|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
figurati
quando poi hai la configurazione definitiva o quasi postala pure che vediamo se è tutto ok ah come shop ho usato tao-pc (scrivendo pc in modo completo, quando fai la ricerca su google) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dunque dunque, riprendo la discussione in quanto ho cambiato un po' di idee in queste settimane di meditazione
Ho deciso di prendere dei componenti per iniziare a fare un po' di OC leggero. Questa la configurazione completa:
Che ne pensate? Inoltre chiedo una spiegazione, ho letto che il processore supporta le RAM di frequenza fino a 1600, ma ho visto configurazioni Intel i7 con RAM 2400. Motivo?
www.zeldalegend.it Ultima modifica di ForgottenSpirit : 06-03-2015 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
francamente se devi fare oc leggero lascia perdere nn noti la differenza e spendi 100 euro in più x nulla
se fai co meido-alto allroa ok e un'altro discorso, le mobo e la cpu K vanno bene, se fai oc la ram puoi rpenderla a frequenza maggiore e impostarla oltre i 1600, ad esempio ci sono le HyperX Predator o le Vengeance 2133Mhz come vga la 970 e un po troppo cara, oggi o si prende la 290 ceh e in qualità-prezzo-prestazioni ben più conveniente, o si aspettano le nuvoe e si valuta se rpendere una di quelle o una delle "vecchie" a prezzo ribassato in caso di oc emdio-alto l'H80 o l'H100 vanno bene il samsung 850 e il piu veloce, coem storage va bene un WD green ali e case sono ok |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi per la mobo va bene anche MSI nonostante abbia (a quanto ho letto/capito) meno fasi di alimentazione (1 sola per RAM)? Entrambe le mobo supportano lo SLI giusto? In caso di SLI (ad esempio 2x970 in futuro) l'alimentatore regge? Avere una RAM oltre i 1600Mhz serve realmente a qualcosa o è solo per fare i fighi in benchmark? Per le VGA aspetterò allora un calo di prezzo per la 970 o valuterò le nuove; quando usciranno? Si sa un data precisa o è tba?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
con un liquido AIO tutte e due le mobo tirano senza rpoblemi la cpu, il limite di frequenza sarà colpa della cpu e nn della mobo tranquillo
le ram a frequenza piu alta servono a tiare di più in oc, i vantaggi nn sono enormi, parlaimo di un +5% mediamete se fai oc e punti alla doppiia vga meglio se dai un'occhiata all'XFX Pro 750 il case, di solito lo preferisco fulltower in questi casi, x intenderci uno storm trooper ad esempio se stiamo sui carbide, il 300R può anceh andare ma va potenziato, con 1/2 ventole sulla aprte alta, e magari una laterale nn ce una data precisa, si parla di un paio di mesetti, ma la data precisa penso che verrà comunicata fra qualche tempo |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Capito comunque, molto chiaro, grazie mille!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
se metti l'H100i però occhio ceh nn puoi mettere le ventole in push-pul, solo push o solo pull
si poi basta mettere 1/2 fan laterali |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ma l'h100 mi sta tenendo le 2 ventole all'interno del case o tocca la mobo? Ho letto che alcuni con il 300r + diverse mobo hanno avuto problemi e hanno messo le ventole fuori dal case.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
xke fisicamente occupano troppo spazio dentro
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ho deciso di cambiare case, cosa ne pensate del corsair obsidian 450D? Sulla carta ho letto bene.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
e sicuramente un ottimo casee ben fatto
considera che il difetto che potrebbe avere è il prezzo |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ci può stare come cifra
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.