Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 12:25   #21
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Sempre sulla loro pagina Facebook, Lenovo ha confermato l'uscita del portatile per la seconda metà di novembre.. Continuano a rinviare
infatti non ha molto senso.. magari rimanderanno anche a metà novembre e lo faranno uscire per natale ..
a questo punto per chi vuole conviene prenderlo dalla germania!

Il fatto che esca in italia garantirà supporto assistenza nei centri italiani .. l'unico neo è la tastiera.. ma considerando che al 99% in germania costa meno di quanto costerà in italia (come sempre) magari converrà pure cambiargli la tastiera successivamente ...
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:39   #22
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
infatti non ha molto senso.. magari rimanderanno anche a metà novembre e lo faranno uscire per natale ..

Il fatto che esca in italia garantirà supporto assistenza nei centri italiani .. l'unico neo è la tastiera.. ma considerando che al 99% in germania costa meno di quanto costerà in italia (come sempre) magari converrà pure cambiargli la tastiera successivamente ...
Va be, al limite c'è chi attacca degli adesivi e cambia le impostazioni, cosi diventa come quella ita...ma lo volevo prendere dall'italia...non mi convibce prenderlo in germania per vari motivi, tra i quali la garanzia, di un solo anno, e la rivendibilità del prodotto...molti, leggendo modello tedesco desistono dall' acquisto... ci penso un po
Old 16-10-2013, 12:44   #23
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:

Infatti, a questo punto non mi stupirei se decidessero di rinviare ulteriormente a Natale..
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:30   #24
leadermar
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
la garanzia è europea quindi di 2 anni
leadermar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:07   #25
lucapugge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ero parzialmente interessato anch'io a questo notebook, che però non mi "basta" per quel che ho da fare.. Però ho letto che scalda come un forno....
lucapugge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:33   #26
Gentleman
Member

Iscritto dal: Feb 2010
scalda se lo usi in SLI
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 19:48   #27
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Sono passato poco fa da Mediaworld di Casamassima e mi hanno riferito di non saperne niente riguardo l'uscita..
Old 23-10-2013, 01:21   #28
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

su cyberport (shop tedesco rivenditore ufficiale) hanno messo i nuovi modelli con 755m (penso uguali a quelli distribuiti in italia) anche con i5 (prezzo ottimo) disponibili da metà novembre in pre-ordine.. i7 dai primi di dicembre.. penso che usciranno anche qui in quel periodo.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 23-10-2013, 13:08   #29
gmtassi
Member

Iscritto dal: May 2013
ma con la 755 si potrà usare la tecnologia SLI?
gmtassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:44   #30
carlosuper57
Member

Iscritto dal: Jun 2007
sottoscritto alla grande! io VOGLIO questo portatile se c'è qualche temerario che manda a prendere in germania ci faccia sapere
carlosuper57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 02:07   #31
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
In effetti è una bella bestia di notebook, peccato esca a fine novembre in Italia, non potendo aspettare ho preso l'Asus N550JV, l'unico paragonabile a quel prezzo, una bella sfida tra i 2!
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:51   #32
carlosuper57
Member

piccola dritta: avevo chiesto un preventivo ad un negozio per questo pc. oggi mi chiamano per dirmi che arriverà in Italia tra fine Novembre\inizi Dicembre. Presso per la versione con i7, 8Gb ram, 1tb hd + 24gb ssd, credo FullHD (purtroppo il tipo non era ferratissimo in materia quindi sulle specifiche non garantisco)... prezzo 1800€. Se ordinato adesso direttamente dagli USA, 1600€.

Io ho un'amica in Germania che mi farebbe il favore di spedirmmelo e con circa 950€ penso lo prendo cosi
Old 25-10-2013, 18:05   #33
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da carlosuper57 Guarda i messaggi
piccola dritta: avevo chiesto un preventivo ad un negozio per questo pc. oggi mi chiamano per dirmi che arriverà in Italia tra fine Novembre\inizi Dicembre. Presso per la versione con i7, 8Gb ram, 1tb hd + 24gb ssd, credo FullHD (purtroppo il tipo non era ferratissimo in materia quindi sulle specifiche non garantisco)... prezzo 1800€. Se ordinato adesso direttamente dagli USA, 1600€.

Io ho un'amica in Germania che mi farebbe il favore di spedirmmelo e con circa 950€ penso lo prendo cosi
ahaaha ma ci han messo un bel rincaro??

comunque tutti i display sono full hd !

se controllate su idealo.de (ricerca tedesca) troverete molti siti su cui e' possibile prenderlo in pre-ordine (tra cui anche le amazzoni ) e anche nei rivenditori lenovo partner (come cyberport.de) !

Tutti hanno circa la stessa data di arrivo intorno a metà novembre..penso che per quella data sarà disponibile un po dovunque
Old 25-10-2013, 19:55   #34
carlosuper57
Member

Quote:
comunque tutti i display sono full hd !

occhio sul portale Lenovo USA ci sono anche modelli 1366x768 pixel e su uno shop tedesco ci sono ulteriori versioni. È bene mandare qualche email per le specifiche (matte vs glossy ad esempio) o farsi dare il codice esatto. ho visto inserzioni con i5 (non previste in USA) e ho visto elementi contraddittori in alcune inserzioni tra descrizione sommaria e scheda tecnica. Per non parlare del modello con 755m invece di 750m
Old 29-10-2013, 20:43   #35
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Ragazzi una domanda per voi che ve ne intendete sicuramente più di me: come si comporta questo PC nell'uso del CAD, soprattutto rispetto per esempio all'ASUS N56 o all'N550? (Tenendo conto che sarei intenzionato ad aggiungere comunque, per qualunque dei due, un SSD da 256 gb). Quali sono le differenze principali tra i portatili che ho citato?

Chiedo in questa discussione perchè credo che un confronto tra l'Y510p e i due ASUS (che rientrano all'incirca nella stessa fascia di prezzo) possa essere utile anche ad altri.
Old 29-10-2013, 22:54   #36
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Ragazzi una domanda per voi che ve ne intendete sicuramente più di me: come si comporta questo PC nell'uso del CAD, soprattutto rispetto per esempio all'ASUS N56 o all'N550? (Tenendo conto che sarei intenzionato ad aggiungere comunque, per qualunque dei due, un SSD da 256 gb). Quali sono le differenze principali tra i portatili che ho citato?

Chiedo in questa discussione perchè credo che un confronto tra l'Y510p e i due ASUS (che rientrano all'incirca nella stessa fascia di prezzo) possa essere utile anche ad altri.
unica differenza sta nella ram ddr5 del lenovo , poi rispetto al n550 ha cache ssd (contro l'hard disk lumaca del n550). Se puoi aspettare te lo consiglio . inoltre l'ultrabay permette di montare 2° vga in sli
Old 30-10-2013, 10:42   #37
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Quote:
unica differenza sta nella ram ddr5 del lenovo , poi rispetto al n550 ha cache ssd (contro l'hard disk lumaca del n550). Se puoi aspettare te lo consiglio . inoltre l'ultrabay permette di montare 2° vga in sli
Come scheda grafica invece?
Old 30-10-2013, 10:51   #38
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Come scheda grafica invece?

Infatti lui parlava proprio della scheda grafica...quella del lenovo ha una memoria gddr5 sicuramente molto piu veloce di quelle dell'asus ddr3... in piu nel lenovo, c'è la possibilita di inserire un'altra scheda grafica in sli, cioe insieme a quella che gia c'è...naturalmente sempre un'altra gt 750m...dal canto mio non metterei mai un'altra scheda video in un notebook...secondo me si sviluppa troppo calore...poi non so....prima vorrei vedere qualche recensione
Old 30-10-2013, 11:05   #39
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Infatti lui parlava proprio della scheda grafica...quella del lenovo ha una memoria gddr5 sicuramente molto piu veloce di quelle dell'asus ddr3... in piu nel lenovo, c'è la possibilita di inserire un'altra scheda grafica in sli, cioe insieme a quella che gia c'è...naturalmente sempre un'altra gt 750m...dal canto mio non metterei mai un'altra scheda video in un notebook...secondo me si sviluppa troppo calore...poi non so....prima vorrei vedere qualche recensione
Ah ok, pensavo si riferisse alla RAM.. chiedo scusa
Old 04-11-2013, 17:13   #40
iD.Are
Member

L'Avatar di iD.Are

Iscritto dal: Mar 2010
vorrei ordinare questo portatile dalla teteschia ma ho un dubbio...
A cosa serve 8 GB mSATA SSD Booster?
Nel caso sostituissi l'hdd con un ssd potrei/dovrei rimuovere gli 8 gb?

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian