|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Basta con lo skeumorfismo.
Però non capisco perché fare 30 quando potevano fare 31... Bastava ridurre tutto a 16 colori et voilà! Un perfetto omaggio al mitico C=64. Ma la cosa più brutta è vedere Apple inseguire la concorrenza. Questo, secondo me, non era proprio nello spirito di Jobs. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
il nuovo ios7 e' una copia di wp7.5 e wp8 tanto per fare un esempio : http://www.youtube.com/watch?v=DM8NSSzxNGM
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E' uno schifo! iOS 7 è più brutto e meno leggibile di iOS 6 e quindi anche meno funzionale.
Il minimalismo e "semplificazione" iniziato da Windows Phone e da quella schifezza della Modern UI sta veramente facendo danni incredibili... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ovviamente voleva essere un commento ironico.
Secondo il mio modestissimo parere le nuove icone sono oscene. Più di una svolta minimalista mi comunicano l'idea di una svolta "dozzinale". P.S. Da notare poi che tutto ciò segue all'adozione del display retina. Semplicemente paradossale. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-06-2013 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
![]() Mi stai dicendo che veramente preferisci quella a sinistra? Io trovo la prima versione del meteo imbarazzante. A me è da un paio di anni che l'interfaccia di iOS sembra vecchia, sono lietissimo dell'aggiornamento anche se imho son mancate le "sorprese". Per il resto son d'accordo con le critiche di calabar.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si, lo avevo capito
e` solo che intendevo che la UI skeumorfica di iOS <7, nonostante ultimamente sia criticata da piu` fronti, mi piaceva e continua a piacere come "design", dava carattere alle singole applicazioni.Poi magari saro` io che non ne capisco una sega di UI
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
A me piace più la 7, offre anche maggiore personalizzazione rispetto alla precedente.
≈ HackPro ≈ Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT ≈ D2-R2 ≈ Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450 Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Alcune cose son fatte meglio di prima:
- la lockscreen è più personalizzabile, le scritte più grandi, ed è più pulita - le icone sono un po più allegre - la semitrasparenza lo rende un po' meno piatto - la schermata di risposta ha i tasti più grandi e un paio d'opzioni in più - spesso col nuovo stile si guadagnano pixel preziosi sullo schermo In fondo non è poi così male, più che altro manca un po di coerenza nello stile questo perché han cercato di scopiazzare un po' di qua e un po' di la, nulla di incorreggibile. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
imho sono passati da una grafica per 50enni ad una grafica per 15enni, se non peggio. a questo punto preferisco passare per vecchio... imho hanno reagito male alla mossa di samsung che diceva "quando un cell lo usano i genitori, non è più di moda" esagerando nell'opposto
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Manca solo di coerenza l'interfaccia. E di personalità.
Per il resto stanno lavorando nella direzione giusta. Detto ciò, per me ad oggi le live tile di Microsoft sono il punto di riferimento sui cellulari. Spero si arrivi a qualcosa di simile.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... mi associo. Non è cattiveria, però veramente è assurdo che "la figata" sia rendere tutto minimalista (così si alleggerisce l'hardware???) scopiazzando dalla concorrenza. Di notte lo usi veramente come una torcia ormai con quel bianco infantile
"iphone 5s, l'unico cell che ha la torcia automatica nel display anche per la notte" ![]() ... non so voi, ma io resto col 6.1.3. Degli screenshot non ne trovo uno che mi soddisfi (la calcolatrice è orribile), neppure le nuvolette del meteo mi ispirano qualità, sul sito meteo.it sono più belle da vedere Ultima modifica di ais001 : 24-06-2013 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
ahi ahi ahi
io la sto provando ios 7 su iphone 4s e ipod touch 5g e devo dire che su iphone 4s seppure e' una beta,potevano chiamarla pure ALpha,la batteria dura meno,ogni tanto crasha imessange,lagga ogni volta che si entra in un app tipo messaggi o safari,su ipod 5 invece che cmq ha lo stesso hardware del iphone 4s lagga molto meno,in parole povere..la apple vi sta invitando tutti a buttare nel water iphone 4 e 4s per prendere almeno un 5...
cosi si fa bravi dovete fare i duri,su google non l'hanno ancora capito...aggiornano aggiornano ma pure sul Galaxy Ace ci sta android 4.2.2 non ufficiale sia chiaro.. penso ad un iphone 3g con ios 6 cmq tutto sommato mi trovo bene con io7 forse perche' assomiglia tanto al sistema che uso sul mio Galaxy s4...chissa...forse mi sbaglio,ma pare un tantino copiato ed incollato.. come i porting console su pc... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La nuova grafica appare decisamente più moderna, ma a livello di mera leggibilità, per me ha perso parecchio rispetto allo stile precedente.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
iOS 7: da oggi a 256 colori!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
il minimalismo mi piace, ma qui hanno semplicemente preso le icone di android e le hanno messe su windows phone!
Sembra un mischione di cose che non c'entrano tra di loro! Però non è neanche pessimo secondo me, alcuni menu sono stati molto svecchiati.. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Almeno la precedente aveva il suo stile. Adesso sembra un megamix di ModernUI, Holo e Touchwiz per alcune cose. E soprattutto han fato un passaggio 3D -->2D allucinante, adesso è tutto piatto. L'unica cosa originale sembra essere le tab del browser
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
rilasciata ieri la beta2, ora anche per ipad.
ecco come gira http://www.youtube.com/watch?feature...&v=kdhbeTF70UM
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

e` solo che intendevo che la UI skeumorfica di iOS <7, nonostante ultimamente sia criticata da piu` fronti, mi piaceva e continua a piacere come "design", dava carattere alle singole applicazioni.