|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
si ma domanda:
se ti ridanno i soldi poi che scheda video compri? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Data risposta al nostro bravo deus ex machina, ecco un aggiornamento: mi sono recato dal venditore, che nemmeno sapeva che il marchietto sulle RAM che recita 55 sono i nanosecondi... Mi sono spiegato, gli ho mostrato foto ed articoli di HwUpgrade e si è convinto, ha contattato i responsabili, e domani ci devo tornare: ha detto che mi ridanno i soldi o posso cambiare con altro materiale.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
tutto è bene quel che finisce bene ! Avevo ragione io in tutto e per tutto !
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
2) fare denuncia (per entrare di sicuro in causa) per 190€??? poi sono io che non ho il senso del denaro!!! ROTFL! 3) magari la prox volta prima di spalare shit su chicchessia, con un po' di modestia, tenta di capire che chiunque può sbagliare! Se un panettiere a cui chiedi il pane arabo ti da una ciabatta te lo denunci??? Come vedi il commesso si era sbagliato e ti ha dato subito ciò che volevi (la promessa di riavere indietro i $ o un buono acquisto, come avevo ipotizzato in uno dei mex precedenti) Suvvia..... si ottiene sempre molto di più con le buone maniere.....
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
....mino
alla fine come è andata questa storia. te l'hanno cambiata la scheda??? perchè domani anch'io andrò dal rivenditore a protestare!!!!
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Clamoroso, da denuncia
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro sette giorni dalla data di acquisto ma il prodotto dev'essere chiuso, non rovinato e comunque nelle stesse identiche condizioni di quando è stato acquistato; |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SONO D'ACCORDISSIMO CON TE!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro sono proprio curioso di sapere quanti negozianti sanno che quella scheda ATi 8500 ha le ram a 400 mhz al posto di 500 mhz.......
Indipendentemente dal fatto che il negozioante ha sbagliato (questo capita a tutti) a comunicarti un dettaglio del prodotto e che una persona acquista un prodotto per le caratteristiche tecniche che possiede, vorrei sapere quali benefici ti portano, in termini pratici, quei 100 mhz "mancanti". Comunque mi sembra veramente ridicola minacciare un negozio (dove non ho mai comprato) con una denuncia per un cosa del genere, per un dettaglio che conosceranno solo i più patiti..... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
fate tra voi e vedrai che sarà tutto ok
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
per risarcimenti fino a 5 milioni di vecchie lire puoi andare dal giudice di pace e non c'è bisogno di avvocati. per quanto riguarda il fatto che essedi è il pesce grosso, l'hai detto tu, i negozi sono in franchising, quindi lui farebbe causa al negoziante mica al signor essedi. comunque su una cosa sono daccordo con te, basta parlarsi e spiegarsi bene e con calma ed alla fine si ottiene tutto, o quasi... ... ma se ciò non fosse possibile, beh anche la tua idea di bruciargli il negozio non è male
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
continuo a ribadire che
ESISTE IL DIRITTTO DI RECESSIONE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO[/siz] |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I negozianti e i centri commerciali possono offrire qualcosa di simile, ma solo a titolo di cortesia, non perchè lo stabilisce una legge. Mediaworld cambia tutto con imballi e scontrino entro 7 giorni dall'acquisto, ma è solo una loro politica commerciale, non un obbligo di legge. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
es. vendite on-line, televendite, venditori porta a porta. in alcuni negozi, infatti, si può trovare il cartello: non si effettua il reso della merce.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sarà successo almeno una 10 di volte in tutta la mia vita, e in 10 negozi diversi hanno sempre accolto la mia richiesta di recessione; la maggior parte ti dà un buono ma alcuni ti ridanno il denaro indietro. Anche perchè se un negozio non lo applicasse, scatterebbe automaticamente la garanzia dei primi 7 o 15 giorni dalla data di acquisto: metti caso che il negoziante non mi vuole fare un buono o restiture il denaro, vado a casa apro la confezione, spacco volontariamente un pezzo del prodotto, poi ritorno dal negoziante e gli dico che il prodotto che mi ha venduto presenta un problema: è obbligato a sostituirmelo immediatamente, se glielo riporto indietro entro i 7 o 15 giorni, a seconda del tipo di negozio, con lo scontrino fiscale. (Ho lavorato due anni fa in un grande magazzino e, fra le altre cose, mi occupavo anche di questo) ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Blind Guardian
Credo che potresti esporre tranquillamente il tuo punto di vista senza "immedesimarti" troppo e magari anche con un linguaggio più adatto ad una discussione civile |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece secondo me ha ragione al 100% senza omba di dubbio Blind Guardian per la ragioni che ho già scritto in precedenza |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
...ragazzi ho comprato una radeon8500 Xelo, che al posto di avere un valore tra i 250 e 300 Mhz di ram (cos' c'è scritto sul sito e sullo scatolo) ha di default 190 Mhz. Oggi sono andato al negozio,ma è chiuso per inventario, rapre il 9.
Ho chiesto bene a mio cugino (avvocatone) ha detto che è truffa e vizio del contratto...ha detto che se li denuncio ci possiamo fare i soldi del resto pensate a tutti quei poveri cristi che non capiscono una mazza e si ritrovano pezzi come questi già belli e montati sul pc
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Beh io nel pc nuovo ancora in garanzia ho una geffo2 mx 400 e secondo il manuale le ram sono a 128bit mentre secondo riva tuner sono a 64bit e frequenza da 143Mhz e core a 166Mhz (infatti le prestazioni sono pessime 3d2000 3000punti 3d2001 1500punti)...mentre sul sito del produttore che è asiatech non c'è questo modello ma modelli molto più potenti in termini di frequenza..........
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.