|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Cosi lo releghi pero' al ruolo di (ancora piu') costoso iPad.
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Rimango sempre dell'idea che un i7 culv o meno su un tablet da 12 pollici serve solo per il numerino, basta un i3 ed è più che sufficiente un i5 anche per lavori pesanti, anzi sarebbe sufficiente anche un APU amd. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
E comunque anch'io penso che un i7 sia una scelta assai infelice, serve giusto per attirare il solito utonto che vuole avercelo più grosso o che magari pensa davvero di poterlo usare come workstation replacement. Personalmente ho avuto modo di provare questo tipo di soluzioni con un macbook air. Certo funziona, finchè ti limiti ad attività "normali", ma si sfocia rapidamente nella tragedia appena avvii netbeans. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
I principi della termodinamica sono sempre quelli,se lavori in convezione naturale,oltre a una certa quantità di calore(esigua)difficilmente puoi andare.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che il marketing di alcuni OEM continua a definirli fanless. Poi iFixit te li apre e surprise surprise.... L'unico modo per non sentire le ventole, è avere un grosso dissipatore e ventole da 120mm o più. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case in alluminio,montaggio verticale rialzata,superficie alettata da entrambi i lati,base e coperchio forati. Ma quando viene a costare?Tanto,troppo,tantovale mettere una ventola che a bassi regimi già supera il mega case in alluminio. In questi anni i progettisti hanno più che altro alzato le temperature di esercizio assottigliando sempre di più le tolleranze.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti non sono mai diventati case di massa. Visto quanto costano, non mi meraviglia! E comunque ci sono allo studio almeno altre due soluzioni. Una usa una schiuma di rame ( se non sbaglio ), un'altra una ventola strana sviluppata dalla NASA. Bah, speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
no,non così.
Stile ps2 montaggio verticale con le alette ai lati,ci sono motivi specifici per cui conviene quel tipo di soluzione,ma non è questo il luogo per discuterne
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Fortunatamente i principi fidici sono immutabili ed uguali per tutti, e non sono modificabili certo dalle mazzette di M$ o di I$ (il gatto & la volpe). |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè solo in certi casi il problema si accentua? Semplicemente perchè lavorano in condizioni fisiche più stressanti, e lo stress termico cui sono sottoposti può variare molto più di quel che comunemente si può pensare: non posso credere che su un prodotto di punta ci siano trascuratezze di assemblaggio al punto di lasciare ostruiti i passaggi di aereazione, e che non ci siano controlli di qualità in merito prima di rilasciare uno stock di prodotti... Beh coraggio, "l'estate sta finendo" (oltretutto molto moscia da noi NorthItaly), e poi un prodotto mobile è usato essenzialmente OutDoor (è una pura illusione pensare che possa sostituire un DeskTop InDoor). Vrrei che poneste attenzione a quanto può realmente variare l'efficienza di dissipazione a seconda del tipo e grado di utilizzo, della temperatura, ventilazione, umidità e purezza ambientale, dei supporti occasionali fisiologici o meno su cui poggia il prodotto e degli ostacoli occasionali ad un corretto scambio termico che ne conseguono, e sopratutto dello stato di pulizia del suo sistema di dissipazione, specie dopo mesi di impiego intenso... Solo quest'ultimo fattore, personalmente sperimentato, mi ha portato, dopo opportuna pulizia, ad un abbassamentio di temperatura sotto stress di oltre 17 gradi su un portatile usato intensamente tutta l'estate 4 ore al giorno outdoor piano strade ed altre 4 indoor da me che produco fumo e cenere di 30 sigari daily. Forse quell'utente che si lamentava ne faceva un uso simile o peggio? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Potresti chiarire questo punto, cortesemente? Grazie.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
è una non notizia questa..
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Negozi e lotti (tre) differenti: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.