|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Consumi? rumorosità?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Senza senso
Almeno lo schermo è touch? Così all'occorrenza lo si ricicla come tablet per tamarri... tipo i mega stereo che la gente si portava sulla spalla negli anni '80 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mai sentito parlare di BootCamp o di rEFInd e dual boot di Windos su un mac?
è OSX <> gaming, non mac <> gaming. ma soprattutto, touchscreen da 27" <<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>> gaming. E francamente, col prezzo che ha e non ci mettono neanche uno schermo IPS... un Mac anche senza display retina gli ride in faccia, punto. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Si poi di fronte all'iMac questo è proprio improponibile allo stesso prezzo. Se fossero 1500€ avrebbe un senso. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Computer FISSO da gamer con:
NVIDIA GeForce GTX 880M - ho detto tutto. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Il design e i brand tutto marchio e poca sostanza non sono mai andati d'accordo con il gioco. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il thread parle di AIO per gaming e si discuteva su questi. Il design e brand tutto marchio come dici tu Vedo invece che non hai molto da dire in merito oltre a sparare a zero. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di prodotti destinati a inesperti con quattrini da spendere, a cui mancano le competenze tecniche per assemblare da se una piattaforma dall'ingombro contenuto ed una resa adeguata. Con le cifre di cui si parla viene fuori un ITX da brivido, anzi 2, con le stesse prestazioni ed un ingombro di poco superiore, per non parlare di portatili gaming oriented che ingombrano uguale e costano la metà a parità di prestazioni. Viste le tue sconfinate competenze in materia, mi spieghi il vantaggio in gaming di avere degli SSD, un i7 anzichè un i5, e 16 gb di ram? Tutta roba che fa lievitare il prezzo e influisce poco o nulla sulle prestazioni. L'unica cosa che poteva offrire una miglioria in termini di resa visiva, cioè 1 schermo adeguato, è stata trascurata proponendo una riso inadeguata ad una diagonale così ampia. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Vendere a 2.870€
La vedo dura, per un sistema del genere poi.
Non capisco questi Marketmanager che piangono la crisi e tirano fuori queste soluzioni. Ma ci hanno mai giocato su un Pc?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi opta per un sistema del genere è nel 99,9% dei casi un inesperto, che se ne frega di risparmiare, ma vuole solo giocare bene senza cimentarsi in cose che non siano di sua competenza, come la scelta e l'assemblaggio dei componenti. Per cui come suggerivano su, leggono i7, leggono SSD, leggono 16 gb di ram, leggono 27'', e credono di avere tra le mani un pc da primato. Chi propone questi scempi sul mercato, sa che il pollo di turno tornarà a casa contento, perchè ha speso un capitale, ma ha un i7, tanta ram, un SSD, un display ampio ecc, ma non sa che nulla di tutto ciò è utile al gaming. Dunque sentir dire che questa roba risulta addirittura conveniente... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte che l'iMac ha uno schermo nettamente superiore a questo MSI.... io ho solo detto che se questo MSI a 2780€ è un PC gaming lo è altrettanto, anzi ancora di più, un iMac allo stesso prezzo. Poi anche ITX e gaming sono 2 cose totalmente opposte! Un PC gaming è come minimo ATX+Full tower, se sei a liquido puoi magari rientrare in un midi. Comunque il mio PC costerebbe una cifra molto simile ai 2780€ , ma con prestazioni nemmeno paragonabili a qualsiasi AIO. Certo di contro c'è il cassone, ma a me piace averlo. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un i7 è d'obbligo quando uno cerca il massimo nel gaming, ad esempio 2 780Ti o 2 9x0 a 1440p sono leggermente limitate anche da un i5 in OC, questo sempre se parliamo di veri gamer appassionati. Per la Ram magari 16Gb non sono necessari, ma almeno 8 li devi avere. SSD, non da frame in più, ma esclude microstuttering quando magari deve caricare qualcosa dall'HDD. Quindi alla fine magari niente di questo è d'obbligo, ma anche dire che non è utile non è corretto. Ah si io ho un i5 e 8Gb di Ram (oltre a qualche SSD e 2 VGA con monitor 1440p) perché sono a posto così anche perché dedicare al gaming più di 3-4 ore la settimana non mi risulta possibile |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) ITX e gaming non sono per nulla opposti, visto che su tali piattaforme monti comuni proci, ram e vga. 3) un i7 d'obbligo per il gaming? e chi lo ha detto? E in ogni caso loro lo hanno abbinato ad un sistema che non ha 2 vga da 600 euro l'una, quindi non puoi parlare di cpu limitante. 4) l'SSD non ti cambia una mazza nel 99% dei giochi. Devi andare a scovare col lanternino roba recente con megatexture tipo IDtech5, che a ben vedere gira di lusso anche con un sata di 10 anni fa. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mia affermazione era se questo MSI è un PC da gaming, allora lo è ancora di più un iMac. ITX e gaming poi non sta in piedi. Primo perché avere 2 VGA per giocare seriamente è quasi impossibile a meno di non ricadere su soluzioni molto care per risparmiare 20 cm di spazio Ma se già vuoi discutere sul gaming ad altissimo livello (e di conseguenza cercare il pelo nell'uovo) allora facciamolo fino in fondo, e se ti leggi i thread delle VGA top di gamma vedrai che ad incerto livello un i7 è quasi d'obbligo. Perché ci sono casi dove un i5 ti limita leggermente. Poi perdonami, ma se t giochi con quello che hai in sign, certi problemi che ho elencato non li avrai mai, ma sei lontanissimo dal gaming ad alto livello e questo MSI va il doppio del tuo PC. Ultima modifica di Littlesnitch : 05-10-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per smontare la tesi dell'efficacia di un ITX, stai ricorrendo a casi estremi, come il multi gpu e l'oc, roba alla quale i malriusciti porting moderni, sono decisamente allergici. Inoltre, se parli di limiti di un ITX, immagina te quanto possa esserlo a maggior ragione un AIO che ha praticamente lo stesso potenziale di dissipazione di un notebook, oltre che espandibilità pari a zero. Quanto al sistema in signa, assemblo macchine da gioco o non da vent'anni, ed ho tra le mani tanto di quell'hardware, ad ogni livello, che la smania dell'upgrade ogni 6 mesi, ho avuto molto di smaltirla nel corso degli anni. Quanto al fatto che vada il doppio del mio, ti direi, vorrei ben dire, 2700 euro di roba, al cospetto di una macchina di 10 anni fa, se non va almeno 4 volte tanto, ci sarebbe da mandarli in galera. Ultima modifica di Lino P : 06-10-2014 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, è sempre un piacere leggervi.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?