Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 09:28   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Le maggiori vendite di WP in Italia o Regno Unito non compensano minimamente il crollo che ha avuto in Cina, dove sono passati nell'ultimo anno dal 2.3% allo 0.8%.
http://www.phonearena.com/news/Kanta...ppable_id59940

E su scala globale c'è stata una contrazione per WP, non solo sul market share, ma anche sul volume:
http://www.phonearena.com/news/IDC-A...uarter_id59385
Old 01-09-2014, 09:41   #22
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Esperimento fuffa che lascia il tempo che trova.
Il cuggino di mi cuggino dello zio del mio amico invece è tornato ad acquistare un iphone dopo che ha constatato che di fatto, i terminali da 70/80 euro vengono abbandonati al loro destino senza più aggiornamenti dopo poco tempo.
Torna qua a raccontare sta favoletta quando la versione di facebook/whatsapp non verrà più supportata sul dispositivo da 80 euro che ha su una versione non più supportata sull' O.S che gira su quel telefono (e che non puoi aggiornare).
Io terminali da 100 euro non li prendo manco se me li regalano....
Che poi di cosa parliamo....Appena esce iphone 6 la gente farà a botte per prenderlo, perché vuole quello e non il telefono cinese clone....
E mentre tu stai qua a inventarti mille balle, pur di dimostrare che anche con un terminale da 50 euro fai le stesse cose di uno da 700, altri guadagnano milioni di dollari ogni secondo....
Cristo che rosicata. Forza e coraggio la vita è bella, spegni il pc e vatti a fare una passeggiata che le giornate sono ancora belle.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:45   #23
sepica
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma io non sono un appasionato di cellulari, ma dopo 3 smart Androdi LG e samsung sono passato al 925 NOKIA, che dire sono 3 mesi che lce lho non ha MAI crashato neanche un volta, anzi a dire al verità non ha mai zoppicato nel lancio di qualsiasi app.
Ottime macchina fotografica, ottimo chassis, ottimo hardware...ottima ergonomia del SO, e ottimo prezzo...
sepica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:49   #24
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Cristo che rosicata. Forza e coraggio la vita è bella, spegni il pc e vatti a fare una passeggiata che le giornate sono ancora belle.

Ho appena finito di correre.
15Km in: 1h 10m 34s
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:50   #25
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
devo riprendere anche io la bici, l'estate è andata dal punto di vista delle vacanze ma le belle giornate continuano

Quote:
Torna qua a raccontare sta favoletta quando la versione di facebook/whatsapp non verrà più supportata sul dispositivo da 80 euro che ha su una versione non più supportata sull' O.S che gira su quel telefono (e che non puoi aggiornare).
su Android questo tipo di obsolescenza è meno marcata, entrambe le applicazioni citate ad esempio funzionano tranquillamente sulla 2.3
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:00   #26
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
devo riprendere anche io la bici, l'estate è andata dal punto di vista delle vacanze ma le belle giornate continuano
Col fresco poi si corre anche meglio!

Quote:
su Android questo tipo di obsolescenza è meno marcata, entrambe le applicazioni citate ad esempio funzionano tranquillamente sulla 2.3
Ok, ma appena gli sviluppatori decideranno di aggironare le loro applicazioni solo per un determinato target di dispositivi con una determinata versione di Android, tutti gli altri lo prenderanno a lisca di pesce in quel posto.
Per questo motivo, eviterei di postare esempi stupidi come ho letto perchè i dispositivi da 100 euro, valgono esattamente quello che costano e di certo non ci fai le stesse cose rispetto a terminali ben più costosi.
Poi, se uno è pirla che spende 700 euro per un qualcosa che non sfrutta sono solo cazzi suoi, non credo serva ogni volta farlo notare.
(chiaramente questa risposta non è riferita a te).
Old 01-09-2014, 10:03   #27
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ah, l'estate è passata dalle tue parti? Perchè qui a Varese giusto un paio di volte sono stati raggiunti i 25°C Con tanta, tanta pioggia di contorno

Quote:
Mah, Fb e Whats App penso ci saranno sempre su tutti i telefoni
Anche su Symbian e BB ci sono!

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tutto può succedere, prendevo come riferimento i valori attuali. La divisione iphone ė da sola più grande dell'intera Microsoft, pensi che Lumia / Windows phone arriveranno mai a raddoppiare le dimensioni di Microsoft? No way.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:04   #28
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ah, l'estate è passata dalle tue parti? Perchè qui a Varese giusto un paio di volte sono stati raggiunti i 25°C Con tanta, tanta pioggia di contorno
io sono a Palermo, non so neanche come si scriva pioggia
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:13   #29
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Fonti ufficiali? Nome che sostituirà? Il 730 e 830 di settembre avranno Nokia? Su, ci sono 1000 rumors discordanti fra di loro al riguardo, da una vita...
lo ha dichiarato la microsoft stessa
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:30   #30
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
lo ha dichiarato la microsoft stessa
Link? Io finora ho letto solo rumors
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:34   #31
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Fatturato annuale vicino ai 90 miliardi di $

RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:37   #32
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per questo motivo, eviterei di postare esempi stupidi come ho letto perchè i dispositivi da 100 euro, valgono esattamente quello che costano e di certo non ci fai le stesse cose rispetto a terminali ben più costosi.
Poi, se uno è pirla che spende 700 euro per un qualcosa che non sfrutta sono solo cazzi suoi, non credo serva ogni volta farlo notare.
(chiaramente questa risposta non è riferita a te).
Ma penso che gd350turbo intendesse proprio questo. Così come i tablet hanno fatto capire a un sacco di gente che il pc non era più necessario se lo si usava solo per navigare e guardare la posta, così è ragionevole che ci sia in giro un sacco di gente che si prende l'ultimo iPhone ultrapompato e poi lo utilizza all'1% delle potenzialità. L'esempio è invece interessante e non mi stupisce affatto che tante persone, per le quali "smartphone = facebook+whatsapp" e "fluidità = velocità di scroll del menù" trovino telefoni come i Lumia perfetti per le loro esigenze, a un ottavo del prezzo dell'iPhone.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:37   #33
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ho appena finito di correre.
15Km in: 1h 10m 34s
ottimo tempo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:50   #34
lockheed
Bannato

Quote:
Per me che corro proprio qua a Varese mi vanno bene anche i 18° che ci sono la Domenica mattina...
Old 01-09-2014, 10:53   #35
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Ma penso che gd350turbo intendesse proprio questo. Così come i tablet hanno fatto capire a un sacco di gente che il pc non era più necessario se lo si usava solo per navigare e guardare la posta, così è ragionevole che ci sia in giro un sacco di gente che si prende l'ultimo iPhone ultrapompato e poi lo utilizza all'1% delle potenzialità. L'esempio è invece interessante e non mi stupisce affatto che tante persone, per le quali "smartphone = facebook+whatsapp" e "fluidità = velocità di scroll del menù" trovino telefoni come i Lumia perfetti per le loro esigenze, a un ottavo del prezzo dell'iPhone.
Perfetto, basta che poi uno non aggiunge la solita frase fatta: "sono uguali".
Basta leggere l'ottimo post di ginojap per capire che non possono essere definiti uguali, altrimenti è uguale anche l'AUDI A3 rispetto alla FIAT PUNTO....
Old 01-09-2014, 10:53   #36
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
bè finche faranno pubblicità ingannevole dicendo...

" fa questo, questo, questo... e costa poco!! "

non credo andranno lontani... il mondo è bello perchè è vario, ma prima uno dovrebbe PROVARE come uno smartphone fà " questo e quello" prima di valutare...

che non mi vengano a dire che i terminali microsoft hanno la stessa qualità e completezza di un iphone.....

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:59   #37
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
il mondo è bello perchè è vario, ma prima uno dovrebbe PROVARE come uno smartphone fà " questo e quello" prima di valutare...
che non mi vengano a dire che i terminali microsoft hanno la stessa qualità e completezza di un iphone.....
Il Lumia 630 è un ottimo dispositivo entry-level che, a meno di avere esigenze particolari, va bene per fare quello che il 90% della popolazione fa con uno smartphone.
Per molti infatti telefono != status symbol, ma semplicemente telefono = telefono. C'è la messaggistica (WhatsApp, SMS e poco altro), c'è Shazam (o TrackID) perché non si sa mai che possa servire, c'è un browser... C'è il navigatore (beh, durata batteria durante l'uso del navigatore 4 ore ma vabbé)... Poco altro.

Non sto dicendo che il Lumia 630 sia il santo graal della telefonia eh, i suoi difetti li ha anche lui... Ma se tutto quel che interessa a me si può fare tranquillamente con un Lumia 630 a meno di un quarto del prezzo di un iPhone 5s (perché guardiamoci in faccia, lo status symbol è il 5s, mica il 5c da barboni) e il design del Lumia 630 mi piace (sì, è una cosa che va tenuta in conto*), perché mai dovrei prendere un iPhone?

*e che ho sempre ammirato nell'iPhone 5s, non lo metto in dubbio. Design e form factor (per me che non voglio "padelle" >4,5") sono veramente azzeccati.

Ultima modifica di *aLe : 01-09-2014 alle 11:03.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:07   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Perfetto, basta che poi uno non aggiunge la solita frase fatta: "sono uguali".
Basta leggere l'ottimo post di ginojap per capire che non possono essere definiti uguali, altrimenti è uguale anche l'AUDI A3 rispetto alla FIAT PUNTO....
Ma non saranno mai uguali, è ovvio.
Soprattutto i telefono da 100 euro, che i loro grossi limiti spesso li hanno, ma salendo un po' di prezzo si trovano già buoni prodotti.
Il punto è se quello che ti danno in più valga davvero il maggiore esborso. Si tratta cioè di rendere desiderabili caratteristiche che poi, in fin dei conti, la maggior parte delle persone non usa.
Io ho visto spesso gente che, partendo dall'idea di spendere un tot, si è convinta a spendere di più per avere caratteristiche che alla fine non ha neppure sfruttato a dovere. A volte la scimmia ti inganna.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:08   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
I margini di cupertino non arriveranno mai per un principio commerciale,
nel corso del tempo:
Cupertino inizia a vendere a 100 e finisce a vendere a 100,
Redmond e Espoo inizia a 60 e finisce a 60
Mountain view e Taegu inizia a 100 e finisce a 50
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:12   #40
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
bè finche faranno pubblicità ingannevole dicendo...

" fa questo, questo, questo... e costa poco!! "

non credo andranno lontani... il mondo è bello perchè è vario, ma prima uno dovrebbe PROVARE come uno smartphone fà " questo e quello" prima di valutare...

se prendi il top di gamma MS, ha una qualità imho paragonabile con l'iphone, come completezza non saprei, direi che a WP ha poco come mancanza (sempre imho), discorso diverso lo store, wp per ora ha tutte le app principali, ma ne mancano tante di quelle secondarie e stupide, ma che possono essere utili (o richieste, come molti giochini passatempo per dire). Discorso diverso se paragoni un 520 a un iphone 5s.

Discorso Nome Nokia
io ricordo che l'accordo prevedeva l'uso di questo nome sugli smartphone per un tempo limitato
Discorso margini apple
Grazie all'effetto moda e status symbol, apple sui suoi prodotti mantiene una rivendibilità inarrivabile, che le permette di non far deprezzare per nulla i suoi prodotti e quindi avere margini veramente elevati. Questo imho è solo una cosa di marketing però, totalmente slegata dalla qualità e frutto di moda, status symbol e di uno dei migliori reparti di marketing esistenti al mondo

Ultima modifica di Phoenix Fire : 01-09-2014 alle 11:16.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian