotto nel primo anno di upgrade, rotture di maroni infinite agli utilizzatori di win7/8.1, aggiornamenti in tal senso inseriti non nel windows update optional ma "security", ecc.).
Quote:
Di win10 io ho su un pc nuovo di pacca solo l'enterprise ltsb. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
95 bene 98 male 98 SE bene (effettivamente sì, direi di sì) ME male (tanto da essere chiamato Mistake Edition, per rimanere educati) XP bene (ma dove girava bene XP al rilascio poi? Con SP2, forse) Vista male (ma anche qui vale per l'OS al rilascio casomai, con SP2 Vista gira più che decorosamente) Seven bene 8 male 8.1 bene... 10 = MALE!!! LO DICONO GLI ESPERTI!!!1!!1! SVEGLIA GGENTE WINDOWS DIECI È IL MALE!!!!1!!!!1!!!11!
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rotture? Quali? Un'icona nella barra delle applicazioni (che può essere nascosta) e una finestrella che appare soltanto all'avvio? Io che utilizzo il PC tutti i giorni non mi sono mai lamentato proprio perchè non è minimamente invasiva. Tra l'altro tutto questo sparirà il 29 Luglio per chi decide di rimanere con i vecchi sistemi Windows. Concordo pienamente, Windows 8 è uno dei migliori OS di Microsoft, leggero, comodo, interfaccia ottima e compatibilità con tutti o quasi vecchi programmi, la maggior parte dell'utenza purtroppo (ignorante) non è mai riuscita ad usare il Menù Start in stile Metro che è una delle migliori.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-04-2016 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
È IL MALEEEEEEE!!! Me lo ha detto mio Cuggino™, quello che una volta è morto! È andato all'inferno, ha incontrato Satana e Satana gli ha detto "non ho tempo ora, sto scrivendo il kernel di Windows 10, torna sulla Terra e ci vediamo dopo il rilascio"
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Su tutte le maledette macchine (desktop o notebook) mi arrivano continuamente questi avvisi per aggiornare.
Benché io non ci pensi proprio, l'utility rimane sulla tray e dopo parecchie modifiche apportate (suggerimenti sui siti mica di microsoft) ogni tot aggiornamenti ritornano a rompere le scatole. Con tutte queste rotture di scatole, il fatto che sia gratis, l'utenza non vuole passarci. Farà la fine di Windows8, Vista e Ubuntu: la gente deve lavorarci sui sistemi, servono sistemi fluidi, reattivi, facilmente configurabili, non sistemi da circo. Ps: avviso a chi mi darà contro, su queste stesse pagine quasi dieci anni fa dissi la stessa cosa di Vista, e adesso quell'quell'obbrobrio vive nel posto più indicato, l'oblio.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 02-04-2016 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
hai un profilo/property bag associato al tuo account e che l'assistente usa per funzionare, esattamente TUTTO su internet, questo forum incluso ah, e Cortana non è attivata di default, al primo avvio ti chiede se vuoi attivare tutto l'anbaradan 2) ti dico una cosa che non sai: quel sistema funziona solo su connessioni NON a consumo e SOLO quando non stai usando la connessione 3) No, le reti condivise con Wi-Fi Sense (disattivato di default), in più quando ti colleghi a una rete sei tu che decidi se condividerla (disattivato di default) e soprattutto una rete condivisa tramite Wi-Fi Sense consente l'accesso solo a internet, non al resto della rete (quindi nessun pericolo per le tue foto sul NAS) 4) Si chiama telemetria, viene usata dagli sviluppatori di qualunque app (QUALUNQUE) e qualunque sito per avere informazioni su come gli utenti usano il loro prodotto e capire quali funzionalità vengono usate più spesso (e quindi dovrebbero essere messe più in vista) e quali vengono usate raramente e perché A Microsoft (come a Facebook, Twitter o persino il ragazzino brufoloso che ha fatto l'app per non so cosa) non interessa assolutamente nulla di cosa faccia una persona nello specifico, gli interessano solo i dati aggregati di centinaia/migliaia/milioni di utenti, che ovviamente devono essere segmentati per sesso, nazione, età e altre cose in modo da poter contestualizzare questi dati 5) lo dicono anche loro che si applica ai servizi xbox live (OH MIO DIO, Microsoft impedisce ai giochi pirata di accedere a Xbox live! ah no aspetta, lo fanno dal 2001 con la prima xbox) ah, tralaltro l'articolo si conclude con questa frase: Windows 10 is not nearly as bad as what you've read. ma li leggi gli articoli che posti? Quote:
la Pro può solo ritardarli di qualche mese, non disattivarli del tutto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Per chi dice che Maicrosoft e' buona e brava, sul W7 a casa, da cui sono stati meticolosamente tolti,o evitati tutti gli aggiornamenti relativi a W10 upgrade, ogni volta che controllo gli aggiornamenti (in manuale, perche sono stati disabilitati in automatico), mi ripristina il fantomatico e da me ogni volta nascosto KB3035583.
Si si certo, microsoft non aggiorna a W10 "da sola". Cio' non toglie che e' come se lo facesse visto che nemmeno scrivono cosa fa un aggiornamento, bisogna andarseli a cercare uno ad uno. Detto questo, il mondo (e soprattutto questo forum) sarebbe molto migliore senza i fanboy microsoft e gli articoli foraggiati da M$.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up