|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Sì con 2 ore di ritardo hanno aperto i pre-order su Steam:
39,99€ edizione normale 59,99€ edizione Digital Deluxe aspetterò la demo di domani e vediamo se ne vale la pena
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A me la deluxe forse interesserebbe solo per il season pass: l'altra roba aggiuntiva non vorrei nemmeno che si installasse
![]() Comunque il prezzo e' troppo alto. Vedro' per la liscia, se il demo gira perfettamente e qualcuno poi che lo compra prima di me confermera' andare bene come il demo. Ricordo il demo disastroso di MotoGP 2013...: per fortuna il gioco era diverso (anche se la solita roba... il 2014 e' perfino peggio). Se si impegnassero di piu' nel configurare i controlli: non dico la fisica (e' volere troppo), ma proprio la taratura del pad, e l'uso di filtri come fa gpbikes, in modo da settare la reattivita/velocita' di piega e cose cosi'
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
A prima impressione il prezzo sembra bello alto, per giustificane un acquisto direi che come minimo il demo dovrà essere molto convincente!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
come non sottoscrivere... 40 euri sono un pò... attendo recensioni e pareri e poi vedo se sbilanciarmi o meno. anche perchè poi il tempo per giocare è sempre poco
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Spero che esca stasera e di avere il tempo di provare la demo
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io stasera appena arrivo scarico e provo la demo , speriamo bene.
Rimpiango Tourist Torphy su PS2 ai tempi... La lista delle moto mi aggrada parecchio , sebbene non ci sia la mia fidata CBR 600F 2006
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Messa in download la demo, a stasera per le prime impressioni
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
|
Iscritto, demo in download. Parecchio curioso.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Messo in download, curioso
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
Giocato la demo e si vede chiaramente che è un gioco made in italy.
Diversi problemi tecnici affliggono la demo quale,totale assenza di ambient occlusion,v-sync buggato e filtro anisitropico non funzionante. Si può correggere il tutto forzando il v-sync e anisotropico dal pannello di controllo nvidia,ma la differenza grafica abnorme tra la realizzazione molto buona delle moto stona troppo con i fondali appiccicati stile psone. Alberi con tre poligoni in croce con texture appiccicate con photoshop rovinano non poco il buon lavoro svolto nella realizzazione poligonale delle moto. Riflessioni e sub surface scattering inesistenti,rendono il tutto troppo piatto,finto e poco immersivo. Nei settaggi si può settare il quantitativo di vram e mettendolo al massimo,4gb per le piste,il gioco ne usa solo 2.5 con AA 8x,1080p e tutto al max,con 130 frame di media con la configurazione in firma. Ultima modifica di Psycho77 : 18-03-2015 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Provato un pochino.
![]() Lo scenario di default della demo e' carino ma con una illuminazione che non mi piace: il solito giallo, ma in qualche modo mi ricorda un po' NFS. Non ho provato a diminuire la saturazione per vedere se migliora. L'unica cosa che non ho attivato e' il mblur che non mi interessa. C'e' l'exe a 32 e a 64 a occhio. Il vsync come al solito scatta e se si usa l'exe a 64bit bisogna usare radeonpro (settato sui 64 bit) per forzarlo, perche' anche d3doverrider non puo' andare con i 64 bit. Piuttosto che usare l'AA del gioco, aumento la risoluzione ad almeno 2880x2160 (anche con monitor a 1920x1080: il downscaling lo fa o il monitor, o la GPU o il gioco stesso) nel file di configurazione in appdata/milestone, settandolo poi read only. La resa migliora molto come in tutti gli altri titoli Milestone. Ho trovato buone le opzioni nel launcher. Non sono riuscito a settare come freno posteriore il dorsale DX del pad Xbox Non ci sono i danni? ![]() Ho guidato un paio di moto, ma non sono molto sensibile per valutare con cognizione di causa le differenze tra loro ed il grado di "realismo": mi sembrano "come al solito" tipo i motogp 2013/14 (piu' 14, il 13 non era malaccio dopotutto), non come sbk (es sbk 09) che preferisco. Mah aspetto le vostre opinioni e qualcuno che acquisti il titolo, come gia' detto per capire se e' identico al demo o no. EDIT: dimenticavo che "al primo colpo" con radeonpro il replay mi andava al massimo a 30 FPS. Facendo ALT+TAB si e' sbloccato. EDIT2: A 2880x2160 e supersampling 2x e AF 16x da radeonpro il replay con visualizzate piu' di una moto mi va tra i 27 e i 50 FPS. Ovviamente non e' per nulla fluido, ma per ora mi devo accontentare. Mi sa che provo a togliere il middleware degli effetti dal launcher (che in motogp 14 pesava abbestia) EDIT3: Togliendo l'AFX si guadagnano un po' di FPS, ma rimane una scattosita' di fondo (almeno con il mio sistema). I colori sono un po' diversi, ma e' questione di gusti ed umore... difficile quale sia il meglio anche se forse preferisco senza AFX, solo che rimane quella piattezza di fondo cui si riferiva giustamente Psycho77. Comunque tutto imho
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 18-03-2015 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io pure provato un pò... che dire... grafica delle moto mi fomenta parecchio.. quella intorno non troppo.... molto simile a motogp 14 come tipologia... poi però non ci sono danni se cadi... non c'e il consumo gomme / surriscaldamento come in motogp14... levando tutti gli aiuti su fisica pro la cbr 600 RR 2014 pare cmq un binario... gia la ninja 1000 è già più divertente... però mi sembri cmq che manca qualcosa... solo che già vedere tutte quelle moto... so già che continuerò a giocare alla demo... poi unica pista , cavolo mettetene 2 per vedere..
p.s: in più sbagliando un curva , ho aperto sulla terra lato curva , stessa aderenza dell'asfalto? per il resto con la config in firma ogni tanto c'e un pò di microshuttering ma vabbè... peccato perchè come letto sopra le moto stradali supersportive o non cmq sono ben fatte e fanno gola... certo che con la kawa 1000 aprire a manetta sulle curve (nota bene senza TSC) sbanda a malapena EDIT 1 : Ho capito ora che con i punti guadagnati si può moddare la moto
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X Ultima modifica di Yota79 : 18-03-2015 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Provato!
Premesso che la demo è veramente ridotta (solo un circuito!), mi sembra il classico gioco in stile Milestone (purtroppo). Nulla da dire sui modelli delle moto che sono ben fatti e danno soddisfazione solo al vederli, ma il circuito presente fa abbastanza pena, sembrano delle moto in high/res messe su un gioco di 10 anni fa (un NFS qualsiasi). Inoltre l'ottimizzazione grafica fa pena, calo di frame spaventoso se setto tutto su high con la configurazione in firma. Anche togliendo parecchio, restano dei microscatti, perdipiù sempre negli stessi punti del circuito, quindi si tratta proprio di scarsa ottimizzazione. Il gioco in se sembra avere delle potenzialità ma questo si potrebbe dire se fosse una beta, se penso che è una demo Infine un accenno anche sulla IA, mi sembra faccia un po' cilecca. Tra di loro battagliano bene ma poi se ti trovi sulla loro linea guida, ti tamponano e ti sbattono per l'aria. Resta l'interesse per vedere le modalità che saranno presenti a gioco finito, in definitiva però il mio giudizio per ora è appena sufficiente
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
|
L'ho provato un po' anche io, che dire, la fisica è la stessa di MotoGP14 con le collisioni tra moto che non generano alcun danno o rallentamento.
Graficamente invece è stato migliorato o meglio ottimizzato dato che il motore grafico credo sia sempre quello, sono state introdotte alcune nuove opzioni e l'asfalto è sicuramente più convincente. Anche le moto son realizzate con dovizia di particolari, però a me sembra che più correre sulla strada sia quest'ultima a "scivolare" sotto la moto. Può darsi che sia solo una mia sensazione e che il circuito presente nella demo non fosse il massimo, ma un effetto simile non lo vedevo più dai primi Moto Racer. voto a questa demo? 5,5/6- |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
beh, se la demo deve convincere a comprare il prodotto finale non mi sembra fino ad ora, dai vostri pareri che ci abbiano preso molto...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
|
Probabilmente se lo si considera per quello che è realmente, un arcade senza nessuna velleità simulativa, può anche divertire.
Il parco moto è alquanto ampio e la personalizzazione può sicuramente dare qualcosina in più. Considerato anche che di giochi simili per pc è da un po' di tempo che non se ne vedono (è uscito qualche mese fa un Motorcycle Club ma è meglio lasciar perdere) si può considerare l'acquisto a prezzo budget. Sono curioso di vedere quanti DLC la Milestone pensa di rilasciare per il suo primo progetto indipendente. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Boh io devo dire che bene o male lo prenderò
![]() Graficamente è appena godibile quando si corre, ma tolte le moto che sono riprodotte molto bene già i piloti hanno un livello di poligoni più basso senza contare che non ci sarà una vera e propria personalizzazione fisica del nostro avatar (da quello che ho visto oltre a sceglierne il sesso ci saranno 4-5 skin predefinite per definirne l'aspetto). Il tracciato della demo è un po' triste, nessuna curva che ti faccia divertire o parti un po' tecniche da affrontare, il paesaggio è povero così come il pubblico molto PS2. Manca una buona illuminazione imho, ed anche i materiali delle moto come alluminio o titanio non sembrano molto reali. Il motore di gioco è il solito che usa Milestone per i loro giochi, sulla mia configurazione risulta comunque leggero, a 2715x1527 e con le impostazioni grafiche al loro massimo (tranne per vsync disattivato impostato tramite driver e AA a 4x) risulta fisso a 60fps e sempre fluido... purtoppo non lo vogliono cambiare 'sto engine e facendo un prodotto che deve andare anche sulle vecchie console i limiti si vedono tutti.Le animazioni dei piloti sono buone e veritiere fino a quando sono in sella, durante le cadute sono abbastanza ridicole e le moto non subiscono alcun danno fisico. Come gameplay però mi piace, se impostato sul grado più difficile e senza aiuti la zx10r sa farmi divertire, peccatto che la street triple o il CBR 600 sembrino sempre troppo composti anche tirandoli al limite, e la sensazione di velocità su queste ultime due moto sia molto inferiore. Rispetto a titoli come MotoGP risulta molto più facile il gameplay, e imho la risposta che si ha sul gamepad dovrebbero migliorarla, troppe poche vibrazioni che non ti fanno sentire molto il mezzo. Belle tutte le cose di contorno con cui modificare i mezzi, così come i suoni dei motori anche se li trovo un po' troppo calmi, mentre sono del tutto trascurabili le musiche. Insomma da come l'ho descitto un prodotto che fa schifo per ora gli darei 6 eppure lo voglio e penso che lo acquisterò, non c'è gioco simile su PC al momento se non andando indietro di ere videoludiche, e se ci ho già passato 3 ore solo sulla demo (e grazie Milestone che ancora le fa) penso che ne avrò parecchie da spendere sulla versione finale.Purtoppo i titoli motociclistici sono un po' una nicchia e Milestone ne ha praticamente il monopolio, altrimenti mi piacerebbe ci fossero altre software house a sviluppare prodotti simili... non oso immaginare a cosa potrebbe essere un titolo come Project Cars sviluppato sulle moto
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Per ora sono stati annunciati 4 DLC che aggiungeranno 15 moto, niente tracciati o altro al momento...
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
io non ho avuto tempo di provarlo, ma a leggere i vostri commenti e conoscendo già i precedenti giochi bruttini di Milestone, mi sta pure passando la frenesia di provarlo subito, rimando a quando avrò del tempo libero.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.