Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 18:21   #21
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Il prezzo mi puzza un po', a me sembra un tablet RT...

Cioe' di punto in bianco, anche se con Atom, per un 8" (quindi ancora piu' miniaturizzazione e chissa' la batteria) sparano 300 euro?

Ci credo solo quando usciranno le specifiche complete.

Fosse tutto vero, faccio i calcoli della dimensione e 90% me lo piglio.
Old 17-10-2013, 18:33   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Il prezzo mi puzza un po', a me sembra un tablet RT...

Cioe' di punto in bianco, anche se con Atom, per un 8" (quindi ancora piu' miniaturizzazione e chissa' la batteria) sparano 300 euro?

Ci credo solo quando usciranno le specifiche complete.

Fosse tutto vero, faccio i calcoli della dimensione e 90% me lo piglio.
Monta un Intel Bay Trail a 4 core, come fa ad essere RT?

Anche io sono rimasto dal prezzo, anche perché ha caratteristiche non male come lo schermo IPS, scocca di soli 8 mm e peso di 350 grammi..
A quel prezzo un pensiero ce lo faccio...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 18:44   #23
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
non male
speriamo che con 8.1 si muova qualcosa in ottica concorrenziale
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 21:52   #24
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Questi avranno il bootloader bloccato come gli RT o saranno in grado di fare il boot con qualunque os?
Con 16/32GB una versione di linux ci sta pure, e dovrebbe essere uscita anche ubuntu touch per chi proprio volesse. Con un'usicta hdmi e un paio di USB non sarebbe male infilarsi il computer in tasca nel tragitto casa lavoro.
Sono molto interessato anche io agli sviluppi di questi tablet, sopratutto in ottica di installazione di Linux (debian ). Uno dei dubbi da dipanare tuttavia è quello di capire come possa integrarsi Linux con dispositivi touch, visto che, se non ricordo male, uno dei problemi era l'inserimento nei campi di testo dove non compariva automaticamente la tastiera virtuale.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 17:33   #25
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io sono rimasto più scioccato quando hanno provato a vendere gli Atom a 800€ l'anno scorso... questi sono prezzi onesti, mica sottocosto...
Old 19-10-2013, 23:47   #26
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Sono molto interessato anche io agli sviluppi di questi tablet, sopratutto in ottica di installazione di Linux (debian ). Uno dei dubbi da dipanare tuttavia è quello di capire come possa integrarsi Linux con dispositivi touch, visto che, se non ricordo male, uno dei problemi era l'inserimento nei campi di testo dove non compariva automaticamente la tastiera virtuale.
Be' anche io conterei di metterci una Debian.
Per cominciare mi basterebbe che funzionasse con mouse + tastiera, poi un po' alla volta guardare come funzina con KDE in versione touch.

Negli ultimi giorni dovrebbe essere stata rilasciata ubuntu touch per altro. Insomma: se ci posso installare un OS per lavoro, provare ubuntu e alla peggio montare android x86 e dare un'occhiata a windows...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 10:19   #27
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Io sono rimasto più scioccato quando hanno provato a vendere gli Atom a 800€ l'anno scorso...
a chi lo dici
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 19:50   #28
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Pero' forse ci ripenso, 8" e' ancora "troppo grande". Credo. Un 7" sarebbe stato meglio.

In ogni caso, senza tastiera fisica non lo piglio. La tastiera di microsoft non ho capito se era solo touch o aveva i tasti fisici (mi vanno bene anche quelli di gomma cazzuti, l'importante e' il feedback tattile), ma in ogni caso 130 euro direi che sono eccessivi.
Old 20-10-2013, 19:55   #29
san80d
Senior Member

Quote:
Pero' forse ci ripenso, 8" e' ancora "troppo grande". Credo. Un 7" sarebbe stato meglio.
i 7 pollici non mi dispiacciono, ma forse da 8 sono la misura ideale
Old 20-10-2013, 20:22   #30
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
i 7 pollici non mi dispiacciono, ma forse da 8 sono la misura ideale
In effetti ieri ho visto un Samsung enorme da 6,3" ed era un telefono (il phablet)... Il 7" e' il collegamento tra quelle cose assurde e un normale tablet.

Quando uscira' (sperando non sia l'unico, almeno per avere una scelta piu' ampia) vedo se ci entra nel borsello che gia' ho.
Old 20-10-2013, 22:36   #31
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

In ogni caso, senza tastiera fisica non lo piglio. La tastiera di microsoft non ho capito se era solo touch o aveva i tasti fisici (mi vanno bene anche quelli di gomma cazzuti, l'importante e' il feedback tattile), ma in ogni caso 130 euro direi che sono eccessivi.
Considerato che almeno il 95% del software disponibile per essi richiede di fatto l'uso di mouse e tastiera, chi lo compra senza una cover-tastiera non è che riesca a fare di più di quello che si può ottenere con un altro tablet.

Ma anche il display da 8" mi lascia perplesso, personalmente 9.7" è il mio minimo per un tablet e quando cambierò notebook la mia idea sarebbe puntare su un 17".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 23:01   #32
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ma anche il display da 8" mi lascia perplesso, personalmente 9.7" è il mio minimo per un tablet e quando cambierò notebook la mia idea sarebbe puntare su un 17".
ti piacciono le cose grandi, io ho un laptop da 13 pollici e se dovessi prendere un tablet lo prenderei da 8... per me sono le misure ideali
Old 21-10-2013, 00:01   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Visto che al momento lo uso per giocarci, il notebook deve essere almeno 15" se non 17". Mi sostituisce il desktop e non devo portarmelo a dietro.

Per il resto, mi basterebbe ultrabook 11" o un tablet x86 con tastiera e mouse.

Pero' ora che ci penso, anche la tastiera di un 8" mi e' scomodo. Mi ricordo il flybook che era un 8.9" che non riuscivo ad usarlo tanto facilmente...
Quindi niente tastiera e una porta usb a cui attaccherei (a casa) tastiera e mouse.

La batteria dura fino a 7 ore, quindi come stimiamo? 4-5 ore piene?

http://www.webnews.it/2013/10/17/len...olo-e-potente/
Old 21-10-2013, 01:04   #34
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti piacciono le cose grandi, io ho un laptop da 13 pollici e se dovessi prendere un tablet lo prenderei da 8... per me sono le misure ideali
Quando programmo tengo parecchia roba aperta, specialmente se si parla di revisioni di codice e debug.

Per il tablet invece lo uso per leggere documentazione e pubblicazioni (pdf) e 9.7" in 4:3 (quasi "mezzo A4") è la dimensione minima per leggere in modo passabile.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 21:30   #35
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
è gia disponibile presso qualche catena di negozi di informatica?mw,euronics,trny ecc???
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian