Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 16:10   #21
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mi sono riguardato le bollette degli ultimi 6 anni e non comparivano da nessuna parte, l'operatore del 187 mi ha detto che ora sono diventati a pagamento

p.s.
l'utenza telefonica ce l'ho dal 1988 mi pare, ma questi servizi sembra che fossero attivi dal 2005 senza averne mai fatto richiesta, e non comparivano mai in bolletta fino a quella del mese scorso
no ma sono sempre esistite ma sempre state gratis, quindi in bolletta non compaiono nemmeno
Old 08-07-2014, 16:18   #22
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
procedura per disattivare telefonicamente con Vodafone

chiamare il 42593, sequenza 2 3 1 per disattivare entrambi

chiamare 42070
2-3-1 per disattivare il solo Recall
2-3-2 per disattivare il solo Chiamami

via area fai da te sul sito la disattivazione è istantanea
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:22   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Stavo giusto guardando ora su 190 fai da te:
"Chiamami e Richiamami sono automaticamente attivi sul tuo numero.
Per disattivare i servizi Chiamami e Richiamami chiama il 42070.
"

Bei furboni, non te lo fanno disattivare dal sito, così magari una bella fetta di utenza rinuncia a farlo.

EDIT: come non detto, è disattivabile. Certo però che se ti danno pure i suggerimenti sbagliati...

Comunque è un'assurdità, spero che Wind e Tre non seguano lo stesso andazzo.
Servizi come il "ti ha cercato" dovrebbero essere di base, assurdo vogliano spillare soldi anche da quelli. Dopo averci abituato, ovviamente.
Bah, magari si renderanno conto che l'assenza degli avvisi produrrà un minore utilizzo del telefono, e quindi minor incasso per loro. Ma con le tariffe forfettarie probabilmente gli cambierà davvero poco da questo punto di vista.

Ultima modifica di calabar : 08-07-2014 alle 17:46.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:24   #24
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Se si disattiva soltanto uno dei due servizi, si risparmia qualcosa o sono in blocco?
Cosa succederà, una volta disattivato il servizio LoSai/Chiamami, se una persona proverà a chiamarmi quando non ho il cellulare con me?
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:28   #25
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Se si disattiva soltanto uno dei due servizi, si risparmia qualcosa o sono in blocco?
Cosa succederà, una volta disattivato il servizio LoSai/Chiamami, se una persona proverà a chiamarmi quando non ho il cellulare con me?
se ne tieni uno sempre 6 cents al primo uso

se qualcuno ti chiama quando non sei raggiungibile non avrai alcun modo di saperlo, se chiami qualcuno che non è raggiungibile non avrai modo di sapere quando lo è nuovamente
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:29   #26
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Ho parlato con un operatore Vodafone (per TIM non so) in merito.
I servizi sono slegati, puoi averne uno attivo, entrambi o nessuno e paghi solo quello che hai attivo.

Quando non hai il cellulare/non prende/è spento, se hai attivo il servizio riceverai il messaggio di notifica, a pagamento.

Ma per questo tipo di servizio può anche starci, a me serve sapere chi mi ha chiamato e amen.
Ma l'altro? come faccio a sapere se chi sto chiamando è irragiungibile (e quindi scatta il servizio?)
E sopratutto, se chiamo una persona irragiungibile, ci guadagnano 2 volte:
- da me perchè ho il recall
- da lui che ha il chiamami

Comunque, li disattiverò entrambi il 20 sera
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:58   #27
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Mi era arrivato l'sms della vodafone ma mi ero dimenticato di disattivare i "servizi", grazie del promemoria
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:56   #28
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Questa novità non mi stupisce...e non è questione di cartello, probabilmente è dovuto alla legge europea per il roaming. Ora che guadagneranno di meno dal roaming, cercano di guadagnare di più da altre parti. Come quando sono stati tolti i costi di ricarica, di punto in bianco tutte le tariffe sono diventate più care.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:16   #29
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non sanno più come fregare soldi agli utenti... Disattivato appena mi era arrivato il messaggio qualche settimana fa...
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:55   #30
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
A me è arrivato oggi il messaggio da Tim. Però dice dal 18/8 non 21/7, come nell'immagine della news. Poco male: per il servizio LO SAI ho 400 minuti e la deviazione di chiamata su altro numero, per l'altro servizio si disabilita e via...
Old 08-07-2014, 20:50   #31
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Stavo giusto guardando ora su 190 fai da te:
"Chiamami e Richiamami sono automaticamente attivi sul tuo numero.
Per disattivare i servizi Chiamami e Richiamami chiama il 42070.
"

Bei furboni, non te lo fanno disattivare dal sito, così magari una bella fetta di utenza rinuncia a farlo.

EDIT: come non detto, è disattivabile. Certo però che se ti danno pure i suggerimenti sbagliati...

Comunque è un'assurdità, spero che Wind e Tre non seguano lo stesso andazzo.
Servizi come il "ti ha cercato" dovrebbero essere di base, assurdo vogliano spillare soldi anche da quelli. Dopo averci abituato, ovviamente.
Bah, magari si renderanno conto che l'assenza degli avvisi produrrà un minore utilizzo del telefono, e quindi minor incasso per loro. Ma con le tariffe forfettarie probabilmente gli cambierà davvero poco da questo punto di vista.

Mamma mia, quante polemiche noiose per un'operazione (la disattivazione) che si fa in 10 secondi, dopo aver passato ore, in compenso, a scegliere come spendere 600 euro per l'ultimo modello di padella telefonica.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 21:40   #32
Bestseller
Senior Member

Ho appena chiamato il 40920 (TIM) e consentono solamente di disattivare entrambi i servizi e non solo uno dei due...
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 23:49   #33
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
in qualita di titolare di uno store vodafone siamo stati avvisati ad aprire che avremmo avuto afluenza in negozio dovuta a queste modifiche sopra citate in quanto da li a breve tutti i clienti interessati avrebbero ricevuto l'sms che li avvisava della cosa...

gli sms come gia detto sono partiti a maggio e nel sms c'e scritto chiamaramente che per info bisognava chiamare il 42070...
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 07:47   #34
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
su Vodafone ci sono 3 voci da disattivare inerenti a questo, e c'è anche un altro che si chiama "SMS Avviso di Ascolto
Ricevi un SMS di notifica quando il messaggio che hai lasciato in segreteria è stato ascoltato"

anche questo è diventato a pagamento?
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 09:46   #35
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
WIND FTW this time...

io ho wind... e lo lascio attivo!! :P
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:00   #36
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho dato disdetta con il 42070 appena mi è arrivato l'sms di Vodafone (10 giugno), oggi sono andato a controllare e i servizi sono ancora attivi. Consiglio quindi di entrare nella zona "fai da te" di vodafone e disattivare da lì
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 11:08   #37
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Mamma mia, quante polemiche noiose per un'operazione (la disattivazione) che si fa in 10 secondi, dopo aver passato ore, in compenso, a scegliere come spendere 600 euro per l'ultimo modello di padella telefonica.
Direi che il servizio di avviso di chiamata, quando non sei raggiungibile, sia abbastanza fondamentale, non credi?
Old 09-07-2014, 13:06   #38
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Quoto, e inoltre a fronte di questa variazione tariffaria (servizio disattivato immediatamente), Vodafone regala Free Sunday per chiamare tutti gratis ogni domenica per 3 mesi (info al 42593).
Non è male ...
A me invece il Free Sunday l'hanno attivato 2 volte senza una mia richiesta su una sim che attualmente non uso.....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 13:48   #39
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Disattivati tramite 190.it
Già che c'ero mi son fatto un giro tra le tariffe nuove.
La mia attuale SMART 200, che io pago 9,9€ al mese, è diventata SMART 200 NEW a 14,99€al mese.
Old 09-07-2014, 14:02   #40
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Direi che il servizio di avviso di chiamata, quando non sei raggiungibile, sia abbastanza fondamentale, non credi?
per me il servizio di avviso di chiamata invece è una persecuzione, e l'ho disattivato da anni; con tutta la gente che mi chiama per le puttanate più assurde, e alle ore più assurde, tipo quello che ti chiama alle 8.30 di mattina perchè non riesce a installare un estensore wifi, o l'altro che non trova più l'icona di skype sul desktop, o un altro che "per sbaglio" ha messo la password all'accesso di outlook express e ora non riesce più a entrarci

quando spengo il cellulare non ci sono per nessuno, e quando lo riaccendo non voglio ricevere decine di messaggi di tizio ha chiamato a tale ora e caio ha chiamato a quell'altra
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 09-07-2014 alle 17:02.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian