Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 15:18   #21
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Equitalia e l'Agenzia delle Entrate in mezzo ad una questione tra un operatore telefonico porivato ed un utente privato?
Che Equimmerda sia un cancro maledetto lo si sa da sempre, ma le entrate pensavo giusto un minimo di serietà lo avessero ancora.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:20   #22
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma il CF di un bambino come fai ad accettarlo...
E' chiaro che non dovrebbe essere così... ritorniamo al punto descritto da te...

Siamo in Italia, non dimentichiamocelo...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:29   #23
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Equitalia e l'Agenzia delle Entrate in mezzo ad una questione tra un operatore telefonico porivato ed un utente privato?
Che Equimmerda sia un cancro maledetto lo si sa da sempre, ma le entrate pensavo giusto un minimo di serietà lo avessero ancora.
Come ho già detto non é possibile, sta news é una bojata.
Ho avuto a che fare con contestazioni di ogni tipo (assicurazioni, banche, fastweb, vodafone e pure una finanziaria) fino ad arrivare ad essere "minacciato" con lettere di ingiunzione di pagamento inviate da vari studi legali legati a diverse agenzie di recupero ingaggiate dalle società creditrici.
Un debito verso la tre, cosi' come verso qualunque soggetto che non sia riconducibile allo Stato e dunque all'agenzia delle entrate, non viene trattato da equitalia e anche se lo fosse no avrebbero gli stessi poteri giuridici.
Se hai un contenzioso verso un privato puoi stare tranquillo che oltre a romperti le scatole per mail, posta e telefono non possono fare altro, a meno che il debito non sia davvero importante.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:29   #24
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Io se fossi la famiglia in questione andrei da un avvocato citando in giudizio tre ed equitalia e chiedendo un risarcimento per tentata truffa e stalking.
E' impossibile che si possa perdere la causa.
Old 30-10-2015, 15:30   #25
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Itaglia

dove non c'è limite al ridicolo
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:34   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Un debito verso la tre, cosi' come verso qualunque soggetto che non sia riconducibile allo Stato e dunque all'agenzia delle entrate, non viene trattato da equitalia e anche se lo fosse no avrebbero gli stessi poteri giuridici.
eppure la donna in foto ha in mano una lettera di equitalia... non credo si siano inventato tutto. poi se c'è dell'altro sotto non so... forse equitalia è competente per la tassa governativa sugli abbonamenti non so
Old 30-10-2015, 15:44   #27
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
eppure la donna in foto ha in mano una lettera di equitalia... non credo si siano inventato tutto. poi se c'è dell'altro sotto non so... forse equitalia è competente per la tassa governativa sugli abbonamenti non so
non si parla di nessuna tassa, se leggi l'articolo originale pubblicato su la Stampa si parla di un debito per circa 166 euro verso l'agenzia delle entrate per tre fatture non pagate ad H3G Italia.
Non ha alcun senso!!
O é una cosa inventata di sana pianta o é stata descritta la vicenda in maniera molto approssimativa
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:45   #28
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Come ho già detto non é possibile, sta news é una bojata.
Infatti mi pare troppo strana questa cosa, e quitalia e le entrate non c'entrano proprio nulla, però io non dò mai niente per scontato, a volte succedono cose impossibili sulla carta. Poi chiaramente tutti questi siti cercano i click, mica qualcuno si prende la briga di verificare le notizie come si faceva una volta. Adesso uno butta una cazzata in rete e dopo 5 minuti ci sono millemila copia/incolla.

Quote:
Ho avuto a che fare con contestazioni di ogni tipo (assicurazioni, banche, fastweb, vodafone e pure una finanziaria) fino ad arrivare ad essere "minacciato" con lettere di ingiunzione di pagamento inviate da vari studi legali legati a diverse agenzie di recupero ingaggiate dalle società creditrici.
Complimenti, spero sia solo sfiga
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:55   #29
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
non si parla di nessuna tassa, se leggi l'articolo originale pubblicato su la Stampa si parla di un debito per circa 166 euro verso l'agenzia delle entrate per tre fatture non pagate ad H3G Italia.
Non ha alcun senso!!
O é una cosa inventata di sana pianta o é stata descritta la vicenda in maniera molto approssimativa
buona la seconda direi d'altra parte il giornalismo italiano credo sia ai minimi storici...

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_pi...ellulare.shtml

Quote:
In pratica il piccolo risultava “moroso” per non aver pagato le tasse di registrazione dopo l’acquisto, con contratto, di un telefono cellulare H3G
Old 30-10-2015, 16:03   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Non può essere un problema di Omonimia, per un semplice motivo:
Il codice fiscale parla, quindi qualcuno ha truffato la famiglia a nome del bimbo.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si, tutto bello e tutto vero, ma un bimbo di 2 anni NON PUO' firmare nessun contratto quindi di cosa stiamo parlando?
QUOTONE PER ENTRAMBI
Esattamente ciò che ho pensato sentendo oggi la notizia al tg.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:06   #31
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Non ha alcun senso!!
ne ha eccome, invece, se si trattava di un abbonamento per il quale deve essere corrisposta la tassa di concessione governativa.

in quel caso, però, Equitalia avrebbe titolo solo per la riscossione della suddetta tassa.

che poi il sedicente giornalista non faccia menzione della cosa non mi stupisce minimamente...

Ultima modifica di bio.hazard : 30-10-2015 alle 16:10.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:13   #32
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Debito verso il fisco?
Ma cosa c'entra il fisco con una fattura contestata da un privato?
Al massimo per casi del genere puo' scriverti qualche lettera un avvocato d'ufficio incaricato dall'agenzia di recupero crediti di turno, lettere che si possono tranquillamente usare per farci i coriandoli.
infatti è la prima cosa che ho notato....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:26   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io procederei col pignoramento del bambino, o in seconda battuta, con le ganasce...
Old 30-10-2015, 16:27   #34
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Purtroppo in Italia il concetto di libero mercato dev'essere sempre distorto in peggio, con un proliferare di situazioni burocratiche truffaldine e incasinate e tentativi di raggiro via telefono....in particolar modo sui contratti telefonici e sulle forniture elettriche (ora va di moda la "tutela del contatore").
Io ho avuto un'esperienza negativa con un noto operatore telefonico per la fornitura di adsl. Contratto stipulato, servizio MAI ATTIVATO, fatture(perchè hanno avuto il coraggio di mandarle comunque) ovviamente contestate e trafila infinita di disdetta per inadempienza...con tanto di documentazione(perchè ovviamente per queste cose ti obbligano al cartaceo) che manco farlo apposta ci hanno costretto ad inviare ad uffici legali dall'altra parte d'Italia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:29   #35
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Notizia poco credibile comunque!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:30   #36
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
infatti è la prima cosa che ho notato....
è che ormai siamo abituati ad avere quasi tutti le ricaricabili dove l'agenzia delle entrate non c'entra niente, ma vi ricordo che esistono ancora gli abbonamenti dove è prevista la tassa governativa. Penso che sia per questo che è entrata in gioco l'agenzia delle entrate
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:32   #37
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Notizia poco credibile comunque!!!
e allora querelate LaStampa se non ci credete
visto che sapete tutto voi, perchè non lo fate
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:41   #38
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Città: Roma - Milano
Come è caduto in basso Hwupgrade

Ormai escono fuori news che con la tecnologia c'entrano ben poco.. ma vabbè facciamo uno sforzo e facciamo rientrare questa notizia all'interno delle tematiche di hwupgrade upgrade..

Ora dico, caro Nino, ma secondo te Equitalia chiederebbe dei soldi ad un cittadino per conto di un privato come H3G Italia ? La notizia è palesemente una cavolata a partire dal titolo...

Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:43   #39
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Domani vado a comprare l'auto nuova, penso la intesterò proprio al mio cane.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:45   #40
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
e allora querelate LaStampa se non ci credete
visto che sapete tutto voi, perchè non lo fate
Svegliato male? sai quante cavolate scrivono i giornali?
Non e' detto che sia tutto vero quello che scrivono !!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian