|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Ai livelli di scattosità di Symbian o Android di un paio di anni fa. ![]() Me ne sono disfatto proprio a causa di questi rallentamenti infatti!
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Cambiare spacciatore please. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque sul mio iPhone 4 iOS 7.04 va molto bene, sono soddisfatto, del resto ora si può anche jailbrekkare . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Detto questo,il JB invalida la garanzia e,ad ogni aggiornamento salta per aria come un petardo per cui non riuscirò mai a capire chi si sbatte per una cosa inutile come il JB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io francamente non capisco invece come ci si possa accontentare di un sistema così castrato quando con il JB puoi avere capra e cavoli. Lo "sbattersi" significa semplicemente attendere l'uscita del JB prima di aggiornare (non te lo ordina il dottore di aggiornare immediatamente, del resto c'è chi non aggiorna immediatamente neppure senza JB, perchè vuole aspettare prima di fare da cavia con i nuovi sistemi), da come l'hai posta tu sembra quasi che il sistema ti si aggiorni a sorpresa lasciandoti senza JB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho un iPad 3, parente stretto dell'iPone 4S con la sfiga del primo schermo retina sugli iPad. che carica ancora di più le spalle del povero A5 che poveretto non le ha troppo larghe (le spalle ovviamente)
visto che il mio iPad probabilmente è il meno potente dei dispositivi adatti a ricevere iOS7, io non ho nessuna intenzione di provare a installarlo fino a che non avrò la sicurezza che SE non mi piace o SE le prestazioni dell'ipad non sono all'altezza, posso tornare felicemente indietro. Visto che questa possibilità viene negata da Apple, vorrà dire che dovrò affidarmi alle vie traverse, probabilmente ora che è possibile il jailbreak su iOS7 qualcuno riuscirà a trovare il modo di permettere il downgrade anche sulle macchine A5 e non solo sull' iPhone 4 che ha dentro un A4. di certo la Apple imponendo il passaggio ad iOS 7 senza dare alternative di downgrade forza gli utenti in maniera a mio avviso esasperante... capisco che sia un costo mantenere versioni diverse del SO ma se non sono soddisfatto, io come cliente esigo la possibilità di scegliere, e non a priori dopo aver testato un prodotto simile, ma solo dopo aver testato il MIO hardware, con la MIA configurazione di applicazioni... a me interessa poco di leggere o vedere come si trovano gli altri, perchè ogni macchina ha e fa storia a se, ed i problemi di ogni utente sono personali e diversi da quelli degli altri, quindi secondo me, se la Apple ha a cuore la soddisfazione degli utenti, deve ripensare la propria politica sugli aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Purtroppo l'impossibilità di fare downgrade è una pratica abbastanza diffusa sugli smartphone ma non solo (anche console, ecc)…
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso,qualsiasi cosa vorrai raccontare a me francamente non me ne frega una bella pizza fritta di rincorrere i vari JB che crepano ad ogni aggiornamento ufficiale. E se permettti,non me lo ordina il dottore ma quanto meno trovo più utile un aggiornamento "ufficiale" piuttosto che un JB nato per i pezzenti che non vogliono spendere mezzo euro per un'app. Se poi l'elenco che intendi tu è quello di avere la torcia con due tap e altre cagate atomiche allora lascio volentieri il JB al nerd di turno che non ha una mazza da fare. Resta un fatto poco opinabile:la stragrande maggioranza di quelli che hanno un iphone non fanno nessun JB. Ultima modifica di lucreghert : 04-01-2014 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Che a te poi queste funzionalità non interessino è un altro discorso. A me interessano e interessano molte tra le persone che conosco. Francamente sono dell'idea che ci sia una logica distorta in questo, ossia non interessano non perchè inutili, ma perchè non si vuole ammettere l'utilità del JB. Quote:
Quote:
Sono percepite come cose difficili dalla maggior parte dell'utenza, e fonte di potenziali problemi che l'utente medio non sarebbe in grado di gestire qualora si presentassero. Inoltre invalidano la garanzia, e questo è un freno per molti utenti. Ma se sei un utente smaliziato, beh, allora hai tutto da guadagnarci. Ultima modifica di calabar : 04-01-2014 alle 14:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io sono convinto che una parte di quella percentuale residua non passi a ios7 per preservare la loro batteria, unico motivo per cui io tornerei indietro. Un device prima di essere bello deve essere utilizzabile il libertà e non che devo star li a risparmiare luminosità a metà giornata o ad adottare tips and tricks per arrivare a fine giornata
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu non sei in grado di farlo mi dispiace per le tue limitate capacità, ma ci vogliono 5 secondi e rende il tuo telefono più personale. Il JB serve a questo. Personalizzare il telefono. Aggiungere funzioni. Se non lo capisci è un problema tuo, ma non generalizzare. E non dare del pezzente a chi è un attimo più sveglio di te solo perché secondo la tua visione limitata non compra le app (ho speso almeno un centinaio di euro in app in 4 anni di iPhone).
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quali sarebbero queste funzionalità? Io fino ad ora ho letto della torcia e del centro notifiche che,alla luce degli ultimi aggiornamenti restano inutili in quanto sono implementate. Cosa resta…Il bluetooth? E di grazia cosa non si riesce a fare con le millemila applicazioni che è di vitale importanza nel JB? Quote:
Già ci sono problemi con gli aggiornamenti normali,figuriamoci se mi vado a barcamenare altre pipe mentali da nerd. No,non mi interessa aspettare,voglio l'aggiornamento ufficiale quando esce e trovo ridicolo non aggiornare perché altrimenti "salta il JB". Ripeto:E' da nerd. Quote:
La torcia? ![]() Quote:
Se volevo smanettare a 360 gradi con uno smartphone stai per certo che non era un iphone che mi sarei preso. Chi lo prende è poi sente il bisogno di spippolarlo come un nere ha semplicemente sbagliato acquisto. Tu conosci i tuoi amici,io conosco almeno altre 10 persone che lo hanno e non hanno minimamente idea di cosa sia il JB perché semplicemente arrivano a casa e se disponibile un'aggiornamento lo scaricano e buonanotte. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Cambiare tema?? Ma quanti anni avete? Io ho superato gli "anta" da un bel pezzo. Sentiamo gente…..Quanti tra voi che non sono più dei bimbominkia sentono la necessità di cambiare tema al proprio telefono? Dai su…Non spariamole….Anche ammesso che uno sente la voglia di farlo credi davvero che passa tutto il giorno a spippolarsi il tema del telefono? Ma per piacere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Negli iOS precedenti era utile per più cose, che via via poi Apple ha implementato (ma in anni!), fra cui l'eliminazione delle chiamate in modo selettivo. Attualmente trovo sia ancora utile per la blacklist. In generale apporta modifiche che qualcuno potrebbe ritenere utili e che su Android spesso sono fornite di base. Niente di fondamentale, immagino, ma allo stesso tempo male non fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Ti avevo invitato a rileggere l'intervento fatto in precedenza, ma visto che continui a parlare solo di torcia, ti riscrivo quanto già detto (mi perdoni sslazio se riciclo le sue parole):
- l'apertura del Bluetooth a 360 gradi - gesture di ipad su iphone - la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve - il controllo diretto nel control center delle funzioni principali del telefono - apertura a SIRI di nuove funzionalità - personalizzazioni dell'interfaccia - blacklist telefoniche - apertura di funzioni in 3g che funzionavano solo in wifi - abilitazione download safari - download video ed audio di youtube - chiusura di tutte le app con un tasto nel control center - yahoo weather nel control center - ... Ovviamente si tratta di una parte di ciò che il JB permette di fare, ossia di ciò che quell'utente ha percepito come utile e che utilizza. Alcune se non sbaglio sono state poi introdotte in iOS 7 (la blacklist per esempio). Io principalmente sento la mancanza di un file manager con accesso LAN e della possibilità di inserire liberamente contenuti nel dispositivo. Altri utenti avranno anche altre esigenze. Quote:
Mentre attendi fanno pure il JB, quindi faccio tutto in uno. E poi ti dirò... con il JB il bisogno degli aggiornamenti di iOS si sente molto meno, perchè puoi già fare quasi tutto. Questi grandi problemi e sbattimenti da nerd li vedi solo tu, il JB è tutt'altro che problematico. Ovviamente, se una cosa non la posso fare, allora è inutile. Mi ricorda qualcosa questo discorso... ![]() Io continuo a stupirmi quando vedo difendere le posizioni di un'azienda che decide di limitare quello che puoi fare con i dispositivi che produce (e questo certo non vale solo per Apple) anziché lamentarsene. Cos'è, una sorta di masochismo tecnologico? Poter fare cose in più vi da fastidio? Mah... Io invece vedo gente che negli altri sistemi queste cose le fa e le apprezza. Se le si può fare si comincia ad utilizzarle a dimostrazione che la gente non le considera così inutili. Certo, se uno non sa utilizzare neppure le funzioni che il telefono ha, non sente certo la mancanza di quelle avanzate (che poi tanto avanzate non sono). Non è questione di essere nerd, ma imparare ad usare il dispositivo che si è comprato (pagandolo bei soldoni oltretutto) e capire che se non ci fossero i blocchi di Apple si potrebbe fare molto di più. Se tu hai trovato la pace dei sensi con le limitazioni di iOS buon per te, dal mio punto di vista senza JB iOS è un sistema al limite del fastidioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche aperto un blog (puoi googlare iThemes) ed eravamo il riferimento italiano per la personalizzazione con tanto di repository per facilitare e velocizzare le procedure ai nostri utenti. Col declino del JB e il mio abbandono di iOS purtroppo è andato tutto a farsi friggere, ma l'utenza era davvero tanta. Io ho 22 anni, sono appassionato di User Interface Design fin da adolescente ed il fatto che tu non ne capisca nulla non significa che sia una cosa infantile. E per tua informazione c'è gente che studia queste cose. Se poi per te l'aspetto estetico è una stronzata allora mi spiace ma probabilmente il nerd sei tu. ![]() P.S. Adesso che sono su Android posso confermarti che il JB è assolutamente una passeggiata, ci vogliono due click e hai fatto tutto. E per tornare stock basta ripristinare. Su Android per procedure simili c'è da sbloccare il bootloader, perdere tutti i dati visto che i backup fanno tutti schifo, fare il root/cambiare ROM. E per tornare stock non ne parliamo.
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850 Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED Ultima modifica di Lombo91 : 05-01-2014 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.