Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 21:40   #21
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
mi auguro che riescano avere più mercato e più scelta è buona cosa.
Old 31-01-2014, 22:12   #22
Z80Fan
Senior Member

L'Avatar di Z80Fan

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
e appunto... perche' dovrei mettermi il cappio al collo con uno steamOS quando avro' un client steam su linux che fa le stesse cose? Capisco l'investimento su steam x linux, ma NON su steamOS. Se sono uno smanettone me la cavo, se non lo sono resto su win o su console, l'idea di "facilitare" l'utilizzo di steam x linux con steamOS per me ha poco senso. Boh vedremo
Infatti per gente come te e me che siamo smanettoni non servirà a nulla, proprio perchè ci installiamo il client (come io ho fatto su Mint).

SteamOS serve per gli OEM, che lo possono prendere senza problemi e installare pari pari sulle loro macchine da salotto.
Old 31-01-2014, 22:32   #23
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
che catalogo del pc? Non ha il catalogo del pc... Io mi metto un kvm ethernet piuttosto che un altro pc
307 giochi in costante aumento. ed oltre 80 che stanno arrivando, da non dimenticare quelli tripla a che ho già citato svariate volte

ed ancora non è al lancio ufficiale...

p.s.
pensate se un domani la microsoft cessa lo sviluppo delle directx per windows futuri che fine fa l'intero catalogo directx esistente, e pensate invece i giochi opengl che potranno continuare ad essere utilizzati, lo vedete il fattore positivo dei giochi utilizzando tecnologie open source(e multipiattaforma)? Non sei vincolato a nessuna azienda in particolare
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 07:39   #24
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Inoltre a differenza di quanto scritto nell'articolo Rome Total War II arriverà su SteamOS/Linux
http://steamcommunity.com/groups/ste...73719015581944

Inoltre anche giochi basati sul cryengine stanno arrivando
https://www.kickstarter.com/projects...me-deliverance
il secondo gioco, quello col cryengine è uno spettacolo, devo averlo quando esce!
Quote:
307 giochi in costante aumento. ed oltre 80 che stanno arrivando, da non dimenticare quelli tripla a che ho già citato svariate volte

p.s.
pensate se un domani la microsoft cessa lo sviluppo delle directx per windows futuri che fine fa l'intero catalogo directx esistente, e pensate invece i giochi opengl che potranno continuare ad essere utilizzati, lo vedete il fattore positivo dei giochi utilizzando tecnologie open source(e multipiattaforma)? Non sei vincolato a nessuna azienda in particolare
in generale non sono d'accordo con te, può avere un milione di giochi, ma tu davvero ti partizioni windows per mettere un game based os, quando windows lo fà già? ed ancora, basta guardare le immagini per capire che la qualità tra windows e steam os, è bella marcata nel dettaglio delle textures negli effetti particellari, e sicuramente in tantissimo altro che non si può vedere nelle immagini. a parte i vari errori del redattore, la recensione è utile, perchè fa capire il livello e l'utilità del prodotto, che è pari a zero secondo me. e non mi sognerei mai di usare una vga da 500 euro per steam os, anche perchè a meno di miracoli, i giochi non andranno mai meglio su un sistema linux, esattamente come si vede su un mac vs pc. rassegnatevi. se linux non ingrana seriamente, se i veri produttori non si mettono d'impegno, resterà un so per smanettoni che ne hanno voglia, io ad esmpio lo evito come la peste, perchè si ci deve perdere troppo tempo con le versioni che mi piacciono.
Old 01-02-2014, 07:57   #25
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

p.s.
Il domani che suggerisci è molto distante, ma molto molto, probabilmente quel domani prevede la chiusura di Microsoft, nell'immediato hanno appena lanciato xbox one con le directx, nei pc siamo alla 11.2 e sono previste altri aggiornamenti...
E' come se Microsoft smettesse di produrre Office, tutto possibile ma molto improbabile.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 08:08   #26
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Il domani che suggerisci è molto distante, ma molto molto, probabilmente quel domani prevede la chiusura di Microsoft, nell'immediato hanno appena lanciato xbox one con le directx, nei pc siamo alla 11.2 e sono previste altri aggiornamenti...
E' come se Microsoft smettesse di produrre Office, tutto possibile ma molto improbabile.
no aspè m'era scappato questo, dubito fortemente che windows smetta di sviluppare le directx, al massimo ne creerà un evoluzione retrocompatibile per i primi 3-4 anni e poi smetterà il supporto, ed in tal caso, ogni appassionato al mondo , che non vuole perdersi i suoi giochi preferiti si mette in cantina un bel pc fisso di quei tempi e se lo conserva a vita, io farò così di sicuro
Old 01-02-2014, 09:46   #27
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Ricordo il grande bluff markettaro proposto 1 anno e mezzo fa

http://www.tomshw.it/cont/news/left-4-dead-2-su-linux-e-piu-veloce-della-versione-windows/38983/1.html

Da quelle promesse sono uscite diverse versioni di ubuntu pronte per steam, diversi client per steam e linux e steam os...

Come ho sempre detto dall'inizio, ho solo notato rallentamenti su linux e prestazioni molto inferiori all'equivalente su windows, ad oggi la balla di l4d2 è ancora una balla colossale...

NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:54   #28
bat21bsm
Junior Member

L'Avatar di bat21bsm

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi
Quando attiveranno lo straming dei giochi su rete locale il problema della scarsità di titoli imho diminuirà di importanza.

io immagino una StamBox in salotto, con hw a basso consumo, e un "game server" (con windows) che mi fa lo streaming dei giochi sulla SteamBox
alla faccia della latenza !!
bat21bsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:06   #29
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Poco di parte l'articolo.. Almeno le info fossero corrette..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:57   #30
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ricordo il grande bluff markettaro proposto 1 anno e mezzo fa

http://www.tomshw.it/cont/news/left-...s/38983/1.html

Da quelle promesse sono uscite diverse versioni di ubuntu pronte per steam, diversi client per steam e linux e steam os...

Come ho sempre detto dall'inizio, ho solo notato rallentamenti su linux e prestazioni molto inferiori all'equivalente su windows, ad oggi la balla di l4d2 è ancora una balla colossale...
Ah non la sapevo questa chicca... Grazie
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:44   #31
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
il secondo gioco, quello col cryengine è uno spettacolo, devo averlo quando esce!

in generale non sono d'accordo con te, può avere un milione di giochi, ma tu davvero ti partizioni windows per mettere un game based os, quando windows lo fà già? ed ancora, basta guardare le immagini per capire che la qualità tra windows e steam os, è bella marcata nel dettaglio delle textures negli effetti particellari, e sicuramente in tantissimo altro che non si può vedere nelle immagini. a parte i vari errori del redattore, la recensione è utile, perchè fa capire il livello e l'utilità del prodotto, che è pari a zero secondo me. e non mi sognerei mai di usare una vga da 500 euro per steam os, anche perchè a meno di miracoli, i giochi non andranno mai meglio su un sistema linux, esattamente come si vede su un mac vs pc. rassegnatevi. se linux non ingrana seriamente, se i veri produttori non si mettono d'impegno, resterà un so per smanettoni che ne hanno voglia, io ad esmpio lo evito come la peste, perchè si ci deve perdere troppo tempo con le versioni che mi piacciono.
Nota personale: io ho tagliato la testa al toro(è una metafora, non mi mandate il wwf :P) e già uso esclusivamente linux da ormai 7-8 anni e su 173 giochi in catalogo 72 già sono compatibili... e già è arrivata conferma di molti altri che arriveranno (anzi molti già ci sono per linux ma devono solo essere adattati a steamworks)

Comunque è stato paragonato solo metro last light e non e detto che questi "peggioramenti" grafici ci siano anche in altri giochi, ne che ci saranno in futuro

tra l'altro come ho già detto siamo solo all'inizio... nell'ambiente linux le migliorie sono molto più veloci che su windows, dato che non bisogna aspettare i tempi di una sola software house, ma TUTTI possono mettere mano al codice e inviare miglioramenti ai relativi sorgenti, e questo velocizza di parecchio le cose

Windows ha anni di "progresso" videoludico alle spalle, su Linux ora stanno iniziando ed esistono ancora bug mai scoperti (perché determinate funzioni non sono neanche mai state utilizzate) che stanno venendo corretti, AMD e Nvidia si stanno concentrando sui driver come mai è successo nella storia di linux... ẗi ripeto per l'ennesima volta: è il punto di partenza, non è la versione finale

E riguardo al fatto che linux è solo per smanettoni: mi sa che sei rimasto ad appunto 7-8 anni fa: è diventato più facile di windows da utilizzare

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Infatti io ho detto per PC/Windows futuri (e non è da escludere visto il calo vendite pc), non directx in maniera globale

Quote:
no aspè m'era scappato questo, dubito fortemente che windows smetta di sviluppare le directx, al massimo ne creerà un evoluzione retrocompatibile per i primi 3-4 anni e poi smetterà il supporto, ed in tal caso, ogni appassionato al mondo , che non vuole perdersi i suoi giochi preferiti si mette in cantina un bel pc fisso di quei tempi e se lo conserva a vita, io farò così di sicuro
Evoluzione retrocompatibile? Come creerà una sorta di server fittizio da installare almeno come workaround sui pc per Games for Windows Live ?

Ultima modifica di andrew04 : 01-02-2014 alle 12:06.
Old 01-02-2014, 12:21   #32
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi
Quando attiveranno lo straming dei giochi su rete locale il problema della scarsità di titoli imho diminuirà di importanza.

io immagino una StamBox in salotto, con hw a basso consumo, e un "game server" (con windows) che mi fa lo streaming dei giochi sulla SteamBox
Intanto metti in preventivo un router da 200-300€.... tanto vale farsi un HTPC e non avere lag....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 12:35   #33
Max_R
Senior Member

Nulla toglie che Valve in futuro possa sviluppare un simil WINE più efficace e specifico per gioco. Su Linux ci sono molti meno limiti.
Old 01-02-2014, 12:48   #34
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
pensate se un domani la microsoft cessa lo sviluppo delle directx
dai, in amicizia... non bere prima di postare, stai sostenendo l'insostenibile

Quote:
Originariamente inviato da Z80Fan Guarda i messaggi
Infatti per gente come te e me che siamo smanettoni non servirà a nulla, proprio perchè ci installiamo il client (come io ho fatto su Mint).

SteamOS serve per gli OEM, che lo possono prendere senza problemi e installare pari pari sulle loro macchine da salotto.
forse... ma a questo punto ci vedrei meglio un mediacenter piuttosto che steamOS, sempre che non lo diventi

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 13:32   #35
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
stanno perdendo tempo in valve, invece di potenziare steam e fare giochi stanno buttando soldi in un progetto morto sul nascere, chi gioca su pc continuerà a farsi il suo pc come vuole, chi non vuole rotture di palle va su una delle due console.

C'è da dire che a parte portal 2 (gioco tecnicamente semplice) a valve è da tempo che fanno poco per i giochi....cs go è la stessa roba da anni, left 4 dead 2 25 euro al day1 per 4 nuove campagne e le armi melee tutta roba che poteva essere inserita nel primo...insomma in quel settore vogliono il guadagno facile usando l' 1% di risorse del suo team.

Intanto puntualmente durante i saldi steam si impalla miseramente ogni santa volta
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 13:33   #36
andrew04
Senior Member

Quote:
dai, in amicizia... non bere prima di postare, stai sostenendo l'insostenibile
in amicizia, smettetela di estrapolare le frasi dal discorso: ho detto per PC e per pc intendo quelli con il case! Dato che mi sembra evidente che si sta allontanando sempre più dal mondo pc per spingere sempre più in direzione laptop/tablet e console
(vedi poi anche la chiusura di games for windows live)

http://www.xbox.com/en-US/windows/games
http://windows.microsoft.com/en-us/w...PCLove_Pos3_01
anche nella sezione "Desktop" trovi solo pc all in one che fanno anche da tablet e con soluzioni grafiche integrate, non un solo pc desktop dove puoi piazzare una scheda video nvidia o amd

quindi non la vedo così remota come ipotesi...
Old 01-02-2014, 14:51   #37
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
stanno perdendo tempo in valve, invece di potenziare steam e fare giochi stanno buttando soldi in un progetto morto sul nascere, chi gioca su pc continuerà a farsi il suo pc come vuole, chi non vuole rotture di palle va su una delle due console.

C'è da dire che a parte portal 2 (gioco tecnicamente semplice) a valve è da tempo che fanno poco per i giochi....cs go è la stessa roba da anni, left 4 dead 2 25 euro al day1 per 4 nuove campagne e le armi melee tutta roba che poteva essere inserita nel primo...insomma in quel settore vogliono il guadagno facile usando l' 1% di risorse del suo team.

Intanto puntualmente durante i saldi steam si impalla miseramente ogni santa volta
Quando hai così tanti utenti è normale che qualcosa ogni tanto non vada: la perfezione non è di questo mondo Per quanto riguarda Valve direi che il prossimo Source potrà essere molto utile come ritorno, anche non dovessero sviluppare direttamente i loro giochi. Insomma, non stanno perdendo tempo
Old 01-02-2014, 15:28   #38
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
in amicizia, smettetela di estrapolare le frasi dal discorso: ho detto per PC e per pc intendo quelli con il case! Dato che mi sembra evidente che si sta allontanando sempre più dal mondo pc per spingere sempre più in direzione laptop/tablet e console
(vedi poi anche la chiusura di games for windows live)

http://www.xbox.com/en-US/windows/games
http://windows.microsoft.com/en-us/w...PCLove_Pos3_01
anche nella sezione "Desktop" trovi solo pc all in one che fanno anche da tablet e con soluzioni grafiche integrate, non un solo pc desktop dove puoi piazzare una scheda video nvidia o amd

quindi non la vedo così remota come ipotesi...
Non ho capito il nesso... DirectX è un componente fondamentale di Windows, non viene usato solo in applicazioni ludiche ma anche per l'accelerazione hardware (ad esempio nei video).

DirectX è stato messo anche in Windows Phone tanto per la cronaca.

L'idea che cessi il supporto è un'ipotesi molto fantasiosa, al massimo tireranno fuori qualcosa di nuovo più efficiente ma retro-compatibile.

Comunque non scordiamoci che OpenGL è una specifica e non una implementazione.

MesaGL ad esempio è indietro (alla versione 3.2-3.3), quindi bisogna guardare quello che fanno NVIDIA e AMD sul fronte drivers.
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 15:59   #39
Z80Fan
Senior Member

L'Avatar di Z80Fan

Quote:
basta guardare le immagini per capire che la qualità tra windows e steam os, è bella marcata nel dettaglio delle textures negli effetti particellari, e sicuramente in tantissimo altro che non si può vedere nelle immagini.
È bella marcata perchè il nostro caro amico Grasso ha paragonato mele con pere: come anche scritto nell'articolo (almeno quello!), nella versione Linux, tra le impostazioni grafiche, c'è solo uno slider con delle tacche per indicare la "qualità" che si vuole ottenere.
Purtroppo, anche il livello massimo di qualità... non corrisponde alle impostazioni massime.

Ci sono alcune cose che nella versione OpenGL non son supportate (non credo per mancanze in queste ultime, quando probabilmente un veloce port che potrà o meno essere aggiornato successivamente), però altri valori, andando manualmente a lavorare sul file di configurazione, si possono modificare, aumentando il dettaglio grafico.
Poi ovviamente, per un test serio, questo file di configurazione si copiava pari-pari sulla macchina Windows e si facevano i paragoni così.

Comunque, Metro Last Light non è l'unico gioco "graficamente intenso" disponibile su Linux, per esempio (tra quelli che ho io) ci sono Euro Truck Simulator 2, Oil Rush (che usa il famoso Unigine Engine, molto pesante e appropriato per fare benchmark), Serious Sam 3 BFE.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
MesaGL ad esempio è indietro (alla versione 3.2-3.3), quindi bisogna guardare quello che fanno NVIDIA e AMD sul fronte drivers.
NVIDIA so per certo che ha dei driver ottimi per Linux, pari a livello con quelli di Windows (se non ti fidi di me, ci sono centinaia di benchmark su Phoronix).

AMD invece è in una posizione abbastanza disperata, talmente tanto che in certi casi i driver open-source sono più veloci di quelli proprietari; è anche per questo che Valve ha deciso di iniziare la beta con solo supporto per NVIDIA.
I driver Intel vanno bene, son stabili, ma mi sembra che si basino su Gallium3D, quindi su Mesa, e quindi arrivano a livello di feature supportato da quest'ultima.

Cmq, secondo me, il problema grafico più importante per gli OS Linux è X.org: a causa sua ci sono microrallentamenti, stuttering random e non-funzionamento del vsync (in base alla libreria che usano, molti giochi si comportano meglio di altri, sopratutto quando sono a full-screen e bypassano la composizione).

Come molti altri utenti Linux (personalmente, Mint), attendo l'arrivo di Wayland per risolvere molti di questi problemi.
Old 01-02-2014, 16:09   #40
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ho capito il nesso... DirectX è un componente fondamentale di Windows, non viene usato solo in applicazioni ludiche ma anche per l'accelerazione hardware (ad esempio nei video).

DirectX è stato messo anche in Windows Phone tanto per la cronaca.

L'idea che cessi il supporto è un'ipotesi molto fantasiosa, al massimo tireranno fuori qualcosa di nuovo più efficiente ma retro-compatibile.

Comunque non scordiamoci che OpenGL è una specifica e non una implementazione.

ok, forse mi sono spiegato io male: Il nesso è il fatto che a lungo andare, con il trend che ha preso la microsoft i pc non verranno più usati per giocare così come li conosciamo oggi ma sta spingendo l'utenza tutta sulla sua console, trasformando i pc in tablet da usare per navigare e giocare ad angry birds o similari

Le DirectX, facciamo pure che restino: ma quando i sistemi in vendita promossi da MS sono tablet/all-in-one che hanno soluzioni integrate Intel. che per quanto stiano migliorando avranno comunque i loro limiti e ci vorrà ancora tempo per raggiungere le varie AMD e Nvidia come potenza, saranno ben poco utili per il gaming

Sui driver AMD e Nvidia ci stanno lavorando e stanno appoggiando Valve, segno che anche loro non stanno gradendo il trend di ms che li esclude fuori completamente perdendo buona parte dei guadagni
Ed anche su Mesa mi dai ragione sul fatto che si è ancora al punto di partenza e non si può trarre ancora un giudizio su tutto steamos e linux

in pratica l'obbiettivo di MS è spostare il gaming da PC a Xbox..
...a differenza quello della Valve tenere in vita i PC attuali, dando la possibilità di utilizzarli anche come console con SteamOS e per di più basato su un sistema aperto che non creerà un nuovo monopolio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian