|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Un mio amico mi ha prestato l'hd del suo portatile, con installato win xp. L'ho montato sul mio computer, e questo ha caricato xp senza problemi. Da questo si può dedurre che il problema è limitato al mio hard disk? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
scusate un'ultima cosa. In altro forum mi hanno consigliato quanto segue:
"<svuota completamente l' hdd con gparted e creati un nuova partizione primaria ntfs e prova a reinstallare xp col cd oppure vista col dvd (ma non con i dvd di recovery) >" considerando che ho già formattato almeno tre volte l'hd, ho resettato il bios con impostazioni di fabbrica... ho provato ad installare xp, poi vista, e con entrambi avevo il medesimo problema. Ha senso questa cosa del provare a "svuotare" l'hd con quel programma consigliato...e creare la partizione primaria ntfs?) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Formatti C e installi Xp .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-10-2014 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
L'unico dubbio che mi rimane è questo: se l'hd è rotto, come può fare tutta la procedura di caricare sistema operativo e drivers? Si ferma il tutto dopo l'installazione, quando arriva al punto di avvio effettivo del sistema appena caricato. Fino a quel punto l'hd sembra lavorare normalmente.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Prova a formattarlo con Gparted live o con il tool della casa madre dell' hd stesso .
Oppure lo togli dal pc, lo colleghi come hd esterno a un altro pc funzionante e vedi cosa ti dice sullo stato dell' hd, CrystalDiskInfo freeware .
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però ho scaricato sea tools e CrystalDiskInfo, ma entrambi non partono. Avvio l'installazione, li vedo nell'elenco dei processi attivi in gestione attività, ma l'installazione del programma non parte. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
aggiornamento: ho installato crystalDiskInfo su un netbook con montato win xp. Qui sono riuscito ad installare il programma.
In pratica Crystal mi vede i due hard disk, quello interno e quello collegato via usb. Il primo ha la scritta blu (rettangolino in alto a sinistra) con scritto buono, e sotto tanti altri valori con bollino blu. Il secondo invece ha il rettangolino in alto a sinistra giallo con scritto "a rischio" sotto gli altri valori sono tutti blu, tranne due, settori scrittura pendente e settori non correggibili, che hanno il bollino giallo. Le colonne di fianco, quelle che indicano i valori di riferimento, in quelle corrispondenti ai due bollini gialli i valori sono attuale 100-peggiore 100 qualcuno è in grado di spiegarmi il significato di questi valori e della scritta e bollini gialli? Ultima modifica di coxesen : 23-10-2014 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Era meglio se postavi uno screenshot dei risultati, ma da quello che dici sembra che l'HD sia da sostituire.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se li come detto da eress mi sa che è da cambiare hd.....
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ecco lo screenshot...
[IMG]http:// [/IMG]p.s. in altro forum mi è stato consigliato di fare un erase del disco usando dban, può essere una soluzione oppure è inutile? Ultima modifica di coxesen : 24-10-2014 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Puoi fare la formattazione a basso livello o zero-fill con il tool della casa madre, con HDD Low Level Format o anche con Parted Magic
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
ho provato a fare l'erase, ma dopo un'ora, praticamente alla fine dell'operazione, esce la scritta rossa "impossibile effettuare l'erase".
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Brutto segnale....con cosa hai provato a fare l' erase ?
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
con il tool della casa madre...
comunque ho visto che hard disk nuovi si trovano sotto le 40 euro. A questo punto, se è sicuro che il problema è comunque limitato all'hard disk, mi stresso meno e faccio prima se ne compre uno nuovo. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Al limite se vuoi puoi provare anche tool tipo HDD Low Level Format o per i settori scrittura pendente HDD Regenerator, anche perchè sono solo 3 settori per voce .
Quote:
Poi con calma puoi provare a curare il tuo vecchio hd
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Accanimento terapeutico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.