Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2014, 14:11   #21
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
a cod4 si giocava seriamente da 3v3 a 6v6 quindi si lamentano solo quelli che non hanno mai giocato a quel capolavoro di cod4
tony89 è offline  
Old 09-01-2014, 14:25   #22
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
io cod4 l'ho giocato ma sono passati anche 10 anni da quel giorno!

Nel 2014 se mi presenti un gioco SOLO online dove al massimo giochi in 6vs6 significa che sei così cane da aver fatto delle mappe minuscole e per evitare casini nel gameplay devi limitare il numero di giocatori.

Ripeto: Titanfail.
Old 09-01-2014, 14:32   #23
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Da quello che avevo capito ci dovrebbe essere una modalità simil-storia da affrontare con IA e altri giocatori, ma magari (speriamo) il classico DM che finisce a insulti ci sarà lo stesso....Per il prezzo..l ho già visto in preorder sui siti che vendono key a 27€, ormai è parecchio tempo che non compro qualcosa in scatola per PC

edit: Ah per la storia della IA si faceva riferimento ai "Titan" lasciati in giro senza pilota..ok ok ho capito...ma tanto almeno personalmente credo di fiondarmici dentro ogni volta che ne chiamo uno
"Remember, you can get out of your Titan and let it roam on AI mode - meaning there can be 12 Pilots wallrunning around, 12 Titans stomping below, and dozens of AI doing their thing.

"Oh, and I keep seeing people thinking we've got "bots" when we talk about AI. Thats not how they are. The AI in Titanfall are not replacements for human players. Our playercount is not 6v6 because of AI - AI play their own role in the game and are a different class of character in the game.

"Can't wait! Only a couple months until speculative threads like this are gone and people are actually talking about their experiences with the game. Its truly fun stuff, and I hope everyone at least gives it a try.
"

Praticamente dice che ci sarà la possibilità di avere situazioni con 12 giocatori in carne ed ossa, 12 Titan controllati dall' IA (se nessun giocatore pilota i Titan) e dozzine di NPC controllati dall'IA che faranno le loro cose. Mi piacerebbe sapere cosa sono queste cose, mancano poco più di 2 mesi all'uscita del gioco e questo è un fattore ancora troppo poco chiaro.
Insomma, potrebbero esserci 48 giocatori in una mappa, di cui 12 umani e il resto controllati dall'IA.

Dai video di gameplay infatti si nota che le mappe sono abbastanza affollate, il "problema" (almeno per me) è che si tratta per lo più di bots, non di avversari in carne ed ossa.

http://www.youtube.com/watch?v=z5sqPxbLmIU
http://www.youtube.com/watch?v=wTgtxnv61FM

Per il prezzo, sul sito ufficiale costa 60 euro, i siti di key, dal punto di vista delle strategie commerciali dei publisher non fanno testo. Viene quindi considerato un tripla A.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |

Ultima modifica di Italianduke : 09-01-2014 alle 14:44.
Italianduke è offline  
Old 09-01-2014, 14:48   #24
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io cod4 l'ho giocato ma sono passati anche 10 anni da quel giorno!

Nel 2014 se mi presenti un gioco SOLO online dove al massimo giochi in 6vs6 significa che sei così cane da aver fatto delle mappe minuscole e per evitare casini nel gameplay devi limitare il numero di giocatori.

Ripeto: Titanfail.
Se invece fai delle mappe enormi con 64 giocatori, ma invece di risolvere i problemi di netcode ne crei degli altri rendendo il gioco una pura frustrazione sei invece intelligente?
S4V4G3 è offline  
Old 09-01-2014, 18:09   #25
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
"Remember, you can get out of your Titan and let it roam on AI mode - meaning there can be 12 Pilots wallrunning around, 12 Titans stomping below, and dozens of AI doing their thing.

"Oh, and I keep seeing people thinking we've got "bots" when we talk about AI. Thats not how they are. The AI in Titanfall are not replacements for human players. Our playercount is not 6v6 because of AI - AI play their own role in the game and are a different class of character in the game.

"Can't wait! Only a couple months until speculative threads like this are gone and people are actually talking about their experiences with the game. Its truly fun stuff, and I hope everyone at least gives it a try.
"
questo virgolettato non l'avevo mai letto. se sarà così allora potrebbe essere confermata l'impressione che ho avuto dopo aver letto la notizia su gamemag, ossia titanfall come un gioco alla monday night combat.
persia è offline  
Old 10-01-2014, 17:14   #26
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Iscritto... mi manca uno spunto su mec decente... lo aspetto da 10 anni... forse più...
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline  
Old 11-01-2014, 11:15   #27
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
non ci sarà sdk.
Ci saranno bot in game, cosa più grave del 6 vs 6.

Tutti motivi per cui su PC dovrebbe vendere nulla, e invece sono sicuro che i pcisti lo compreranno in massa
Old 11-01-2014, 13:35   #28
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non ci sarà sdk.
Ci saranno bot in game, cosa più grave del 6 vs 6.

Tutti motivi per cui su PC dovrebbe vendere nulla, e invece sono sicuro che i pcisti lo compreranno in massa
Marketing > buon senso, aspettiamoci il topic ufficiale di Titanfall pieno di lamentele di gente che l'avrà preso al D1.*

*Ogni riferimento al topic ufficiale di Battlefield 4 è puramente voluto.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline  
Old 11-01-2014, 14:01   #29
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Tanto ogni cosa facciamo viene recepita nel modo sbagliato, se lo comprano tutti diranno che è quindi così che dovranno continuare a fare i giochi, se non lo compra nessuno danno la colpa ai pirati...
Old 11-01-2014, 14:09   #30
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

su PC non si può accettare un gioco multiplayer senza sdk. Questo dovrebbe essere fondamentale, invece ormai i nuovi giochi di FPS multiplayer su PC, se ne fregano, e anzi, si comprano pure il premium con i dlc.
Old 11-01-2014, 14:15   #31
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Altro interessante articolo:
http://www.polygon.com/2014/1/9/5292...s-including-ai

Quote:
"When people start playing Titanfall like Titanfall, the player count becomes a non-issue," he said.
Take the game's AI-controlled characters. They aren't there to fill in the roster or load out a map that only supports six players per side.
They're meant to serve several different functions. On one level, the AI characters are there as fodder for players who simply aren't good enough to kill other player-controlled characters. They also serve as an easier way to load up on the experience needed to call in a Titan. And they're meant to provide a sort of backstory and narrative to a game lacking any sort of single-player element.
Essentially, they're there so everyone has a chance to feel like a hero, no matter how good or bad they are.
Hanno inserito i bot per poter dare la possibilità a tutti, soprattutto i meno skillati, di poter fare qualche frag.

Stiamo parlando di un fottutissimo gioco multiplayer che al posto di incentivare il miglioramento personale ti mette dentro dei bot, cosicché anche se sei unskillato da far schifo ti sentirai un eroe (parole degli sviluppatori).

Io gioco a svariati giochi multiplayer, in alcuni sono bravino, in altri sono scarso, ma una cosa è certa; "Nessuno nasce imparato", se sono diventato bravino su un paio di giochi è perché ci ho trascorso del tempo, sono migliorato ed ho imparato dai migliori. Se avessi giocato contro i bot sarei rimasto scarso per sempre. E onestamente, preferirei finire le mie partite con uno score di 1-15, dove quell'unica uccisione l'ho fatta contro un nemico in carne ed ossa, che finirle con score 30-15, dove tutte e 30 le uccisioni sono state fatte contro i bot.

Abbiamo veramente oltrepassato il limite del ridicolo.
Italianduke è offline  
Old 11-01-2014, 14:34   #32
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io invece sono abbastanza d'accordo. Il problema attuale di molti giochi multiplayer è che quelli che arrivano in ritardo, si trovano a combattere contro arene piene di esperti che non gli danno la minima possibilità di vittoria. E' il motivo per cui il deathmatch è morto e tutti vogliono il team deathmatch: appunto per avere qualche possibilità di vincere in squadra appoggiandosi alle spalle di quelli bravi.

Se si riesce a rendere la barriera d'ingresso un po' più bassa, non vedo quale sia il problema.
Malek86 è offline  
Old 11-01-2014, 14:39   #33
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Ma la soluzione non dovrebbe essere di permetterti di fare gruppo con gente del tuo livello anzichè costringerti a entrare in partita contro i livello 50 100 150 etc?
Credo che di tutte le soluzioni che io non sviluppatore di videogiochi ho pensato in 5 minuti quella di far combattere la gente contro una deficienza artificiale sia la peggiore sinceramente...
Old 11-01-2014, 14:42   #34
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io invece sono abbastanza d'accordo. Il problema attuale di molti giochi multiplayer è che quelli che arrivano in ritardo, si trovano a combattere contro arene piene di esperti che non gli danno la minima possibilità di vittoria. E' il motivo per cui nessuno gioca più ai deathmatch e tutti vogliono il team deathmatch, appunto per avere qualche possibilità di vincere in squadra appoggiandosi alle spalle di quelli bravi.

Se si riesce a rendere la barriera d'ingresso un po' più bassa, non vedo quale sia il problema.
Esistono vari sistemi di match making basati sul k/d e sul tempo giocato, mentre in Titanfall vogliono snaturare completamente l'anima del multiplayer.

Sei un neofita con 2 ore di gioco? Vieni messo in una partita assieme a/contro altri neofiti con 2 ore di gioco... problem solved.

Nessuno gioca più a deathmatch perché onestamente è un concetto superato, seppure rimanga la forma più alta e pura del gaming online basato su skill.
Italianduke è offline  
Old 11-01-2014, 14:46   #35
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
mmh e allora non so più cosa pensare. è incredibile come questi tizi dicano tutto e il contrario di tutto. in riferimento all'ultimo link postato.
persia è offline  
Old 11-01-2014, 14:49   #36
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Il matchmaking funziona in parte, ma purtroppo si basa solo sul gioco singolo. Quindi per esempio, io che ho giocato 2 ore di Titanfall e 1000 ore di COD vari, sarò posto allo stesso livello di uno che ha giocato 2 ore di Titanfall e nient'altro.

Vedremo come funziona, ma non sono tanto propenso a credere che sia necessariamente una cosa negativa. Certo, se finisce che tutti quanti si focalizzano sui bot per fare kill facili, allora ci saranno problemi... però spero abbiano pensato a come risolvere questo problema
Malek86 è offline  
Old 11-01-2014, 14:53   #37
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Il matchmaking funziona in parte, ma purtroppo si basa solo sul gioco singolo. Quindi per esempio, io che ho giocato 2 ore di Titanfall e 1000 ore di COD vari, sarò posto allo stesso livello di uno che ha giocato 2 ore di Titanfall e nient'altro.

Vedremo come funziona, ma non sono tanto propenso a credere che sia necessariamente una cosa negativa. Certo, se finisce che tutti quanti si focalizzano sui bot per fare kill facili, allora ci saranno problemi... però spero abbiano pensato a come risolvere questo problema
Si esatto, con la differenza che tu a salire di livello e arrivare a combattere contro gente della tua esperienza ci metterai infinitamente meno e quindi resterai contro gente "scarsa" solo il tempo di ambientarti alle meccaniche di Titanfall diverse da quelle di CoD, come è giusto.

Si ovvio si vedrà, cmq crearsi un problema e poi dover pensare a come risolverlo mi sembra stupido sinceramente
Old 11-01-2014, 14:59   #38
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:

Giocare 1000 ore a CoD non ti avvantaggia più di tanto su TitanFall. Ti avvantaggerebbe su un seguito clone di CoD, ma non su altri giochi. Pur trattandosi di FPS le meccaniche sono diverse. Poi c'è gente che si abitua più facilmente di altre, altri che imparano più in fretta, ecc, ma questo succede in ogni pratica anche fuori dal gaming.

Insomma, il multiplayer è diventata una forma d'intrattenimento di massa da 15 anni, e tutti abbiamo sucato contro gente più brava di noi, e poi imparando noi siamo stati quelli che hanno fatto sucare gli altri, e adesso la soluzione per avere delle partite equilibrate è inserire dei fottutissimi bot? Siamo seri, che si impegnino a trovare degli algoritmi decenti per il matchmaking, e non scelgano la soluzione più ridicola...
Capisco che ormai il gaming sia diventato un business importantissimo, che ha superato cinema, musica e letteratura, e che quindi, come appunto in cinema, musica, e letteratura, si pensi al profitto facile, sviluppando giochi adatti al maggior numero di gente possibile, ma qua abbiamo superato il limite del buon senso.
Italianduke è offline  
Old 11-01-2014, 15:05   #39
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Altro interessante articolo:
http://www.polygon.com/2014/1/9/5292...s-including-ai

Hanno inserito i bot per poter dare la possibilità a tutti, soprattutto i meno skillati, di poter fare qualche frag.

Stiamo parlando di un fottutissimo gioco multiplayer che al posto di incentivare il miglioramento personale ti mette dentro dei bot, cosicché anche se sei unskillato da far schifo ti sentirai un eroe (parole degli sviluppatori).

Io gioco a svariati giochi multiplayer, in alcuni sono bravino, in altri sono scarso, ma una cosa è certa; "Nessuno nasce imparato", se sono diventato bravino su un paio di giochi è perché ci ho trascorso del tempo, sono migliorato ed ho imparato dai migliori. Se avessi giocato contro i bot sarei rimasto scarso per sempre. E onestamente, preferirei finire le mie partite con uno score di 1-15, dove quell'unica uccisione l'ho fatta contro un nemico in carne ed ossa, che finirle con score 30-15, dove tutte e 30 le uccisioni sono state fatte contro i bot.

Abbiamo veramente oltrepassato il limite del ridicolo.
d'accordissimo, è semplicemente vomitevole. Un'idea così cretina è oltre le aspettative.
Old 11-01-2014, 15:12   #40
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Personalmente non sono sicuro, ma potrebbe trattarsi invece di una cosa derivata dalla tendenza attuale di fare ibridi single-multiplayer. Come in Demon's Souls, in cui i mostri sono sempre controllati dalla CPU ma ogni tanto vieni invaso da un giocatore avversario. Da allora mi sembra che sempre più giochi abbiano iniziato ad usare approcci simili con singleplayer e multiplayer fusi insieme.

Forse allora avrebbero potuto inserire anche una modalità con solo giocatori umani, ma allora mi chiedo se non ci siano dietro dei limiti tecnologici. Magari, se abbastanza gente la chiede, finiranno per aggiungerla.
Malek86 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian