|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Aggiornamenti:
ho collegato il BenQ BL2411PT al portatile in digitale con adattaore DVI - HDMI ( della SBS) + cavo HDMI e sembrano spariti i problemi di flickering sui toni del marrone, oltre ad essere migliorata complessivamente la visione generale. Noto comunque, in alcuni passaggi, una certa lentezza di rigenerazione, ad esempio facendo scorrere la pagina di questo forum, sotto ai caratteri neri si intravedono per una frazione gli stessi in bianco (come un'ombra). Per un monitor di fascia medio alta non avre l'ingresso HDMI è comunque (a mio avviso) una pecca. Contiuo a trovare il pannello troppo luminoso (luminisità impostata a 0), e ad avere un'affaticamento visivo maggiore di prima (... e volevo un monitor nuovo per migliorare tutto ciò, oltre ad avere più spazio visuale!!!!!!). Entro mercoledì devo decidere se tenerlo o rispedirlo. Ogni suggerimento utile è estremamente gradito, sto valutando seriamente di tornare alla mia prima scelta: 27", purchè diminuisca l'affaticamento visivo. Grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Problema flickering...
Ok, dipende da ingresso monitor o hw/sw sul notebook. Problema scrolling caratteri... Abbassa l'impostazione dell'overdrive. Luminosità eccessiva... La soluzione è quella già detta. Abbassare contrasto, componenti RGB o altra regolazione. Scelta diagonale... Il 27'' WQHD, sulla carta, è più adatto a questo genere di applicazioni ma l'affaticamento visivo non c'entra nulla. Se il problema è la luminosità, risolverai semmai prendendo un monitor con ampio range di regolazione. Indipendentemente dalla diagonale. Presenza HDMI... E' una connessione più "casalinga". I monitor di orientamento business prediligono la DisplayPort. La conversione HDMI-DVI è comunque meccanica, per cui in genere si risolve senza problemi e con modica spesa. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Grazie Pinco pallino,
"Abbassa l'impostazione dell'overdrive": confesso la mia ignoranza, non trovo l'impostazione.... "Monitor con ampio range di regolazione": l'Eizo EV2436W è sempre la tua prima indicazione ?, è su EP a 526,49€, sembra molto buono (peccato per quel prezzo non abbia hub usb 3.0, ma forse soli gli ultim 27" lo montano). Ho abbassato anche il contrasto, allontanato un pò il monitor, aumentato la dimensione dei caratteri windows e adesso è più accettabile. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
L'overdrive sul BenQ si dovrebbe chiamare "AMA".
Gli Eizo te li consiglio di sicuro. Ho ancora un bellissimo 24'' che lavora tutti i gg da 6/7 anni con zero problemi. Sì, costano... Le ultime recensioni di TFT Central sono proprio su 24'' e 27'' serie EV. http://www.tftcentral.co.uk/ Comunque il prezzo di EP è esagerato. Ci prendi il 27'' dalla Germania. Trovi un prezzo migliore su "ciaccaelle". P.S. Sto vedendo che da EP hanno parecchia roba. Quindi ti consiglio di non essere precipitoso. Un esempio: http://www.necdisplay.com/p/desktop-...rs/ea274wmi-bk Al contrario dell'Eizo, il prezzo è nella norma. P.P.S. In alternativa al 24'' BenQ... http://www.prad.de/new/monitore/test...t-hp-z24i.html Flicker free con buon range di regolazione della luminosità. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 30-06-2014 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Overdrive abbassato e problema scrolling sparito!!!
Mitico pinco pallino! Sto super usando il monitor Benq per decidere entro domani se tenerlo o cambiarlo!!! Il Nec EA274WMI-BK sembra veramente completo e a buon prezzo. BK indica il colore esterno? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il Nec EA274WMI è interessante.
La regolazione della luminosità è molto ampia secondo la recensione di Tom's HW. http://www.tomshardware.com/reviews/...or,3802-5.html Per regolare la luminosità usa il PWM ma con una frequenza dichiarata di 20KHz. Quindi dovrebbe essere considerato flicker free. Anche se su questa materia non mi pare ci sia ancora chiarezza assoluta. P.S. Sì "BK" indica la versione nera e "WH" la versione bianca. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-07-2014 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Ho definitvamente attivato il reso del BenQ BL2411PT!!!
I miei occhi arrossati sono putroppo l'indice migliore che questo monitor non fa per me... Domani lo devo rispedire (... qualcuno sa qual'è il corriere più economico? forse Bartolini?) e poi, dopo aver ricollegato il mio piccolo 19" per riprendere il lavoro a spron battuto, devo trovare il suo valido "sostituto". |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Peccato ma...
In effetti quel valore minimo di luminosità è un po' singolare. Specie per come viene proposto quel modello. Comunque considera che un certo adattamento può essere richiesto nel passaggio CCFL-LED. Ora almeno conosciamo i punti critici nella scelta. Basta che decidi bene la diagonale... Due alternative da EP te le ho già date. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Ciao Pinco Pallino,
atteso il riaccredito dei soldi spesi per il Benq e passate le vancaze, ho comprato un nuovo monitor: l'AOC Q2770PQU, e spero sia definitivo. L'ho installato da qualche ora, in seguito scriverò le mie opininoni dettagliate. Non riesco però a portarlo alla massima risoluzione di 2560x1440, l'ho collegato con cavo HDMI ed ho installato il driver più aggiornato, ma nelle impostazioni viene visualizzata come massima risolzione (e scelta consiglata) 1920x1080. La scheda video del mio Asus è la Nvidia 610M che nelle specifiche supporta tale risoluzione. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.