|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
- Stampi poco e l'inchiostro si secca: se intervieni subito pulendo la testina non succede niente, altrimenti a lungo andare i residui di inchiostro secchi si "cuociono" sugli ugelli che si rovinano definitivamente -Stampi con l'inchiostro che sta finendo\finito --> alla testina arriva aria e "brucia" gli ugelli - usi cartucce di concorrenza o CISS scadenti : irregolarità di flusso --> aria alla testina --> ugelli bruciati - usi inchiostro di concorrenza scadente: intasamento testine, a lungo andare i residui di inchiostro secchi si "cuociono" sugli ugelli che si rovinano definitivamente La mia esperienza è che ricaricando con inchiostro di qualità le cartucce originali si riesce a limitare i danni. Questo perchè le testine di stampa hanno una durata di qualche migliaio di ore e prima o poi si rompono. Questo è seminascosto nei manuali, cercate la parte dove indica il ciclo di vita della testina. IL mio consiglio è di prendere la Epson se stampi molto, infatti usandola regolarmente ed evitando le situazioni di sopra le testine non danno problemi. Gli inchiostri costano molto poco e il sistema CISS integrato ti mette al riparo da sorprese Se stampi poco e l'investimento iniziale non è giustificato fai come dice domthewizard, una laser e le foto stampate in laboratorio (stampare foto a casa costa molto di più) Ps da poco ho preso un EPSON XP-810 ed è veramente ottima. Ha però costi di gestione alti ed è difficile da ricaricare (le cartucce sono state riprogettate per rendere difficoltosa l'operazione e ci sono problemi anche con i chip). Sto considerando anch'io di venderla e\o affiancargli una laser per la stampa di tutti i giorni |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma se comprassi una stampante con le testine integrate nelle cartucce non risolverei la questione? quando secche basta cambiarle!
la stampante è per mio padre che non è in grado di usare siti per stampare foto, ecco il motivo per cui vorrei regalargli una stampante che lo lasci indipendente e che possa anche stampare foto!
|
|
|
#23 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non esiste una stampante laser che stampa buone foto?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Quanto stampano esattamente?
Hai detto ogni tanto, cosa vuol dire? 5 foto al mese? 20? Se ci dai un numero più preciso di stampe foto, colori e testo possiamo essere più precisi. Le testine integrate nella cartuccia vanno bene per testo e un pò di grafica, non per le foto. Per me, comprati una Epson ekotank e vai tranquillo. col costo dell'inchiostro ORIGINALE così basso (1 flacone 70ml meno di 10€, cioè meno di un 1/10 del prezzo di una cartuccia normale) stamperanno spesso e le testine non si rovineranno. Le laser possono anche stampare foto, basta comprare la carta apposita, ma con risultati così così. Poi anche le laser danno problemi, ad es. se ti parte il tamburo costa parecchio (e ne hai uno per ogni colore), può dare noie su altri pezzi e ripararle costa parecchio, il toner costa (e quello di concorrenza deve essere di buona qualità). Insomma secondo me il gioco non vale candela poi vedi tu |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ma se stampano 5 al mese fra foto e testo è gà tanto…
aiutatemi, vorrei frli contenti senza incasinargli la vita con testine che fanno le bizze o altro
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok,
dici indifferente a questo punto che abbia o no le testine integrate? (nelle cartucce)
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non ho mai avuto stampanti con cartucce con testina integrata e non ti so dire.
Dicono che come qualità di stampa siano inferiori. Nel caso si intasi la testina basata cambiare la cartuccia, che però dovrebbe costare un po' di più avendo la testina integrata. Dai un occhiata ai prezzi delle cartucce con\senza. Viceversa se la è testina separata, nei casi di intasamento non grave, può però facilmente essere pulita con acqua o solvente apposito ( l'inchiostro, a parte il pigmentato, è solubile in acqua) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
guardando i costi delle ricariche discount non mi sembrano molto alti.
cmq, se decisessi per una con cartucce integrate nella stampante, quale mi consiglio per a4 con ingresso usb -sd (una delle due), adf, belle foto e belle stampe grazie
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Coem ho detto qualche post fa io ho una Epson XP-810, e a parte il consumo di inchiostro un po' eccessivo sono molto contento.
Adesso è fuori produzione, ma puoi prendere la XP-820 che la sostituisce Unn buon compromesso economico può essere la Canon Pixma MX535 Altrimenti più economiche da gestire le Brother MFC-J870DW/J650DW. In ogni caso, considerato che stamperanno poco, vale la pena prendere cartucce originali che ti garantiscono meno problemi rispetto a quelle di concorrenza, sopratutto se troppo economiche Buon Acquisto ;-) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
leggo che la express però stampa pessimi testi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.