Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 18:26   #21
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non so a cosa tu ti stia riferendo sinceramente, ma da un venditore dell che dice di non essere un fanboy fa abbastanza sorridere.
Salvo questa perla prima che tu vada ad editarla, visto che lo fai spesso e volentieri.

Caro trollone patentato, devi sapere che ci sono almeno un paio di Moderatori che sanno benissimo per quale azienda lavoro io, anche perchè ci siamo scambiati email ed avevo usato la mia "aziendale"; azienda che non ha niente a che fare con il settore informatico.

Sei proprio un Troll con la T maiuscola, e stai tranquillo che questo tuo quindicesimo nick durerà poco, perchè se si rendesse necessario, stavolta contatterò un amministratore del sito.
Old 23-09-2013, 18:42   #22
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
[OT]
Non sono d'accordo con chi dice che i 21,5'' (1080p suppongo, e non 1600x900, in questo caso non saprei) non vanno bene per navigare (preferisci i 1280x1024? xD)
La cosa è dovuta al fatto che i 21.5" 1920x1080 hanno il pixel molto piccolo, di conseguenza tutte le scritte risultano essere molto piccole e a volte quasi illeggibili, e non ci sono rimedi completamente "indolore" a quel "problema" (p.e. aumentare i DPI di windows causa spesso errori di impaginamento, a volte anche gravi).

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Io ho questo da circa un anno: http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT27A950EX/EN
e mi ci trovo benissimo per PC e per vedere la TV in camera è bello da vedere, sufficientemente grande (sono ad 80cm) 3ms di risposta e 3D. Quando l'ho comprato era il migliore sul mercato
Quel modello, che è molto bello (ma è sempre un TN) è uscito circa 2 anni fa e, se non ricordo male, quando lo hai comprato tu non erano ancora usciti gli LG da 27" con pannello IPS full-HD, che sono molto recenti.

Quindi, a quei tempi, avevi sicuramente fatto un ottimo acquisto come monitor-TV da 27" , anche se non so che prezzo lo avevi pagato, ma ora come ora se vedi in azione questo nuovo LG IPS: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D non credo che poi ricompreresti quel samsung
Old 23-09-2013, 19:35   #23
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Effettivamente 10 a 0 mi son fatto un po' prendere la mano ma è altrettanto vero che rispetto a gran parte dei nomi in classifica ci sono marche come asus e altri che hanno un rapporto qualità/prezzo molto ma molto migliore.

Che poi ci siano sempre delle problematiche è indubbio specie nelle fasce economiche. Ciò nonostante mi sentirei più tranquillo a consigliare un asus che un dell.
Penso che il rapporto qualità/prezzo del Dell U2412M sia imbattibile.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:41   #24
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Penso che il rapporto qualità/prezzo del Dell U2412M sia imbattibile.
Lo è stato fino ad un paio di mesi fa. Adesso, IMO, è stato eguagliato dai nuovi LG 24EB23PM e 24EB23PY (sempre IPS 24" 1920x1200) che, tra l'altro, sono risultati essere al TOP come reattività (vanno un pochino meglio del DELL, che già era molto buono) stando alla recensione di PRAD (ha recensito la versione più completa, il 24EB23PY).
Old 23-09-2013, 20:21   #25
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La cosa è dovuta al fatto che i 21.5" 1920x1080 hanno il pixel molto piccolo, di conseguenza tutte le scritte risultano essere molto piccole e a volte quasi illeggibili, e non ci sono rimedi completamente "indolore" a quel "problema" (p.e. aumentare i DPI di windows causa spesso errori di impaginamento, a volte anche gravi).
Il fatto è che io mi trovo meglio con quello che tu giudichi come un problema, ti spiego, ci vedo ancora abbastanza bene fortunatamente xD, spesso mi trovo a dover studiare pagine e pagine dal web e il non dover scorrere continuamente col mouse mi rende la lettura molto più veloce e con meno "distrazioni".

In più, a parte per i soldi xD, è stato proprio questo il motivo che mi ha spinto ha prendere un 22'' invece di un 24'', perchè così, a parità di risoluzione (soliti 1920x1080) la densità dei pixel è maggiore.

Poi mi piace anche perchè finalemente hanno un senso i filmati da 12GB xD ... Anche se da poco mio cugino ha acquistato un 55'' e quindi se posso vado da lui xD simile a questo (se non proprio esattamente): http://media.t3.com/img/resized/sa/x..._smarttv_6.jpg

Ultima modifica di belsi : 23-09-2013 alle 22:06.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 20:39   #26
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il fatto è che io mi trovo meglio con quello che tu giudichi come un problema, ti spiego, ci vedo ancora abbastanza bene fortunatamente xD, spesso mi trovo a dover studiare pagine e pagine dal web e il non dover scorrere continuamente col mouse mi rende la lettura molto più veloce e con meno "distrazioni".

A parte per i soldi xD è stato proprio questo il motivo che mi ha spinto ha prendere un 22'' invece di un 24'', perchè così, a parità di risoluzione (soliti 1920x1080) la densità dei pixel è maggiore.

Poi mi piace anche perchè finalemente hanno un senso i filmati da 12GB xD ... Anche se da poco mio cugino ha acquistato un 55'' e quindi se posso vado da lui xD simile a questo (se non proprio esattamente): http://media.t3.com/img/resized/sa/x..._smarttv_6.jpg
Non chiamarli 22", perchè quelli sono tutti 21.5" (i 1920x1080 di quel tipo).

La scelta migliore per quel tipo di utilizzo, sono i 24" 16:10 1920x1200. Provare per credere

Per godersi i film come si meritano, servono TV di grandi dimensioni (io ho un plasma da 60", comprato solo per quello scopo).

Ciau
Old 23-09-2013, 20:55   #27
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Non chiamarli 22", perchè quelli sono tutti 21.5" (i 1920x1080 di quel tipo). Lo so, lo so, arrotondavo per eccesso

La scelta migliore per quel tipo di utilizzo, sono i 24" 16:10 1920x1200. Provare per credere Non avevo i soldi per quello :3 (senza fare misteri, il budget era sui 150€, quello è il meglio che sono riuscito a procurami (le casse da 5wx2 hanno fatto abbastanza la differenza alla fine, se hai qualcosa di meglio da propormi mi mangio le mani xD))

Per godersi i film come si meritano, servono TV di grandi dimensioni (io ho un plasma da 60", comprato solo per quello scopo). Me ne sono accorto(da mio cugino )

Ciau
Altra cosa che mi piace che finalmente tutto è tornato nelle sue proporzioni, mi spiego:

Quando avevo Vista stavo su un 1440x900, con 7, non sò se l'avete notato, i contorni delle finestre ed i pulsanti sono molto più "ciccioni" per non parlare della mega taskbar[so che si può comprimere, ma si perda la data, che, credetemi, è importantissima xD] tutto ciò perchè la MS[famosa casa di sigarette e softwarez xD] si stava già orientando verso i touchscreen con i risultati che tutti oggi conosciamo...

Con i 1080p tutto è tornato nelle sue proporzioni xD

Sarei curioso di provare un 1920x1200, immagino ci sia più spazio vertiacale ovviamente, anche se con i 16:10 nei giochi non mi sono trovato molto bene (parlo dei 1440x900 però )

Ultima modifica di belsi : 23-09-2013 alle 21:11.
Old 23-09-2013, 21:45   #28
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:
[...]spesso mi trovo a dover studiare pagine e pagine dal web e il non dover scorrere continuamente col mouse mi rende la lettura molto più veloce e con meno "distrazioni".

A parte per i soldi xD è stato proprio questo il motivo che mi ha spinto ha prendere un 22'' invece di un 24'', perchè così, a parità di risoluzione (soliti 1920x1080) la densità dei pixel è maggiore.

[...]
Stai dicendo che su uno schermo più piccolo ma con la stessa risoluzione di uno più grande ci stanno più cose perché "la densità dei pixel è maggiore"... ho capito bene?
Old 23-09-2013, 21:49   #29
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Stai dicendo che su uno schermo più piccolo ma con la stessa risoluzione di uno più grande ci stanno più cose perché "la densità dei pixel è maggiore"... ho capito bene?
non ci stanno "più cose", ma ci sono più pixel per "cosa", al ché le cose sono meno "spixelose" e più definite, anche se ci metti il naso sopra i pixel non li vedi xD

invece, parlando di 21,5'' che era il mio target, nei 1920x1080 "ci stanno più cose" rispetto ad un 1600x900 per esempio...

(per ogni rigo rispondevo ad una sua affermazione, letto di fila non ha molto senso effettivamente xD)

Ultima modifica di belsi : 23-09-2013 alle 21:58.
Old 23-09-2013, 21:55   #30
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:
non ci stanno "più cose", ma ci sono più pixel per "cosa", al ché le cose sono meno "spixelose" e più definite, anche se ci metti il naso sopra xD
Mi sembra che stai facendo una confusione tremenda... se stiamo sempre partendo dal presupposto di risoluzione costante (1920x1080) non è possibile che ci siano più pixel per "cosa" solo perché il pannello è più piccolo.
Old 23-09-2013, 22:01   #31
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Mi sembra che stai facendo una confusione tremenda... se stiamo sempre partendo dal presupposto di risoluzione costante (1920x1080) non è possibile che ci siano più pixel per "cosa" solo perché il pannello è più piccolo.
Quindi, secondo te, dovendo coprire un area più vasta con lo stesso numero di pixels, la densità di pixel è uguale o addirittura maggiore
(caro Diabolik mi sa che stai sgarrando )

Meglio ancora un pò di cara vecchia matematica:

1920*1080 = 2'073'600 pixels

2'073'600 pixels / 24'' = 86'400 ppi

2'073'600 pixels / 21,5'' = 96'447 ppi

86'400 < 96'447

La densità di pixel è quindi maggiore per un pannello di minori dimesioni a parità di numero di pixel.

Ultima modifica di belsi : 23-09-2013 alle 22:26.
Old 23-09-2013, 22:22   #32
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

A parità di risoluzione, un display di dimensioni inferiori ha una maggior densità di pixel per cm quadrato, e questo si traduce in una maggior definizione.

Il problema, però, nasce quando un display non viene usato solo per guardare immagini (infatti i 21.5" li ho sempre ritenuti un eventuale valido acquisto solo per gaming e visione di film e foto). In questo caso, i problemi sono quelli che avevo indicato prima, vale a dire scritte troppo piccole. E nel caso di display digitali, vale a dire tutti quelli che utilizzano pannelli con una matrice di punti (LCD, plasma e Oled), non esiste una soluzione perfetta che consenta di ovviare a quell'inconveniente, che si presenta puntualmente in diverse occasioni. La cosa, invece, era diversa, nel caso dei vecchi CRT, perchè un unico tubo catodico si comporta diversamente, ed offre la possibilità di una gestione diversa.

@ belsi

Adesso sono di corsa, ma ti garantisco che se ai tempi del tuo acquisto tu avessi chiesto un consiglio nel giusto thread, cioè questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1384 è quasi certo che poi non avresti comprato quel samsung 21.5" TN, bensì un bel 23" IPS e forse con regolazioni ergonomiche complete e tante funzionalità, magari spendendo quei miseri 10 o 15 euro in più di quei 150 euro di budget che hai indicato poco fa
Old 23-09-2013, 22:30   #33
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

È chiaro che sullo schermo più grande la densità di pixel è minore (pixel più grandi). Su questo non discutiamo. Ma hai detto parecchie cose sbagliate e contrastanti fra di loro. Passo e chiudo e vado a dormire.
Old 23-09-2013, 22:31   #34
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
A parità di risoluzione, un display di dimensioni inferiori ha una maggior densità di pixel per cm quadrato, e questo si traduce in una maggior definizione.

Il problema, però, nasce quando un display non viene usato solo per guardare immagini (infatti i 21.5" li ho sempre ritenuti un eventuale valido acquisto solo per gaming e visione di film e foto). In questo caso, i problemi sono quelli che avevo indicato prima, vale a dire scritte troppo piccole. E nel caso di display digitali, vale a dire tutti quelli che utilizzano pannelli con una matrice di punti (LCD, plasma e Oled), non esiste una soluzione perfetta che consenta di ovviare a quell'inconveniente, che si presenta puntualmente in diverse occasioni. La cosa, invece, era diversa, nel caso dei vecchi CRT, perchè un unico tubo catodico si comporta diversamente, ed offre la possibilità di una gestione diversa.

@ belsi

Adesso sono di corsa, ma ti garantisco che se ai tempi del tuo acquisto tu avessi chiesto un consiglio nel giusto thread, cioè questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1384 è quasi certo che poi non avresti comprato quel samsung 21.5" TN, bensì un bel 23" IPS e forse con regolazioni ergonomiche complete e tante funzionalità, magari spendendo quei miseri 10 o 15 euro in più di quei 150 euro di budget che hai indicato poco fa

Ho già detto che per me le scritte "piccole" non sono un problema.
Poi la tua tanto agognata soluzione esiste: il famoso comando "Ctrl + Mouse Wheel Up" xD

Aspetto un esempio, ricorda che tra le mie esigenze c'era anche un audio integrato discreto, il Samsung che ho adesso ha casse da 5W, che sembrano pochini ma gli altri che vedevo erano tutti da 2w, 3w, o addirittura 1w xD.

...I CRT facevano venire il tumore quindi non mi sento di consigliarli a meno che non si tratti di consigliare qualche nemico xD... E già che ci sono gli consiglierei di tenere il cellulare acceso sempre in tasca xD

Ultima modifica di belsi : 23-09-2013 alle 22:45.
Old 23-09-2013, 22:33   #35
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
È chiaro che sullo schermo più grande la densità di pixel è minore (pixel più grandi). Su questo non discutiamo. Ma hai detto parecchie cose sbagliate e contrastanti fra di loro. Passo e chiudo e vado a dormire.
Quando mi farai vedere quali sono ti darò ragione
Old 23-09-2013, 23:04   #36
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho già detto che per me le scritte "piccole" non sono un problema.
Poi la tua tanto agognata soluzione esiste: il famoso comando "Ctrl + Mouse Wheel Up" xD

Aspetto un esempio, ricorda che tra le mie esigenze c'era anche un audio integrato discreto, il Samsung che ho adesso ha casse da 5W, che sembrano pochini ma gli altri che vedevo erano tutti da 2w, 3w, o addirittura 1w xD.

...I CRT facevano venire il tumore quindi non mi sento di consigliarli a meno che non si tratti di consigliare qualche nemico xD... E già che ci sono gli consiglierei di tenere il cellulare acceso sempre in tasca xD
Dire che "le scritte piccole per me non sono un problema", non risolve il problema, e non tiene conto che affaticare la vista porta a vedersela calare prima del tempo. Strano che questo concetto, che è basato su quello della prevenzione, non ti sia chiaro, visto che ti è chiaro quello per i cellulari ed i CRT

La qualità degli speakers integrati nei monitor è sempre abbastanza scadente, e ciò vale anche per i modelli più grandi (27") inclusi quei rari modelli che montano speakers "speciali" di brand famoso, tipo l'asus MX279H che ha un sistema audio sviluppato con famoso brand (mi pare B&O). Ma quello che più conta, è che i watt dichiarati sulla carta valgono come il 2 di picche, al pari della maggior parte degli altri valori (tempi di risposta, angoli di visione, etc), perchè sono tutti palesemente falsi. La qualità audio la si valuta facendo confronti ed usando le proprie orecchie, altri validi sistemi non esistono.

Vuoi un esempio di quello che è un ottimo monitor, per la cifra che ho indicato poco fa? No problem, te ne faccio uno fresco fresco segnalato stamattina: l'LG M2352D, che è un 23" 1920x1080 IPS, e che ha anche funzioni complete da TV (puoi anche usarlo a pc spento, come un vero TV, con il suo telecomando), infatti è classificato come monitor-TV, e va benone anche per gaming perchè ha l'overdrive (per giunta regolabile da OSD). E' molto completo come dotazioni, e stamattina, nel suo thread, hanno segnalato l'offerta in corso di Euronics: 150 euro s.s. incluse (ultimi post di questa pagina, e successiva: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75786&page=21). Quel display era già un ottimo affare quando lo vendevano attorno ai 185 euro + s.s., e gli speakers sono di qualità superiore alla media

Ultima modifica di Althotas : 23-09-2013 alle 23:07.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 23:52   #37
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Dire che "le scritte piccole per me non sono un problema", non risolve il problema, e non tiene conto che affaticare la vista porta a vedersela calare prima del tempo. Strano che questo concetto, che è basato su quello della prevenzione, non ti sia chiaro, visto che ti è chiaro quello per i cellulari ed i CRT

La qualità degli speakers integrati nei monitor è sempre abbastanza scadente, e ciò vale anche per i modelli più grandi (27") inclusi quei rari modelli che montano speakers "speciali" di brand famoso, tipo l'asus MX279H che ha un sistema audio sviluppato con famoso brand (mi pare B&O). Ma quello che più conta, è che i watt dichiarati sulla carta valgono come il 2 di picche, al pari della maggior parte degli altri valori (tempi di risposta, angoli di visione, etc), perchè sono tutti palesemente falsi. La qualità audio la si valuta facendo confronti ed usando le proprie orecchie, altri validi sistemi non esistono.

Vuoi un esempio di quello che è un ottimo monitor, per la cifra che ho indicato poco fa? No problem, te ne faccio uno fresco fresco segnalato stamattina: l'LG M2352D, che è un 23" 1920x1080 IPS, e che ha anche funzioni complete da TV (puoi anche usarlo a pc spento, come un vero TV, con il suo telecomando), infatti è classificato come monitor-TV, e va benone anche per gaming perchè ha l'overdrive (per giunta regolabile da OSD). E' molto completo come dotazioni, e stamattina, nel suo thread, hanno segnalato l'offerta in corso di Euronics: 150 euro s.s. incluse (ultimi post di questa pagina, e successiva: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75786&page=21). Quel display era già un ottimo affare quando lo vendevano attorno ai 185 euro + s.s., e gli speakers sono di qualità superiore alla media

La "purpose" del mio desktop rimane comunque in primis qualche giochetto, per i quali quello schermo mi va più che bene, la cosa più importante per non affaticare troppo gli occhi comunque è fare una pausa diciamo ogni mezz'ora. ...Spero però che tu abbia comunque provato il comando "Ctrl+Rotellina del mouse verso l'alto".

Ok, la qualità dell'audio stereo integrato non è il massimo, ma salva spazio rispetto a delle casse, e per i miei utilizzi non vedo problemi, fra la'ltro ho sempre l'audio da 20% in giù, altrimenti do fastidio/mi spacco i timpani xD.

Complimenti per la tua proposta, l'LG M2352D mi piace molto, si vede che te ne intendi, ma su internet (baia, amazzoni senza cavallo) lo trovo da 215€ in su. Non sono pratico del sito di Euronics (il negozio fisico Euronics nel mio paese è carissimo fra l'altro, 15€ per un cavo HDMI per es. xD) , si è vero, sul sito dice prezzo "Super Offerta" 150€ spese di sped. incluse, ma già il prezzo base era 200€, ora non ho mai acquistato da sito di euronics, per esempio io compro quasi sempre in contrassegno, è possibile su sito di Euronics?

Comunque adesso quel che è fatto è fatto, e di certo io non piango sul latte versato. Che poi da quel che ho capito la "super offerta" dell'LG, quando io ho comprato lo schermo più di un mese fà, non c'era, quindi comunque sforavo di 50 e passa euro (lo so che sono briciole, ma purtroppo io avevo a disposizione quelli)
Old 24-09-2013, 00:22   #38
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La "purpose" del mio desktop rimane comunque in primis qualche giochetto, per i quali quello schermo mi va più che bene, la cosa più importante per non affaticare troppo gli occhi comunque è fare una pausa diciamo ogni mezz'ora. ...Spero però che tu abbia comunque provato il comando "Ctrl+Rotellina del mouse verso l'alto".

Ok, la qualità dell'audio stereo integrato non è il massimo, ma salva spazio rispetto a delle casse, e per i miei utilizzi non vedo problemi, fra la'ltro ho sempre l'audio da 20% in giù, altrimenti do fastidio/mi spacco i timpani xD.

Complimenti per la tua proposta, l'LG M2352D mi piace molto, si vede che te ne intendi, ma su internet (baia, amazzoni senza cavallo) lo trovo da 215€ in su. Non sono pratico del sito di Euronics (il negozio fisico Euronics nel mio paese è carissimo fra l'altro, 15€ per un cavo HDMI per es. xD) , si è vero, sul sito dice prezzo "Super Offerta" 150€ spese di sped. incluse, ma già il prezzo base era 200€, ora non ho mai acquistato da sito di euronics, per esempio io compro quasi sempre in contrassegno, è possibile su sito di Euronics?

Comunque adesso quel che è fatto è fatto, e di certo io non piango sul latte versato. Che poi da quel che ho capito la "super offerta" dell'LG, quando io ho comprato lo schermo più di un mese fà, non c'era, quindi comunque sforavo di 50 e passa euro (lo so che sono briciole, ma purtroppo io avevo a disposizione quelli)
Questa è l'ultima volta che ti rispondo, perchè qua siamo palesemente OT e avevo già indicato il giusto thread per i consigli per gli acquisti. Quindi, se poi vuoi continuare approfondimenti sui monitor, ti sposti di là

Allora, tornando a noi, o si parla seriamente o ti saluto. Il discorso che hai fatto qua sopra ha poco senso, e tende solo a "difendere" il tuo acquisto. Così non andrai avanti molto bene nella vita, perchè dagli errori bisogna saper imparare, ed in questo caso si può anche facilmente rimediare, quindi frasi come "quel che è fatto e fatto, e di certo io non piango sul latte versato" non sono molto sensate

Mi avevi chiesto un esempio, e te ne ho fatto uno fresco fresco. Le offerte ci sono sempre state, per qualunque prodotto monitor inclusi. Oggi le fa una catena su qualche modello, domani le farà un'altra o alcuni shop online, e 1 mese fa o 3 o 7, c'erano le offerte di quei tempi, che sicuramente adesso non ricordo. Quindi vedi di non arrampicarti sugli specchi. I prezzi, anche senza offerte, cambiano nel tempo per tutti i prodotti, e basta non agire con fretta ed informarsi bene ed è facile trovare un valido prodotto ad un buon prezzo.

Ti faccio un altro esempio: HP 23xi, anche questo IPS e 23", di ultima generazione e che va bene anche per gaming e con overdrive gestibile da OSD. Online, usando i soliti motori di ricerca prezzi, tipo trovaprezzi.it e idealo.it, lo trovi a meno di 150 euro, e senza particolari offerte. Oppure, per circa 165 euro un modello per certi versi migliore perchè ancora meglio equipaggiato, è l'LG IPS235P, sempre 23" IPS, che ha anche regolazioni ergonomiche complete e Pivot, con overdrive regolabile, etc. Ma ce sono anche diversi altri che vanno bene, da verificare cosa costano in questo momento.

Stiamo sempre parlando di 23" e non di 21.5", e con pannelli IPS e non TN, quindi "roba" interessante e che va meglio dei "soliti" TN. E sai benissimo che, sia per gaming che in caso di visione di film, monitor più grande è sempre da preferire, perchè offre una esperienza più coinvolgente, ed in questo caso risolve quasi del tutto anche la questione della dimensione del pixel. Mo' se sei una persona intelligente, ammetterai che, sfortunatamente, non hai fatto il miglior acquisto comprando quel samsung, perchè magari poco informato o mal consigliato. Se invece vuoi ostinarti a "difendere" il tuo acquisto, fai pure, ma non hai niente da guadagnarci con quell'atteggiamento, nè verso te stesso nè verso chi legge questi post. Ciau

ps. non so niente di come funzionano gli acquisti da euronics, ma direi che è quasi impossibile che uno prenda un pacco da una catena famosa come quella. Quindi, se non fosse contemplato il pagamento in contrassegno (non lo so), puoi pagare con i soliti altri sistemi (bonifico, postepay usata eventualmente anche come VISA, e quello che prevedono in quel sito).
Old 24-09-2013, 11:40   #39
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Questa è l'ultima volta che ti rispondo, perchè qua siamo palesemente OT e avevo già indicato il giusto thread per i consigli per gli acquisti. Quindi, se poi vuoi continuare approfondimenti sui monitor, ti sposti di là

Allora, tornando a noi, o si parla seriamente o ti saluto. Il discorso che hai fatto qua sopra ha poco senso, e tende solo a "difendere" il tuo acquisto. Così non andrai avanti molto bene nella vita, perchè dagli errori bisogna saper imparare, ed in questo caso si può anche facilmente rimediare, quindi frasi come "quel che è fatto e fatto, e di certo io non piango sul latte versato" non sono molto sensate

Mi avevi chiesto un esempio, e te ne ho fatto uno fresco fresco. Le offerte ci sono sempre state, per qualunque prodotto monitor inclusi. Oggi le fa una catena su qualche modello, domani le farà un'altra o alcuni shop online, e 1 mese fa o 3 o 7, c'erano le offerte di quei tempi, che sicuramente adesso non ricordo. Quindi vedi di non arrampicarti sugli specchi. I prezzi, anche senza offerte, cambiano nel tempo per tutti i prodotti, e basta non agire con fretta ed informarsi bene ed è facile trovare un valido prodotto ad un buon prezzo.

Ti faccio un altro esempio: HP 23xi, anche questo IPS e 23", di ultima generazione e che va bene anche per gaming e con overdrive gestibile da OSD. Online, usando i soliti motori di ricerca prezzi, tipo trovaprezzi.it e idealo.it, lo trovi a meno di 150 euro, e senza particolari offerte. Oppure, per circa 165 euro un modello per certi versi migliore perchè ancora meglio equipaggiato, è l'LG IPS235P, sempre 23" IPS, che ha anche regolazioni ergonomiche complete e Pivot, con overdrive regolabile, etc. Ma ce sono anche diversi altri che vanno bene, da verificare cosa costano in questo momento.

Stiamo sempre parlando di 23" e non di 21.5", e con pannelli IPS e non TN, quindi "roba" interessante e che va meglio dei "soliti" TN. E sai benissimo che, sia per gaming che in caso di visione di film, monitor più grande è sempre da preferire, perchè offre una esperienza più coinvolgente, ed in questo caso risolve quasi del tutto anche la questione della dimensione del pixel. Mo' se sei una persona intelligente, ammetterai che, sfortunatamente, non hai fatto il miglior acquisto comprando quel samsung, perchè magari poco informato o mal consigliato. Se invece vuoi ostinarti a "difendere" il tuo acquisto, fai pure, ma non hai niente da guadagnarci con quell'atteggiamento, nè verso te stesso nè verso chi legge questi post. Ciau

ps. non so niente di come funzionano gli acquisti da euronics, ma direi che è quasi impossibile che uno prenda un pacco da una catena famosa come quella. Quindi, se non fosse contemplato il pagamento in contrassegno (non lo so), puoi pagare con i soliti altri sistemi (bonifico, postepay usata eventualmente anche come VISA, e quello che prevedono in quel sito).
Sicuramente tu ne sai più di me sui monitor e compagnia, io mi sono informato quel giusto che mi serviva per quando dovevo fare il mio acquisto, ed a quanto pare non è bastato nemmeno.

Adesso, sicuramente non troverai nessuno che ti dice che il suo monitor è spazzatura, anche se sta usando un CRT, lo stesso vale per il nonnetto che ha comprato una Panda a metano e ti dice che è bellissima e consuma pochissimo anche se in realtà è uno scatolotto che va da 0 a 100 in 40 secondi.
Questo per farti capire come funziona un essere umano e ed il suo cervello, comunque sono certo che non c'è bisogno che ci sia io qui a spiegarti.

Gli esempi che hai riportato, a parte quello di prima che trovo da 215€ a salire,
sono tutti senza casse(che anche se tu dici saranno sempre di scarsa qualità, a me servono)...

Io dico che è inutile piangere sul latte versato perchè di certo non si può tornare indietro nel tempo e prendere un altro schermo, sicuramente però
da questa esperienza ho imparato molto, e magari la prossima volta mi munirò di più pazienza e sopratutto un budget a partire da 200€ in su.

Ma per i prossimi 5, 6 anni mi tengo quello che ho, anche se non è un IPS.

Comunque chiudiamo l'Off Topic

Ultima modifica di belsi : 24-09-2013 alle 11:43.
Old 24-09-2013, 11:41   #40
scardalano
Member

L'Avatar di scardalano

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Sassari
Ho cambiato tanti monitor, ma i DELL mi hanno dato sempre belle soddisfazioni professionalmente parlando.
scardalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL