Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2014, 11:10   #21
miscia111
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ier sera ho potuto provare la scheda a fondo finalmente, e è affetta da coil whine, dovevi avvisarmi, dato che non ce l'hanno tutte le schede ed è un difetto. sconsiglio a tutti di trattare con questo venditore per la poca serietà nella vendita. ovviamente inutile dire che la scheda aveva il difetto dall'inizio, perchè è un difetto di fabbrica a cui avrebbe potuto rimediare lui mandandolo in garanzia per i fatti suoi.

assolutamente sconsigliato e segnalato
Ma cosa dici... lo fanno praticamente tutte le 290x e non è assolutamente un difetto! A sto punto digli anche che è affetta da temperature alte ed arriva a 95° ma non te l'aveva detto
miscia111 è offline  
Old 06-02-2014, 11:14   #22
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da miscia111 Guarda i messaggi
Ma cosa dici... lo fanno praticamente tutte le 290x e non è assolutamente un difetto! A sto punto digli anche che è affetta da temperature alte ed arriva a 95° ma non te l'aveva detto
se leggi bene, non dò la colpa a lui che l'ha rotta, ma che avendo questo difetto la scheda, doveva dirmelo, e non lo fanno tutte ovviamente. a me pare che i soldi gle li ho dati belli e senza difetti, se lui mi diceva che c'era questo problema, avrei preso da un altro o avrei chiesto uno sconto. ma in ogni caso, vediamo che dice il moderatore, magari ho torto io, e se è così chiedo scusa, non ci vuole molto

Ultima modifica di iorfader : 06-02-2014 alle 11:17.
iorfader è offline  
Old 06-02-2014, 11:20   #23
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
A volte il coi whine può presentarsi su alcune componenti mentre in altre no, per lo meno queste sono le mie esperienze e magari in questo caso è la scheda ma se puoi prova a montarla in un altro pc e vedi cosi ti togli il dubbio
Old 06-02-2014, 11:24   #24
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
A volte il coi whine può presentarsi su alcune componenti mentre in altre no, per lo meno queste sono le mie esperienze e magari in questo caso è la scheda ma se puoi prova a montarla in un altro pc e vedi cosi ti togli il dubbio
e ma viene proprio dalla scheda, mi ci sono avvicinato proprio, io all'inizio credevo fosse l'hdd perchè ero totalmente allo scuro di questo difetto di produzione o software che gestisce male la ventola...io non lo sò, ma ripeto avrei voluto saperlo, e al mio posto sicuramente anche voi, dato che non me l'ha regalata
Old 06-02-2014, 11:27   #25
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Viene dalla scheda ma a volte è l'accoppiata con alcune schede madri a farla venire mentre magari con una vga di livello inferiore non lo fa, se puoi montala su un altro pc ma comunque non è un difetto solo che può dare fastidio (a me lo darebbe).
Old 06-02-2014, 11:35   #26
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Viene dalla scheda ma a volte è l'accoppiata con alcune schede madri a farla venire mentre magari con una vga di livello inferiore non lo fa, se puoi montala su un altro pc ma comunque non è un difetto solo che può dare fastidio (a me lo darebbe).
non ho altri per testare, ed ho una asus maximus 6 gene che è il top per i micro atx...be comunque se la mettete faccio finta di niente e correggo il post

chiedo scusa al venditore , ma come mi hanno fatto notare altri utenti, non è colpa sua...

Ultima modifica di iorfader : 06-02-2014 alle 11:42.
iorfader è offline  
Old 06-02-2014, 11:43   #27
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Se può essere di aiuto, la mia 290X reference lo faceva in alcuni bench (in certi momenti) e nei menù iniziali di Fifa14..per il resto era muta
MrBrillio è offline  
Old 06-02-2014, 11:52   #28
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Se può essere di aiuto, la mia 290X reference lo faceva in alcuni bench (in certi momenti) e nei menù iniziali di Fifa14..per il resto era muta
la mia fà lo stesso
Old 06-02-2014, 12:05   #29
miscia111
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ero totalmente allo scuro di questo difetto di produzione o software che gestisce male la ventola...io non lo sò, ma ripeto avrei voluto saperlo, e al mio posto sicuramente anche voi, dato che non me l'ha regalata
Mi sa che non sai neanche cosa sia il coil whine... non c'entra nulla con la ventola ma è un rumore che fanno i VRM a certe frequenze di funzionamento perché vibrano creando risonanze.

Siccome le risonanze dipendono dalle caratteristiche dei VRM, che non sono tutti uguali tra loro, alcuni lo fanno, altri no, altri solo se si alza voltaggio o clock della scheda. Le mie due 780 quando faccio qualche bench fanno un rumoraccio esagerato e sai cosa mi ha detto EVGA a riguardo? Tutto normale.... nessun problema!

Ultima modifica di miscia111 : 06-02-2014 alle 12:10.
miscia111 è offline  
Old 06-02-2014, 12:28   #30
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
io la butto là:
http://www.overclock.net/t/1259672/7...x-it-solved/40

dai un'occhiata qua..
dice di disabilitare l'Intel Speedstep e dovresti risolvere, perchè lo speedstep aggiusta continuamente i voltaggi e questo può causare il fastidio..

magari è una cavolata ma io proverei
skyscr3am è offline  
Old 06-02-2014, 12:40   #31
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
almeno il beneficio del dubbio...magari non se nè accorto, tu stesso l'hai notato solo dopo 1 mese.
in ogni caso abilita il vsynch, quel rumore lo fa ad alti FPS (tipo appunto nei menu, o nel benchmark dove ovviamente il vsynch è disable).
Non so se si possa proprio definire un difetto.
AkiraFudo è offline  
Old 06-02-2014, 12:42   #32
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
almeno il beneficio del dubbio...magari non se nè accorto, tu stesso l'hai notato solo dopo 1 mese.
in ogni caso abilita il vsynch, quel rumore lo fa ad alti FPS (tipo appunto nei menu, o nel benchmark dove ovviamente il vsynch è disable).
Non so se si possa proprio definire un difetto.
no, io non l'ho usata fino a ieri e quando l'ho testata ho visto solo che si accendesse riguardo lo speedstep stasera provo
Old 06-02-2014, 12:47   #33
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Prendo le parti del venditore ma vorrei anche tranquillizzare l'acquirente.

Il coil whine capita spesso.
Lo fa la mia GTX 460M sul portatile quando è sotto stress estremo, per non parlare di quando attivo l'overclock.
Da quando lo ho, non ho mai notato cali prestazionali, anzi! con l'ASIC che mi sono ritrovato raggiungo frequenze in overclock da spavento! E parliamo di un portatile gaming fatto ad hoc.
All'inizio pensavo anch'io ad un difetto e che potesse esplodere da un momento all'altro (l'effetto sonoro è quello ) e l'ho mandato in assistenza. Di buono c'è che hanno trovato un altro difetto su un connettore e mi hanno cambiato l'intera scheda madre, ma la VGA è assolutamente perfetta e continua, ormai da due anni e mezzo, a sibilare felice
Old 06-02-2014, 12:49   #34
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

pazienza allora
Old 06-02-2014, 13:28   #35
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Prendo le parti del venditore ma vorrei anche tranquillizzare l'acquirente.

Il coil whine capita spesso.
Lo fa la mia GTX 460M sul portatile quando è sotto stress estremo, per non parlare di quando attivo l'overclock.
Da quando lo ho, non ho mai notato cali prestazionali, anzi! con l'ASIC che mi sono ritrovato raggiungo frequenze in overclock da spavento! E parliamo di un portatile gaming fatto ad hoc.
All'inizio pensavo anch'io ad un difetto e che potesse esplodere da un momento all'altro (l'effetto sonoro è quello ) e l'ho mandato in assistenza. Di buono c'è che hanno trovato un altro difetto su un connettore e mi hanno cambiato l'intera scheda madre, ma la VGA è assolutamente perfetta e continua, ormai da due anni e mezzo, a sibilare felice
lo fanno alimentatori, portatili, vga, anche la 4870x2 era affetta dal problema, ma sinceramente con tutte le ventole annesse casomai con pompa per il liquido rumorosa non te ne accorgi...però certo che se hai un sistema silenzioso sulla scrivania è certamente un problema fastidioso
kaZablas è offline  
Old 06-02-2014, 14:06   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mi aggiungo anch'io, ho lo stesso identico problema con la cpu pentium 4 3.0 ghz 478 sul pc che uso al lavoro; esattamente, il rumore viene proprio dalla cpu, che comunque dopo oltre 6 anni è ancora li che funziona perfettamente o almeno fino a 1 ora fa.... Può succedere, non voglio entrare nel merito ma è possibile veramente che il venditore non si sia accorto o magari che a lui il difetto non si fosse presentato proprio....

Ultima modifica di Saturn : 06-02-2014 alle 14:09.
Saturn è offline  
Old 11-02-2014, 08:09   #37
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

ho appena inviato un messaggio privato all'utente dove chiedo il rimborso, purtroppo la scheda causa black screen a frequenze default ( dato che la scheda non si muove proprio da quelle frequenze, nonostante sia una core edition e dovrebbe salire + facilmente, è totalmente instabile anche con un minimo overclock) in aggiunta al coil whine. come ho specificato al venditore in un messaggio privato inviato pochi istanti fà, credo che la scheda debba andare in rma, e doveva andarci ben prima di essere spedita ad un utente sconosciuto che abita molto lontano dal negozio dove lui l'ha comprata (che se non sbaglio è suo amico) e poteva farglela avere in meno tempo. per tutti questi motivi ho deciso di richiedere i soldi, in quanto il prodotto presenta problemi non risolvibili dall'utente finale ossia io. questa mattina cerco di contattarlo per vedere come comportarci.

se qualcuno di voi crede che sia un problema del mio hardware, il mio pc è in firma, e nonostante sia un pc micro atx, il case è molto fresco, le temperature della vga a default stanno sui 40-45° il ricircolo è veramente buono per essere un case così piccolo.
Old 11-02-2014, 10:18   #38
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

ho parlato col venditore, e siamo rimasti d'accordo che entro 10-15 giorni effettuerà il rimborso e poi io stesso manderò la scheda nel negozio dove lui l'ha acquistata per far partire l'rma, in modo che lui possa rivendere la scheda senza problemi in futuro.

quindi come d'accordi ci risentiamo tra 1 settimana oppure se lui potrà farmi il rimborso prima, mi contatterà lui stesso. a me dispiace per la situazione ma gli imprevisti capitano purtroppo.
Old 11-02-2014, 10:24   #39
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Situazioni spiacevoli che purtroppo capitano.
Il rimborso fa sicuramente onore a Jacopo che si dimostra un buon venditore.

Evidentemente è la scheda ad essere davvero sfigata
Old 11-02-2014, 12:39   #40
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Non capisco come puoi chiedere il rimborso ad un utente, dove vige la formula visto e piaciuto, se era un negozio potevi pure farlo, ma tra privati è a scelta del venditore, inoltre gli chiedi il rimborso dopo che l'hai sputtanato dicendo che ti ha dato una VGA fallata, quando sul thread ufficiale di problemi come il tuo li tengono in diversi, almeno potevi contattarlo in pvt. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno però un po' di senso civico non deve mai mancare, il 16 gennaio dicevi che era tutto apposto, poi.........? Almeno hai seguito i consigli su thread?
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian