Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 18:59   #21
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Mi hanno risposto... dicono che devo effettuare la "Notifica disponibilità" sul loro sito per sapere del rientro del prodotto.

Se non me lo dicevano non ci sarei mai arrivato eh

Ormai penso di aver fatto un'indagine di mercato davvero a 360 gradi. Per il momento non dovrebbero esserci più altri notebook con le caratteristiche e prezzo che mi interessano. Naturalmente se ne trovate altri segnalateli pure.

Adesso mi tocca soltanto scegliere, ma penso (spero) che sarà questione di pochi giorni...

Comunque redbaron990 ti è arrivato l'hp ? Hai fatto l'estensione di garanzia ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:23   #22
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Mi hanno risposto... dicono che devo effettuare la "Notifica disponibilità" sul loro sito per sapere del rientro del prodotto.

Se non me lo dicevano non ci sarei mai arrivato eh

Ormai penso di aver fatto un'indagine di mercato davvero a 360 gradi. Per il momento non dovrebbero esserci più altri notebook con le caratteristiche e prezzo che mi interessano. Naturalmente se ne trovate altri segnalateli pure.

Adesso mi tocca soltanto scegliere, ma penso (spero) che sarà questione di pochi giorni...

Comunque redbaron990 ti è arrivato l'hp ? Hai fatto l'estensione di garanzia ?
Mi è arrivato ma sono fuori città da qualche giorno e quindi non ho ancora avuto modo di provarlo, dovrei averlo in mano fra una settimana, poi ti faccio sapere come va.
Cmq l'ho preso a mediaworld e giusto per scrupolo i 20 euro di estensione di garanzia li ho spesi.
Come quella originale copre solo i difetti di produzione ma quelli se non li hai visti nei primi due anni non credo che si presentino più tardi, non a caso la fanno pagare solo 20 euro in quanto probabilmente nella maggior parte dei casi non ne fa uso quasi nessuno e cmq copre il 70% del costo di riparazione non il 100%, scemi quelli di mediarold in termini economici sicuramente non lo sono, però per 20 euro... io l'ho fatta
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 22:01   #23
Terminator90
Member

Ok allora ragazzi adesso mi serve davvero una mano

Ho trovato il Samsung NP350V5C-S09IT a 540 euro comprese spese di spedizioni:

http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd122012760

Ed infine ho trovato l'HP G6-2333el a 555 euro comprese spese di spedizioni:

http://www.redcoon.it/B470750-HP-PAV...333EL_Notebook

Sinceramente sarei tentato a prendere il Samsung ma mi frenano due cose:

1) Euronics non accetta il contrassegno su prodotti dal costo superiore a 40 euro

2) Leggendo su internet le opinioni negative sul loro negozio online sono davvero tante

Cosa faccio ?? Avete avuto esperienze con Euronics ?

Oppure prendo l'hp da redcoon visto oltre ad accettare il contrassegno, è un negozio che conosco visto che ho acquistato un prodotto da loro tempo fa e si comportarono davvero bene ?

Vi ringrazio.
Old 04-07-2013, 23:04   #24
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
info

...scusa ma non ti hanno risposto da marcopolo.... l'offerta mi sembra interessante... mi sto guardando in giro anche io... visto e considerato che devo comprarne uno anche io...

L'Hp a 549 euro su reedcoon non mi sembra male.... ma la qualità costruttiva di sony a mio avviso è decisamente superiore....
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 08:30   #25
Marcoao
Member

info

..alla fine ho telefonato ai quei fenomeni di marcopolo.... facendo notare che il notebook a cui sarei interessato per il mio acquisto sony SVE1513Y1E non è mai stato disponibile.... mi hanno detto che mi avvisano se sarà disponibile...
... a quel prezzo penso sia il più giusto come rapporto qualità prezzo.. che dite??... e poi è sempre sony vaio...
Old 05-07-2013, 08:57   #26
Terminator90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcoao Guarda i messaggi
...scusa ma non ti hanno risposto da marcopolo.... l'offerta mi sembra interessante... mi sto guardando in giro anche io... visto e considerato che devo comprarne uno anche io...

L'Hp a 549 euro su reedcoon non mi sembra male.... ma la qualità costruttiva di sony a mio avviso è decisamente superiore....
Avendoli visti entrambi dal vivo al mediaworld, posso dire che il Sony è un poco superiore a livello di qualità dei materiali e di assemblaggio ma la differenza è davvero poca a mio avviso. Alla fine dei conti paghi anche il blasone del marchio Vaio.

Quote:
..alla fine ho telefonato ai quei fenomeni di marcopolo.... facendo notare che il notebook a cui sarei interessato per il mio acquisto sony SVE1513Y1E non è mai stato disponibile.... mi hanno detto che mi avvisano se sarà disponibile...
... a quel prezzo penso sia il più giusto come rapporto qualità prezzo.. che dite??... e poi è sempre sony vaio...
Ecco. Ti hanno risposto esattamente la stessa cosa che dissero a me. Secondo me quel notebook non lo metteranno più...

Io per non rischiare di perderli tutti e 3 penso che prenderò l'hp.

EDIT: Il Samsung ha dalla sua lo schermo opaco e un processore più potente. Ora tralasciando i dubbi su quel negozio online, secondo voi c'è molta differenza tra un i7 3632 e un i7 3630 ? Ho visto le schede tecniche delle due CPU e non mi sembrano molto differenti. Anche nei benchmark sono vicini.

Ultima modifica di Terminator90 : 05-07-2013 alle 11:53.
Old 05-07-2013, 12:29   #27
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Avendoli visti entrambi dal vivo al mediaworld, posso dire che il Sony è un poco superiore a livello di qualità dei materiali e di assemblaggio ma la differenza è davvero poca a mio avviso. Alla fine dei conti paghi anche il blasone del marchio Vaio.

Ecco. Ti hanno risposto esattamente la stessa cosa che dissero a me. Secondo me quel notebook non lo metteranno più...

Io per non rischiare di perderli tutti e 3 penso che prenderò l'hp.

EDIT: Il Samsung ha dalla sua lo schermo opaco e un processore più potente. Ora tralasciando i dubbi su quel negozio online, secondo voi c'è molta differenza tra un i7 3632 e un i7 3630 ? Ho visto le schede tecniche delle due CPU e non mi sembrano molto differenti. Anche nei benchmark sono vicini.
Io fossi in te prenderei il Samsung per quanto riguarda la qualità del prodotto e anche considerando che il prezzo è veramente ottimo, le caratteristiche hardware sono praticamente indentiche però ho avuto modo di vederli e il samsung mi sembra un po' meglio, anche il tuochpad risponde un pochino meglio.
Se poi dici che non ti fidi dell'euronics online è un altro discorso ma alla fine è una catena molto grossa non credo tu possa avere tanti problemi, al massimo se ti dovesse arrivare con qualche problema lo rimandi indietro, ma credo che in linea di massima ci si possa fidare.
Io ci ho comprato il notebook per mia madre e mi sono trovato bene.
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 12:39   #28
Marcoao
Member

info

... già.. già.. anche secondo me il sony da marcopolo non sarà mai disponibile... stamattina ho visto la nuova serie F della Sony (sta sostituendo la serie E)... con schermo touch... non male.... e poi navigando mi sono imbattuto in questo... sony SVE 1512X1ESI...processore i7... e scheda video HD 4000.. ma tanto io non lo uso per giocare.... sembra molto performante.... prezzo on line circa 600 euro... solo che non ha lo schermo touch... e la cosa dello schermo touch un pò mi "prende"...

.. il modello della nuove serie F è SV F1521P2E .. che mi dite?...

Ultima modifica di Marcoao : 05-07-2013 alle 12:43. Motivo: inserimento modello
Old 05-07-2013, 13:45   #29
siso93
Junior Member

Anche io cerco qualcosa del tipo i7 (non versione U visto che sarebbe un i5 scarso) scheda dedicata ecc... Il lenovo z500 mi pare il top anche se quel Sony che dicevate pare ancora meglio (dove trovo lo sconto del 5%?) anche se esteticamente lascia un bel po' a desiderare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus
siso93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 15:44   #30
Marcoao
Member

info

... il sony in offerta su marcopolo non c'è ... e non ci sarà.. solo fuffa....
Old 05-07-2013, 17:06   #31
Terminator90
Member

Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Io fossi in te prenderei il Samsung per quanto riguarda la qualità del prodotto e anche considerando che il prezzo è veramente ottimo, le caratteristiche hardware sono praticamente indentiche però ho avuto modo di vederli e il samsung mi sembra un po' meglio, anche il tuochpad risponde un pochino meglio.
Se poi dici che non ti fidi dell'euronics online è un altro discorso ma alla fine è una catena molto grossa non credo tu possa avere tanti problemi, al massimo se ti dovesse arrivare con qualche problema lo rimandi indietro, ma credo che in linea di massima ci si possa fidare.
Io ci ho comprato il notebook per mia madre e mi sono trovato bene.
Ti ringrazio per il feedback su Euronics online. Allora rientra in gioco il Samsung

Quote:
... già.. già.. anche secondo me il sony da marcopolo non sarà mai disponibile... stamattina ho visto la nuova serie F della Sony (sta sostituendo la serie E)... con schermo touch... non male.... e poi navigando mi sono imbattuto in questo... sony SVE 1512X1ESI...processore i7... e scheda video HD 4000.. ma tanto io non lo uso per giocare.... sembra molto performante.... prezzo on line circa 600 euro... solo che non ha lo schermo touch... e la cosa dello schermo touch un pò mi "prende"...

.. il modello della nuove serie F è SV F1521P2E .. che mi dite?...
Per quanto riguarda il Sony Vaio SVE1512X1ESI l'avevo già segnalato in uno dei primi messaggi di questa discussione, ed era stato scartato perchè non ha una scheda grafica dedicata (quando ho visto le specifiche non ci avevo fatto caso). Mentre il Sony Vaio SVF1521P2E non si può paragonare con gli altri portatili di questa discussione visto che ha un i5 a basso voltaggio e lo schermo touch, anche se devo ammettere che è davvero bello. Come giustamente dici, la Serie F va a sostituire la Serie E e quindi all'inizio non saranno a buon mercato.

Quote:
Originariamente inviato da siso93 Guarda i messaggi
Anche io cerco qualcosa del tipo i7 (non versione U visto che sarebbe un i5 scarso) scheda dedicata ecc... Il lenovo z500 mi pare il top anche se quel Sony che dicevate pare ancora meglio (dove trovo lo sconto del 5%?) anche se esteticamente lascia un bel po' a desiderare!

Lo sconto del 5% lo trovi cercando codice sconto marco polo expert. Se non ci riesci te lo mando io in PM. Comunque probabilmente non lo rimetteranno più quel portatile putroppo...

Quote:
... il sony in offerta su marcopolo non c'è ... e non ci sarà.. solo fuffa....
Si ma infatti è quello che penso pure io. Poi a volte il sito manco funziona bene... Ormai l'ho lasciato perdere.

EDIT:

Leggendo questa recensione:

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.84108.0.html

Mi preoccupa il fatto che durante l'utilizzo con la batteria, sembra che la potenza venga ridotta sensibilmente.

Ultima modifica di Terminator90 : 05-07-2013 alle 17:10.
Old 05-07-2013, 17:16   #32
Marcoao
Member

info

... infatti... anche io ci ho messo una pietra sopra con marcopolo....

sto valutando.... come ti dicevo quello che AL MOMENTO preferisco però è il sony SV 1512 X1ESI a 620 euro... io non lo uso per giocare.... quindi della scheda video mi interessa relativamente.... però sono aperto a nuovi "fronti".... ho tempo fino al 15 luglio.... poi non posso più aspettare....
Old 05-07-2013, 17:39   #33
Terminator90
Member

Quote:
... infatti... anche io ci ho messo una pietra sopra con marcopolo....

sto valutando.... come ti dicevo quello che AL MOMENTO preferisco però è il sony SV 1512 X1ESI a 620 euro... io non lo uso per giocare.... quindi della scheda video mi interessa relativamente.... però sono aperto a nuovi "fronti".... ho tempo fino al 15 luglio.... poi non posso più aspettare....
Bravo ! Ormai io sto valutando solo l'hp a 555 e il Samsung a 540. In questa discussione ho elencato (se non ricordo male) 9 portatili diversi. Utilizzando tutte le informazioni che ho trovato sono arrivato alla conclusione che questi due hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

Per il momento pure io non ci devo giocare ma potrebbe venirmi lo sfizio e quindi preferisco avere una scheda grafica dedicata.
Old 05-07-2013, 17:48   #34
Marcoao
Member

info

.... bene.... uniamo le forze....

... di Asus hai visto qualcosa di interessante?... rapporto qualità/prezzo
Old 05-07-2013, 18:39   #35
Marcoao
Member

info

... ho notato anche questo...

.. non sembra male.... forse esteticamente non è il massimo...

....toshiba satellite l850-1pd... che dite??
Old 05-07-2013, 19:30   #36
Terminator90
Member

Quote:
.... bene.... uniamo le forze....

... di Asus hai visto qualcosa di interessante?... rapporto qualità/prezzo
Di asus, come puoi leggere nei messaggi precedenti, ne ho trovato solo uno che ha una scheda grafica dedicata pessima. Purtroppo in questa fascia Asus non fa nulla di interessante.

Quote:
... ho notato anche questo...

.. non sembra male.... forse esteticamente non è il massimo...

....toshiba satellite l850-1pd... che dite??
Anche questo l'avevo già segnalato. Oltre al fattore estetico (a me non piace), ha anche una qualità costruttiva non delle migliori. Però sembra che abbia un ottimo sistema di raffreddamento.
Old 05-07-2013, 22:57   #37
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi, anch'io sono interessato al Samsung 350V5C S09.
Secondo voi si può aumentare la ram di altri 4 gb? Ha senso secondo voi?
A 540 euro si può trovare di meglio? Lo userei anche per giocare.
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 10:09   #38
dima00
Junior Member

L'Avatar di dima00

non è male quel samsung a 540 euro, i7 e con scheda grafica amd 7670m.
Te ricardo se devi solo giocarci e navigare un po altri 4 gb di ram non ti serviranno assolutamente, aprendo 20 programi e usandoli contemporaneamente userai amalapena 3,5gb
Per giocarci la 7670m è buona anche se non il massimo, se sei un giocatore accanito io ti cnsiglio un altro pc
ASUS A56 A56CB-XX174H con la scheda grafica 740m che è due volte piu forte nei giochi rispetto alla 7670...
Al marcopolo expert lo trovi a 600 euro con lo sconto del 7%
dima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 10:26   #39
Terminator90
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anch'io sono interessato al Samsung 350V5C S09.
Secondo voi si può aumentare la ram di altri 4 gb? Ha senso secondo voi?
A 540 euro si può trovare di meglio? Lo userei anche per giocare.
La RAM puoi aumentarla tranquillamente. Al momento questa è l'offerta migliore, al massimo se lo vuoi blu puoi prenderlo su marcopolo expert che con il codice sconto del 5% (lo puoi trovare facilmente in rete) arriva a 521 euro.

Quote:
Originariamente inviato da dima00 Guarda i messaggi
non è male quel samsung a 540 euro, i7 e con scheda grafica amd 7670m.
Te ricardo se devi solo giocarci e navigare un po altri 4 gb di ram non ti serviranno assolutamente, aprendo 20 programi e usandoli contemporaneamente userai amalapena 3,5gb
Per giocarci la 7670m è buona anche se non il massimo, se sei un giocatore accanito io ti cnsiglio un altro pc
ASUS A56 A56CB-XX174H con la scheda grafica 740m che è due volte piu forte nei giochi rispetto alla 7670...
Al marcopolo expert lo trovi a 600 euro con lo sconto del 7%
Dipende da ciò che deve farci, visto che l'asus ha un processore meno prestazionale dell'i7 del samsung.

Comunque vi aggiorno sulla mia situazione... fantozziana

Ieri sera mi è arrivata una mail da marcopolo che mi informava sul fatto che il Sony VAIO SVE1513Y1E era di nuovo disponibile a 649 euro (mediante sconto del 5% arriva a 616,55). Stavo per prenderlo quando ho visto sempre nello stesso negozio che il Samsung NP350V5C-S09IT era stato messo di nuovo in offerta a 549 (mediante sconto del 5% arriva a 521,55) e che quindi costava circa 18 euro in meno rispetto ad Euronics. Così ho iniziato a pensarci per circa 10/15 minuti e alla fine avevo optato per il Sony e cosa succede ??!!?? Prodotto nuovamente non disponibile...

Bene allora arrivati a questo punto penso: "adesso prenso il Samsung a 521,55 e finisce questa storia". E infatti così faccio... mi registro e lo prendo con contrassegno ad una cifra che secondo me è un affare. Giusto per scrupolo dopo mi sono andato di nuovo a rileggere le specifiche e cosa trovo ??!!??

Colore del prodotto: Blu

Precedentemente il portatile era già disponibile sul sito a prezzo diverso e sono certo che c'era scritto nella descrizione che il prodotto era grigio... tra l'altro le immagini raffigurano il notebook di colore grigio...

Subito mi attivo a mandare un mail per annullare l'ordine, visto che è ancora in preparazione. Per sicurezza stamattina ho chiamato e mi hanno detto che dovevo mandare un altro messaggio dalla sezione contatti... e così ho fatto... al momento non mi hanno ancora risposto ma spero che non me lo inviino.

Sinceramente mi stà passando la voglia di comprare... me ne stanno succedendo di tutti i colori
Old 06-07-2013, 10:43   #40
siso93
Junior Member

Notifico il fatto che mi è arrivata la mail da marcopolo che dice che è disponibile il Sony!

siso93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP