Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 01:26   #21
x._CowBoy_.x
Senior Member

L'Avatar di x._CowBoy_.x

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ricordo anche la leggenda che fosse possibile in qualche modo resuscitare Aerith...
quella non è una leggenda xD ho visto un video su youtube che fa vedere come fare, ma solo su pc tramite emulatore
Old 05-07-2013, 01:47   #22
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da x._CowBoy_.x Guarda i messaggi
quella non è una leggenda xD ho visto un video su youtube che fa vedere come fare, ma solo su pc tramite emulatore
é solo un bug! La leggenda vuole che ci fosse un modo "lecito"
Old 05-07-2013, 08:49   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
super mario 3: mostro finale, camminando sul tetto del livello si passa il primo mostro e si arriva al secondo. si narra di un terzo e di un mondo segreto tra le nuvole
Old 05-07-2013, 10:39   #24
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
super mario 3: mostro finale, camminando sul tetto del livello si passa il primo mostro e si arriva al secondo. si narra di un terzo e di un mondo segreto tra le nuvole
C'è un video ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:17   #25
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Non è una vera e propria leggenda metropolitana visto che ci sono i video che documentano, ma una volta ho visto un episodio dell'AVGN in cui parlava di un concorso indetto se non ricordo male da Atari poco prima della crisi dei vg da cui si uscì grazie al NES, una sua serie di giochi avrebbe dovuto essere protagonista di manifestazioni pubbliche in cui i giocatori si sfidavano vincendo vari premi tipo spade, corone eccetera.
I premi erano tutti pronti (si vedono in mostra) ma le ultime competizioni legate agli ultimi due giochi non si sono tenute (a causa appunto dei problemi legati alla crisi) e i loro premi pare siano spariti nel nulla.
E' una storia molto affascinante secondo me.

Forse qualche signor Walsh avrà il manuale di istruzioni da qualche parte nella sua soffitta? XD

EDIT: io non mi sono mai interessato degli "extra" di FF7 ma a quanto ne so tutte quelle cose sono possibili grazie all'action replay, quindi né bug né leggenda metropolitana... almeno se ho ben capito...

Ultima modifica di Davide9 : 05-07-2013 alle 11:27.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:42   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
C'è un video ??
no, l' ho semplicemente fatto. supermario 3 dentro l' all star snes. si vola sopra il tetto del quadro e si cammina in off screen, salti il primo bowser e trovi il secondo

Ultima modifica di tecnologico : 05-07-2013 alle 11:45.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:46   #27
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
no, l' ho semplicemente fatto. supermario 3 dentro l' all star snes. si vola sopra il tetto del quadro e si cammina in off screen, salti il primo bowser e trovi il secondo
E dopo che succede ??
Old 05-07-2013, 11:47   #28
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

e chi se lo ricorda più
Old 05-07-2013, 11:50   #29
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Ok, grazie a voi devo giocare a Erathbound (dio degli odiatori di jrpg: dammi la forza) e finire di Nuovo Super Mario bros 3 (questo più che altro come un di più, visto che non mi costa niente... e poi perché SMB3 è molto meglio di Galaxy 2 XD )...

però adesso vorrei anche giocare a sto Polibius... -_-
Old 05-07-2013, 11:52   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ok, grazie a voi devo giocare a Erathbound (dio degli odiatori di jrpg: dammi la forza) e finire di Nuovo Super Mario bros 3 (questo più che altro come un di più, visto che non mi costa niente... e poi perché SMB3 è molto meglio di Galaxy 2 XD )...

smb lo fai in 3 secondi con i flauti
Old 05-07-2013, 11:53   #31
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Bleah che brutto
Old 05-07-2013, 12:07   #32
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Bleah che brutto
secondo me deve essere un'esperienza Graziosa...
da come descrivono certi sintomi...
hahaha lol
Old 05-07-2013, 12:11   #33
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
secondo me deve essere un'esperienza Graziosa...
da come descrivono certi sintomi...
hahaha lol
Più piacevole ubriacarsi secondo me
Old 06-07-2013, 00:59   #34
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Interessante, di Pokemon Red non sapevo nulla che roba.
Old 06-07-2013, 08:38   #35
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Sì ma quella dei Pokemon è troppo assurda non è nemmeno bella...

intorno ai dodici anni io mi sono ca... sotto per una foto dell'intro di Darkseed e sono sempre stato molto pauroso però non mi è successo niente...

e dovrei credere che i bambini di adesso si spaventano al punto da subire traumi del genere (si parla di suicidi oltre il 50% dei casi!!!!) per il disegnino di uno scheletro sul Gameboy???

Dai ragazzi al giorno d'oggi nei negozi di videogiochi mettono televisori in cui si vedono sequenze prese da roba tipo Dead Space (cosa che secondo me non è giusta e dovrebbe essere proibita), parliamo di cose diametralmente opposte...

Altro esempio mi sono cadute le... braccia (:-D) a leggere "il messaggio subliminale di Polybius 'Suicide yourself'"... tutto il resto intriga però quello dai fa cadere la libido è troppo banale...
Old 06-07-2013, 08:53   #36
x._CowBoy_.x
Senior Member

L'Avatar di x._CowBoy_.x

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Latina
Quote:
Sì ma quella dei Pokemon è troppo assurda non è nemmeno bella...

intorno ai dodici anni io mi sono ca... sotto per una foto dell'intro di Darkseed e sono sempre stato molto pauroso però non mi è successo niente...

e dovrei credere che i bambini di adesso si spaventano al punto da subire traumi del genere (si parla di suicidi oltre il 50% dei casi!!!!) per il disegnino di uno scheletro sul Gameboy???

Dai ragazzi al giorno d'oggi nei negozi di videogiochi mettono televisori in cui si vedono sequenze prese da roba tipo Dead Space (cosa che secondo me non è giusta e dovrebbe essere proibita), parliamo di cose diametralmente opposte...

Altro esempio mi sono cadute le... braccia (:-D) a leggere "il messaggio subliminale di Polybius 'Suicide yourself'"... tutto il resto intriga però quello dai fa cadere la libido è troppo banale...
beh non è l immagine in se per se. i bambini sono molto suggestionabili e all epoca dai pokemon in tanti avevano dipendenza da quel gioco. giocando in quella particolare zona era la traccia audio a creare scompensi. l insieme audio e video giocava brutti scherzi
Old 06-07-2013, 09:24   #37
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

sì lo so ma continua a sembrarmi assurdo... ci sono tante altre cose spaventose anche pensando che quello era più traumatico perché legato a un contesto che il bimbo sente come "sicuro e personale" come i Pokemon troppe cose che non tornano perché sia credibile...

ti ripeto anche il negozio di videogiochi dovrebbe dare una sensazione familiare (il bimbo si compra TUTTI i giochi, Pokemon Mario Rayman e via al negozio) eppure le immagini di Dead space vengono passate e nessuno si è ancora suicidato...

altri esempi poi ricordo la mia generazione con film come (non scherzo e non lo faccio apposta giuro) Ritorno a Oz (o il meraviglioso mondo di Oz o qualcosa del genere) con quei tizi con le ruote al posto di mani e piedi... o altri che pensavi fossero per bambini (e lo erano) però facevano anche paura...

addirittura un ragazzo che conosco ha paragonato il lupo della Storia infinita al pagliaccio di It (ha detto che li ha visti nello stesso periodo e anche il primo gli ha fatto paura...)

se fosse vera la leggenda dei Pokemon quelli che hanno finito Earthbound cosa dovrebbero essere diventati? lol...

A proposito di Earthbound una volta ho letto che prima dell'ultimo mostro (o dell'ultimo dungeon, non ricordo) si attraversa un percorso che riassume tutta la storia del gioco con tutti gli sprite in mostra eccetera... bé ora mi è tornato in mente e pensando al detto che quando si muore si rivede tutta la vita come in un film lo trovo una cosa geniale!!! XD

In ogni caso la white hand a me non sembra in linea con gli altri sprite come qualità è poco chiara e sembra più amatoriale
Old 07-07-2013, 22:00   #38
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Cosa mi dite invece di Slender Man ??

https://www.youtube.com/watch?v=JQIY...e_gdata_player

Poi c'erano altri due giochi, uno sul pupazzo che si muove quando non lo guardi e l'altro dove appare qualcosa di spaventoso scendendo le scale.

Questi due giochi non mi ricordo come si chiamano, però si basano sulle storie degli utenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 07-07-2013, 22:28   #39
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Secondo me è diverso Slender man è una emulazione e quindi non una vera leggenda metropolitana. Si basa su quel tipo di fascino/esperienza ma è una finzione e quindi è un giocare alla leggenda metropolitana.
Tutti lo conoscono, tutti sanno cosa è lo Slender man nell'intenzione dell'autore e cosa invece è per davvero, non ci sono le basi perché sia una VERA leggenda...
Old 08-07-2013, 01:16   #40
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Mi ricordo leggende metropolitane su Elite, alcune confermate e smentite.

Qui ce ne sono solo alcune.
http://wiki.alioth.net/index.php/Legends_of_Elite

Smentita quella riguardante la presenza di un dragone e di un buco nero al centro dell'universo, confermata mooolto tempo addietro invece alcune particolarità della versione Msx, che era un po' più "adulta".

I giochi che comunque hanno generato più leggende sono due.
Final Fantasy VII e GTA San Andreas. Il primo per Sephiroth e Aeris, il secondo per tutti i misteri di cui era impregnato.
C'è chi è ancora alla "caccia di leggende" in GTA San Andreas. E' sbalorditivo considerando che son passati quasi 10 anni.
Alcune delle leggende erano vere.
Si poteva davvero vedere un alieno/fantasma, realizzato similmente a un alieno "etereo" visto in una delle prime puntate di X-Files. Mi ricordo che non era lontano dal Monte Chilliad.
Succedeva anche di volare in una zona del deserto, ricevere un segnale radio disturbato e precipitare poi a terra. A quel punto, se CJ sopravviveva, alzando lo sguardo si vedeva un punto nero in cielo, inequivocabilmente un ufo.
Questo non l'ho mai provato, ma si diceva che nell'Area 69 c'erano due militari che si muovevano in modo strano, come se in mezzo a loro ci fosse qualcosa. Usando un visore notturno, diventava visibile un alieno che era in mezzo a loro.
Fake totali invece Leatherface e bigfoot.

In Fable 1 c'era la leggenda del drago. Chi diceva di averlo trovato, mentendo, chi ci perdeva ore per farlo...
Alla fine venne fuori che un drago doveva esserci ma fu tagliato per questioni di tempo. Si poteva comunque visitare la location del drago usando dei cheat, in attesa che fosse reinserito definitivamente nell'edizione The Lost Chapters.

Le leggende su Mortal Kombat 1 e 2...erano infinite. Si diffusero così tante cavolate che anche quelle pochissime vere si perdevano nel calderone.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian