Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 13:50   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah, un po' condivido un po' no..
Io posso capire che uno vuole integrare, unificare e via dicendo.. ma non bisogna pretendere di unificare tutto a tutti i costi.
Uno smartphone, un tablet, una console, ed un pc sono cose DIVERSE, con usi DIVERSI. Quindi puoi fare se vuoi interfacce con lo stesso stile grafico, ma comunquesia DIVERSE.
Perchè se pretendi di averne solo una succede che funziona da una parte e non dall'altra oppure funziona così così su entrambi.
Le interfacce sono diverse dove è necessario che siano diverse... Xbox Music, per esempio, su Windows 8 (PC e tablet) è uguale, su Xbox One o X360 è diversa, idem su Windows Phone... e ModernUI prevede questo, il codice delle Universal Apps è identico, la "descrizione" dell'interfaccia cambia, portrait o meno, ottimizzata per touch o che supporti anche il mouse (oddio, quesot è automatico al momento), ecc...

Il mio discorso era diverso...

Xbox One puntava sull'essere un dispositivo da salotto All in One, ed è stato studiato per quello... pensato sin dall'inizio per Kinect e SmartGlass... tornare indietro significa far concorrenza a PS4, che è studiata solo per il gaming, con qualcosa che non lo è...

Windows Phone era inizialmente studiato per essere il più integrato possibile, aveva l'hub Contatti, che ti permetteva di accedere ai social netwprk, l'hub Foto, l'hub Musica+Video, ecc... e tutte le notifiche erano relegate allo Start Screen e a quelle push, uno se lo personalizzava come voleva. Ora, con la rimozione degli hubs oin favore delle singole app, il notification center e pure il file manager, è diventato Android con un launcher speciale che chiamano Start Screen.

Windows 8 idem... droppati gli hub, e ritorno a una modalità desktop esclusiva di ModernUI che praticamente è Windows 7 con i link alle app...con aggiunta pure dei gadgets, diventa un paciugo, perché questi sono pure ridondanti rispetto alle Live Tiles.

Così facendo si cerca di accontentare tutti e non si accontenterà nessuno... ripeto, per quale motivo uno dovrebbe preferire X1 ora, senza Kinect magari, a PS4? WP, come si sta evolvendo, ad Android? Windows 9, come sembra sarà, a Windows 7/Mac OS X/Windows 8+Classic Shell ? Secondo me, non c'è nessun reale motivo...

Ultima modifica di gaxel : 16-07-2014 alle 13:53.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:56   #22
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
tò guarda, non me lo sarei mai aspettato, prima i chipset Intel con DSP integrato e poi il fiorire di queste tecnologie "ascolta ascolta" .
E sui Mac ... và che sorpresa, uguale ... stesso genere di software/servizio .

Fare una GUI decente no, vero ? nel 2014 avere una GUI che scali in base alla densità dei pixels per pollice è chiedere troppo, vero ?

Meno male che abbiamo un microfono sempre collegato.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 15:03   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le interfacce sono diverse dove è necessario che siano diverse... Xbox Music, per esempio, su Windows 8 (PC e tablet) è uguale, su Xbox One o X360 è diversa, idem su Windows Phone... e ModernUI prevede questo, il codice delle Universal Apps è identico, la "descrizione" dell'interfaccia cambia, portrait o meno, ottimizzata per touch o che supporti anche il mouse (oddio, quesot è automatico al momento), ecc...

Il mio discorso era diverso...

Xbox One puntava sull'essere un dispositivo da salotto All in One, ed è stato studiato per quello... pensato sin dall'inizio per Kinect e SmartGlass... tornare indietro significa far concorrenza a PS4, che è studiata solo per il gaming, con qualcosa che non lo è...

Windows Phone era inizialmente studiato per essere il più integrato possibile, aveva l'hub Contatti, che ti permetteva di accedere ai social netwprk, l'hub Foto, l'hub Musica+Video, ecc... e tutte le notifiche erano relegate allo Start Screen e a quelle push, uno se lo personalizzava come voleva. Ora, con la rimozione degli hubs oin favore delle singole app, il notification center e pure il file manager, è diventato Android con un launcher speciale che chiamano Start Screen.

Windows 8 idem... droppati gli hub, e ritorno a una modalità desktop esclusiva di ModernUI che praticamente è Windows 7 con i link alle app...con aggiunta pure dei gadgets, diventa un paciugo, perché questi sono pure ridondanti rispetto alle Live Tiles.

Così facendo si cerca di accontentare tutti e non si accontenterà nessuno... ripeto, per quale motivo uno dovrebbe preferire X1 ora, senza Kinect magari, a PS4? WP, come si sta evolvendo, ad Android? Windows 9, come sembra sarà, a Windows 7/Mac OS X/Windows 8+Classic Shell ? Secondo me, non c'è nessun reale motivo...
Si tratta di regole di mercato senza le quali nessuna innovazione giusta o sbagliata che sia potrebbe sopravvivere.
A tal proposito vorrei fare un esempio:
Nel 1995 quando uscì Windows 95 esisteva un sistema operativo che per qualità e innovazioni dava 2 giri al sistema Microsoft, non era di Apple, si chiamava OS/2 di IBM. Completamente Multitasking e orientato agli oggetti, era il non plus ultra al periodo. Sappiamo com'è finito.
Oggi per quanto qualcuno possa apprezzare queste innovazioni se il mercato non lo digerisce bisogna che ti adegui, oppure fai il cavaliere solitario.
Proprio in questo momento che scrivo queste righe si è aperta una finestrella di Skype stile MUI in alto a destra del desktop che mi avvisa che mio Figlio a Londra ha trovato lavoro, per cui sei cosciente di cosa sto dicendo.
Posso capire che secondo il tuo modo di vedere quello di MS è un passo indietro, ma capisco anche che diversamente rischia di trovarsi come IBM vent'anni fa, Don Falcucci in mezzo all'aia.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 15:32   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si tratta di regole di mercato senza le quali nessuna innovazione giusta o sbagliata che sia potrebbe sopravvivere.
A tal proposito vorrei fare un esempio:
Nel 1995 quando uscì Windows 95 esisteva un sistema operativo che per qualità e innovazioni dava 2 giri al sistema Microsoft, non era di Apple, si chiamava OS/2 di IBM. Completamente Multitasking e orientato agli oggetti, era il non plus ultra al periodo. Sappiamo com'è finito.
Oggi per quanto qualcuno possa apprezzare queste innovazioni se il mercato non lo digerisce bisogna che ti adegui, oppure fai il cavaliere solitario.
Proprio in questo momento che scrivo queste righe si è aperta una finestrella di Skype stile MUI in alto a destra del desktop che mi avvisa che mio Figlio a Londra ha trovato lavoro, per cui sei cosciente di cosa sto dicendo.
Posso capire che secondo il tuo modo di vedere quello di MS è un passo indietro, ma capisco anche che diversamente rischia di trovarsi come IBM vent'anni fa, Don Falcucci in mezzo all'aia.
Va bé, se dovessi seguire il mercato dovrei impazzire per Lady GaGa, guardare solo reality, giocare solo a Call of Duty, ecc... io seguo quello che mi piace, se il mercato va nella direzione che ritengo sbagliata, siccome non si parla di beni indispensabili, non la seguo... ho vissuto più di 30 anni senza console, smartphones o tablet, posso tranquillamente farne a meno di nuovo... tanto il tempo per cazzeggiare sarà sempre meno.

Su PC ci lavoro, quindi uso quello che passa il convento... e tra Windows 7, 8, 9 o Mac mi cambia poco.

Ultima modifica di gaxel : 16-07-2014 alle 15:36.
Old 16-07-2014, 15:47   #25
gaxel
Bannato

Aggiungo che io speravo vendessero bene proprio per evitare questo... sapevo benissimo che se Windows Phone non fosse decollato, sarebbe diventato Android (in senso figurato, WP8.1, o letterale, Nokia X)... sapevo benissimo che togliendo Kinect, non se lo sarebbe filato più nessuno sviluppatore, ecc...

Per quello speravo che il mercato, una volta tanto, premiasse chi si prende il rischio di fare qualcosa di diverso... e ancora una volta mi sono sbagliato. Pazienza...come scritto si campa anche senza, meno radiazioni sui coglioni.
Old 16-07-2014, 16:11   #26
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Continua a non piacermi, ma se danno libertà di scelta, pazienza.
Continuerò a preferire lo stile di Start8, minimalista e perfettamente integrato:

p.s. c'è attivabile anche la semi trasparenza nel menu Start.
Old 16-07-2014, 16:24   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Continua a non piacermi, ma se danno libertà di scelta, pazienza.
Continuerò a preferire lo stile di Start8, minimalista e perfettamente integrato:

p.s. c'è attivabile anche la semi trasparenza nel menu Start.
Il nocciolo della questione è veramente la libertà di scelta.
A quelli della MS proprio NON VA GIU.

Non dico di lasciare "anarchia totale" come su linux dove ci sono decine di interfacce grafiche diversissime tra loro che possono mettre giustamente in difficoltà utenti meno esperti o generare problemi per via delle personalizzazioni estreme che tempo zero salterebbero fuori dagli OEM.

Però lasciare un piccolo ventaglio di scelta tra i menù start, l'impostazione del desktop ecc costa davvero poco e accontenta tutti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:15   #28
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io continuo a tenermi il 7
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 13:27   #29
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Cortana si sul cellulare, ma non sul desktop :\
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian