Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 16:47   #21
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

trovo molto interessante il modello, ET-2550 .
Dunque, costa si 250 euro ma:

-rispetto alle stampanti con testina integrata, se non la usi da mesi non la devi buttare
-rispetto a quelle laser, stampa fotografie veramente bene
-con gli inchiodi inclusi ci potete stampare 4000 bianco e nero e 6500 colori
-ricariche economicissime (ricariche generiche)…

sto pensando seriamente di prenderla ai miei che stampano ogni tanto qualche foto e fotocopia… le ink jet normali si spaccano sempre… per via delle testine e quelle invece con testina integrata devi stare sempre a cambiare le cartucce se intasate le testine e costano un botto
Si spaccano sempre per tre motivi:

- Stampi poco e l'inchiostro si secca: se intervieni subito pulendo la testina non succede niente, altrimenti a lungo andare i residui di inchiostro secchi si "cuociono" sugli ugelli che si rovinano definitivamente

-Stampi con l'inchiostro che sta finendo\finito --> alla testina arriva aria e "brucia" gli ugelli

- usi cartucce di concorrenza o CISS scadenti : irregolarità di flusso --> aria alla testina --> ugelli bruciati

- usi inchiostro di concorrenza scadente: intasamento testine, a lungo andare i residui di inchiostro secchi si "cuociono" sugli ugelli che si rovinano definitivamente

La mia esperienza è che ricaricando con inchiostro di qualità le cartucce originali si riesce a limitare i danni. Questo perchè le testine di stampa hanno una durata di qualche migliaio di ore e prima o poi si rompono. Questo è seminascosto nei manuali, cercate la parte dove indica il ciclo di vita della testina.

IL mio consiglio è di prendere la Epson se stampi molto, infatti usandola regolarmente ed evitando le situazioni di sopra le testine non danno problemi. Gli inchiostri costano molto poco e il sistema CISS integrato ti mette al riparo da sorprese

Se stampi poco e l'investimento iniziale non è giustificato fai come dice domthewizard, una laser e le foto stampate in laboratorio (stampare foto a casa costa molto di più)

Ps da poco ho preso un EPSON XP-810 ed è veramente ottima. Ha però costi di gestione alti ed è difficile da ricaricare (le cartucce sono state riprogettate per rendere difficoltosa l'operazione e ci sono problemi anche con i chip). Sto considerando anch'io di venderla e\o affiancargli una laser per la stampa di tutti i giorni
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:51   #22
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma se comprassi una stampante con le testine integrate nelle cartucce non risolverei la questione? quando secche basta cambiarle!

la stampante è per mio padre che non è in grado di usare siti per stampare foto, ecco il motivo per cui vorrei regalargli una stampante che lo lasci indipendente e che possa anche stampare foto!
Old 30-10-2015, 18:57   #23
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma se comprassi una stampante con le testine integrate nelle cartucce non risolverei la questione? quando secche basta cambiarle!

la stampante è per mio padre che non è in grado di usare siti per stampare foto, ecco il motivo per cui vorrei regalargli una stampante che lo lasci indipendente e che possa anche stampare foto!
scusa ma non era partito lamentandoti delle testine integrate nelle cartucce?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 20:14   #24
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
scusa ma non era partito lamentandoti delle testine integrate nelle cartucce?
si ma mi lamentavo di queste ma sopratutto di quelle integrate nella stampante! tipiche a 4 colori per esempio, ce ti obbligano a cambiare l'intera stampante.

ma non esiste una stampante laser che stampa buone foto?
Old 31-10-2015, 18:46   #25
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quanto stampano esattamente?

Hai detto ogni tanto, cosa vuol dire? 5 foto al mese? 20?

Se ci dai un numero più preciso di stampe foto, colori e testo possiamo essere più precisi.

Le testine integrate nella cartuccia vanno bene per testo e un pò di grafica, non per le foto.

Per me, comprati una Epson ekotank e vai tranquillo. col costo dell'inchiostro ORIGINALE così basso (1 flacone 70ml meno di 10€, cioè meno di un 1/10 del prezzo di una cartuccia normale) stamperanno spesso e le testine non si rovineranno.

Le laser possono anche stampare foto, basta comprare la carta apposita, ma con risultati così così.

Poi anche le laser danno problemi, ad es. se ti parte il tamburo costa parecchio (e ne hai uno per ogni colore), può dare noie su altri pezzi e ripararle costa parecchio, il toner costa (e quello di concorrenza deve essere di buona qualità).

Insomma secondo me il gioco non vale candela poi vedi tu
Old 31-10-2015, 19:19   #26
jeffryeretico
Senior Member

ma se stampano 5 al mese fra foto e testo è gà tanto…

aiutatemi, vorrei frli contenti senza incasinargli la vita con testine che fanno le bizze o altro
Old 31-10-2015, 19:35   #27
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
ma se stampano 5 al mese fra foto e testo è gà tanto…

aiutatemi, vorrei frli contenti senza incasinargli la vita con testine che fanno le bizze o altro
mi sa che non hai molte alternative: una qualsiasi inkjet e che si ricordino di accenderla e stampare qualcosa ogni tanto
Old 31-10-2015, 19:51   #28
jeffryeretico
Senior Member

ok,
dici indifferente a questo punto che abbia o no le testine integrate?
(nelle cartucce)
Old 02-11-2015, 14:48   #29
jeffryeretico
Senior Member

up
Old 02-11-2015, 14:57   #30
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Non ho mai avuto stampanti con cartucce con testina integrata e non ti so dire.

Dicono che come qualità di stampa siano inferiori.

Nel caso si intasi la testina basata cambiare la cartuccia, che però dovrebbe costare un po' di più avendo la testina integrata. Dai un occhiata ai prezzi delle cartucce con\senza.

Viceversa se la è testina separata, nei casi di intasamento non grave, può però facilmente essere pulita con acqua o solvente apposito ( l'inchiostro, a parte il pigmentato, è solubile in acqua)
Old 02-11-2015, 15:04   #31
jeffryeretico
Senior Member

guardando i costi delle ricariche discount non mi sembrano molto alti.

cmq, se decisessi per una con cartucce integrate nella stampante, quale mi consiglio per a4 con ingresso usb -sd (una delle due), adf, belle foto e belle stampe ?

grazie
Old 03-11-2015, 12:58   #32
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Coem ho detto qualche post fa io ho una Epson XP-810, e a parte il consumo di inchiostro un po' eccessivo sono molto contento.

Adesso è fuori produzione, ma puoi prendere la XP-820 che la sostituisce

Unn buon compromesso economico può essere la Canon Pixma MX535

Altrimenti più economiche da gestire le Brother MFC-J870DW/J650DW.

In ogni caso, considerato che stamperanno poco, vale la pena prendere cartucce originali che ti garantiscono meno problemi rispetto a quelle di concorrenza, sopratutto se troppo economiche

Buon Acquisto ;-)
Old 04-11-2015, 22:23   #33
jeffryeretico
Senior Member

leggo che la express però stampa pessimi testi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian