Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 11:52   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ma comparato a 5S invece?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:01   #22
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Degustibus dispuntandum non est...

Sono cose soggettive, estremamente soggettive...

Cercando di andare, per quanto possibile, oltre la soggettività, dipende da qual'è la destinazione delle foto...
Se le metti su facebook, risparmiali...
Se le vuoi stampare/elaborare e vuoi evitare la spesa di una vera macchina, allora ci può stare !
Io li risparmio, e se devo fare una foto da stampare con i controchezzi la faccio con la macchina che ho comprato con quei soldi.
Le differenze tra gli smartphone di fascia alta sono davvero lievissime, il comparto fotografico non può giustificare un esborso così eccessivo... poi per carità sono mie opinioni, ognuno è liberissimo di spendere 800 euro come meglio crede!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:21   #23
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Dato che ci siete, quando farete un aggiornamento dell'articolo potreste inserire anche le foto ed i grafici usando una macchina fotografica "abbastanza professionale"? Secondo me è importante perche' ho visto spesso che i colori delle foto sono spesso diversi fra smartphone e smartphone: ma qual è quello che si avvicina di piu' ad una macchina professionale? Altrimenti un lettore puo' solo vedere la differenza di definizione e non la resa cromatica (sono ignorante in materia, smentitemi se ho detto una c...ata)
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:23   #24
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Dato che ci siete, quando farete un aggiornamento dell'articolo potreste inserire anche le foto ed i grafici usando una macchina fotografica "abbastanza professionale"? Secondo me è importante perche' ho visto spesso che i colori delle foto sono spesso diversi fra smartphone e smartphone: ma qual è quello che si avvicina di piu' ad una macchina professionale? Altrimenti un lettore puo' solo vedere la differenza di definizione e non la resa cromatica (sono ignorante in materia, smentitemi se ho detto una c...ata)
http://arstechnica.com/gadgets/2014/...era-vs-dslr/2/

Potresti trovarlo interessante, anche se sfortunatamente è solo un iphone.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:29   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
No, il ragionamento giusto è: la foto lievemente migliore vale 400 euro in più?
Il discorso iphone e prezzo esagerato non riguarda la questione fotocamera ma l'intero oggetto in quanto tale.
Se a uno va bene così fatti suoi.. non riaccendiamo l'eterna lotta iphone vs resto del mondo, finiremmo solo per ripetere cose trite e ritrite.

Estremizzando il discorso potrei dirti che su 900 euro ne spendo solo 50 per uno smartphone super entry e con 850 mi faccio una reflex pure bella.. ma capisci bene che non ha senso perchè io poi in tasca ho lo smartphone mica la reflex.

Diciamo piuttosto che il senso dell'articolo è volto a mostrare l'effettivo potenziale di una fotocamera da "soli" 8mpx. Una scelta decisamente controtendenza che con soddisfazione devo dire azzeccata.

Se parlassimo in termini di prezzo non ci sarebbe gara, perchè con 900 euro come ho trollato all'inizio porto a casa un LUMIX CM-1.. che asfalta qualsiasi fotocamenra da smartphone esistente oggi sul pianeta..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:31   #26
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Roberto colombo, perchè nella partita non ci metti anche il ONEPLUS one?
Old 13-10-2014, 12:31   #27
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si, ma non puoi valutare l'iPhone solo per la fotocamera.

Non è detto che abbia le prestazioni migliori, che abbia tutte le funzioni degli altri, ecc

Tuttavia l'insieme del prodotto è ottimo e se la cava bene in tutte le circostanze.
Inoltre a differenza degli altri mantiene il suo valore nel tempo.
Per cui meglio gli 800 per l'iPhone che i 600 per un samsung appena uscito. Con una svalutazione che in un anno tocca il 50%.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:33   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Roberto colombo, perchè nella partita non ci metti anche il ONEPLUS one?
Fattibile ma non aspettarti nulla di che.
Lo oneplus ha tanti pregi ma la fotocamera non brilla di certo.

Old 13-10-2014, 12:38   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Si, ma non puoi valutare l'iPhone solo per la fotocamera.

Non è detto che abbia le prestazioni migliori, che abbia tutte le funzioni degli altri, ecc

Tuttavia l'insieme del prodotto è ottimo e se la cava bene in tutte le circostanze.
Inoltre a differenza degli altri mantiene il suo valore nel tempo.
Per cui meglio gli 800 per l'iPhone che i 600 per un samsung appena uscito. Con una svalutazione che in un anno tocca il 50%.
Beh.. infatti IL BELLO del samsung o Xperia o HTC o chi altro è appunto comprarselo l'anno dopo!
Io ad esempio sto puntando l'Xperia Z2 che ad un iphone 6 non ha niente da invidiare ma che adesso trovo in rete a 400 euro nuovo.
non ho bisogno di RIFARCI soldi alla vendita (forse) un domani, me li tengo direttamente in tasca.
Io lo chiamo vantaggio, altro che.

Old 13-10-2014, 12:46   #30
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Fattibile ma non aspettarti nulla di che.
Lo oneplus ha tanti pregi ma la fotocamera non brilla di certo.
dipende alcuni scatti vengono veramente bene e ora salva nativamente anche in RAW, ieri sera ho fatto un confronto diretto con un amico che aveva il 930, in generale è meglio quella del 930 lo oneplus aveva una messa e fuoco migliore, macro più ravvicinate e più preimpostazioni che provate sul campo sono comode
Old 13-10-2014, 12:52   #31
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per carità, vero....
Se non fosse che da amante dei prodotti Sony l'esperienza mi ha insegnato che comprare un prodotto della stessa che è uscito già da un anno significa non vedere più aggiornamenti.
Anzi, no che dico, ricevi l'aggiornamento che avresti dovuto ricevere già da almeno 9 mesi per poi essere abbandonato nel limbo....

E se fosse solo un problema di funzionalità amen, ma neppure aggiornamenti di sicurezza fanno....

Chi ha un iphone 4s ha la libertà di decidere se upgradare il proprio telefono, sapendo che non sarà reattivo come il primo giorno, ma che le funzionalità che aveva sono aggiornate, i bachi vecchi sistemati e magare qualche funzionalità in più.

A parte coloro che vogliono un telefono nuovo l'anno, io conosco un buon numero di persone che vivono tuttora felici con il loro 4s e 5, senza sentire la necessità di sostituire il dispositivo.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:53   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io li risparmio, e se devo fare una foto da stampare con i controchezzi la faccio con la macchina che ho comprato con quei soldi.
Solo che per fare una foto con i controc, 400 euro, possono essere validi solo come prima rata...

Quote:
Le differenze tra gli smartphone di fascia alta sono davvero lievissime, il comparto fotografico non può giustificare un esborso così eccessivo... poi per carità sono mie opinioni, ognuno è liberissimo di spendere 800 euro come meglio crede!
Idem per me, ma come dissi, è una questione estremamente soggettiva...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:56   #33
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si possono fare tutti i paragoni che si vuole. Z3c costa 399 con altri 400 compro una OTTIMA(vera) fotocamera totale 800 euro. Lo stesso prezzo di un iphone!
Da possessore di reflex con il suo bel corredo di obiettivi, filtri, tripode, e minuccaglia varia non è proprio uguale. Avere uno smartphone che fa buone foto a volte non è male; può non servire e si possono dire mille cose ma non certo che siccome iPhone costa tanto allora meglio uno smartphone android e una fotocamera a parte.

Quote:
No, il ragionamento giusto è: la foto lievemente migliore vale 400 euro in più?
No, il ragionamento giusto è: coi propri soldi ognuno fa quello che vuole.
No, non ho un iPhone e non è mia intenzione difenderlo ma a leggere certe stronzate sembra che a scrivere siano delle scimmie sottosviluppate. Senza offesa, sia chiaro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:00   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io queste comparazioni le trovo sempre pressoché inutili, sono sandoboxed e vogliono dire praticamente nulla.

Perchè non metterci anche una vera compattina? Una IXUS a casaccio. Così almeno so se, pur nelle buone performance di iPhone 6, il risultato sia paragonabile o talmente distante da comunque non esser sostituibile?

Perchè non metterci anche il 5S? Così almeno so se vi è stato un miglioramento rispetto al modello precedente.

Perché non metterci un 1020 o al limite il 930? Visto è uno dei loro maggiori selling point (mentre il 830 è decisamente fuori target)?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:43   #35
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
il titolo è: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?
Quindi nel confronto ci si aspetta di vedere confrontato il cell apple con 8 mpx con altri cell con molti più mpx, non con gli stessi mpx e che costano pure un quarto!
Ma dico io ma che roba è??
Oppure si prende e si paragonano diversi cell della stessa fascia di prezzo, oppure tutti i top foto o i top di gamma delle migliori marche di cell, oppure cell della stess fascia di prezzo...
Insomma questo mi sembra un raffronto alla c@zzum
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:47   #36
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Da possessore di reflex con il suo bel corredo di obiettivi, filtri, tripode, e minuccaglia varia non è proprio uguale. Avere uno smartphone che fa buone foto a volte non è male; può non servire e si possono dire mille cose ma non certo che siccome iPhone costa tanto allora meglio uno smartphone android e una fotocamera a parte.

No, il ragionamento giusto è: coi propri soldi ognuno fa quello che vuole.
No, non ho un iPhone e non è mia intenzione difenderlo ma a leggere certe stronzate sembra che a scrivere siano delle scimmie sottosviluppate. Senza offesa, sia chiaro.
Basta possedere una reflex(con obiettivi filtri e tripodi) per sputare sentenze?
Ho espresso una mia opinione più che valida basata sull'oggettività del prezzo; Per "me" è più conveniente spendere altrove quel denaro (una compatta), visto che di differenze madornali in questa comparazione non ne vedo... se poi tu o chicchessia volete spendere i vostri soldi in iphone,reflex (con minuccaglia varia) o in sbiancamenti anali ,non me ne importa una cippa! Mi sa che le scimmie sotto sviluppate sono altrove.Senza offesa...chiaramente!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:12   #37
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Basta possedere una reflex(con obiettivi filtri e tripodi) per sputare sentenze?
Ho espresso una mia opinione più che valida basata sull'oggettività del prezzo; Per "me" è più conveniente spendere altrove quel denaro (una compatta), visto che di differenze madornali in questa comparazione non ne vedo... se poi tu o chicchessia volete spendere i vostri soldi in iphone,reflex (con minuccaglia varia) o in sbiancamenti anali ,non me ne importa una cippa! Mi sa che le scimmie sotto sviluppate sono altrove.Senza offesa...chiaramente!
Vale la pena prendere un iPhone per vedere l'ora quando con quei soldi posso prendere un Xperia Z3 e uno Swatch per vedere l'ora?
Secondo me è una considerazione che ha poco senso su una recensione di telefoni cellulari. Che tu ti ponga di questi interrogativi è estremamente interessante, però potresti anche non condividerli.
Magari se uno deve cambiare cellulare non gli interessa sapere che può prendere uno Swatch così come sono sicuro che un iPhone 6 non ha solo un'ottima fotocamera nel suo prezzo eccessivo.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:15   #38
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
il primo grafico (quello della risoluzione effettiva) andrebbe affisso in tutti i centri commerciali. Per legge!
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:22   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
l'iPhone nel punta e scatta rimane imbattibile, si vede che apple più degli altri fa attenzione a questa cosa è la cura come si deve. non capisco perché nn lo facciano anche gli altri produttori, soprattutto Sony (che produce anche il sensore dell'iPhone e di altri smartphone). potenzialmente lo z3 dovrebbe essere quella con il sensore migliore ma in modalità automatica esagera davvero con l'esposizione senza dare la possibilità di regolarla se non in modalità manuale. riguardo invece la qualità che peggiora più di tutti ai lati penso dipenda dal maggior grandangolo rispetto a tutti gli altri modelli.
delusissimo dalla fotocamera dell'htc. peccato per la mancanza dei Lumia, 1020 soprattutto ma ci metterei nel confronto anche un altro modello tipo 925.
attendo anche il confronto con le varie impostazioni avanzate per vedere quanto cambia la situazione!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:23   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il primo grafico (quello della risoluzione effettiva) andrebbe affisso in tutti i centri commerciali. Per legge!
Così facendo renderesti inutili i milioni spesi dal marketing di parecchie aziende !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian