|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
il punto è che per far si che la maggioranza possa fruire di contenuti pret a porter,
servono quelli che usano il pc/mac e che creano detti contenuti e ovviamente tutto il software per gestirli :-) più in generale: c'è chi col tablet ci fa tutto e chi invece ha il pc, una reflex digitale, un ereader, un portatile, uno smartphone, magari anche una console e usa ogni dispositivo per quello che fa meglio. i tablet combattono il digital divide e questo è un bene. ma anche le crociere di massa hanno democraticizzato l'accesso ad un bene che era di lusso e però chi può continua ad avere la propria barca o a fare crociere esclusive. non è un fenomeno prettamente tecnologico, quanto invece preminentemente sociale.
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il fatto non è solo cosa ci fai...ma sopratutto come ci vedi! Ma come...ci compriamo tv da mellemila pollici per gustarci ogni minimo particolare sia dei film sia dei videogiochi, quando colleghiamo alla suddetta tv il pc o la consolle e poi ci estasiamo di fronte ad uno schermino da 7 pollici? Ok, se sono in giro mi può anche star bene, meglio che niente,ma a casa, scusate, voglio godermi lo spettacolo senza dover aguzzare la vista come un' orbo, con il minischermo a portata di naso che oltretutto si appanna anche!Come ha detto un utente, non so se in questo post o in un altro, quando tutti questi device mi spareranno le immagini direttamente nella retina, beh, allora se ne potrà parlare, ma fino ad allora resteranno solo dei giocattolini per chi, la maggioranza, di un vero pc non sa cosa farsene tranne spaparacchiarsi il solito faccialibro e leggere le infinite imeille di tutti i suoi innumerevoli amici!Io, per mia fortuna,so cosa farmene e sebbene, come scritto sopra, abbia tutti questi oggettini alla moda, il mio pc domina ancora incontrastato la scena!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Quote:
Mai sentite più stupidaggini in vita mia! Ho capito tutto! Tu sei uno di quelli che nel '90 voleva fare realtà virtuale con un 8088 (sai cos'è? ). Per te il PC è windows e il TABLET è iPad.... confondendo le categorie e scordandosi che Apple oltre ai tablet fa anche i PC........ Per te il walkmen era IL riproduttore di musica a cassette come categoria, e non il nome dato dalla Sony al suo.... Per te la Jeep è la categoria delle auto fuoristrada in genere e non una marca... Per te l'ipod è IL lettore mp3 ....... Per te se collego il mio piccì alla TV con un gamepad wireless mi dirai: siii! Giochiamo alla pleistescion! Ma soprattutto, avendo chiaro il fatto che non sai a cosa possa servire un PC, ho capito il tuo massimo uso del tablet... i film ... in bagno! Ultima modifica di Nautilu$ : 27-11-2013 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo se lo è dimenticato pure Apple.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
secondo me si sta discutendo del nulla.. a parte le "idee particolari" del tipo "i tablet sostituiranno i pc (si, vabbè
e' anche vero però che per una certa (larga) fetta di utenti i tablet possono sostituire quasi completamente i pc.. non perchè il pc per usare FB, mail o simili sia brigoso (non parliamo per favore di boot lenti, virus ecc, con un sistema aggiornato anche da 500€, costo medio di un buon device, si compra un pc veloce e comodo, con un discreto antivirus e il sistema aggiornato è molto più difficile sminchiare l'installazione rispetto ad anni fa), ma semplicemente perchè il tablet è più piccolo, si può portare comodamente in giro e fa le stesse cose... quasi tutti i miei amici ormai usano di rado il pc.. tutti, anche quelli anti-tecnologia, hanno uno smartphone e sono contenti.. qualcuno ha anche il tablet ed è soddisfatto pure lui.. mentre una volta mi chiamavo spessisimo per i loro pc (quasi tutti fissi) ormai molti l'hanno pattumato o lo lasciano così.. pochi hanno sostituito il fisso con un notebook, la maggior parte si accontenta dei device portatili.. Ormai i pochi che sono rimasti al pc per cosa lo usano? scaricare film e musica principalmente. Il resto semplicemente a loro NON interessa. Una contrazione del mercato Pc è inevitabile, così come è inevitabile che i device "smart" NON possano sostituire un pc per un'utenza appena appena avanzata.. lavorare su word, modificare una foto (delle reflex magari), videogiochi più complessi di farmville, tanto per citare le cose più banali che mi vengono in mente sono ancora infinitamente più semplici da fare su un pc.. con buona pace di chi pensa che siano morti...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io un tablet lo possiedo e lo uso giornalmente a casa con somma gioia....
ma certe vaccate proprio non si possono leggere
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sinceramente parlando non ho mai sentito cose più abominevoli di queste.. Il PC ha fallito?... Non credo che Intel e AMD siano daccordo, per non parlare di migliaia di aziende nate da quel settore Il resto non è neanche commentabile.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me come tutte le mode, passerà anche quella dei tablet, più difficile quella dei telefoni smart.
Ma il pc secondo me non finirà, anzi presto avrà una ripresa. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Finché il pc che ormai praticamente tutti hanno in casa permette di fare quelle cose che con i tablet non sono possibili od estremamente scomode l amassa non sentirà il bisogno di cambiarlo. ad oggi: - L'HW è ampiamente sovrabbondante. - La massa si è spostata su console ed aggeggi mobili per il gaming, decade quindi uno dei prinicpali motivi degli upgrade HW. - La massa non ha mai avuto bisogno di un PC (o i netbook non avrebbero venduto tanto), ora che ci sono i tablet il PC lo usano giusto per stampare, masterizzare, e scaricare. Al massimo qualcosa con word ed excel. Il PC non finirà, è solo finita la bolla dell'acquisto di un PC da parte di chiunque, ci saranno minori vendite ed un incremento dei prezzi. Potrebbe non essere così negativo, ora che i produttori non ahnno più la necessità di svendere a cani e porci potrebbero tornare a concentrarsi ru roba di qualità e duratura, non devono più concorrere al prezzo più basso ad ogni costo. La crisi di Acer sembra esattamente fotografare questo, prima vendeva tanto perché c'era un folta schiera di utenti che prendeva il PC per alcune operazioni (FB, YT) e voleva spendere il meno possibile, questa utenza ora si è spostata su altro e chi compra ancora i PC cerca altro (e Lenovo vola). Quale SW o funzione vedi che potrebbe riportare le masse a tornare sul PC?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
il tablet è stata una moda...e basta.
in casa mia ci sono 1 pc fisso 1 netbook 1 portatile 1 tablet android 1iphone 1 smartphone android indovina e indovinello quale oggetto è caduto nel dimenticatoio? come dite? il tablet? risposta esatta... traete voi le conclusioni.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dico la mia.
Il pc era nato come strumento per lavorare ed era diventato uno strumento per cazzeggiare. Il tablet nasce come strumento per cazzeggiare e si ha la pretesa che possa essere usato come strumento per lavorare. Il pc aveva una cosa in più del tablet: era un formato standard (intendo l'hardware), e non ultimo i sw si potevano piratare. Cosa brutta e cattiva, ma che a molti interessava. Oggi i pc vogliono scimmiottare i tablet (oh_my_god) perdendo così l'ultimo vantaggio che avevano su di essi. Il Windows nuovo ha poi dato il colpo di grazia Come si possa preferire di usare un device che funziona come un tablet ma è più scomodo di un tablet al posto di un tablet non lo capisco proprio |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
quindi anche se tu sei un sostenitore incallito di apple, definiresti anche fallito il Mac quindi?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
1 mac mini 1 portatile windows 1 Nexus 5 1 Nexus 7 indovina indovinello quale uso la sera per rilassarmi 10 minuti?? esatto.... il tablet ![]() come vedi ognuno ha la propria esperienza e preferenza edit: avevo dimenticato il netbook ecco il vincitore della categoria dimenticatoio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non penso sia una moda il tablet, e lo dico da non possessore che non ne vede più di tanto l'utilità... imho
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
PROSUMER = Producer Consumer.
Dato che il tablet "non e' un device di produzione contenuti" e' quanto di piu' lontano ci sia dal prosumer...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ai livelli attuali è una moda. Altrimenti no.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A chi sostiene che per tanti utonti il tablet può sostituire completamente il pc rispondo che questa è un'illusione. Noi il pc lo usiamo quotidianamente, ma ci sono comunque momenti nei quali diventa indispensabile per chiunque. Ho un collega convintamente antitecnologico, che usa da anni un DTR Acer di fascia bassa, goffo e pesante, acquistato in periodo-Vista e che negli anni aveva accumulato tanta di quella fuffa che non riusciva quasi ad accendersi. Gliel'ho ripulito e rivitalizzato con Ubuntu, ma comunque il collega mi diceva che non sapeva che farsene, che restava settimane senza accenderlo ecc. ecc. Insomma, un giorno mi fa: "Mi prendo un iPad e butto via il PC!" Mesi dopo torniamo sull'argomento e scopro che l'iPad non l'ha (ancora?) preso e che, per quel che gli serve, scrocca quello della sua fidanzata. E il PC? lo incalzo. "Quello ce l'ho ancora", mi risponde. "Con l'iPad non posso mica fare la dichiarazione dei redditi". Probabilmente per lui il PC sarà utile una settimana l'anno, ma durante quella settimana non c'è smartphone o tablet che tenga. Stesso discorso per un altro collega che, tornato dalle vacanze in Islanda, ha scoperto che comporre l'album di fotografie con lo smartphone non era semplicissimo. Insomma: di pc se ne venderanno meno e li si terrà per più tempo, ma di sicuro non scompariranno. E non solamente da uffici e studi professionali. Cose come dichiarazione dei redditi, fotoritocco, scrivere una lettera o creare un foglio Excel di economia domestica sono applicazioni con le quali, prima o poi, tutti hanno a che fare. Ultima modifica di gioloi : 27-11-2013 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

= h ν