|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
No non ci siamo proprio, le prese le hai eliminate come? Staccando il doppino/cavo che va alle altre prese e quindi isolandolo dal resto dell'impianto (Armadio fuori da casa tua > Presa principale > Modem) oppure hai scollegato solo gli apparecchi collegati?
Non è detto che sia quella la causa me è un GROSSO dubbio, la cassetta dove c'è la presa principale e arriva il doppino dici che è piena di smistamenti, collegamenti d'antenna più impianto di allarme. Apparecchi e cavi come questi sono nemici giurati dell'Impianto Telefonico, specialmente per il doppino, le tre cose dovrebbero essere separate assolutamente, se casa tua è stata fatta da poco l'impianto dovrebbe essere nuovo e non dovrebbero esserci problemi di prese vecchie con condensatori, centraline ISDN e altre cose di questo genere o sbaglio? Purtroppo in questi casi bisogna togliersi molti dubbi...hai già provato a cambiare modem?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 15-09-2015 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
dunque...le prese le ho scollegate a monte, quindi dove arriva il doppino dall'esterno, stavano collegate in parallelo 3 prese, ed ho lasciato solo la principale! un pò ne capisco purtroppo nella cassetta ingresso casa, dove arriva doppino telefonico, arriva anche cavo antenna (anche se da tubo separato con snistamento nelle altre stanze) e cavi antifurto ...non saprei, sono collegati ad una specie di relè!!! stranamente, come attenuation mi da sempre 53.1db...solo che quando ho fatto un pò di movimenti e poi ho rimesso tutto a posto, si era abbassata a 48db...ma poi è tornata a 53 i cavi interni ed il doppino purtroppo sono di rame rigido!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
...dimenticavo...ho utilizzato un modem che avevo, anche se più vecchiotto, ed i problemi erano sempre quelli, anche se adesso stavo pensando di ricollegarlo, per vedere i parametri SNR e Attenuation
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
ancora niente!!!...che altro potrebbe dare disturbi alla linea ADSL?... oggi pomeriggio per esempio per un pò di tempo, non riuscivo a navigare n'è con la linea infostrada, che con la chiavetta mobile vodafone... ho paura che c'è qualcosa nei dintorni che crea qualche interferenza!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up