|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' un' applicazione che una volta avviata ti fa vedere lo stato dell' hd mostrandoti i dati smart >
http://crystalmark.info/software/Cry...o/index-e.html anche in versione portable, alla voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Molto probabilmente c'è qualcosa che non va nella scheda madre, nel controller del disco o nella schedina che collega disco-scheda madre. Alimentazione o bus data.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può esserci qualcosa negli attacchi hd-scheda madre o è un problema di alimentazione . Puoi provare l' hd su un altro pc ?
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ciao l'HD è nuovo l'ho cambiato solo 10 giorni fa , dove dovrebbero essere i pallini gialli ?
come posso risolvere i problemi di collegamento o di alimentazione ? posso smontare qls ? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ho fatto un controllo in gestione dispositivi ecco i risultato:
http://rghost.net/58536328 Ieri sera quanto si è presentato il problema era tutto ok niente triangoli gialli. Premetto che tale problema era già stato risolto quando avevo cambiato l'hd grazie |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ho risolto il problema dei triangolini che si era presentato in passato grazie al suggerimento di "Blue_screen_of_death" installando i seguenti drivers
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...WIN7_10332.zip ma ho paura che si ripresenti la schermata blu di nuovo Che controlli posso fare per alimentazione e scheda madre - video ? grazie |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
In CrystalDiskInfo che valori hai alla voce C7 (UltraDMA CRC Error Count)?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai messo i driver dove mancavano e ok . Ma alla voce richiesta Crc Ultra DMA hai molti errori . Perchè hai cambiato hd ? Non è che hai qualche problema di alimentazione, scheda madre......
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai varie alternative: - Se è il portatile è in garanzia rivolgiti all'assistenza. - Se non è in garanzia potresti provare a cambiare il connettore scheda madre - hard disk. Questo solo se hai esperienza e a patto di riuscire a trovare i componenti adatti. Non è detto che risolva il problema, se il problema è la scheda madre non potrai farci nulla. - Abbandonare l'idea di usare un hard disk e usare un sistema operativo avviabile da CD, DVD o pen drive. Linux potrebbe fare al caso tuo. - Chiedere la riparazione a pagamento all'assistenza o a qualcuno che se ne intende. Qui conviene dare un'occhio ai costi e valutare se ne vale veramente la pena. Quote:
P.S. Evita di usare l'hard disk nuovo in quel pc altrimenti farà la fine dell'altro.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 15-10-2014 alle 18:46. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
scusa come faccio a sapere se ho problemi di alimentazione ?
che controllo posso fare ? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nulla. Dati e alimentazione nei portatili girano nei circuiti integrati (scheda madre e schede discrete). La verifica può essere fatta solo in "laboratorio" e comunque servono apparecchiature specifiche.
Se hai voglia di fare qualche altro tentativo puoi pulire il connettore dove si collega l'hard disk (ad esempio con un pennello). Se il problema persiste (ed è molto probabile) le possibilità sono quelle che ti ho elencato.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
OK
grazie a tutti voi per l'aiuto per il momento buona serata |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe un programma che testa anche l' alimentazione del pc qui il download dalla casa madre > http://www.ocbase.com/index.php/download qui per farsi un' idea dell' applicazione > http://www.fusionserv.com/706-verifi...schermate-blu/ però con i problemi che hai come detto se è in garanzia, usala . Altrimenti prova a farlo vedere e poi magari lo cambi .
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Grazie mille @tallines, non appena ho un minuto effetto il test sperando che non mi dia problemi prima
grazie infinite |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Anche se prove o non prove li...........devi far vedere il pc, sperando che non sia la scheda madre...........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.