Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2015, 23:37   #21
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Capisco, quindi Intel è un'azienda che vive sul filo del rasoio, che potrebbe rischiare in pochi mesi di arrivare a terra e lasciare a casa tutti. Ripeto, Intel. Quindi immagino che in AMD non lavori più nessuno.
No, ma Intel si è comprata Altera per una quindicina di miliardi, se non ricordo male ne ha fatti un paio di debito ed ha zero liquidità al momento...

La fonte è un sito italiano concorrente a questo, non so se posso linkarlo.
Old 12-06-2015, 01:41   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Veramente era che le banche hanno smesso di erogare prestiti, mentre sono aumentate tasse e diminuiti consumi, e in Italia non si puó licenziare se non rischiando processi tirando fuori anche piú di...meglio non dirlo
banche tasse consumi... parli dell'italia, all'estero è praticamente il contrario

giusto il licenziamento, dovrebbe cambiare qualcosa nei prossimi mesi con le nuove leggi... forse...

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Nel frattempo, quelli abbastanza furbi da "abdicare" e formare una cooperativa, o dove i lavoratori sono abbastanza furbi/comunisti da rilevare la ditta dopo il fallimento per trasformarla in cooperativa tendono a salvare la ditta e chi ci lavorava.
http://inchieste.repubblica.it/it/re...alia-80716799/
si finchè sono 30 operai ce la fai ma fai gestire 100k dipendenti a una coop... in un settore così specializzato come l'it (non vendono cassette di mele...)

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sono del parere che le persone non debbano stare a vita in una compagnia, perché alla lunga gli stimoli sono sicuramente molti di meno che all'inizio, il rendimento cala e anche la voglia.

In Italia fa paura la parola competitività semplicemente perché molti si adagiano su allori e molti di più si adagiano e basta.

Poi vabbè tralasciamo l'eterna e stupida lotta tra datori di lavoro e dipendenti...
parole sante

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
C'è d dire che negli USA trovare un altro lavoro è molto meno complesso che in Italia, in caso di licenziamento vale il detto "chiusa una porta si apre un portone" quella che loro chiamano flessibilità per noi è un concetto ancora semi-sconosciuto.
certo questo perchè chi assume non ha i timori che può avere in italia... quindi può fare una prova che alla peggio lo licenzia di nuovo

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Evito d'intervenire per ovvi motivi, ma invito a riflettere su qualche dato.

il quadro è il seguente:
Codice:
Anno | Dipendenti | Riduzione annunciata |
2014 |    107.000 |                5.000 |
2015 |    106.000 |                5.000 |
A voi le valutazioni. Io me ne esco fuori.
annunciati 5000, effettivi 1000, forse ne hanno licenziati 5 e assunti 4, avranno spostato un po i settori, tipo licenzio un po negli itanium e assumo un po nei soc per tablet...
Old 12-06-2015, 10:28   #23
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sì, è fisiologica quando l'azienda inizia ad essere in crisi. Ma se mi dite che Intel ha necessità di licenziare qualcuno, allora stiamo freschi.
O forse lo fanno per evitare proprio la crisi, che senso ha portare avanti un settore se già si sa che tra qualche anno sarà in rosso?

Poi capisco che noi in Italia dobbiamo arrivare ad avere miliardi di debiti per renderci conto che FORSE è il caso di fare qualcosa.

Un buon manager dovrebbe anticipare le decisioni, non rimandarle fino a quando la frittata è fatta.

Quote:
Davi da mangiare perché quelle persone ti permettevano di fare miliardi (nel caso di aziende di queste dimensioni, ovviamente). Non è che fosse beneficienza eh.
Io lavoro, tu mi paghi per farlo, stop.
Miliardi che vengono re-investiti in ricerca e sviluppo.

Io lavoro tu mi paghi per farlo e produco "qualcosa" per il bene della compagnia e di tutti.

Nessuno ha mai detto che sia beneficienza, d'altro canto non ho mai capito perché se decido di assumerti non posso decidere di licenziarti, c'è questa asimmetria bella forte soprattutto se io sono quello che ti ha dato il lavoro nella mia azienda.

Quote:
Secondo me non è necessariamente vero. Aziende come Intel (o qualsiasi altra che operi nel settore della ricerca) ti mettono davanti a "sfide" sempre nuove e stimolanti. Non stiamo parlando dell'impiegato che deve sempre compilare gli stessi moduli nei secoli dei secoli.
Poi è anche ovvio che all'inizio si parta in quarta, fino ad assestarsi ad un certo rendimento.
Certo, dipende dal tipo di ricerca che porti avanti, se lavori spesso su cose diverse ha senso, se lavori sempre nello stesso ambito alla lunga ti potrebbe passare la voglia (oltre che le idee).

Per altro specializzarsi in qualcosa e basta è sempre un rischio, perché rischi di non saper fare altro e questo potrebbe essere un ostacolo in quei casi in cui per un motivo o per un altro sei costretto a cercare lavoro.

Quote:
Dipende dal lavoro che svolgi, ripeto. In Italia, tra l'altro, semplicemente non sei incentivato a "prenderti dei rischi", dato che se va male ti annientano economicamente.
O vieni premiato... dipende.

Quote:
Eh, se si iniziasse ad avere un rapporto civile, e non si considerasso i dipendenti come pezze da piedi, forse la cosa cambierebbe.
Se la gente evitasse di accettare finti "stage" con finta retribuzione, staremmo tutti meglio.

In talia ci sono alcuni ambiti dove bene o male c'è lavoro e altri no.

Bisogna cominciare a rendersi conto se ha senso studiare per qualcosa che non ti darà un futuro (in Italia).

Oppure vai all'estero. Io sono molto pessimista circa il nostro paese, perché serve un cambiamento di mentalità forte che da quello che vedo in giro difficilmente avverrà nei prossimi anni.

Quote:
P.S.: ovviamente qualcuno deve per forza dire che le multinazionali estere sono tutte fantastiche, con dirigenti (a qualsiasi livello) assolutamente impeccabili e privi di "macchie" e/o antipatie.
Mah, si parla di Intel, non so come si lavori lì, ma si tratta di una azienda che ha rivoluzionato il panorama tecnologico e che è lì da anni e continua a investire bene o male quando potrebbe di fatto adagiarsi, qualcosa di buono lo fanno.

Da noi non appena spunta una società del genere viene fagocitata dalla politica e dalla burocrazia, con le ovvie conseguenze.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 12:55   #24
Toshia
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Veramente era che le banche hanno smesso di erogare prestiti, mentre sono aumentate tasse e diminuiti consumi, e in Italia non si puó licenziare se non rischiando processi tirando fuori anche piú di...meglio non dirlo
Il problema è che gli States sono Nazismo allo stato puro: insomma si fa come nella antica Sparta, se non sei utile ti butto giù dalla rupe. Del resto il più grande nazista tra gli industraili del secolo scorso Henry ford disse una volta che se gli uomini avessero capito come funziona il sistema monetario sarebbe stata la fine del sistema stesso. Non prendetevela con le stronzate delle borse e tutte le ciance intorno quelle son purtroppo solo gli "idoli" che mettono d' avanti agli occhi dei più che credono che siano reali. Col sistema monetario bancario a riserva frazionaria queste porcate continueranno a succedre. Non è certo colpa degli imprenditori italiani se hanno avuto un minimo di scruplo in più nel voler mandare avanti la loro piccola azienda, cercando di fare l' interesse anche dei figli dei loro operai, se poi si son trovati a suicidarsi. Il problema è delle banche vampire e dell' unione europea che di vantaggi non ne ha nessuno se non quello di favorire l' anonima oligarchia che la dirige e che fa capo guarda caso alla fin fine alla banca centrale europea, di cui la banca d' Italia è solo una succursale e per di più privata altro che pubblica ( pubblica solo perchè le sue azioni sono aperte al pubblico, ma di fatto una struttura privata e criminale). Intanto in Italia si continua a dormire son 3 mandati che ci impongono un leader calato dall' alto non eletto democraticamente, l' ultimo è il farlocco mendace e pallonaro di nome Matteo Renzi.
Toshia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 14:58   #25
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Gli introiti non sono quelli sperati e spesso risolvono tagliando personale, riuscendo magari a entrare in bonus o premi previsti per le "ottime prestazioni", soluzione veramente di alta competenza.
Certo in italia va rivisto il sistema del lavoro ma prendere come esempio quelle delle multinazioni non mi sembra la soluzione migliore, rimango dell'idea che le soluzioni sono sempre nella via di mezzo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 15:14   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Toshia Guarda i messaggi
Il problema è che gli States sono Nazismo allo stato puro: insomma si fa come nella antica Sparta, se non sei utile ti butto giù dalla rupe. Del resto il più grande nazista tra gli industraili del secolo scorso Henry ford disse una volta che se gli uomini avessero capito come funziona il sistema monetario sarebbe stata la fine del sistema stesso. Non prendetevela con le stronzate delle borse e tutte le ciance intorno quelle son purtroppo solo gli "idoli" che mettono d' avanti agli occhi dei più che credono che siano reali. Col sistema monetario bancario a riserva frazionaria queste porcate continueranno a succedre. Non è certo colpa degli imprenditori italiani se hanno avuto un minimo di scruplo in più nel voler mandare avanti la loro piccola azienda, cercando di fare l' interesse anche dei figli dei loro operai, se poi si son trovati a suicidarsi. Il problema è delle banche vampire e dell' unione europea che di vantaggi non ne ha nessuno se non quello di favorire l' anonima oligarchia che la dirige e che fa capo guarda caso alla fin fine alla banca centrale europea, di cui la banca d' Italia è solo una succursale e per di più privata altro che pubblica ( pubblica solo perchè le sue azioni sono aperte al pubblico, ma di fatto una struttura privata e criminale). Intanto in Italia si continua a dormire son 3 mandati che ci impongono un leader calato dall' alto non eletto democraticamente, l' ultimo è il farlocco mendace e pallonaro di nome Matteo Renzi.
Quali imprenditori scusa? Quelli che negli anni '70 partivano con valigie piene di soldi e compravano/rivendevano senza pagare una lira di tasse, di certo davano tanto lavoro (nero) alle persone, che poi si sono evoluti ed hanno continuato l'attività con aziende che per 40 (quaranta) anni hanno chiuso i bilanci in rosso e che con l'entrata in vigore di regole un tantino più stringenti sulla concessione del credito hanno preferito chiudere la baracca piuttosto che denunciare i reali incassi tanto i soldi veri sono ben stipati da qualche parte? E questo è il tanto amato mondo delle PMI italiane........

EDIT - Non m'importa niente anzi potessi mandarlo su marte sarei pure contento, ma secondo la nostra costituzione è il parlamento che elegge il presidente del consiglio quindi o tutti sono calati dall'alto o mi sono perso qualcosa perchè in questi miei anni di votazioni non ho mai votato per un PDC direttamente.....
Old 12-06-2015, 21:15   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo, dipende dal tipo di ricerca che porti avanti, se lavori spesso su cose diverse ha senso, se lavori sempre nello stesso ambito alla lunga ti potrebbe passare la voglia (oltre che le idee).

Per altro specializzarsi in qualcosa e basta è sempre un rischio, perché rischi di non saper fare altro e questo potrebbe essere un ostacolo in quei casi in cui per un motivo o per un altro sei costretto a cercare lavoro.
Concordo, ed è chiaro che dipende dal settore, ma nel mio piccolo posso dire che... difficilmente ci si annoia.

Se dovessi riportare su LinkedIn tutto ciò a cui ho lavorato in questi quasi 2 anni, gli avvocati starebbero già giocando con la mia testa.

Poi ci saranno sempre quelli che fanno le stesse cose, sia chiaro. Ma un'azienda ha bisogno anche di questo tipo di lavoro per andare avanti, e ne siamo consapevoli.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 21:32   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Toshia Guarda i messaggi
Vedo che all'appello mancano ancora le scie chimiche, i vaccini che provocano l'autismo, le sirene, i microchip impiantati sotto la pelle, il grande complotto mondiale giudaico-pluto-massonico in salsa bildebbbbbeeeeerg, e in chiusura il classico svegliatevi!!!1!!!1!

Si vede che sei ancora alle prime armi, ma imparerai presto perché sei sulla giusta strada.

Per il resto negli USA se perdi il lavoro o te lo trovi quasi subito, oppure ci pensa l'ufficio del lavoro (ma in un settore come quello IT devi essere un idiota o un'incapace se devi passare dal collocamento per poter lavorare). Oppure hai già cambiato lavoro perché hai ceduto a una delle innumerevoli proposte di lavoro dei cacciatori di teste che ti stanno sempre alle calcagna.

Prendiamo l'Italia, adesso. Dopo aver perso il lavoro, cosa succede? Intanto non c'è nessuno che ti cerca, e se mandi a destra e a manca il tuo curriculum, anche chilometrico, non ricevi nemmeno la classica risposta di cortesia: "le faremo sapere". Nel frattempo devi umiliarti a chiedere la disoccupazione, che lo stato elargisce soltanto per 8 mesi, con una miseria di assegno (rispetto a quello che prendevi prima). In questo periodo magari riesci a fare qualche lavoretto per portare qualche soldo a casa. Col tempo ti convinci che dalle tue parti non c'è verso di trovare uno straccio di lavoro nemmeno con un curriculum chilometrico, visto che il mercato è pieno di laureati che pur di aggrapparsi a qualche speranza di lavoro cedono a stage gratuiti dove vengono trattati come schiavi moderni.

Poi ti fai due conti, e vedi che spostarti lontano dalla tua zona potresti, sì, trovare un lavoro, ma saresti costretto a tirare la cinghia e a scendere giù una, o se va bene un paio di volte l'anno, e sempre con la cinghia tirata.

Quindi decidi di guardare un pelo fuori dall'Italia, dove la situazione è diametralmente opposta, e nel giro di un paio di mesi non soltanto trovi un buon lavoro, ma sei anche costretto a dire di no a tante offerte anche interessanti.

Inutile dire che negli USA sarebbe stato anche più facile, e con retribuzioni decisamente più elevate. Ma un buon lavoro in Europa magari è preferibile per rimanere più vicino per scendere 2-3 volte l'anno a casa (e SENZA tirare la cinghia).

Ah, dimenticavo: NON sono filo-americano.

Ultima modifica di cdimauro : 12-06-2015 alle 21:34.
Old 12-06-2015, 21:33   #29
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Concordo, ed è chiaro che dipende dal settore, ma nel mio piccolo posso dire che... difficilmente ci si annoia.

Se dovessi riportare su LinkedIn tutto ciò a cui ho lavorato in questi quasi 2 anni, gli avvocati starebbero già giocando con la mia testa.

Poi ci saranno sempre quelli che fanno le stesse cose, sia chiaro. Ma un'azienda ha bisogno anche di questo tipo di lavoro per andare avanti, e ne siamo consapevoli.
Io ho una concenzione del lavoro un po' particolare forse, ma fondamentalmente lo vedo fortemente come mezzo di sostentamento: ovvio, anch'io vorrei fare, un giorno, il lavoro che "sogno", ma, nel frattempo, potrei pure andare in cantiere, purché abbia uno stipendio che mi dia la possibilità di una vita "dignitosa".
Dunque, nel mio piccolo, lo stimolo è in primis la busta paga, in secundis la "passione" per ciò che si fa.

Tornando in tema, perché ogni volta che si parla di una grossa multinazionale estera, si deve sempre arrivare al:"ah va beh, in Italia invece bla bla". L'Italia la affossa chi "comanda", che contemporaneamente punta a scatenare guerre fra poveri, così da distogliere l'attenzione dal marciume "ai piani alti". E' chiaro che, in un contesto del genere, non si possano realizzare le condizioni affinché possa esserci una Intel (in qualsiasi settore) con sede nella nostra nazione.

Per intenderci, i Tronchetti Provera esistono perché qualcuno gli permette di fare un po' quello che vogliono.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 21:40   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Io ho una concenzione del lavoro un po' particolare forse, ma fondamentalmente lo vedo fortemente come mezzo di sostentamento: ovvio, anch'io vorrei fare, un giorno, il lavoro che "sogno", ma, nel frattempo, potrei pure andare in cantiere, purché abbia uno stipendio che mi dia la possibilità di una vita "dignitosa".
Dunque, nel mio piccolo, lo stimolo è in primis la busta paga, in secundis la "passione" per ciò che si fa.
Ed è quello che si fa normalmente. Perché lavorare a ciò esattamente vorresti fare, è un'autentica rarità.

Però se il lavoro che fai è interessante e appagante, puoi continuare lo stesso senza diventare alienato.
Quote:
Tornando in tema, perché ogni volta che si parla di una grossa multinazionale estera, si deve sempre arrivare al:"ah va beh, in Italia invece bla bla". L'Italia la affossa chi "comanda", che contemporaneamente punta a scatenare guerre fra poveri, così da distogliere l'attenzione dal marciume "ai piani alti".
L'Italia l'affossa la stessa popolazione, quando decide chi mandare alle urne. Croce e delizia della democrazia...
Quote:
E' chiaro che, in un contesto del genere, non si possano realizzare le condizioni affinché possa esserci una Intel (in qualsiasi settore) con sede nella nostra nazione.
C'è stata l'STMicroelectronics. Parlo al passato, perché ai tempi di Pistorio è stata una grande azienda. Adesso è decisamente calata, purtroppo, anche se rimane una discreta realtà.
Quote:
Per intenderci, i Tronchetti Provera esistono perché qualcuno gli permette di fare un po' quello che vogliono.
Cioé gli italiani. Il problema è che non si possono eliminare... Ovviamente NON lo auspico.
Old 12-06-2015, 21:44   #31
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Ed è quello che si fa normalmente. Perché lavorare a ciò esattamente vorresti fare, è un'autentica rarità.

Però se il lavoro che fai è interessante e appagante, puoi continuare lo stesso senza diventare alienato.
Tra i ragazzi della mia età non è così tanto normale. "O quello o niente", come se fosse un capriccio.
Per questo ho specificato. Potrei passare dal pc ai trattori in un giorno, se necessario.
Quote:
L'Italia l'affossa la stessa popolazione, quando decide chi mandare alle urne. Croce e delizia della democrazia...

C'è stata l'STMicroelectronics. Parlo al passato, perché ai tempi di Pistorio è stata una grande azienda. Adesso è decisamente calata, purtroppo, anche se rimane una discreta realtà.
Disgraziatamente sì. Purtroppo, soprattutto dalle parti mie e tue, c'è ancora la "paura della novità". Non importa se c'è un nuovo soggetto, che magari ha idee interessanti. Si votano sempre gli stessi, che infatti si sono alternati per decenni.
Quote:
Cioé gli italiani. Il problema è che non si possono eliminare... Ovviamente NON lo auspico.
Secondo me, ad un certo punto, anche gli italiani cambieranno. DEVONO cambiare.
Old 12-06-2015, 21:57   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ormai sono rassegnato. E francamente mi faccio delle (amare) risate quando vedo che alcuni integralisti islamici affermano che secondo il loro profeta Roma verrà da loro conquistata... ma non sanno quello che li aspetta.
Old 12-06-2015, 22:18   #33
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Ormai sono rassegnato. E francamente mi faccio delle (amare) risate quando vedo che alcuni integralisti islamici affermano che secondo il loro profeta Roma verrà da loro conquistata... ma non sanno quello che li aspetta.
Io sono convinto, tra l'altro, che sarebbe facilissimo bloccare l'arrivo di migranti in Italia. Basterebbe piazzare un maxischermo sulle coste libiche, in cui trasmettere dei documentari sull'organizzazione dello Stato in Italia, e sulla civilissima mentalità italiota. A quel punto, nessuno rischierebbe la vita per raggiungere le nostre coste

Bin Laden era più scaltro dell'ISIS, infatti non ha mai davvero tenuto in considerazione l'Italia come terra da conquistare.
Old 13-06-2015, 10:42   #34
battilei
Senior Member

Quote:
Ah ah ah ti quoto
Visto il thread ho pensato: le solite storie da sindacalisti, neanche lo leggo.
Ed è così: chi ha più voglia di discurere o litigare ? tanto hanno vinto loro, l'italia è morta, chi vuole lavorare se ne va da questo paese... se dovessi fare la lista degli amici emigrati...
Ci resta solo ridere, che venga pure l'ISIS

PS: purtroppo voglio dirti: temo che questi immigrati vengono qui non per conquistarci ma per godere dello stato sociale... arriveremo alle patrimoniali sui risparmi degli italiani rimasti, per pagare sussidi agli immigrati...
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:45   #35
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Ah ah ah ti quoto
Visto il thread ho pensato: le solite storie da sindacalisti, neanche lo leggo.
Ed è così: chi ha più voglia di discurere o litigare ? tanto hanno vinto loro, l'italia è morta, chi vuole lavorare se ne va da questo paese... se dovessi fare la lista degli amici emigrati...
Ci resta solo ridere, che venga pure l'ISIS

PS: purtroppo voglio dirti: temo che questi immigrati vengono qui non per conquistarci ma per godere dello stato sociale... arriveremo alle patrimoniali sui risparmi degli italiani rimasti, per pagare sussidi agli immigrati...
Diciamo che c'è troppa gente che pensa solo ai propri diritti, e non ai doveri (cioè, sei assunto per lavorare, quindi fallo).

Per il resto, come già detto, il problema dell'Italia è che passa troppo tempo tra un lavoro e il successivo.
Old 13-06-2015, 13:45   #36
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
l'italia è morta,
Verissimo.

Quote:
PS: purtroppo voglio dirti: temo che questi immigrati vengono qui non per conquistarci ma per godere dello stato sociale...
Verissimo e sei uno dei pochi italiani informati a cui l'ho sentito dire. Molti degli extra-comunitari, anche di questi giorni, dicevano che volevano andare in Germania (dove lo stato paga più dell'italia sul versante stato sociale, per la maggior parte sono tutte balle quelle del "ricongiungimento") e nel nord europa ma guarda un po', che strano ehh (io che lo dico da anni che all'Europa non frega niente degli extra-comunitari e che vogliono che sia solo l'italia a fare da paese di contenimento), non riescono ad andare oltre-Alpi perché non vengono fatti passare, tanto che proprio in questi giorni Schengen è stato annullato da tutti i Paesi confinanti (e anche non confinanti, vedi germania) con l'Italia.
L'Italia è sempre stata, è e sarà sempre la barzelletta mondiale, è impossibile non prenderla per il culo. Guardare la stazione centrale di Milano in questi giorni (e proprio nel periodo expo, figura più che di merda mondiale) trasformata in un centro profughi non ha prezzo...

I patti lateranensi del '29 (Duce coglione) con il Vaticano e gente sul modello Boldrini e Bonino (per le quali l'Italia dovrebbe aprire totalmente le porte al flusso immigratorio, ribadito più volte in interviste) e soci del livello di SEL sono stati la martellata finale all'Italia. Su Renzi non si può dire niente, è un caso clinico, vive in una realtà tutta sua, ha sputato sugli italiani.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:52   #37
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si finchè sono 30 operai ce la fai ma fai gestire 100k dipendenti a una coop... in un settore così specializzato come l'it (non vendono cassette di mele...)
Come detto sopra, deve rimanere medio-piccola sennò anche se tecnicamente è una cooperativa non si comporta come tale.

Ma anche se fanno qualcosa di complesso non è mica detto che aziende piccole non possano farlo.

Semplicemente hai TANTE aziende piccole ognuna focalizzata su un aspetto particolare.

Come ad esempio le aziende metalmeccaniche dell'indotto di aziende più grosse (tipo FIAT), molte si specializzano e fanno magari solo giunti cardanici, o solo cremagliere particolari, o solo motori elettrici.

Sarebbe una situazione MOLTO fluida dove l'azienda detentrice del marchio è fondamentalmente una che magari si limita a fare 2-3 cose di un progetto di un SoC, mentre chessò i progetti di certi controller li prende da un'altra azienda (pagando), appalta la costruzione a terzi che subappaltano di nuovo a quarti altre porzioni.

Se ci pensi, in parte avviene già così anche adesso con le aziende grosse.

I costi che si risparmierebbero in (inutili) MegaManager a vari livelli delle MegaDitte sono astronomici, come anche l'aumento del morale, focalizzazione e lo spirito di squadra di ogni piccola azienda coinvolta.

Purtroppo è molto più complesso (almeno in apparenza, le grandi aziende sono già divise in sottosezioni con mezzi capi e mica mezzi capi), ma cercare di fregare la mente umana per far agire una grande mole di persone come degli adulti razionali non è mai stato particolarmente facile.

Quote:
annunciati 5000, effettivi 1000, forse ne hanno licenziati 5 e assunti 4, avranno spostato un po i settori, tipo licenzio un po negli itanium e assumo un po nei soc per tablet...
O la locazione geografica. caccio via passacarte americani che costano e assumo passacarte in india/cina/porcorico che costano meno.

Ingegneri e staff di alto livello non si toccano perchè il valore non è paragonabile. Semmai li spostano da Itanium a x86.
Quote:
Secondo me, ad un certo punto, anche gli italiani cambieranno. DEVONO cambiare.
Ovvio. Ma cambieranno per semplici ragioni fisiche, cioè che quelli con mentalità dimmerda moriranno di vecchiaia e visto che i giovani sono MOLTI di meno ci sarà un impulso forte.
E gente che ha vissuto di espedienti per decadi fidati che la creatività ce l'ha e bella pronta.
Le generazioni over40 ora sono persone cresciute durante il boom economico, che hanno fatto lo stesso lavoro tutta la vita (o quasi), che se non hanno il posto fisso assicurato vanno nel panico e cose del genere. Sono poco flessibili e tendono a vedere il lavoro come un luogo dove far finta di fare qualcosa ed essere pagati per grazia divina (tipo fantozzi). Ovviamente generalizzo, eh.

Bisogna reggere i prossimi 10-15 anni che ci sarà il momento in cui ci sarà il passaggio cruciale e avremo più gente in pensione che gente che è capace di lavorare (complici certi protocolli terapeutici che so io , ma non divaghiamo), poi dovrebbe migliorare.

Anche col razzismo/nazismo/fascismo/simili è stato così. La maggioranza dei seguaci veri e puri sono morti da tempo.
Adesso ci sono solo dei pagliiacci che dicono di essere seguaci, ma l'ideologia di base è fondamentalmente morta.

Quote:
Io sono convinto, tra l'altro, che sarebbe facilissimo bloccare l'arrivo di migranti in Italia.
Basterebbe una task force che pattuglia in acque internazionali e riporta le barche verso il paese d'origine. (magari rimepiendo di legnate gli scafisti per passarsi il tempo)
Costa meno di tutto il circo che stanno facendo.

Ma chiediti perchè c'è tutto questo circo.... farà mica comodo a qualcuno (tanti)?

Cioè per dire se ad esempio dessero fastidio alla mafia fidati che il problema lo avrebbero risolto alla fonte trovando e uccidendo tutti gli scafisti o affondando le barche (coi migranti sopra/dentro) finchè sono in acque internazionali.

Quote:
E francamente mi faccio delle (amare) risate quando vedo che alcuni integralisti islamici affermano che secondo il loro profeta Roma verrà da loro conquistata
Questa secondo me è una prova SCHIACCIANTE che l'ISIS è una marionetta di qualcuno dei nostri soliti sospetti.

Cribbio l'italia non ha mai fatto nulla di particolare contro l'islam, nè è una meta particolarmente ambita (molti dei migranti sbarcano in italia ma sono diretti in francia o germania o comunque più a nord).

Poi certo, si aggiunge che l'ISIS è saltata fuori proprio quando Al Quaeda non faceva più notizia (=aveva un pò rotto i maroni), e si sono subito identificati come più cattivi.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 14:19   #38
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Ovvio. Ma cambieranno per semplici ragioni fisiche, cioè che quelli con mentalità dimmerda moriranno di vecchiaia e visto che i giovani sono MOLTI di meno ci sarà un impulso forte.
E gente che ha vissuto di espedienti per decadi fidati che la creatività ce l'ha e bella pronta.
Le generazioni over40 ora sono persone cresciute durante il boom economico, che hanno fatto lo stesso lavoro tutta la vita (o quasi), che se non hanno il posto fisso assicurato vanno nel panico e cose del genere. Sono poco flessibili e tendono a vedere il lavoro come un luogo dove far finta di fare qualcosa ed essere pagati per grazia divina (tipo fantozzi). Ovviamente generalizzo, eh.

Bisogna reggere i prossimi 10-15 anni che ci sarà il momento in cui ci sarà il passaggio cruciale e avremo più gente in pensione che gente che è capace di lavorare (complici certi protocolli terapeutici che so io , ma non divaghiamo), poi dovrebbe migliorare.
Generalizzi, ma fai bene. Purtroppo ci sono anche tanti giovani che pensano a voler trovare un lavoro (solo quello che piace a loro e/o per cui hanno studiato, altrimenti niente) e mantenerlo fino alla pensione.
In molti manca la flessibilità, però è anche vero, come ho già detto, che devi pure fare in modo che, tra un lavoro e l'altro, ci sia poco tempo in disoccupazione, altrimenti è un problema. Non si può aspettare 2 anni per un nuovo lavoro.
Quote:
Anche col razzismo/nazismo/fascismo/simili è stato così. La maggioranza dei seguaci veri e puri sono morti da tempo.
Adesso ci sono solo dei pagliiacci che dicono di essere seguaci, ma l'ideologia di base è fondamentalmente morta.
Ormai sono bambocci che ripetono slogan senza nemmeno sapere cosa dicono, lasciamo perdere vah...
Quote:
Basterebbe una task force che pattuglia in acque internazionali e riporta le barche verso il paese d'origine. (magari rimepiendo di legnate gli scafisti per passarsi il tempo)
Costa meno di tutto il circo che stanno facendo.

Ma chiediti perchè c'è tutto questo circo.... farà mica comodo a qualcuno (tanti)?

Cioè per dire se ad esempio dessero fastidio alla mafia fidati che il problema lo avrebbero risolto alla fonte trovando e uccidendo tutti gli scafisti o affondando le barche (coi migranti sopra/dentro) finchè sono in acque internazionali.
Concordo, e sappiamo bene che sono gli amici degli amici a mangiare sulle spalle dei migranti. 35€ al giorno per ogni persona li prendono i centri di accoglienza, che ne spendono 2.5 per le persone. Parliamo di oltre 30€ al giorno, A PERSONA, che rimangono nelle tasche di chi controlla i centri.
Altrimenti, stai sicuro che sarebbe già tutta un'altra storia.
C'è anche da dire, però, che l'Italia è in una posizione geografica particolarmente scomoda, e non si può pensare di isolarla da ogni punto d'ingresso.

Alcuni parlando di un corridoio umanitario (che, ovviamente, coinvolga tutta l'Europa), ben organizzato. Costerebbe meno di tutta questa pagliacciata, ma ha due difetti:
1 - Ogni Nazione dovrebbe farsi carico del problema (e non mi stancherò mai di dire che gli africani vivono in determinate condizione quasi esclusivamente a causa dei Paesi ricchi), quindi anche i tedeschi, che però vogliono essere aiutati quando hanno problemi, ma guai a chiedere qualcosa a loro.

2 - Non ci sarebbe più niente da scroccare da parte delle cooperative, dei centri d'accoglienza gestiti da chi sappiamo noi, e così via.
Quote:
Questa secondo me è una prova SCHIACCIANTE che l'ISIS è una marionetta di qualcuno dei nostri soliti sospetti.

Cribbio l'italia non ha mai fatto nulla di particolare contro l'islam, nè è una meta particolarmente ambita (molti dei migranti sbarcano in italia ma sono diretti in francia o germania o comunque più a nord).

Poi certo, si aggiunge che l'ISIS è saltata fuori proprio quando Al Quaeda non faceva più notizia (=aveva un pò rotto i maroni), e si sono subito identificati come più cattivi.
Ma, infatti, credo sia davvero da stolti credere in toto alla versione ufficiale riguardo l'ISIS.

Ma non c'è problema, tanto a breve dovremo iniziare a pensare a come riguadagnare il miliardo di euro di contratti con la Russia che perderemo a causa delle sanzioni del Nobel di sta ceppa di minchia.
Old 13-06-2015, 14:36   #39
battilei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Verissimo e sei uno dei pochi italiani informati a cui l'ho sentito dire. Molti degli extra-comunitari, anche di questi giorni, dicevano che volevano andare in Germania (dove lo stato paga più dell'italia sul versante stato sociale, per la maggior parte sono tutte balle quelle del "ricongiungimento") e nel nord europa ma guarda un po', che strano ehh
....
Questa è una cosa strana, tu dici "pochi informati", ma nella realtà, quando parlo con amici e conoscenti di persona, tutti diciamo la stessa cosa.
Invece in TV o in internet c'è sempre il sindacalista che sorveglia 24h/7 e interviene a mandare in vacca le discussioni.

Nella realtà vera, mi faccio un giro in un reparto di ginecologia/ostetricia e vedo che la metà delle partorienti non sono italiane. Oppure in un pronto soccorso, o a fare le analisi del sangue: loro sono là a decine e credo che non pagano mai nulla. Mentre noi per gli stessi esami paghiamo.
E loro conoscono benissimo i loro diritti, e alzano anche la voce, tutti hanno delle persone di riferimento (e chi sono questi "consulenti" ?) per far valere i loro diritti, li chiamano al cellulare sul momento (io testimone).
Poco tempo fa allo sportello una impiegata del'ASL mi chiese se abbiamo qualche esenzione, dipende dal reddito, abbiamo fatto una chiaccherata e mi ha confermato che basta avere un lavoro normale e quei livelli li superi. Praticamente sono esenzioni fatte per gli immigrati ?

Ma in fondo chissenefrega, ormai è inutile discutere, che tu sia un imprenditore onesto o un professionista, in Italia non c'è futuro. C'è posto solo per amici, e amici degli amici, rigorosamente disonesti...

Ultima modifica di battilei : 13-06-2015 alle 14:39.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 14:40   #40
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Questa è una cosa strana, tu dici "pochi informati", ma nella realtà, quando parlo con amici e conoscenti di persona, tutti diciamo la stessa cosa.
Intendevo sul versante telematico, visto che quelli che incontro di persona sono persone che vivono sulla propria pelle tutte le schifezze di un tipico quotidiano e quindi è quasi impossibile negare la realtà.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian