|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si nota dai valori di attenuazione e snr riportati senza decimali. questo tipo di chipset aveva proprio il bug che in adsl2+ riportava un'attenuazione in upstream di circa la metà di quella reale |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Foto fatte or ora
![]() Cosa può essere che non va?? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Nessuna idea o commento???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, che si può dire?
secondo me non c'è niente che non va, purtroppo quella è la tua linea e una volta eliminati gli eventuali problemi dell'impianto casalingo, c'è ben poco da fare. inutile discutere se la distanza è di 2,6 oppure 3,6 km (dipende da molti fattori, come sezione e tipo dei cavi), inoltre i siti che calcolano la distanza in base all'attenuazione sono solitamente affidabili per la attenuazioni in adsl normale, in adsl2+ l'attenuazione è maggiore a causa delle frequenze più elevate utilizzate. inutile anche considerare che qualche altro utente, con 45 dB di attenuazione raggiunge portanti più elevate. non so davvero cosa altro si possa dire o fare |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ora nell'ultima foto che hai postato è passata a 25dB. (oltre il doppio) Hai fatto qualcosa o varia da sola? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima misura, come è stato detto, è errata per un bug del firmware. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Purtroppo sei distante circa 2.6km
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ciao ragazzi!
Esatto ho cambiato router con uno più recente sperando in qualche miglioramento ed effettivamente con questo per lo meno non mi cade mai la linea, prima invece succedeva ogni tanto. Quindi con questi valori cosa mi consigliate di fare? Provo a farmi attivare qualche servizio tipo Super internet o Gaming, oppure chiedo di passare alla 20M , oppure niente e mi tengo questa? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile attivare la 10M o la 20M....non cambierebbe nulla. (Ammesso che siano vendibili....) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Bene grazie
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Cosa sarebbe? Scusa l' ignoranza!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei anch io qualche consiglio
mi hanno appena attivato l'ADSL 20 mega di Tiscali appartenente all'offerta Tutto Incluso Light. I parametri della connessione sono i seguenti: -SNR Margin 10,4dB/ 9dB -Attenuation 29,5dB/ 21,2dB -Output power 21,2 dBm / 12,6dBm -Rate 8326Kbps / 608Kbps Secondo voi posso chiedere a Tiscali di impostare un profilo tecnico più veloce ma tale da garantirmi comunque una connessione stabile? Se si quale profilo devo proporgli? Secondo voi con dei parametri di connessione di questo tipo devo far controllare l'impianto telefonico di casa da un tecnico? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.