|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Come dire.. "con tutti i colori che possono fare perchè cavolo devo avere la macchina blu e basta?" ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
boh, io trovo sia un bel controsenso. capisco che certe cose di iOS6 facevano pena (game center, e cose simili) ma c'erano app che erano uno spettacolo anche solo da guardare (a partire dall'icona in poi), mentre ora sono tutte "uguali". io sono un po' fissato con il design dell'interfaccia, e fino ad iOS6 ho sempre guardato con soddisfazione a determinate app per la cura posta in ogni dettaglio (al di là ovviamente della mera funzionalità! quella ovvio che se manca non serve ad una ceppa!), mentre ora... scende una lacrimuccia per "l'appiattimento" della UI. ![]() non mi sbilancio sul Android perché non lo uso praticamente mai, ma da quel che vedo in questi screenshost mi pare lo stesso identico trend. [EDIT] faccio il primo esempio che mi viene in mente: iBook. in iOS6 avevi quei bellissimi scaffali di simil-legno. i vari libri ci stavano da dio "sopra". ora cosa hai? una pagina bianca con qualche sottilissima sfumatura. boh, i libri ora sembrano figurine attaccate all'album. direi che tra i due estremi, magari ci stava qualche compromesso, no? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 27-06-2014 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Beh.. Se abbandoni lo skeumorfismo devi farlo in toto, non puoi farlo a metà. L'appiattimento in se non è un problema (a me piace lo stile), iOS 7 mi è sembrato molto incoerente però. Di questo mi convince poco l'uso dello spazio ed il font. Queste GUI semplificate hanno un nuovo paradigma: il contenuto al centro di tutto (almeno queste sono le linee guida di MS), e lo scopo sarebbe proprio evitare quello che tu contesti: schermi da salotto sprecati con elementi grafici grandi ed inutili. Lo spazio deve essere sfruttato per fornire più informazioni o più dettagli di una informazione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che, secondo me, c'era una via di mezzo tra "ricchezza di dettagli" e "foglio bianco". ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ad esempio se penso a Safari di iOS7 il lavoro fatto è stato ottimo da questo punto di vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Su Android L, nelle Impostazioni -> Accessibilità, hanno introdotto 6 profili specifici per i daltonici:
Deuteranomaly (rosso-verde) Protanomaly (rosso-verde) Tritanomaly (blu-giallo) Deuteranopia (verde) Protanomia (rosso) Tritanopia (blu) inoltre è prevista la modalità d'inversione dei colori (chissà che resa ha sugli schermi Amoled).
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Comunque questa è la parte del keynote che presenta l'interfaccia, spiega diverse cose e fa capire che in realtà non è studiata per essere flat
http://youtu.be/wtLJPvx7-ys?t=14m18s (guardate fino a 24 minuti circa) Per chi non capisce l'inglese... si sono ispirati a carta e inchiostro, con la carta (questo spiega anche il bianco prevalente) ogni minimo cambiamento modifica l'ombra... ed è cosi che se notate ogni elemento nella UI ha un ombreggiatura che crea "spessore" tra i vari elementi (in sostanza era molto più flat prima che ora, se ci fate caso... guardate il pannello della dimensione font, il drawer del client email,le ricerche recenti o i pulsanti nei dettagli applicazione... si nota molto di più l'ombreggiatura) Ultima modifica di andrew04 : 27-06-2014 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a me piace molto (tranne le foto arrotondate) molto più pulita e curata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Oramai hanno spinto così tanto sulle GUI piatte, zero sfumature di colore, spesso addirittura squadrate senza smussare neanche un po' gli angoli e cavolate varie... che siamo praticamente plagiati subconsiamente e quando vediamo, persino un'app inutile, cambiare icona e passare a questo stile, già ci sembra che abbia fatto chissà quale balzo tecnologico... pur restando la stessa app di sempre ci da' l'idea di qualcosa di nuovo e migliore di prima.
Come dice Recoil, quando vede iOS 6 pensa "mamma com'è obsoleto" e quasi vomita. In realtà non è che tra iOS6 e 7 passi un'era geologica, ma l'assuefazione da flat oggi da' l'idea che il rilievo, le sfumature, ecc. siano il passato... e noi vogliamo vivere nel futuro Ultima modifica di Zenida : 27-06-2014 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Graficamente inguardabile
E' un parere personale, ovviamente, ma trovo il nuovo L inguardabile. Sono sempre più convinto che al prossimo giro passerò a Windows Phone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ha molto senso cambiare un SO per l'estetica...
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
quali sarebbero gli altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Tanto per andare contro alle novità: stanno rovinando la tendina delle notifiche
![]() a) Le notifiche che appaiono direttamente in alto in primo piano, funzione presente nella 4.4.x ma non attivata (si può attivare con il root). Spero che sia disattivabile in L, l'ho provata e 3\4 delle volte la notifica mi impedisce di continuare quello che stavo facendo. Prima era molto più comodo, il testo scorreva nella barra in alto e leggevo comunque le notifiche, senza dover perdere 1\10 dello schermo. b) I cavolo di toggle rapidi: perché per poterli vedere devo fare due swype ora? Con la stock Samsung per esempio in un istante attivo il Wifi, se avessi un Nexus con L ci metterei dei secondi in più ogni volta, senza motivo. Preferisco le personalizzazioni dei produttori, a questo punto, e non avrei mai pensato di doverlo dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
I tasti stile play li odio, ma chi glieli ha fatti mettere? Mi auguro che non ci saranno più nella release finale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Trovo che questa volta Google ha fatto il passo più lungo della gamba forzando una usabilità che già in gran parte è ottima. Non capisco perché cambiare i loghi del tasto "back", "home" e "menu". Secondo me sono più intuitive quelle precedenti. Mi chiedo se gli ingegneri della Google fanno provare le loro idee alla gente comune prima di valutare se vanno bene. Non siamo micca tutti dei laureati in design minimalista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Considerate che è una dev release non la versione finale, e Google è uno dei pochi che ascolta gli utenti... non è da escludere che per la versione finale ritocchino qualcosa in base alle critiche
Poi Holo ormai ha quasi 3 anni, un rinnovamento nell'interfaccia ci voleva... @brona66: il terzo non è il tasto menu, ma applicazioni recenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.