|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma comparato a 5S invece?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Le differenze tra gli smartphone di fascia alta sono davvero lievissime, il comparto fotografico non può giustificare un esborso così eccessivo... poi per carità sono mie opinioni, ognuno è liberissimo di spendere 800 euro come meglio crede! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Dato che ci siete, quando farete un aggiornamento dell'articolo potreste inserire anche le foto ed i grafici usando una macchina fotografica "abbastanza professionale"? Secondo me è importante perche' ho visto spesso che i colori delle foto sono spesso diversi fra smartphone e smartphone: ma qual è quello che si avvicina di piu' ad una macchina professionale? Altrimenti un lettore puo' solo vedere la differenza di definizione e non la resa cromatica (sono ignorante in materia, smentitemi se ho detto una c...ata)
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Potresti trovarlo interessante, anche se sfortunatamente è solo un iphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se a uno va bene così fatti suoi.. non riaccendiamo l'eterna lotta iphone vs resto del mondo, finiremmo solo per ripetere cose trite e ritrite. Estremizzando il discorso potrei dirti che su 900 euro ne spendo solo 50 per uno smartphone super entry e con 850 mi faccio una reflex pure bella.. ma capisci bene che non ha senso perchè io poi in tasca ho lo smartphone mica la reflex. ![]() Diciamo piuttosto che il senso dell'articolo è volto a mostrare l'effettivo potenziale di una fotocamera da "soli" 8mpx. Una scelta decisamente controtendenza che con soddisfazione devo dire azzeccata. Se parlassimo in termini di prezzo non ci sarebbe gara, perchè con 900 euro come ho trollato all'inizio porto a casa un LUMIX CM-1.. che asfalta qualsiasi fotocamenra da smartphone esistente oggi sul pianeta..
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Roberto colombo, perchè nella partita non ci metti anche il ONEPLUS one?
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si, ma non puoi valutare l'iPhone solo per la fotocamera.
Non è detto che abbia le prestazioni migliori, che abbia tutte le funzioni degli altri, ecc Tuttavia l'insieme del prodotto è ottimo e se la cava bene in tutte le circostanze. Inoltre a differenza degli altri mantiene il suo valore nel tempo. Per cui meglio gli 800 per l'iPhone che i 600 per un samsung appena uscito. Con una svalutazione che in un anno tocca il 50%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo oneplus ha tanti pregi ma la fotocamera non brilla di certo.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ad esempio sto puntando l'Xperia Z2 che ad un iphone 6 non ha niente da invidiare ma che adesso trovo in rete a 400 euro nuovo. non ho bisogno di RIFARCI soldi alla vendita (forse) un domani, me li tengo direttamente in tasca. Io lo chiamo vantaggio, altro che. ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per carità, vero....
Se non fosse che da amante dei prodotti Sony l'esperienza mi ha insegnato che comprare un prodotto della stessa che è uscito già da un anno significa non vedere più aggiornamenti. Anzi, no che dico, ricevi l'aggiornamento che avresti dovuto ricevere già da almeno 9 mesi per poi essere abbandonato nel limbo.... E se fosse solo un problema di funzionalità amen, ma neppure aggiornamenti di sicurezza fanno.... Chi ha un iphone 4s ha la libertà di decidere se upgradare il proprio telefono, sapendo che non sarà reattivo come il primo giorno, ma che le funzionalità che aveva sono aggiornate, i bachi vecchi sistemati e magare qualche funzionalità in più. A parte coloro che vogliono un telefono nuovo l'anno, io conosco un buon numero di persone che vivono tuttora felici con il loro 4s e 5, senza sentire la necessità di sostituire il dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Idem per me, ma come dissi, è una questione estremamente soggettiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
No, non ho un iPhone e non è mia intenzione difenderlo ma a leggere certe stronzate sembra che a scrivere siano delle scimmie sottosviluppate. Senza offesa, sia chiaro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io queste comparazioni le trovo sempre pressoché inutili, sono sandoboxed e vogliono dire praticamente nulla.
Perchè non metterci anche una vera compattina? Una IXUS a casaccio. Così almeno so se, pur nelle buone performance di iPhone 6, il risultato sia paragonabile o talmente distante da comunque non esser sostituibile? Perchè non metterci anche il 5S? Così almeno so se vi è stato un miglioramento rispetto al modello precedente. Perché non metterci un 1020 o al limite il 930? Visto è uno dei loro maggiori selling point (mentre il 830 è decisamente fuori target)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
il titolo è: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?
Quindi nel confronto ci si aspetta di vedere confrontato il cell apple con 8 mpx con altri cell con molti più mpx, non con gli stessi mpx e che costano pure un quarto! Ma dico io ma che roba è?? Oppure si prende e si paragonano diversi cell della stessa fascia di prezzo, oppure tutti i top foto o i top di gamma delle migliori marche di cell, oppure cell della stess fascia di prezzo... Insomma questo mi sembra un raffronto alla c@zzum |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho espresso una mia opinione più che valida basata sull'oggettività del prezzo; Per "me" è più conveniente spendere altrove quel denaro (una compatta), visto che di differenze madornali in questa comparazione non ne vedo... se poi tu o chicchessia volete spendere i vostri soldi in iphone,reflex (con minuccaglia varia) o in sbiancamenti anali ,non me ne importa una cippa! Mi sa che le scimmie sotto sviluppate sono altrove.Senza offesa...chiaramente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è una considerazione che ha poco senso su una recensione di telefoni cellulari. Che tu ti ponga di questi interrogativi è estremamente interessante, però potresti anche non condividerli. Magari se uno deve cambiare cellulare non gli interessa sapere che può prendere uno Swatch così come sono sicuro che un iPhone 6 non ha solo un'ottima fotocamera nel suo prezzo eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
il primo grafico (quello della risoluzione effettiva) andrebbe affisso in tutti i centri commerciali. Per legge!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
l'iPhone nel punta e scatta rimane imbattibile, si vede che apple più degli altri fa attenzione a questa cosa è la cura come si deve. non capisco perché nn lo facciano anche gli altri produttori, soprattutto Sony (che produce anche il sensore dell'iPhone e di altri smartphone). potenzialmente lo z3 dovrebbe essere quella con il sensore migliore ma in modalità automatica esagera davvero con l'esposizione senza dare la possibilità di regolarla se non in modalità manuale. riguardo invece la qualità che peggiora più di tutti ai lati penso dipenda dal maggior grandangolo rispetto a tutti gli altri modelli.
delusissimo dalla fotocamera dell'htc. peccato per la mancanza dei Lumia, 1020 soprattutto ma ci metterei nel confronto anche un altro modello tipo 925. attendo anche il confronto con le varie impostazioni avanzate per vedere quanto cambia la situazione!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.