Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2015, 10:33   #21
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Rompo il silenzio solo per postare il tanto richiesto Ticket dato che stamattina me lo sono trovato nella casella di posta.

SCREEN TICKET - EMAIL APPLE - TELEFONATA OPERATORE DOVE DI SCONFESSA QUANTO DETTO DAL VENDITORE

E sono già diverse le prove che ho portato, via screen. Giusto per mostrare la mia disponibilità.

EDIT: aggiungo gli altri screen postati sino ad ora.
- SCREEN CHIAMATA (quando non avevo ancora il ticket)
- SCREEN mancanza applecare+
- SCREEN graffio

In più, contattando Apple ci sarebbe il contenuto della telefonata, ossia dove si svela il giochetto del venditore con l'applecare+ e l'inesistenza del fantomatico proprietario ancora precedente che, cattivo, l'avrebbe staccata più di due settimane fa.

Ultima modifica di iNovecento : 20-01-2015 alle 10:41. Motivo: edit con altri screen
iNovecento è offline  
Old 20-01-2015, 10:37   #22
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

Iscritto dal: Feb 2009
[CL+SPED] iPhone 6 Plus 64GB Space Grey - Scontrino e Apple Care + - 789 euro...

Orario e data dove sono? Te le sei dimenticato?

Contatterò Apple con questo numero ticket, sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno.

Dimenticavo, aspetto ancora la foto del graffio. Devo darti il tempo di graffiarlo per avere la foto?

Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2015, 10:46   #23
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

È quello me lo chiami graffio? Ahah, basta passare un dito sulla mela per lasciare un segno, ma fammi il piacere. Da qui non faccio altro che evidenziare quanto tu abbia gonfiato il tutto solo per ottenere 50 € indietro, aggiungendo il più possibile le cose, ti sarebbe venuto più facile chiedere una somma più alta no? ti ripeto, qui l'unico problema era la disattivazione dell'apple care, ti è stato offerto due tipologie di rimborso, che tu hai ignorato. Successivamente hai cercato le pretese per chiedere una cifra più alta come rimborso, accusando su cose non vere, inventate da te, e basta. Considera una cosa, adesso chiamerò Apple e registrerò la chiamata, se tutto ciò che hai detto, non corrisponderà al vero, porterò ogni tuo singolo messaggio al mio avvocato. Adesso non rido e non scherzo più, perché mi hai stufato, e mi ha stufato la tua falsità. da adesso non riceverai più risposte, chiamo Apple e se riterrò opportuno, anche il mio avvocato. Avrai mie notizie, e io porterò PROVE CONCRETE.

Old 20-01-2015, 10:46   #24
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Originariamente inviato da sminkiato Guarda i messaggi
Orario e data dove sono? Te le sei dimenticato?
Adesso mi sto veramente stancando, non siamo qui a giocare.
Comunque ecco lo screen con anche gli orari, fatta da un pc
https://www.dropbox.com/s/3mbhq50aqo...42.06.png?dl=0

Quote:
Contatterò Apple con questo numero ticket, sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno.
Se Dio vuole.

Quote:
Dimenticavo, aspetto ancora la foto del graffio. Devo darti il tempo di graffiarlo per avere la foto? /QUOTE]
Li ho già postati due volte. Devo farti anche lo screen del forum?
Da adesso sono finiti screen e prove.
Attendo GIUSTIFICAZIONI da parte tua ed un intervento dei moderatori.
Ho veramente perso la pazienza.

EDIT: la registrazione ti PREGO di postarla in OGNI CASO.
EDIT 2: ancora con questo discorso dei 50 euro. L'applecare+ in ogni caso vale 99 euro. È un valore che non ho ricevuto e SOPRATTUTTO non potrò mai più attivare sul telefono essendo passati i termini. Tacendo poi delle altre cose, graffio, pellicola ecc.

Ultima modifica di iNovecento : 20-01-2015 alle 10:53. Motivo: edit 1 e 2
iNovecento è offline  
Old 20-01-2015, 10:56   #25
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

Con te giustificarmi? Te lo potrai scordare. Tranquillo che appena mi libero dal lavoro chiamerò, vorrò proprio vedere fino a dove arriva la tua falsità. Poi vedremo chi dovrà dare giustificazioni. Da adesso in poi non riceverai più una mia attenzione, con la gente come te, non ci voglio avere a che fare. Che tristezza.

Ps: ieri era giorno 19 gennaio, oggi 20. Non l'avevi fatta ieri la chiamata ?

Contatterò Apple e poi capirò il da farsi.

Old 20-01-2015, 11:01   #26
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
s: ieri era giorno 19 gennaio, oggi 20. Non l'avevi fatta ieri la chiamata ?
L'email con il ticket e in cui chiedono il parere sul loro operato arriva qualche ora dopo la chiamata, non prima
Comunque hai il ticket, usa quello.

Sono ancora in attesa dei moderatori.
Oggettivamente più di questo cosa devo fare?
Old 20-01-2015, 11:07   #27
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
L'email con il ticket e in cui chiedono il parere sul loro operato arriva qualche ora dopo la chiamata, non prima
Comunque hai il ticket, usa quello.

Sono ancora in attesa dei moderatori.
Oggettivamente più di questo cosa devo fare?

Appunto, avendomi accusato il pomeriggio di ieri, sarebbe dovuto arrivarti come dici tu "qualche ora dopo", ovvero nella data di ieri. Magicamente gli screen li hai postati oggi, e magicamente la data e di oggi. Non aggiungo altro.

Old 20-01-2015, 11:09   #28
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Appunto, avendomi accusato il pomeriggio di ieri, sarebbe dovuto arrivarti come dici tu "qualche ora dopo", ovvero nella data di ieri. Magicamente gli screen li hai postati oggi, e magicamente la data e di oggi. Non aggiungo altro.

La data di oggi è la ricezione della mia email nella mia casella.
Non la data della chiamata.
In ogni caso hai chiesto il ticket, hai il ticket, chiama la apple, comunica il ticket e basta discorsi, FATTI. Come quelli che ho portato io.
Anche se capisco bene che non avendo fatti a tuo sostegno, quello di puntualizzare inutilmente, sia l'unica strada da te percorribile per difendere un comportamento NON onesto.
Old 20-01-2015, 13:23   #29
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

A breve posterò i fatti CONCRETI, e ci sarà molto da ridere. Chiedo ai moderatori 10 minuti di tempo.

Old 20-01-2015, 13:39   #30
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

Ecco qui, tutti gli screenshot della conversazione avvenuta con un operatore Apple, fornendo il numero pratica che ha postato qui l'utente in questione, buona lettura!

PS: Mi è stato dato del disonesto e quant'altro. Sentirò cosa avrà da consigliarmi il mio avvocato.

https://www.dropbox.com/sh/ylkrcszi0...H7Sg5REka?dl=0

A voi le conclusioni.

PS: Chi doveva dare giustificazioni?

Ultima modifica di sminkiato : 20-01-2015 alle 13:45.
sminkiato è offline  
Old 20-01-2015, 13:51   #31
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Ecco qui, tutti gli screenshot della conversazione avvenuta con un operatore Apple, fornendo il numero pratica che ha postato qui l'utente in questione, buona lettura!

PS: Mi è stato dato del disonesto e quant'altro. Sentirò cosa avrà da consigliarmi il mio avvocato.

https://www.dropbox.com/sh/ylkrcszi0...H7Sg5REka?dl=0

A voi le conclusioni.
Non capisco cosa dimostrerebbe, se non che TU non puoi accedere ai dati del MIO (ora) dispositivo. Ovvio e per fortuna, altrimenti dove sarebbe la privacy?

A parte che sto perdendo la pazienza dato che sembra di discutere con un ragazzino dispettoso sorpreso a rubare la nutella, darò un ennesimo chiarimento.

Innanzitutto io non ho chattato ma ho chiamato il numero verde della apple inserendo l'imei del dispositivo e quindi avendo accesso a qualunque dato inerente il MIO terminale. Potevo farlo, l'ho fatto.

A quel punto l'operatore (Gianluca) mi ha potuto dire lo storico degli avvenimenti relativi al MIO dispositivo. Logicamente in questo storico risultava anche ciò che ho ripetuto ormai mille volte, ossia la presunta attivazione.
Nello storico l'operatore ha letto nome e cognome di chi ha "attivato" l'applecare che non ho più, e tale nome e cognome (S.C.) è lo stesso che leggerete nella conversazione privata appena postata da Sminkiato (e che non pubblico qui per evitare problemi legati alla privacy).

Quindi come ribadito, NON ESISTE alcun precedente proprietario rispetto signor SMinkiato che abbia disattivato l'applecare+ a sua insaputa., ma è lui che ha combinato questo scherzetto ai miei danni, pensando che io non avrei più controllato o che mi sarei fatto 'abbindolare'.
Old 20-01-2015, 14:06   #32
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Non capisco cosa dimostrerebbe, se non che TU non puoi accedere ai dati del MIO (ora) dispositivo. Ovvio e per fortuna, altrimenti dove sarebbe la privacy?

A parte che sto perdendo la pazienza dato che sembra di discutere con un ragazzino dispettoso sorpreso a rubare la nutella, darò un ennesimo chiarimento.

Innanzitutto io non ho chattato ma ho chiamato il numero verde della apple inserendo l'imei del dispositivo e quindi avendo accesso a qualunque dato inerente il MIO terminale. Potevo farlo, l'ho fatto.

A quel punto l'operatore (Gianluca) mi ha potuto dire lo storico degli avvenimenti relativi al MIO dispositivo. Logicamente in questo storico risultava anche ciò che ho ripetuto ormai mille volte, ossia la presunta attivazione.
Nello storico l'operatore ha letto nome e cognome di chi ha "attivato" l'applecare che non ho più, e tale nome e cognome (S.C.) è lo stesso che leggerete nella conversazione privata appena postata da Sminkiato (e che non pubblico qui per evitare problemi legati alla privacy).

Quindi come ribadito, NON ESISTE alcun precedente proprietario rispetto signor SMinkiato che abbia disattivato l'applecare+ a sua insaputa., ma è lui che ha combinato questo scherzetto ai miei danni, pensando che io non avrei più controllato o che mi sarei fatto 'abbindolare'.
Oddio, mi stai facendo morire, sul serio, mi stai facendo morire dal ridere.

1) Il dispositivo risulta ancora registrato a mio nome, dato che lo visualizzo tra i miei dispositivi sul mio ID Apple.

2) Chattare o chiamata, è perfettamente identica come cosa. Ho preferito la chat, perchè così, ALMENO IO, posso dimostrare I FATTI, e non le chiacchiere.

3) L'operatore Apple Gianluca? Chi è? Tuo cugino? Tuo fratello? un tuo amico? Anche mio cugino mi ha detto che volevi fare il furetto sai? Ma dov'è la prova che l'operatore ti ha detto ciò che tu affermi? Dammi una prova, sono qui. Fino a quando non mi dai una prova concreta, come l'ho data io, LE TUE SONO CHIACCHIERE.

3) L'operatrice Apple, parla DI TE, non DI ME. Sottolineando come Apple, NON PUO' ASSOLUTAMENTE DARE INFORMAZIONI COME QUELLE CHE TU DICI DI AVER OTTENUTO.

4) Continui a dire falsità sul mio conto, e adesso mi hai stancato, sto raccogliendo tutti i tuoi messaggi, tutte le falsità che mi hai detto, il fatto che tu mi abbia offeso e sopratutto, MINACCIATO.

5) L'operatrice più di una volta, (menzionando te), ha ribadito che NON PUOI AVER OTTENUTO QUESTE INFORMAZIONI, ma noto che giri la frittata, come fai anche con i miei messaggi privati, per trarne una "ipotetica" ragione.

6) Ormai è chiaro e palese, come tral'altro affermato dall'operatrice Apple, come tu abbia semplicemente "provato ad indovinare, menzionando Apple", ad accusarmi di aver fatto una cosa, che non HO ASSOLUTAMENTE FATTO.

7) Concludo dicendo che, parli, parli, parli e ti lamenti, nonostante tu abbia ricevuto la proposta di rimborso, rimborso in due tipologie: Completo o parziale.

Hai montato tutta questa messa in scena solo per ricevere una cifra superiore da me proposta (ovvero 20 euro contro i tuoi 50 euro), per abbattere il prezzo e fare l'affarone , prendendo in causa graffi inesistenti, motivazioni dell'apple care inesistenti e altro ancora.

8) L'apple care è stata disattivata dal primo proprietario (hai anche lo scontrino che parla chiaro, negozio di Roma, io non sono di Roma ) a fronte di un rimborso, chiesto circa 2 settimane fa.

9) Ignori che l'apple care plus, è un contratto a tutti gli effetti, e per essere attivata, bisogna fare una diagnosi al dispositivo, pagare in ANTICIPO, i 99 euro entro i 30-60 giorni dall'acquisto, ed infine, arriva il contratto a casa da firmare. Ciò che affermi tu, E' IMPOSSIBILE. O vuoi che ricontato Apple per chiedere informazioni più specifiche? Così da evitare di farti girare la frittata ancora?

10) Adesso non riceverai più alcuna replica da me, ti reputo ridicolo e falso. Se non ti stava bene il dispositivo, me lo rispedivi indietro e avresti riavuto i soldi.

Adesso non vorrò più sentire parlare di te, e se continuerai, sporgerò regolare denuncia per diffamazione. E poi ne parleremo in altre sedi, così da farti capire che, non stai parlando con un ragazzino "preso a sorpresa mentre rubava".

I moderatori, se vorranno prove, potranno contattarmi in privato.
Old 20-01-2015, 14:21   #33
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Dovrei rispondere ancora punto su punto, ma un po' la stanchezza, un po' che è proprio più forte di me quando vedo questi testi grassettati o maiuscolo –come se non bastasse la forza delle proprie parole e quindi si dovesse sottolinearle con qualche artificio– non credo sia il caso di andare oltre in un battibecco infinito.

I moderatori, quando e se vorranno, hanno ormai i dati per capire la vicenda e soprattutto la differenza di serietà tra le due persone coinvolte. E chi è la parte lesa soprattutto.
Se vorranno delle delucidazioni in merito a qualche punto, dispostissimo a darle qui o in PM.

Preciso solo un punto che mi preme e prescinde la questione: io non ho MAI minacciato nessuno ed in alcun modo in vita mia. In PM ho solo detto che se non fosse stato corretto (all'inizio volevo ancora un congruo rimborso per l'applecare da lui promessa, un semplice 'ma tanto il dispositivo costa poco lo stesso' non era accettabile tra persone serie) l'avrei detto in pubblico, ossia qui sul Mercatino. E se non sbaglio è l'unico (labile) meccanismo di difesa che si ha in questi casi.
Old 20-01-2015, 17:10   #34
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
per ora chiudo. domani leggo tutto con calma
Old 21-01-2015, 09:54   #35
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
io direi che stiamo parlando del nulla.
il venditore si è offerto di effettuare un rimborso totale del dispositivo, per questo problema insorto, non mi pare ci sia altro da discutere.
lo accetti? ok
non lo accetti, non c'è altro modo per il venditore di recuperare (ma oltre quello che ti ha offerto, non vedo cosa potrebbe fare)

poi chi, cosa, come e perchè, non è oggetto della mia moderazione.
discussione chiusa, se volete sentirvi fatelo privatamente.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian