|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
dalle immagini si capisce chiaramente che si tratta di una porta combinata USB + lettore SD, non microSD (basta vedere la seconda immagine gli ingombri).
Non mi pare una cagata (come dicono alcuni), perché su una macchina con ridotta superficie per la disposizione delle porte usb, poter usare lo spazio dedicato alle SD anche per collegare un USB è tutto di guadagnato... non cambia il mondo e ovviamente si può usare una cosa alla volta... ma meglio di niente... allo stesso tempo non mi pare la pensata più geniale del secolo, sono anni che i cinesi si inventano soluzioni del genere, per risparmiare semplicemente, quindi non sempre il risultato è il top... però come la porta USB-ESATA non ci vuole un genio per unire i formati di 2 porte simili e mettere i pin di ognuno che non vadano in contatto con gli altri ![]() poi se si aggiunge un controller unico sia per usb che SD già diventa più ragionata la cosa, ma comunque rimane una soluzione di cui non c'è bisogno di "vantarsene" in giro ![]()
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Da un lato ha l'alimentazione, due thunderbolt, una usb e il jack audio, dall'alltra ha una usb, una hdmi e un sd. Che ne dici se lo slot sd viene rimpiazzato con uno combo usb/sd? in questo caso avresti due usb mantenendo lo slot sd. Dove sta il problema? che per usare l'sd devi staccare l'usb? Bè, ne hai uno in piu di usb quindi senza il combo manco la attaccheresti l'altra usb... Quote:
![]() No allora dai mi state prendendo in giro e allora sono io stupido... Seriamente pensate di poter infilare la sd li dove è già un pò inserita e poi connettere anche la stessa parte alla presa usb femmina nel pc? Se si ditemi da chi vi rifornite di erba ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Lo spessore laterale dello chassis è giusto giusto quello della USB, un connettore come quello mostrato nell'articolo non ci starebbe. L'unico scenario che mi viene in mente in cui un simile connettore possa avere un senso è di un computer con molto spazio verticale e pochissimo spazio orizzontale (per esempio, i vecchi netbook). Ma oggi, con il trend di fare dispositivi sempre più sottili e con schermo ampio, questa soluzione è la meno indicata: molto meglio mettere una usb di fianco al lettore di schede, ottenendo spessore ridotto e indipendenza dei connettori. Quote:
Oltretutto se prendi in mano qualsiasi connettore usb e una microSD, puoi vedere da solo che la cosa è perfettamente fattibile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mi sa che sapete usare poco la fantasia... per quello non vi capite
![]() qua ci vuole uno dei miei mitici disegni paint (utilissimi sin dai bei vecchi tempi delle scuole) così capite meglio l'uno cosa sta dicendo l'altro... ![]() Come dall'immagine lo spessore massimo rimane quello della USB... il lettore ci sta dentro in altezza... anche io ho seri dubbi che la cosa funzioni, per questioni di misure che non ridanno esattamente, ma se l'hanno brevettato avranno risolto loro il problema... ![]() Il lettore di schede sd è semplicissimo... la scheda sd trova spazio dove c'è solitamente il pezzo di plastica "inutile" che fa da spessore su cui sono poggiati i pin...
ho concluso felicemente transazioni con: therivo92, Modenese46, Jinhs, jocker1993, SerPiolo e altri... non mi considerate uno sconosciuto ![]() Ultima modifica di pariduzz86 : 03-07-2013 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@pariduzz86
Naturalmente quanto ho detto si basa sul disegno apparso nell'articolo, dove mi pare che lo spessore sia maggior di quello della singola usb. Se così non dovesse essere, la soluzione diventerebbe più interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
guarda bene l'immagine è identica a quella che ho diseganto io...
ovviamente non avranno seguito al mm le proporzioni, essendo penso solo una bozza... ma lo spessore massimo è anche li quello dell'usb
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.