Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2013, 10:13   #21
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
samsung ativ s a 210 euro (comprese ss, nuovo)

non sono riuscito a trovare di meglio allo stesso prezzo su android, anzi. per farlo dovevo aggiungere almeno un centone per il nexus 4.

Vengo da android e finora sono abbastanza soddisfatto (almeno non mi assillo più con le rom )
È prorpio una delle cose che vorrei evitare, non sono più uno smanettone come un tempo
Old 16-08-2013, 10:20   #22
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Guardate che le ROM cucinate sono una possibilità in più, mica un obbligo.

Certo che l'ativ s a 210 euro non è male affatto. Però oramai i WP non nokia mi danno l'impressione di WP di serie B, che non ricevono le stesse attenzioni dei lumia sia da parte di MS che dell'azienda produttrice.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:23   #23
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Non ci crederai ma venedno da windows mobile e passando per una piccola parentesi lagandroidiana questo e' stato proprio il mio primo pensiero: " non ho piu' tempo e voglia di perdere tempo a smanettare per trovare la giusta combinazione di rom, interfacce, app per avere il telefono aggiornato, stabile, veloce, fluido ... cosi sono passato a wp e (per il momento) non tornerei piu' indietro ... IMHO
effettivamente ho usato per un po' WP in dual boot con Android sul caro HD2 e la sensazione di evitare di smanettare era piacevole

IMHO per me l'esperienza Android e' quella su dispositivi Nexus, che vengono sempre aggiornati e rimangono rom pulite senza smanettare, gli altri dispositivi soffrono un (bel) po' della sindrome di smanettamento
Old 16-08-2013, 10:43   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
si ma senza rom cucinate non sai mai SE e QUANDO ricevi un aggiornamento dell'OS ... e quelle cucinate vanno mooolto meglio
Non è sempre vero, dipende da cosa decidi di comprare.
Se eviti i prodotti con sistema troppo rimaneggiati o punti sui nexus, il problema proprio non si pone.

Oltretutto le ROM cucinate non è che siano proprio una tragedia. Se non sei incappato nel "caso difficile", ti basta chiedere "qual'è la rom migliore per il mio telefono"? Alla risposta vai, la scarichi, la installi. Qualche decina di minuti i tutto e fatto, senza paventare stress e smanettamenti.
Se poi ti piace sperimentare in prima persona e provare mille rom prima di trovare quella più adatta a te, allora si, in quel caso si può parlare si smanettamenti. Ma è una possibilità, non un obbligo.

Per i WP, proprio perchè Nokia mi pare l'unica a lavorare costantemente sul software gli altri mi paiono di serie B, il che del resto non è un male dato che in questo modo è possibile imbattersi in occasioni come questa che possono fare felici chi ha un budget limitato.
Old 16-08-2013, 10:57   #25
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non è sempre vero, dipende da cosa decidi di comprare.
Se eviti i prodotti con sistema troppo rimaneggiati o punti sui nexus, il problema proprio non si pone.

Oltretutto le ROM cucinate non è che siano proprio una tragedia. Se non sei incappato nel "caso difficile", ti basta chiedere "qual'è la rom migliore per il mio telefono"? Alla risposta vai, la scarichi, la installi. Qualche decina di minuti i tutto e fatto, senza paventare stress e smanettamenti.
Se poi ti piace sperimentare in prima persona e provare mille rom prima di trovare quella più adatta a te, allora si, in quel caso si può parlare si smanettamenti. Ma è una possibilità, non un obbligo.

Per i WP, proprio perchè Nokia mi pare l'unica a lavorare costantemente sul software gli altri mi paiono di serie B, il che del resto non è un male dato che in questo modo è possibile imbattersi in occasioni come questa che possono fare felici chi ha un budget limitato.
Adesso non ho ben presente quell'Ativ (non li prendo perchè è difficile vendere i Nokia figurati un Samsung con WP) ma un 620 è li come prezzo. Per non parlare del 520, che potrebbe diventare la vera killer app di WP visto che ha tutto quello di cui ha bisogno almeno l'80% dell'utenza smartphone e con un prezzo davvero competitivo, ieri mi sono arrivati 200pz a 175$ a quel prezzo vai solo su Android veramente scarsi!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 11:03   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Adesso non ho ben presente quell'Ativ (non li prendo perchè è difficile vendere i Nokia figurati un Samsung con WP) ma un 620 è li come prezzo. Per non parlare del 520, [...]
Stai parlando di telefoni di fascia completamente differente.
L'Ativ S è della stessa fascia del 920, anche se IMHO non proprio allo stesso livello.
Old 26-08-2013, 14:43   #27
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
VODAFONE NO SIM LOCK

Ho appena ordinato un "NOKIA LUMIA 620 BLACK SMARTPHONE WINDOWS 8 GAR. ITALIA VODAFONE NO SIM LOCK"

- sarà aggiornabile?

- cosa si intende per VODAFONE NO SIM LOCK? C'è qualcosa del gestore nell'estetica, nei loghi, o ci sono proprio delle limitazioni?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 16:13   #28
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
come sempre dipende dal tuo utilizzo:

WP gira fluido, stabile, veloce su tutti i terminali, non devi stare a preoccuparti di trovare la combinazione giusta di rom cucinata, interfacce apps e dell'aggironamento dell'OS che su android non si sa' SE e quando arriva, ricevendo tutti l'aggironamento dell'OS si evita frammentazione... garantito per almeno fino a ottobre 2015 quando WP8 compira' 3 anni.
Per risolvere questi problemi con android, basta acquistare un terminale nexus .

Detto questo, io di win phone apprezzo l'estrema ottimizzazione: sempre fluido anche su hardware al giorno d'oggi ridicolo.

il problema è che quest' hardware "ridicolo" provoca parecchi rallentamenti e alcuni problemi con le applicazioni.

Ad esempio un mio amico con il 610 (o 510, non ricordo) ha problemi ad usare whatsapp (è lentissimo ad aprirsi e anche nell'utilizzo).

Ultima modifica di roccia1234 : 26-08-2013 alle 16:17.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:12   #29
fakhar91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
AMBER per lumia 820

il panda, non ti preoccupare, è già disponibile anche per l'820, almeno per i terminali non brandizzati (io l'ho installato un paio di giorni fa e per ora mi ha soltanto fatto felice XD)
per quelli brandizzati non saprei quando verrà reso disponibile, però so che nokia aveva messo a disposizione una lista dei suoi terminali e la scritta accanto (avaliable) o (coming soon)

IlPanda15 Agosto 2013, 00:57 #4
Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720.....ma....l'820?

fakhar91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:00   #30
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
C'è l'app gratuita Lumia qualcosa per vedere la disponibilità
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian