|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Notebook prestazionale 500-600 euri
Salve Ragazzi !
Vorrei prendere un HP Pavilion g6-2305sl al MW a 599 euri. Queste le sue specifiche: Intel Core i7 3632QM (2.20GHz, 6MB L2) HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata Penso che sia un buon portatile. Lo utilizzerò quasi esclusivamente all'università per farci un pò di tutto (programmazione, navigazione, office, macchine virtuali, emulatori, streaming, Film HD, ecc.) ma non ho intenzione di installare giochi. Secondo voi è un prezzo onesto 599 euri o è troppo alto ? Il mio budget è tra i 500 e i 600 euri. Conviene fare la garanzia estesa a circa 20 euri ? Come alternativa avevo visto un LENOVO Notebook IdeaPad Z500 al medesimo negozio e allo stesso prezzo. A vostro avviso qual'è il migliore ? A prima vista il lenovo sembra assemblato sicuramente meglio ma ho sentito che molti utenti si sono lamentati del calore prodotto e dalla durata della batteria di 4 celle. Inoltre tra le varie proposte sto valutando anche un Toshiba Satellite L850-1PD ma oltre a non averlo mai visto dal vivo, leggendo varie recensioni sembra che la tastiera non è il massimo della qualità. Avete alternative allo stesso prezzo ? Vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
il prezzo di quell hp è davvero buono,fossi in te lo prenderei senza pensarci troppo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Prestazionale per me significherebbe anche ssd.. Valuta bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() L'unico dubbio riguarda l'eventuale perdita di garanzia su cui sinceramente non ho trovato opinioni concordi. Aggiungo alla lista dei notebook che sto valutando questi 3: ASUS A55VD-SX645H a 569 euro Intel Core i7-3630QM, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15.6'' LED, Windows 8 64-bit, Scheda GeForce 610M, 2GB Samsung Serie 3 NP350V5C-S09IT a 600 euro Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0 Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata Sony Vaio SVE1512X1ESI a 600 euro Intel Core i7-3632QM - 4 GB RAM - 640GB HDD - Display 15,6" wide - Intel HD4000 Graphics - Webcam - WLAN - Bluetooth - Windows 8 64-bit Di tutti e 6 i portatili che ho elencato in questa discussione qual'è il migliore sotto il profilo qualità/prezzo ? E ripeto la domanda: conviene fare la garanzia estesa a circa 20 euro ? Avete alternative allo stesso prezzo ? Il portatile che cerco deve avere un i7 a massimo 600 euro, ovviamente nuovo e possibilmente non Acer. Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l asus lascialo perdere,ha una grafica che va anche meno dell integrata intel hd4000,quindi nn vale assolutamente 600euro,il sony anche,nn so dove lo hai visto ma senza grafica dedicata costa davvero troppo,le scelte migliori rimangono o il primo hp o il samsung.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la garanzia della casa se cambi hard disk la invalidi di sicuro e quella dei 20euro nn vale di sicuro la pena farla,l unico prolungamento di garanzia che conviene fare è quello cn la casa costruttrice,che ovviamente nn costa 20euro
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io alla fine tra le stesse tue opzioni ho scelto l'hp che mi veniva scontato a 540 euro ma se li trovi a pari prezzo forse il samsung è fatto un po' meglio per quanto riguarda rifiniture e assemblaggio (il gb di differenza sulla scheda video a detta di molti è praticamente ininfluente perderesti solo 140gb di hard disk).
Per quanto riguarda la garanzia come te anche io ho ancora da capire se posso estendere la RAM e sostituire l'hard disk ma sembra impossibile contattare l'hp prima dell'acquisto. Appena mi arriva il pc contatto l'hp con il numero di serie e ti faccio sapere che cosa mi dicono per quanto riguarda l'aumento della ram e l'eventuale sostituzione dell'hard disk. Per quello che ho capito non si dovrebbe perdere la garanzia a patto che nel caso lo si rimandi indietro si riporti tutto alla configurazione originale, sono comunque sicuro che non ci siano sigilli sul retro che impediscano l'apertura ma saprò dirti tutto meglio fra qualche giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Il samsung viene lo stesso prezzo dell'hp, ma quest'ultimo posso prenderlo da un negozio fisico mentre il primo da un negozio online. Il samsung l'ho visto tempo fa ed effettivamente è di qualità superiore all'hp ma non di molto. Le differenze hardware tra i due notebook sono entrambe ininfluenti per me. Cercando su internet ho trovato questa pagina: http://www8.hp.com/it/it/contact-hp/phone-assist_2.html E c'è scritto: "Le informazioni di prevendita sono disponibili solo online." Mi sembra strano sinceramente. Comunque forse può interessarti questa pagina: https://h41268.www4.hp.com/live/index.aspx?qid=2164 Puoi provare a contattarli da lì se vuoi. EDIT: No. Hai ragione visto che anche dal secondo link che ho postato bisogna inserire il seriale del prodotto... Mah ![]() Ultima modifica di Terminator90 : 01-07-2013 alle 13:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per l aumento della ram nn dovresti avere nessun problema sulla garanzia,ma in ogni caso fai bene a contattare prima il costruttore e sentire che dice..
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Approfitto di questa discussione, perchè anche io avrei più o meno quel budget (600 €).
Ho necessità di cambiare il mio Acer 7738g (ormai non ce la fa più e troppo grande e pesante da portare in giro per lavoro). Vorrei sostituirlo con un 15 pollici, processore i5 o i7 e scheda video Nvidia. Esiste qualcosa per quel budget? Lo utilizzerei per lavoro, quindi AutoCAD, Photoshop e simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
c è questo,ma è senza unità ottica
![]() |
![]() |
#13 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60615134 L'ho valutato tempo fa, ma adesso ho preso la fissa per l'i7 e quindi l'ho lasciato perdere. Comunque è una macchina di tutto rispetto. ![]() Altrimenti valuta pure tu i portatili che ho segnalato in questa discussione. Visto che cerchi una scheda video Nvidia penso che il Lenovo Z500 sia la scelta migliore e ha anche il masterizzatore. Lo trovi al mediaworld a 599 euro. Quote:
![]() Comunque sto continuando la ricerca di questo portatile e scartando sia i modelli a prezzo sospettosamente basso in negozi online semisconosciuti che quelli senza scheda grafica dedicata, ho trovato un altro Sony Vaio. Si tratta di un SVE1513Y1E con le seguenti specifiche: Intel Core i7-3632QM - RAM 8 GB - AMD Radeon HD 7650M 2 GB - HD 750 GB - WLAN - Bluetooth - USB 3.0 Il tutto a circa 617 euro. Come vi sembra ? Sinceramente a me piace molto esteticamente e danno 2 anni di garanzia, mentre sull'hp ad esempio (se non ricordo male) danno solo 1 anno. Ciò che mi preoccupa un pò è il peso di 2,7 Kg, leggermente superiore a quello dei suoi concorrenti. Se mi è sfuggito qualche portatile con le caratteristiche che voglio segnalatelo pure. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
tra i tre io personalmente sceglierei il lenovo z500... molti ne parlano male perche si surriscalda troppo ma dato l'uso che devi fare non avrai alcun problema del genere, il surriscaldamento si presenta quando giochi pesantemente molte ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
la garanzia estesa per 20 euro io la farei senza pensarci 2 volte, se la garanzia normale di un pc dura 2 anni si potrebbe anche farne a meno, ma se dura un anno per prevenire qualsiasi problema io la farei tranquillamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
facci sapere che cosa compri e come ti trovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Non so dove hai trovato il sony ma secondo me a quella cifra è un affare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Appena finisco quest'odissea penso proprio che aprirò addirittura un Thread Ufficiale (se non esiste già) e farò un test completo del mio prossimo notebook. ![]() Quote:
http://www.marcopoloshop.it/mps/Note...ONSVE1513Y1ESI Viene 649 euro e applicando un codice sconto del 5% (se non riesci a trovarlo in rete te lo passo io) viene 616,55 euro, comprese le spese di spedizione. Attualmente dice che non è disponibile ma l'offerta è partita da ieri ed è valida fino al 14 luglio. Già da ieri mattina (quindi il giorno stesso dall'inizio dell'offerta) verso le 9 diceva che non era disponibile. Sinceramente mi sto un po innervosendo visto che se perdo anche questo portatile sarebbe la 4 offerta che va in fumo ma certo non per colpa mia... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Fra l'altro ha anche la batteria a 6 celle e tendenzialmente i sony sono anche un po' meglio come assemblaggio e schermo degli HP. Speriamo non facciano i furbi e te lo facciano comprare. Casomai prova subito a contattarli via mail per fargli notare che l'offerta è valida ma il prodotto non è disponibile, magari li stimoli a rimetterne qualcuno in vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
La batteria è di 6 celle sia al Sony che all'HP. Ho avuto modo di vedere dal vivo un Sony Serie E tempo fa al mediaworld e la qualità è senza dubbio superiore a quella dell'hp ma non di molto alla fine dei conti. Per lo schermo non saprei dirti perchè purtroppo ricordo che era spento. Poco fa gli ho scritto una mail in cui chiedevo delucidazioni in merito al Sony Vaio ma dubito che mi risponderanno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.