|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per quanto "consumer" rimane sempre un 10 core, quindi un chippone dal costo elevato; speravo anche io che costasse meno, pazienza. Quote:
Quote:
MB a caso socket 2011 http://www.asrock.com/mb/Intel/X79%2...it.asp?cat=CPU MB a caso socket 2011-3 http://www.asrock.com/mb/Intel/X99%2...it.asp?cat=CPU
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 17-12-2015 alle 20:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Perforza senza concorrenza i prezzi sono alti, se AMD non si riprenderà con la nuova architettura am4 dando fastidio a intel come accadeva 10 anni fa, un i5 fra qualche anno lo pagehremo 500 euro :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Per adesso mi tengo il mio 860 se questi sono i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Lascio a voi, come esercizio, dedurre la correlazione tra questa news
e le prestazioni di AMD Zen. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Mah, io non penso che Intel sia minimamente impensierita dall'arrivo di Zen, anzi... Premetto che sono (stato) un abusatore di cpu AMD per 15 anni, passato a skylake per manifesta mancanza di alternative. Intel sono ormai anni che in fascia enthusiast non ha rivali, però da Nahalem-E che erano dei 4/8, siamo passati a Hasewll-E 8/16. Il problema è nella fascia consumer che da quando AMD è sparita, Intel continua a proporre come top gli I7 4/8 dal 2009, per fare il paragone dell'immobilità, dal 2005 al 2010 siamo passati da dei single core ai primi esa-core in fascia consumer (Phenom II x6). E tutt'ora con Skylake non si è mossa, anzi, ha gia annunciato che l'anno prossimo farà un mero refresh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
e intanto c'è chi come me rimane e rimarrà ancora con un 2600k @4ghz preso anni fa
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Pensa te, io potrei dire lo stesso per il mio Core i7 3930K, datato maggio 2012
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'Intel Core i7-3930K mi pare rimanga un'ottima soluzione per costi/prestazioni per chi necessità di molti core.
I 10 core, per il top di gamma, mi pare una cosa priva di senso e di certo, nel caso di operazioni desktop, nella stragrande maggioranza dei casi, non riuscirà a fornire prestazioni sufficientemente interessanti, considerando pure il prezzo. E' possibile avvalersi di schede per dotarsi di connessioni moderne, chiaramene quando ne vale la pena e supponendo di disporre di sufficienti slot liberi.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 18-12-2015 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi lollo negativamente purtroppo a vedere come noi informatici parliamo di tenerci CPU di anni fa come se nulla fosse in un mercato che fino a qualche anno fa appunto era una cosa impossibile
chi si teneva un procio di 4 anni senza nessuna miglioria ? io ho un bel portatile del 2012 che se volessi cambiarlo non posso perchè non è uscito nulla di più performante... DA 4 FOTTUTI ANNI cioè, siamo all'assurdo, l'antitrust dovrebbe andarci giu pesantissimo per far riprendere un pò la situazione
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Ma in un mercato così stagnante ,utenza enthusiast quanto volete ma sempre non professionale,in cui effettivamente anche un esacore (3930K) di qualche anno fa e relativa piattaforma x79, insomma reggono ancora bene,che mossa è rivedere verso l'alto i prezzi delle prossime CPU di fascia alta?Cioè davvero tirerà tantissimo la voglia di cambio di piattaforma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi se uno ha modo e voglia di spendere è tranquillamente possibile farlo orientandosi su aspetti spesso trascurati in termini di periferiche ed accessori. Nel caso non disponesse di SSD potresti orientarti in quella direzione.
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
tutto molto utile in ambito gaming
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
come se il PC servisse solo per giocare....
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Infatti non li ha aumentati: si tratta di nuove fasce di mercato di più alto livello, e dunque i prodotti sono più costosi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Da quando i prezzi sono (o dovrebbero) essere lineari con le prestazioni?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
speriamo ! sono curioso di vedere le prestazioni sia del 10 core sia di Zen
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.