Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2014, 13:47   #21
mat.campa
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao,
da quello che ho capito la presenza la -S finale è una specie di prosecuzione del codice del prodotto, che spesso viene omessa. Secondo altre teorie invece è solo un codice utile per chi effettua le assistenze... In ogni modo dovrebbe essere irrilevante....

Spero anche io che arrivi presto, ma mi risulta che il fornitore non l'abbia ancora spedito. Spero di averlo almeno entro questa settimana....
Ciao
Mat

Ultima modifica di mat.campa : 11-11-2014 alle 13:53.
mat.campa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:56   #22
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Iscritto dal: Nov 2000
Strano, hai usato bonifico? Perchè solo in questo caso ci vorrebbero 5 giorni lavorativi prima che spediscano, altrimenti con carta o paypal solitamente prendi oggi e domani inviano, sempre che l'abbiano lì disponibile
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:04   #23
mat.campa
Member

Ciao,
ho pagato con la carta. Mi è arrivato oggi un messaggio che dice in sostanza che stanno preparando la merce per la spedizione. Ma non hanno ancora spedito... Mi apsetto che domani spediscano, altrimenti vuol dire che ci sono problemi...
ciao
Mat
Old 11-11-2014, 17:25   #24
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Azz ma che lentezza! Se non sbaglio poi avevo già preso qualcosa da loro e non mi pare di aver avuto problemi. Tra l'altro hanno la sede di Torino...spero davvero ti arrivi entro venerdì anche perchè un'altra settimana non riesco ad aspettarla e sono ancora indeciso
Old 13-11-2014, 17:01   #25
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Nessuna news?
Old 13-11-2014, 17:48   #26
mat.campa
Member

Ciao, lo ritiro domani pomeriggio. Pare abbiano avuto ritardi x via del maltempo... Domani sera lo provo… 😊
Old 14-11-2014, 00:21   #27
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Buona notizia! Almeno ce l'hai nel weekend io ormai sono agli sgoccioli e tanto ordinarlo domani ordinarlo lunedì è la stessa cosa con l'weekend di mezzo, almeno sento un parere su questo fantomatico monitor
Old 14-11-2014, 23:12   #28
mat.campa
Member

Ciao!!
E' arrivato! L'ho appena montato e acceso! Devo dire che dal mio vecchio samsung è un salto notevole... in più il design è spettacolare!

Adesso devo capire come parametrizzarlo al meglio e poi domani lo provo con qualche gioco!

Vi faccio sapere al più presto!
ciao
mat
Old 15-11-2014, 03:25   #29
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Bene bene! E dimmi la cornice grigia sotto con il logo rosa nn sono faatidiosi? La cornice laterale invece se nn erro dovrebbe essere sottilissima e i colori ips molto profondi
Old 15-11-2014, 09:58   #30
mat.campa
Member

Ciao!!
A livello estetico è molto bello. Il bordo sembra inesistente e anche la striscia color alluminio in basso, oltre ad essere molto sottile a monitor acceso non si vede quasi, almeno per me che lo uso in penombra o con poca luce. Ti garantisco che di sera una volta acceso sembra sospeso nel vuoto...

Oggi famiglia permettendo lo provo un po meglio e poi ti faccio sapere.
ciao!
Mat
Old 15-11-2014, 13:40   #31
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Ok buono a sapersi magari prova anke un film se ce l hai fullhd, dovrebbero risaltare molto i colori e il nero dovrebbe essere nero. Cmq già così sono ancora più in crisi, mi stavo decidendo x il dell in settimana
Old 16-11-2014, 22:53   #32
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Allora?Sei riuscito a provarlo questo weekend? Soddisfatto?

Ultima modifica di Maxspeed : 16-11-2014 alle 23:19.
Old 17-11-2014, 09:38   #33
mat.campa
Member

Ciao,
Ho fatto qualche prova, qualità video e colori ottimi! rispetto al mio vecchi samsung c'è un abisso. Riguardo i giochi l' ho provato solo con Shogun2 che è ok, stasera faccio qualche altra prova anche con qualche filmato. Devo dire che pure l'audio è discreto, per essere integrato. Devo ancora approfondire le varie personalzzazioni a menù. In generale comunque sono molto soddisfatto!
Appena riesco ti aggiorno.
Riguardo al dell che ti interessava, è ottimo, ma se non sbaglio ha 8ms di tempo di risposta che perci giochi è altino, e non aveva l'audio…
Old 17-11-2014, 11:22   #34
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Il Dell se non sbaglio ha un dispositivo che si chiama overdrive proprio per ovviare a questo problema del ritardo, cmq l'hanno preso in tantissimi e nessuno si è lamentato. Detto questo non gioco quasi mai, navigo scrivo leggo e vedo film e se non sbagio ha modalità Cinema Screen, Mi interessava più che altro sapere se aveva delle scomodità, difetti particolari e se è davvero buona la visualizzazione dei colori visto che non si trova nessuno che ce l'abbia. Anche perchè è un ips dovrebbe vedersi da Dio e ha lo stesso pannello del Dell. Bisognerebbe cambiare il titolo del topic, magari spunta fuori qualcun altro

ps il menù del monitor o le istruzioni per calibrarlo sono in italiano?

Ultima modifica di Maxspeed : 17-11-2014 alle 12:38.
Old 17-11-2014, 13:24   #35
mat.campa
Member

Ciao,
Si, il menù di configurazione è multilingue e l'italiano è selezionabile. Così anche il manuale.
Riguardo le parametrizzazioni, ci sto un po' studiando.
Ciao
Old 18-11-2014, 09:18   #36
mat.campa
Member

Ciao,
Ieri sera testato con gioco Arma2 ed ecfilato tutto liscio. Colori e fluidità ottima, non ho notato differenzec significative rispetto al mio vecchio monitor con 2ms di tempi di risposta. Non sono un esperto ma per i giochi mi pare ok. Ho provato anche un filmato in fullHd e si vede benissimo con colori molto realistici (il nero è impressionante) : un abisso rispetto al vecchio monitor…

Per il resto ho visto che il dell a cui ti riferivi costa almeno 80-90 euro in più rispetto all'LG o all'ASUS… sei sicuro che valga la pena?? Se hai un buon budget da spendere io forse mi orientrei su un ips della Eizo che ha delle caratteristiche nettamente superiori, altrimenti come rapporto qualità prezzo Lg e Asus forse sono meglio... Meglio il massimo del minimo che il minimo del massimo a volte, no? 😀😉. Comunque il mio è solo un consiglio, scegli quello che preferisci…
Old 18-11-2014, 12:44   #37
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Ciao, guarda ieri ho acquistato il Dell, l'ho trovato a 204€ nemmeno 40€ in più. Ti ringrazio ma purtroppo anche se mi hai fatto capire che l'LG è un ottimo prodotto, come immaginavo, avevo bisogno di garanzie riguardo il reparto filmati e rendering e non potevo più aspettare. Alla fine per esperienza personale ho dato più importanza ai troppi feedback del Dell, al fatto che ha porte usb, al fatto che è possibile girarlo e affiancarli, che ha l'alimentatore incorporato e al fatto che ha più regolazioni ergonomiche. Già dovrò fare spazio perchè non ho mai avuto un 24" ma il Dell posso abbassarlo mentre l'LG è fisso e avrei potuto avere problemi. Un pò mi dispiace perchè mi aveva colpito quasi subito l'LG 23mp65mh dato che volevo un 23" e successivamente ho scoperto il 24" che è lo stesso modello superiore e che Althotas consigliava il salto a un 24", ma ho già avuto qualche esperienza negativa acquistando prodotti "poco famosi" e ho già avuto un LG per pc che dopo qualche anno è passato a miglior vita. Così ho deciso anche di provare qualcosa di nuovo.
Cmq hanno lo stesso pannello a quanto pare e sono sicuro che sono ottimi prodotti entrambi

Ultima modifica di Maxspeed : 18-11-2014 alle 12:47.
Old 18-11-2014, 13:24   #38
mat.campa
Member

Bene! 204euro è un primo prezzo! Sono sicuro che è un ottimo monitor e sicuramente uno dei migliori! Ci sentiamo, saluti. Matteo.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian