|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
problemi con ADSL...splitter???
Salve, prima di tutti sono nuovo e mi presento qua, visto che non ho trovato alcuna sezione di presentazione, sono alex dalla puglia, appassionato di musica e informatica.
vi scrivo in questo forum perchè da oltre un mese che ho finalmente avuto la linea adsl, e dal principio ho sempre avuto problemi di disconnessioni, calcolando che sto a circa 3-4km dalla centrale, e chiamando spesso i tecnici del mio operatore telefonico, abbiamo eliminato telefono con filtro, ho eliminato 2 prese a monte, ma senza alcun successo!!! adesso siccome per renderla stabile mi hanno abbassato a 2mega, dai 20 promessi al contratto, prima di recedere, volevo sapere se uno splitter ADSL2+ potesse migliorare, precisando di nuovo, che collegando il modem, direttamente alla presa, quindi senza filtro e senza tel, da i stessi problemi, però magari siccome nella cassetto dove entra il doppino, ci sono anche i cavi antenna TV e cablaggio, relè etc dell'antifurto casa...magari uno splitter potrebbe far qualcosa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non posti nemmeno i valori della linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Serve margine SNR m portante agganciata attenuazione ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
come si ricavano???...il modem è infostrada e quando entro nelle impostazioni non riesco a vedere questi parametri!!!...riesci ad aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
HG532s Huawei infostrada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok trovati...mi erano sfuggiti:
dunque: Upstream SNR (dB) 24.1 Downstream SNR (dB) 6.4 Upstream line attenuation (dB) 33.7 Downstream line attenuation (dB) 53.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
anzi, ti copio tutta la schermata della pagina "DSL" ...grazie anticipate
![]() Connection Status Help DSL synchronization status Up DSL up time 01:13:22 Line Status Help Upstream max rate (kbit/s) 1103 Downstream max rate (kbit/s) 6620 Upstream line rate (kbit/s) 252 Downstream line rate (kbit/s) 3493 Line standard ADSL2+ Channel type Fast Upstream SNR (dB) 24.2 Downstream SNR (dB) 8.6 Upstream line attenuation (dB) 33.7 Downstream line attenuation (dB) 53.1 Upstream output power (dBmV) 12.2 Downstream output power (dBmV) 18 Upstream CRC 0 Downstream CRC 50800 Upstream FEC 0 Downstream FEC 27467 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma hai un SNR in downstream ballerino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
questi dati senza filtro e cordless collegati, una volta collegati SNR arriva a 9.8db
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
che significa?...sinceramente non so nemmeno cosa sia questo SNR
n.b. scusa, ma in questo forum posso attivare gli avvisi di risposta tramite email? Ultima modifica di chopper77 : 14-09-2015 alle 18:27. Motivo: aggiunta dettaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
...in effetti lo sto monitorando e notavo che non è mai un valore stabile, sopratutto con il filtro e cordless collegato, adesso li ho riscollegati e voglio vedere se è più stabile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Buon giorno, nessuno più mi potrebbe aiutare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Ciao, hai moltissimi CRC Errors (Errori sulla linea), e l'SNR (Margine di Rumore/Disturbo della linea) da come dici è molto ballerino e inoltre c'è molto distacco tra l'SNR del Download e quello dell'Upload, anche l'attenuazione non è delle migliori, se ti hanno offerto la 20Mega tranquillamente difficilmente il problema sarà sulla linea esterna, ti consiglierei vivamente di controllare da cima a fondo tutto l'impianto di casa, se vuoi facci un resoconto di quante prese hai, se ci sono apparati di ogni tipo che la linea telefonica utilizza e via di questo passo
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 15-09-2015 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
inoltre parlo di una casa nuova, costruzione di pochi mesi, quindi le varie linee (220v, antenna, allarme, telefono etc.) sono separate, l'unica cosa, che nellla cassetta dove entra il doppino telefonico ci sono anche i collegamenti e smistamenti antenna TV e componenti dell'allarme!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
un'altra cosa, ma la presa che t'installa la telecom, cos'ha di diverso rispetto classica???
...poi facendo il calcolo della distanza dalla mia centrale, in base all'attenuazione che è di 53,1db io dovrei essere a 3,8km ma di regola, la centrale con percorso automobilistico su maps, dovrebbe essere a 2,8km Ultima modifica di chopper77 : 15-09-2015 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Upstream max rate (kbit/s) 1119
Downstream max rate (kbit/s) 6072 Upstream line rate (kbit/s) 252 Downstream line rate (kbit/s) 3486 Line standard ADSL2+ Channel type Fast Upstream SNR (dB) 24.4 Downstream SNR (dB) 8 Upstream line attenuation (dB) 33.3 Downstream line attenuation (dB) 53.1 Upstream output power (dBmV) 12.2 Downstream output power (dBmV) 17.6 Upstream CRC 0 Downstream CRC 1520 ...ho collegato il modem direttamente al doppino in ingresso, escludendo anche la presa Telecom, ma sembra che non cambia un granchè!!!...non ho il tester con me, ma per esempio sta una polarità dei 2 cavi o non conta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Upstream max rate (kbit/s) 1099
Downstream max rate (kbit/s) 7384 Upstream line rate (kbit/s) 252 Downstream line rate (kbit/s) 3497 Line standard ADSL2 Channel type Fast Upstream SNR (dB) 23.7 Downstream SNR (dB) 6.7 Upstream line attenuation (dB) 33.8 Downstream line attenuation (dB) 48.2 Upstream output power (dBmV) 12.2 Downstream output power (dBmV) 18.7 Upstream CRC 0 Downstream CRC 480 Upstream FEC 0 Downstream FEC 4015 ...ho rimesso tutto a posto, visto che non cambiava niente, ed ho notato che adesso si è ridotta, anche se di poco, l'attenuazione, ed è aumentato sempre di poco il valore dell'SRN!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.