|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
ma pagando questo 'contributor' ti evita anche le recensioni marchetta?
A parte gli scherzi, mi pare che il trend degli ultimi anni, un po' per tutti i siti che frequento, sia stato aumento pubblicità e parallelo abbassamento qualità. Le due cose invece dovrebbero andare di pari passo, non al contrario. E ciò accadenonostante tutti i sistemi di profilazione ecc che dovrebbero rendere più efficace la pubblicità. Cosa vuol dire? che la pubblicità paga sempre meno? quindi anche il tracking è inutile? o che i redattori dei siti si sono impigriti? Ai posteri l'ardua sentenza... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
come in tutte le cose "est modus in rebus"... Se i siti non esagerassero chi ha un minimo di responsabilita' e sale in zucca, sapendo di cosa vivono whitelisterebbe almeno i suoi preferiti. A volte pero' si esagera, e quindi a mali estremi zappo tutto, sorry. Secondo me la volta che DAVVERO cominciano a soffrirne proveranno a ridimensionare le cose, almeno, spero siano cosi' furbi da farlo prima di estinguersi.
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Non mi sembra una manovra particolarmente utile. Quote:
Quote:
Prima ancora, quando non c'erano i motori di ricerca e si girava con i modem 56k, internet era una roba di nicchia a quanto ricordo. Quote:
Nel 99% dei casi non erano essi stessi la fonte di guadagno, ma solo un cartellone con su della roba. Molti siti oggi sono la fonte di guadagno principale della azienda che li ha creati.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 25-11-2014 alle 11:48. |
||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
per me basterebbe creare un applet che elimina i popup ed a scelta dell'utente permette la visualizzazione di solo 1, 2 o max 3 banner (google banna chi pubblica più di 3 banner)
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me sembra una s*****a sarebbe stato meglio un servizio che mi permettesse di rimuovere la pubblicità da qualsiasi sito non da un singolo sito alla volta.
Personalmente credo che il problema siano i gestori dei siti che riempiono le pagine di banner invasivi ma, fortunatamente, nei miei bookmarks non ce ne sono quindi è un servizio che non usero A questo punto come Webmaster il ragionamento che faccio è: Se un utente è disposto a dare a Google $1 al mese per non vedere la pubblicità solo sul mio sito, e a me Google rigira una percentuale, non faccio prima a implementare una funzionalità simile sul mio sito e prendermi interamente 1$? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Non capisco perché si debba sempre passare da Google. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Personalmente uso il plus da un pezzo e lo installo in qualunque pc incontro. Spariscono pubblicità su youtube e su tutti i siti... Aprendo piu pagine, mi fa impressione arrivare a 50-100 banner bloccati ! Personalmente darei meglio 50 centesimi al mese al creatore di Adblock piuttosto che 1 euro a Google
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@ bobafetthotmail
Cosa vuoi che ti dica, sono vecchio, ho iniziato con gli accoppiatori acustici a 300bps e su internet si usciva, allora da casa, via Genie dato che non c'erano accessi domestici. Ma anche al cdc dell'università si girava con lynx su pagine testuali, al tempo, poi ncsa mosaic e le pagine web. Forse invece ho proprio visto come sono cambiate le cose. Ma non provo certo a convincerti. ![]() Hermes |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Per loro o è spam o non è efficace. Sono in pochi che fanno pubblicità intelligenti che valgono qualcosa e magari sono anche efficaci. un aumento dei prezzi non credo risolva. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1. l'accesso a pagamento è uno dei grandi problemi di internet, ovvero l'utente è talmente abituato a credere che internet=gratis che semplicemente non paga ( un mucchio di testate giornalistiche hanno messo i paywall, il risultato è stato un drammatico calo dell'utenza ) 2. i banner per essere efficaci devono essere targhetizzati, per cui è fondamentale avere una certa quantità di dati sull'utente Chi ha lavorato sul web negli anni '90 sa quanto dispersivo fosse l'advertising all'epoca. Il motivo era la mancanza di profilazione. E a dirla tutta la profilazione esiste ovunque, a partire dalle impronte digitali che i carabinieri conservano su tutti quelli che hanno fatto la leva militare |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non credo l'iniziativa riscuoterà molto successo. Se uno vuole evitare la pubblicità, che negli anni è diventata sempre più invadente, basta usare AdBlock, senza pagare il pizzo a Google.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusa che non sta in piedi, ormai tutti gli script sono caricati in asincrono quindi PRIMA carica il sito e POI la pubblicità.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Quindi è una coincidenza che 9 volte su 10 Firefox si blocca qualche secondo quando nella barra di stato compare "In attesa di http://ads.qualcosa"?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se ciò non avviene mi ricollego alla capra di cui sopra. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
dopo adblock plus consiglierei ghostery, per chi non lo conosce.
Ultima modifica di kernelex : 25-11-2014 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
meglio non fare tanta pubblicità altrimenti troveranno il modo di bypassarlo...
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
1-Adblock ha già una sua whitelist che non conosco perchè ho imparato, oltre che ad installarlo, a cercare nelle impostazioni e disabilitare anche quella.
Chi la conosce si potrà esprimere al riguardo. Comunque ha pienamente ragione pure Andrew: non sono nemmen pochissimi i siti che chiedono di disabilitare adblock! 2-Hermes, io nel 1996 pagavo il provider un prezzo che, per una connessione part-time (dalle 18 alle 8) mi pareva andasse dalle 65 alle 100 mila lire l'anno, più bollette telefoniche astronomiche. E' anche vero che in effetti se un privato paga 49 euro di "fibra da 30mb" al mese (come pago io), telecom i quattrini per le infrastrutture se le trova e probabilmente gli avanzano. Mi auguro che i soldi pagati a suo tempo siano serviti per lo sviluppo e il progresso della rete e non ho idea di come siano stati ripartiti, però di spese, ecco, ce ne erano, non è che uno si ritrovasse dei servizi gratis. Ci sono comuni mortali come me che a suo tempo hanno pagato -e nemmen poco- indirizzi email per diversi anni. 3-Non ho capito: io pago google perchè mi faccia pubblicità. Google mi ri-paga perchè la mia pubblicità NON venga visualizzata. Allora, nel caso in cui google paghi indietro più della spesa investita in pubblicità (assurdo) chiunque potrebbe guadagnare dalla propria non-pubblicità. Nel caso in cui google restituisca una sola parte per le pubblicità non viste rimane comunque un non-senso perchè se il mio fine e farmi, appunto, pubblicità, non avrei nemmeno investito e andrei in perdita. A meno che non siano considerate utili eventuali statistiche di mercato su chi NON ha visto la mia pubblicità (ma il senso?). Niente, come lo rigiro lo rigiro, mi sembra come se un padrone di casa mi dicesse che mi rende l'affitto se, quando vuole lui, io non occupo la stanza perchè la occupa qualcuno che gli rende i soldi...ma io allora perchè mi sarei preso casa in affitto? Per non starci e andarci pari se non di rimessa? Forse è l'ora o la vecchiaia :-) P.S.:"Aiuta a sostenere Ghostery inviando dati statistici anonimi alla sede centrale di Ghostery. " si spiega già da solo... Ultima modifica di diomorgan : 26-11-2014 alle 03:02. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
condivido. i rallentamenti sono spesso dovuti a roba.google o ads.qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.